Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla probabilmente in Piemonte si usa fare quello..qui da noi non ne ho mai sentito parlare di questo combinato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per dirtelo te lo dicono magari, ma non é sicuro. Fra i 2 sessi é più sicuro che ci prendano col maschio alla TN rispetto alla femmina. Alla scorsa gravidanza l'ho saputo solo alla morfologica perché aveva sempre le gambone chiuse 😅 Poi c'è chi si sbatte per vedere e chi no. In ospedale nel pubblico non stanno certo a perdere tempo
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto pare essere proprio una cosa diversa...tutti i prelievi arrivano al Sant'Anna di Torino (che è l'ospedale di riferimento un po' per tutte le gravidanze del Piemonte), avranno sviluppato un metodo loro...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara la ginecologa con la mia seconda gravidanza era sicura fosse femmina alla tn e infatti ci ha preso
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che poi ci rimani male🤣 aspettiamo l'esito del dna allora ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ci sono anche tutte le nub theory (Mi pare si scriva così), ma vanno un po' più con la punta dei piedi a dire cose se é femmina.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non è il bitest ma l’altro con un prelievo in più, ne ho sentito parlare ma non so assolutamente come funzioni
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ho scritto alle mie amiche e con il test integrato funziona così a quanto pare, non ti danno nessuna percentuale di rischio dopo il primo prelievo (che ho fatto oggi insieme all'ecografia) ma aspettano anche il secondo e combinano il tutto...come funzioni non lo so, e a leggere i vostri messaggi mi sono subito agitata, però dipenderà semplicemente da regione a regione perché tutte mi hanno detto che anche per loro è stato così Smiley smile
    Adesso vado a rilassarmi e smaltire l'ansia 😂🧘‍♀️
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non ne ho idea onestamente, credo semplicemente sia più accurato con due prelievi rispetto ad uno solo? Mi è salita l'ansia però a leggere qui sul forum e ho riguardato l'agenda di gravidanza, penso semplicemente che sia il test che consigliano qui in Piemonte...comunque ho scritto alle mie amiche e anche per loro l'iter è stato questo e hanno fatto tutte un secondo prelievo, quindi mi sono tranquillizzata, dipenderà da regione a regione. Mamma mia quante ansie possono salire in un attimo 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le misure della translucenza nucale il prelievo va fatto all'incirca una settimana prima, non prima, non dopo se no non é più valido. Impossibile che fra un mese ti diano un dato della translucenza che hai fatto oggi. Sarà una cosa diversa. Prova a vedere sul referto se hai dei valori, magari ti hanno detto bene, senza parlarti di numeri, ma dovrebbero essere scritti. In ogni caso se è bene é bene. Ci fossero stati problemi ti abvrebbero detto ovviamente quindi secondo me stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm ma sai che invece, se vedono l’inclinazione del tubercolo, si vede eccome se è femmina… e anche da sotto onestamente si vede
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha detto che é maschio perché le abbiamo detto che non volevamo sapere. Non ho guardato tanto non ho l'occhio, ma se ha visto qualcosa tanto da potersi sbilanciare a questa età gestaziobale é maschio sicuro. Se é femmina non ti dicono praticamente nulla perché è più facile che ci sia il dubbio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope ma come mai due prelievi? Che parametri misurano così a distanza?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non so come funziona perché io il test integrato non l’ho mai considerato! Però se l’eco è andata bene avranno già escluso le varie sindromi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me misurava 12 settimane esatte ma dalla media delle varie misure addirittura 12+4.. ma perché aveva alzato la media la misura della testa che misurava addirittura 13! (Tutti testoni i miei figli..) ma se volessi considerare solo la misura cranio caudale era 12 settimane. E per questa eco direi che è femmina. Ma so che ci sono anche maschietti che sviluppano i genitali fino a 12+5… quindi vediamo cosa dirà il dna fetale! Ho anche un video di 35 minuti di tutta la visita sulla chiavetta e li per tutto il video sembra femmina in ogni prospettiva, di lato sopra e sotto 😂
    Ma vediamo che succede perché io finché non lo vedo scritto sul referto non ci metto il pensiero….
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test integrato! Quindi oggi ho fatto l'ecografia e un prelievo, a settembre farò il secondo e poi dovrebbero arrivare i risultati...buh, sono un po' confusa. Un po' mi è salita l'ansia, ma se hanno detto che le misure andavano bene vorrà dire che dall'ecografia non è emerso nulla di preoccupante...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri ti riporto la mia esperienza...alla prima gravidanza alla tn era palese fosse maschio e infatti è stato poi confermato dal dna pochi giorni dopo, anche questa volta la ginecologa si era esposta dicendo che era femmina ed è effettivamente così è...tutte e due le tn le ho fatte a 12+2
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi lei ha detto maschietto? O lo avete proprio visto? A me una settimana fa non hanno detto nulla ma era palesemente piatto il tubercolo quindi sembrava femmina, ma chissà se in questa settimana non si è alzato invece… io lo saprò credo domani o dopodomani con il dna fetale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope ma tu hai fatto bites o dna?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze a leggere di rischio alto/basso mi è venuto il dubbio, a me oggi non ne hanno parlato! Hanno detto che l’ecografia andava bene e la misura della tn anche, ma che per le percentuali avrei dovuto aspettare il secondo prelievo che farò a Settembre…mi sono persa qualcosa?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí dai, aspettiamo almeno il 18 settembre, data della prossima visita.
    Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già già. Me lo sentivo. In realtà non volevamo saperlo ancora, ma ci siamo dimenticati di dirlo e la dottoressa ha chiesto se volevamo saperlo. Solo che se lo si vede alla translucenza é un maschietto e basta. Vabbè dai, felicissima così io. Mio marito voleva una bimba, ma ovviamente è felice lo stesso 🤩
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Sara!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Sara!! Uh quindi forse farai coppietta 🩷🩵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Sara! Allora aspetto a mettere il cuoricino accanto al tuo nome..aspettiamo aggiornamenti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.
    Tutto bene, rischio basso per tutto. Con la prima figlia avevo rischio intermedio quindi sono molto contenta.
    Probabilmente é un maschietto.A presto 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sara!! Buona visita attendiamo tue notizie
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..sono alla prima gravidanza ma immagino che internamente avvenga un bel cambiamento
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì sicuramente è anche quello, dicono che nel periodo in cui siamo loro crescono parecchio e quindi hanno bisogno di spazio ed i doloretti sono normali perché tira un po’ tutto, se ci pensiamo comunque sta cambiando tutto dentro noi e stiamo crescendo un bimbo, quindi qualche cosa dobbiamo pur sentirla 👍🏻🩷🩵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeah, io sono ora in attesa per la translucenza. Poi vi faccio sapere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato all'utero che si allarga e alla signorina che vuole farsi spazio..speriamo🩷
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolore tipo spilli si mi è capitato, ma ora da ieri ho avuto proprio doloretti di ciclo, a volte più a volte meno..ma vedo che sono sono un po’ più calma diciamo mi calmano…
    Per non parlare della testa che mi scoppia..poi nn sto dormendo tanto bene quindi peggiora tutto 😣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione