Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15 Pubblicato in Future mamme 9 1.396
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele

(Mari - 11/05) 🩷 Ester

1.396 Risposte

Ultime attività da Stefania, oggi alle 02:08
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, premetto che non ho esperienza di paracapezzoli, quindi magari mi sbaglio, Ma mi ricorda quando mio figlio faceva attacca e stacca piangendo. Aveva fame ma appena si attaccava si staccava subito per il riflesso di emissione forte che non riusciva a gestire. I modi in cui risolvevo erano due. La prima spremere manualmente un pochino il seno prima di attaccarlo, la seconda allattarlo in posizione rugby, non ho mai capito bene il perché ma in questa posizione riescono a gestire meglio il flusso di latte. L’allattamento è duro, dire il contrario sarebbe una bugia, nel caso in cui i problemi non si risolvessero se non te la senti di continuare nessuno te ne farebbe una colpa. Però ti posso assicurare che una volta che è ben avviato é di una comodità unica e da molte soddisfazioni❤️non sarà sempre così difficile💪🏻
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..sono un pò sparita ma vi leggo sempre. Ludovica è una bambina dolcissima ma da 20giorni a questa parte molto impegnativa. So che tra voi c’è chi ha sicuramente più esperienza di me..quindi vi chiedo un aiuto/parere. Allatto al seno esclusivamente (con paracapezzolo “impostomi” all’ospedale. Ora non riesco a toglierlo perché la bambina non accetta il seno senza…lo specifico per non tralasciare nulla ma io per ora mi trovo bene).
    Da 20gg a questa parte (ora Ludovica ha 6 settimane) la bambina appena mi si attacca al seno o dopo pochissime poppate si arrabbia, diventa rossa in viso, urla e emette un suono tipo “mmmmmmga” si attacca e stacca dal seno. Sembra volerlo ma allo stesso tempo sembra non sopportarlo. Non succede ogni volta ma ormai almeno 1 volta al giorno (soprattutto la sera, ma oggi per esempio lo ha fatto anche alle 13…)
    Ho chiesto aiuto a due pediatri, un’ostetrica e un’osteopata. Ognuno mi dice che la bambina sta bene, parlano di coliche. Io sto “esaurendo” nel senso che da tanto amavo allattare a tanto ora mi viene il vomito appena capisco di doverla attaccare. Questi pianti inconsolabili finiscono sempre con una grande crisi, di urla e pianti che dura anche un’ora. L’unica cosa che mi evita una crisi che poi non so gestire è staccarla subito dal seno appena fa così, prenderla in braccio e metterla in fascia. Cantare e camminare per casa anche per due ore.Non so più cosa fare..qualcuna ha avuto esperienze simili? Ho chiesto a parenti e amiche e tutte mi dicono di non aver mai visto un comportamento così…solitamente il seno in una crisi aiuta, calma, rincuora…a Ludovica invece è sempre o quasi la causa di grandi pianti e fastidi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Stefy io ero molto titubante sul camper, ho deciso di assecondare mio marito, ma ero molto demotivata invece mi sono ricreduta al 100% già dalla prima uscita, una svolta totale per viaggiare con i bambini..ho su tutto come se fossi a casa e ad ogni viaggio devo solo caricare i vestiti che ci serviranno senza pensare alle mille cose che servono..per me è un mai più senza 🤣😍 poi ovviamente se andiamo in vacanza spesso si mangia in giro perché ho bisogno anch’io un po di rilassarmi 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, benissimo almeno si comincia ad avere un po piu ore di sonno!
    Lei invece dalle 4 poi tira le 7 tranquillamente 💪🏻 si sta regolarizzando, poi dipende sempre dalle volte eh però ormai la maggior parte è così ❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, anche Liam si sveglia sempre per quell'ora, poi tira ancora un'oretta.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, è bellissimo Flavio!☺️
    Noi abbiamo il controllo dalla pediatra lunedì e la settimana dopo i vaccini.
    Purtroppo non usciamo molto anche perché è sempre attaccato a ciucciare😅 ma abbiamo già prenotato una mini vacanza a fine giugno, vedremo come andrà.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Flavio e Alex hanno orari simili☺️ anche lui di solito dorme 21-3.30 e poi si risveglia intorno alle 7. Ma se capita che vada a letto alle 19.30 si sveglia per la poppata all’1.30 e poi alle 5.30. Che bravi col camper! Non è un tipo di vacanza che si addice a noi, ma ho sempre ammirato chi riesce! In generale i bimbi stanno tranquilli in auto ma mi spaventano le lunghe ore del tragitto (piu di 10) infatti stavamo pensando di partire di notte per alleggerire un po’ il viaggio ai bambini. Vedremo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! É stupendo questo cucciolo😍 anche noi ormai vicini ai 2 mesi e vicini vicini ai 6kg😅 Alex é un bimbo tranquillo e dolcissimo..la notte mi dorme dalle 21 alle 3, poi fa una ciucciata e si risveglia tra le 6 e le 7 che è poi l’orario in cui parte la giornata per tutti☺️ noi abbiamo il camper e abbiamo già fatto un paio di week end, poi a fine giugno faremo la prima vacanza lunga..sono stanca ma immensamente grata e completa🩵
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Sono contenta che stiate bene 😊 con le belle giornate é molto più piacevole uscire a prendere un po’ d’aria! ottimo per la notte, vuol dire che si sta regolarizzando🤗 Flavio si sveglia quasi sempre solo una volta intorno alle 3.30, anche se raramente, soprattutto se si addormenta prima e mangia meno, capita che si svegli due volte. Quello che mi fa penare la notte è il fratello, ma pazienza passerà 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, ma che bello è!!
    Anche noi tutto bene, oggi abbiamo avuto il controllo e Margherita pesa finalmente 5 chili💪🏻
    Facciamo tantissime passeggiate nel marsupio e inizia a svegliarsi solo 1 volta a notte e sempre piu o meno alla stessa ora (verso le 4/4:30)..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state voi e i vostri cuccioli? Flavio continua a crescere, siamo a 5.5 kg e il 3-6 inizia a stargli precisino. Per fortuna non ha più muco nell’occhio da diversi giorni, pare che il problema sia del tutto risolto. Da oggi però sono spuntate delle bollicine su petto e braccia che a detta del pediatra sono dovute ad un eritema tossico, fisiologico e benigno che si risolverà da solo nel giro di una decina di giorni…speriamo. Questo è il terzo e nonostante ciò continuo ad imparare cose nuove 😅 mercoledì abbiamo il bilancio e poi giovedì primo vaccino💪🏻Stiamo organizzando per la prima metà di giugno un viaggio in auto per andare da mia sorella nelle Marche, spero che vada tutto per il meglio❤️ un abbraccio a tutte, vi lascio una foto ☺️Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 1

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima🩷 Meno male, sono felice che sia andato tutto bene
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, lui è nato il martedì e ci hanno dimesso il sabato mi sentivo in gabbia😅.
    L'importante è che stai meglio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in ripresa costante. Ho avuto un travaglio un po' lungo ma un parto comunque sereno, ovviamente ho avuto dei punti, ma ho una buona sopportazione del dolore e devo dire che già non ricordo molto nonostante siano passati 4 gg. Poi lei è una pupa adorabile e questo basta 🌸
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che ho firmato per andare via (il ricovero standard prevedeva comunque la degenza di 48h che ho fatto), ma siccome ho avuto qualche punto e qualche fastidio con l'epidurale e la terapia che mi hanno dato era riposo e cortisone ho preferito fare tutto a casa e infatti sto già molto molto meglio. In ospedale non riposavo, mi sentivo malata, a casa invece sono più serena 🌸
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri e benvenuta al mondo piccola Adele❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Mary e benvenuta alla piccola Adele🩷
    Tu come ti senti?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Mary 😍 Benvenuta piccola Adele 🩷
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che vi hanno già dimesso!! Godetevi questo momento magico😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene, nonostante qualche punto e qualche residuo di epidurale, siamo già a casa e ce la stiamo godendo ❤
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Mary e benvenuta piccola Adele🩷. Come state?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È con immensa gioia che comunico la nascita della nostra Adele 🍓🌸 nata il 23 aprile alle 6 e 30 del mattino
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e benvenuta Asteria! Siete stupendi❤️😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Alice e benveuta Asteria 😍🩷 tu sei raggiante, non sembra nemmeno che hai partorito 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimii❤️ tanti auguri e benvenuta piccolina🩷
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 2
    Eccoci qui anche noi! 💕 Asteria Araksia✨️ è nata il 21 aprile alle 16:29, in casa maternità e in acqua. È stato un travaglio più lungo e un parto più complesso rispetto a quello della sorella, perché questa signorina aveva il cordone abbastanza corto e in più ha deciso di deflettere la testa e ruotare nel verso "sbagliato", in rotazione sacrale e, avendo già io il sacco rotto, non è stato possibile riposizionarla correttamente.
    Con l'aiuto delle mie due super ostetriche, però, è riuscita a scendere lo stesso ed è nata guardando all'insù, senza che io avessi neanche bisogno di punti e facendosi sentire con una vocina bella squillante. 😃😃Stiamo bene e ci stiamo abituando alla nostra vita in quattro. La sorella maggiore si è molto emozionata ed era subito tutta compresa nel suo ruolo, si è fatta spiegare dalla mia collega come tenere in braccio la sorellina e si faceva fotografare tutta orgogliosa. 😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che il futuro ti riservi questa esperienza☺️ Flavio continua a crescere, siamo a 5.200 g ed essendo proprio lungo di busto nonostante le tutine siano 3-6 continuano ad aprirsi di sotto…io le abbottono e dopo un po’ gli trovo tutto aperto🙈 i fratelli qualche momento di gelosia ce l’hanno, soprattutto il secondo, ma nulla che non si possa gestire. Allattarli entrambi é faticoso, soprattutto la notte. Ma non è semplice togliere il seno a quello di 2 anni…non ci sono riuscita prima del parto, figurati ora che vede il fratellino attaccato😅 prima o poi ne verrò fuori💪🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo vola davvero Stefania! Crescono in un attimo e ogni giorno è una scoperta. Quando guardo le foto di Alessia appena nata o di pochi giorni la vedo piccolissima in confronto a ora 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordavo la tua storia Stefania e mi dà un po' di speranza per il futuro. Allattare mi piaceva tantissimo e spero di poter provare l'esperienza dell'allattamento esclusivo nella vita 😊 i tuoi piccoli come stanno?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, per l'allattamento hai fatto bene! Alla fine dovete stare entrambe bene e, dal momento in cui tu non stavi piu bene, è stata la scelta migliore! Margherita settimana prossima fa gia 3 mesi e a me sembra che stia volando😅🥰❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Sono contenta che le cose procedano bene, anche se mi dispiace per l’ascesso 🙁 per l’allattamento hai preso sicuramente la decisione giusta, inutile forzare le cose se crea stress sia a te che a lei. Come ti ho detto anche il mio allattamento col primo figlio non è andato a buon fine e si è interrotto a 3 mesi. Ma io sono la prova che con un secondo figlio le cose possono essere molto diverse😅 l’importante è che lei cresca bene❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Benvenuta Aurora❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali