Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti quanti fastidi di sonno. Rita si sveglia ora una volta in più di notte perché con l'inizio svezzamento mangia meno latte la sera secondo me. Per il resto i suoi riposini di giorno li fa anche regolari e se é stanca la metto giù e dorme qualche volta anche senza attaccarsi. Qualche volta si agita nel lettino quando la appoggio per cercare la giusta posizione ma poi dorme bene. Boh, sarò fortunata io.
    La grande invece ci dà problemi col sonno ultimamente 😔 ma non da svegliarsi di notte e non farci dormire, quindi io sono riposata, solo che se la grande si impunta che non vuole fare il riposino dopo pranzo non ho del tempo "libero" per fare gli album di foto, ecc.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco Didi anch'io sono distrutta lunedì partiamo per il mare spero che staccandosi di più riposi meglio sia per lei ma sinceramente anche per me perché sono distrutta non potendo riposare nemmeno di giorno..almeno prima un paio d'ore me le facevo con lei il pomeriggio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì uguale lei, la notte per esempio si addormenta da sdraiata con il seno, se lo faccio di pomeriggio a volte si addormenta altre zero proprio e mi fa stare ore alzata a passeggiare per tutta casa finché poi prende sonno, ma devo rimanere bloccata con lei seduta.
    Però secondo me ha anche fastidio per i denti, perché ha qualche giorno che fa così prima si addormentava subito.
    Per nn parlare del fatto che adesso è con mia mamma e con lei si è addormentata nell’ arco di 10 minuti boh 😅😂
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, siamo tutte sulla stessa barca… anche Leonardo è qualche settimana che non mi molla un attimo, per non parlare del sonno che è diventato un disastro. Prima non aveva problemi a farsi i suoi pisolini di giorno e a dormirmi 4 ore filate la notte… ultimamente di giorno dorme massimo mezz’ora a pisolino (e in collo a me, al seno, altrimenti come provo a posarlo si sveglia ed è finita), mentre di notte è tornato a svegliarsi ogni due ore. Sono fusa!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Maria! Già il fatto che dorma la notte é una gran cosa io sto patendo tantissimo la mancanza di sonno,di giorno anche Sveva si addormenta in braccio come la metto giù nel lettone accanto a me si sveglia anche lei dorme pochissimo..non capisco come mai perché comunque é la stessa modalità che abbiamo per la nanna serale dove comunque non dorme in braccio boh non capisco
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io faccio parte team esaurite. Mirea vuole stare solo in braccio nn riesco a fare piu niente a casa, se la metto in qualunque parte, sdraietta, seggiolone, tappettino..sta un po’ e poi inizia a strillare, appena la prendo si calma 😅 non mi lamento solo perché la notte almeno mi dorme, tranne poi nelle mattinate che inizia a muoversi e voler stare attaccata al seno, ma poi durante il giorno mi dorme pochissimo, si fa 20 minuti e si sveglia, e solo in braccio perché se la poggio si sveglia subito, ed in più per prendere sonno a volte ci sta anche un ora. E niente in tutto ciò penso diventerò pazza 😂 infatti sinceramente quando ho mia mamma disponibile la faccio venire e la faccio stare con lei ed io o mi sbrigo qualcosa a casa o esco direttamente per sbrigare cose e per liberarmi la mente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Team esaurite a rapporto! Siamo in piena regressione del sonno,si fa 6 ore filate poi un continuo di micro risvegli quindi io sto dormendo pochissimo,il pomeriggio prima almeno riuscivo a riposare con lei,ora se va bene mi dorme un'ora quindi io non faccio il tempo a chiudere gli occhi che é già sveglia😡 abbiamo montato il seggiolone della stokke perché nella sdraietta non ci sta nemmeno a pagare..sono esausta veramente in questo periodo
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, non vivo esattamente la tua situazione perché per me Bernardo è il primo, ma anche lui è una piccola cozza. Da un mesetto ormai non sta tranquillo se non in braccio, la mia unica salvezza è che sta volentieri anche con mio marito (ma non con mia suocera, per esempio). Certo, per dormire vuole me, al punto che mi abbraccia e, se coglie i segnali che potrei allontanarmi, mi afferra con forza, mi getta le braccia al collo e mi trattiene. La notte se mi alzo per andare in bagno inizia a piangere 😅 ... Confido che sia una fase e mi ripeto che non tornerà, che poi mi mancherà. Ma non posso immaginare come sia per te che devi dividerti idealmente tra tutti e tre. Ti abbraccio virtualmente 🫂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, comunque non so a voi ma Luca è diventato una cozza!! Non si stacca mai da me e per quanto lo capisca benissimo che ne ha bisogno non riesco ad accettarlo. È vero che il mio secondo figlio è cresciuto praticamente in autonomia, ma il primo era più attaccato a me.. Eppure non così tanto! Non riesco a fare niente di niente. Ieri è stato il compleanno del mio grande che ha compiuto 6 anni e lui non si è scollato da me. Mi sento davvero persa perché vorrei dedicare più tempo agli altri due ma non ce la faccio e mi viene sempre da piangere quando sono sola e ci penso. Stamattina ho cercato di fare una passeggiata dato che la temperatura è scesa di qualche grado e lui si è lamentato tutto il tempo, calmandosi solo quando l'ho preso in braccio. Io impazzirò 🫠
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io sono arrivata alla stessa conclusione. Ho già sollecitato una volta (a inizio luglio, quando a molte ragazze che hanno partorito quando me era stato già pagato) e mi era stato detto che aspettavano le disposizioni per procedere (solita supercazzola per giustificare un’inefficienza operativa)….. e niente, vediamo a questo sollecito cosa mi rispondono 😒
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Didi, purtroppo ho capito che dipende dall'INPS di riferimento. Io l'ho fatta praticamente appena hanno aperto la possibilità di fare la domanda e dopo 4 solleciti (in cui mi rispondeva direttamente il direttore della nostra sede dicendomi che aspettavano anche loro il "via") finalmente a metà luglio (quindi da pochissimo) me li hanno sganciati 😂 a quanto ho capito arrivano, ma i tempi variano in base alle sedi inps. Tu comunque sollecita sempre
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Grazie del feedback, penso proprio di avere qualche “intoppo” io perché chi sento mi dice che ha già ricevuto il pagamento quindi continuerò a sollecitare….
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono mamma di giugno e il bonus mi è arrivato pochissimi giorni dopo avere fatto la richiesta (l’ho fatta in autonomia dal sito e non avvalendomi di CAF o altro) quindi se non vi è ancora arrivato vi conviene verificare in qualche modo perché mi sembra strano visto che voi avete la precedenza rispetto a me che ho quasi appena partorito 😅 mi sono stupita della velocità ma a quanto pare non per tutti è così 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é arrivato. Non so che giorno, ma c'è sul mio conto. Ho verificato proprio stamattina
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno se manca qualcosa o qualcosa non era corretto lo puoi sistemare 😊😊
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io sono ferma al terzo step dal 27/06, come te, e da lì il nulla…. Proverò a sollecitare, grazie!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se so che è complicatissimo ti conviene sentire la tua sede INPS di riferimento .. a me si è "sbloccata" velocemente appena hanno iniziato le lavorazioni a fine giugno
    Future mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, aggiungo che è da un mese che mi dice “verifica dei requisiti” 😓
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, grazie! Si, mi dice esattamente verifica dei requisiti!! È normale? Io ho fatto domanda il 21 aprile…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi,
    Mi intrufolo, io sono mamma di aprile e mi è già arrivato il pagamento a inizio luglio .. domanda presentata il 29 aprile .. cosa ti dice sul sito Inps ? Verifica dei requisiti ?
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state?
    Domanda, a qualcuna di voi è stato pagato il bonus nuovi nati? Perché a me ancora no, pur avendo presentato la domanda ad aprile appena hanno aperto la pagina sul sito dell’inps…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi siamo tornati ieri dalle vacanze. Tutto bene! 😍 Rita é cresciuta tanto nel frattempo. Nella sdraietta quasi non ci sta più, le stanno spuntanfo i due denti sotto ed è molto interessata al cibo. In vacanza le ho fatto assaggiare qualcosa qua e là, ma già prima di partire mi ha preso dalle mani un pezzo di pizza cacio e pepe e se l'è tutto sciupato in bocca. Oggi abbiamo iniziato con mela, pera, pesca gratuggiata sul seggiolone. Le ho dato a merenda a metà mattina e al nostro pranzo. Poi le darò anche al pomeriggio. Mangia di gusto, quindi penso che riusciremo a iniziare con le pappe a pranzo prima dei 6 mesi. Faremo un misto comunque come svezzamento, devo ancora leggere il libro di pediatra Carla però. Inizia il nido il primo settembre (speravo il 23 invece gli altri bimbi sono più piccoli ancora quindi tocca iniziare il giorno 1), ma farà solo fino alle 13.30 perché non hanno più tanti posti letto. Rotola da pancia in su a pancia in giù solo da un lato e dorme praticamente a pancia in giù sempre. Ma sono tranquilla.
    A presto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope che bello che il rientro è stato sereno 🥰 Noi ieri abbiamo fatto il battesimo. Diana ancora non ha dentini e spero per un po' che non li abbia 😅già mi distrugge con le gengive e poi gli altri miei figli li hanno messi a 8 mesi e ad 11🤣🤣quindi vedremo...Per lo svezzamento inizieremo a sei mesi 🥰 con un mix e vedremo...Lei comunque vuole tanto me e gli altri 2 mi cercano pure, quindi è un continuo equilibrio in movimento ma cerchiamo di fare del nostro meglio...Ora andremo al mare e ci rilasseremo un po'...Per il lavoro invece ho deciso che tornerò all'anno della piccola e solo in smart, poi da quando andrà al nido (ossia 18 mesi) tornerò in presenza. Con Erica nella sua situazione e Luigi che comunque è ancora piccolo, ho voluto prendermi il tempo che ci serve
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope e ciao a tutte! Scusate se sono poco presente, quando posso vi leggo sempre ❤️ sono contenta che il rientro al nuovo (!) lavoro stia andando bene, davvero! Invece leggevo che parlavate di rotolamenti vari e Leonardo rotola molto bene solo da supino a prono, mentre viceversa riesce solo sul letto. Dentini al momento non ne ha (e meno male, perché mi sta già mordendo i capezzoli con le gengive 🥲🥲🥲🥲), mentre per lo svezzamento inizieremo ad agosto quando avrà 6 mesi. La mia idea sarebbe quella di iniziare gradualmente direttamente con l’autosvezzamento, anche perchè quando lui farà 6 mesi noi saremo al mare (e ci rimaniamo per tutto agosto) quindi non penso che sia molto comodo iniziare lo svezzamento classico in un ambiente non “mio”. Ma vedrò, mi farò guidare da lui, sia per iniziare (quando vedrò i segnali che è pronto) sia per il tipo di svezzamento da adottare (non sono contraria al classico, solo che non vorrei fare pappe a lungo, preferirei imparasse a masticare abbastanza presto).
    Per quanto riguarda le malattie, anche noi come Francesca veniamo da due settimane pesanti di tosse e raffreddore (a luglio, si 🤯) che mettono sempre a dura prova la mia serenità…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri comunque per i 5 mesi!! 💙 Il mio Luca ormai è vicino ai 6 🥹
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Noi ci stiamo riprendendo adesso da un paio di settimane toste in cui prima ha avuto febbre e laringite Luca e poi le ha passate a me 🙄 dopo che finalmente ci siamo ripresi lui ha cambiato completamente atteggiamento e non vuole più stare con nessuno, a volte nemmeno con il padre!! Vuole solo e soltanto me ed io sono molto stanca di questa situazione, soprattutto perché vedo la delusione negli sguardi dei miei figli più grandi che non possono avere mai la mamma per sé. 🥺
    In tutto ciò niente dentino ancora, ma credo manchi poco. Abbiamo provato un paio di giorni ad iniziare svezzamento e devo dire che il secondo giorno già ha assaggiato di più. Per ora ho iniziato con pappe classiche, ma voglio provare a cambiare man mano consistenza e vedere come reagisce. Noi per tutti i figli abbiamo sempre dato prima pappe e varie e una volta avviati davamo la frutta. Faremo così anche stavolta e speriamo bene 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,noi faremo un misto nel senso che partirò con le pappe però introducendo tutto subito senza partire dal brodo o dal passato di verdure inserendo una cosa alla volta come si faceva secoli fa..però tutto assolutamente frullato! Io ho fatto fare qualche assaggio di frutta ma Sveva non mi sembra pronta comunque io non ho fretta anche perché seguirò le linee guida partendo dai 6 mesi🩷
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, che bello leggere che l'inizio del lavoro è stato fluido e sereno per tutti! Sono un po' invidiosa perché invece Bernardo non sta troppo volentieri con nessuno che non sia mamma o papà... Anche oggi pomeriggio, per esempio, è stata con noi mia suocera, che avrebbe dovuto stare col piccolo mentre io e mio marito sbrigavamo faccende in casa (ci montano la cucina nuova a giorni, perciò siamo alle prese con mille lavori e pulizie), ma è finita che con Bernardo sono dovuta stare io mentre mia suocera e mio marito si davano da fare, altrimenti erano pianti disperati con grida e lacrime... 😢😓
    Per quanto riguarda lo svezzamento noi siamo ancora assolutamente lontani, Bernardo ha perso il riflesso di estrusione, ma ancora non sta seduto da solo né mostra interesse per il cibo. Noi, devo dire, non abbiamo fretta. Stiamo cercando una data per il corso di disostruzione pediatrica, nel frattempo sto raccogliendo qualche libro per leggere e chiarirmi le idee, ma al momento credo opteremo per una via di mezzo tra auto svezzamento e svezzamento tradizionale, senza rigidità. Non vorrei iniziare dalla frutta, ma ancora non so dirti da cosa 😁
    Bernardo compirà cinque mesi la prossima domenica, anche a me sembra incredibile! Buona serata e buona settimana!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope noi tutto bene, anche io Guardo le foto di mesi fa e nn mi sembra vero che sia già passato tutto sto tempo ed anche io ho già nostalgia 🥺 sono contenta che con il fatto del lavoro stia andando bene, molte volte siamo noi che ci facciamo tante paranoie ma loro sono felicissimi con i nonni. Io se tutto va bene rientro a settembre.
    Qualche giorno fa sono uscita con mio marito di sera per la prima volta e l ho lasciata a mia mamma, noi ci siamo rilassati un po’ e lei è stata serenissima 😂
    Mirea ha già il primo dentino e sta già mettendo il secondo, non ha avuto tantissimi fastidi, giornate un po’ più nervose e con qualche pianto in più ma gestibile. Per lo svezzamento io ho iniziato con la frutta ma Mirea nn sembra molto convinta, a sei mesi dovrei iniziare con le pappe. Io comunque credo di fare svezzamento classico.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Come stanno i vostri bimbi? Filippo oggi fa 5 mesi e ancora non mi sembra vero che sia già così grande, questi mesi stanno volando. A volte riguardo le foto di quando era piccino piccino e una parte di me già prova nostalgia!❤️
    Questa settimana ho cominciato il lavoro nuovo e devo dire che sta andando molto bene, alla fine sto via di casa 6 ore giuste, e lui per fortuna con i nonni sta bene. Anche tutte le mie ansie date dal tiralatte per fortuna si sono rivelate infondate!
    I vostri bimbi hanno già messo il primo dentino? Hanno avuto tanti fastidi? Noi ancora niente!
    Invece per lo svezzamento sapete già che approccio avrete, con cosa comincerete? Un abbraccio e buona domenica 💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi siamo in vacanza da ieri 🥰 Diana ha compiuto 5 mesi, ma noi inizieremo a sei mesi come da linee guida, non ho fretta, anzi, vorrei non crescesse così veloce...E io con lei farò come gli altri 2, una via di mezzo tra svezzamento normale e autosvezzamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,tutto bene dai,io mi sento molto stanca ultimamente mi sta iniziando un po a pesare il fatto dei pisolini a contatto nel lettone perché nonostante sveva stia crescendo questa cosa non cambia e non evolve,io mi rendo conto di non fare nulla perché le cose cambino ma con questo caldo se lei mi dorme poco poi non so come caspita intrattenerla,inoltre abbiamo sempre il problema della resistenza al sonno quindi una volta che si sveglia non é proprio semplice addormentarla di nuovo. La notte va anche bene perché fa un solo risveglio ma poi la mattina alle 7 spesso é già sveglia pur avendo sonno con il risultato che dopo un'ora neanche é già noiosa..insomma periodo molto molto tosto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione