Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15 Pubblicato in Future mamme 6 1.060
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro

Elena - 14/02 🩵 Francesco

Ilaria - 03/03 🩵 Alex

Anna - 04/03 🩷

Letizia - 09/03 🩵 Liam

Stefania - 11/03 🩵 Flavio

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia

Michela - 17/04 🩵 Nicolò

Silvia - 23/04 🩷 Aurora

(Mary - 01/05) 🩷

(Mari - 11/05) 🩷 Ester

1.060 Risposte

Ultime attività da Michela, oggi alle 16:21
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Sono attualmente a 31 settimane e sto avvertendo fastidi al basso ventre, non ha la pancia dura quindi deduco che non siano contrazioni. In realtà noto che questi dolorini si presentano se in mattinata sono tanti in piedi o faccio più servizi. Di solito il giorno dopo sto meglio, si presentano il pomeriggio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Kat❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, grazie per la risposta, sì sulla prematurità sono tranquilla perché il primo è nato a 36+0, ha avuto problemi per il distacco della placenta in sé ma non per la prematurità, l’unica cosa è che qui sotto le 37 settimane fanno tutta una serie di accertamenti extra che spero di risparmiarmi😅 per adesso temporeggio perché comunque l’ospedale è proprio a 10 minuti d’auto, mal che vada mio marito é a lavoro i miei suoceri stanno a 10 minuti quindi nel giro di mezz’ora riesco ad andare al pronto soccorso. Le borse sono pronte quindi basta caricarle in macchina. Comunque ieri sera poi sul tardi sono passate e fino ad ora nulla. Quindi si magari mi sto preparando ma non sono in emergenza. L’unica cosa è che non so col cesareo da fare se sia il caso già di andare e avvisare o posso ancora temporeggiare 😅 vediamo come si mette oggi e decido
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Stefania, secondo me ti conviene sistemare le cose che ti rimangono da fare e poi andare in PS portandoti i borsoni in macchina per qualsiasi evenienza, perchéè probabile che ti ricoverino. Non sono lì e quindi la certezza non posso dartela, ma quelli che descrivi mi sembrano proprio prodromi di travaglio. Non è una situazione di emergenza in sé per sé, quindi se vuoi vedere come si mettono le cose e aspettare stasera/domani mattina per guadagnare un altro giorno, è probabile che tu possa farlo. In ogni caso ormai sei vicina alle 37 settimane, per il fattore prematurità sarei tranquilla.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Stefi, ormai ci sei..ogni tanto entro per vedere gli aggiornamenti 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in caso si, sono riprese nuovamente da un’oretta…se non dovessi fare il cesareo sarei tranquilla ma così senza data o comunque prima di fissarla non so come e quanto tempo prima andare😅 speriamo che passino di nuovo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente se non ti passano nemmeno domani fai un giro in ps per sicurezza, no?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ce li ho da diverso tempo ma come dicevo a Letizia molto più brevi e sporadiche, oggi invece sono durate proprio tanto…mettici pure la pancia scesa di colpo, i movimenti molto più bassi e il fatto che ho già avuto parti prima del termine e puoi capire la mia ansia 😂 ho la presa in carico il 18 per fissare la data del cesareo😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi, a me capita spesso di averli già da diverse settimane, nel mio caso fanno parte del pacchetto “contrazioni preparatorie” insieme alla sensazione di scosse proprio lì sotto 🤣 quando avrai il cesareo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho avuto la pancia dura tutta la mattina e questo dolore alla schiena che si irradiava in avanti in aggiunta ai crampi simil mestruali. Li ho avuti questi sintomi gli scorsi mesi ma molto più sporadicamente e comunque con la doccia calda passavano, oggi no. Comunque dalle 14 in poi più nulla. Solo che mi sale l’ansia perché in genere dopo la pancia scesa non sono passati molti giorni le scorse volte😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti si indurisce la pancia?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, grazie per la risposta. Sì dolori nel basso ventre e pubalgia ce li ho già da diverse settimane. Niente sono sempre più convinta che siano prime contrazioni. Anche perché oggi rispetto a ieri la pancia è scesa davvero tanto e sento i suoi movimenti molto più in basso. Vediamo
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, no ma mi capita più volte nell'arco della giornata di avvertire una fitta tipo spillone nel basso ventre o all'interno della vagina.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte come state? Io da stamattina ho un dolore fisso alla schiena in basso, ho provato a fare una doccia ma niente non passa. Qualcuna di voi ha sintomi simili? Oggi sono a 36+0
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo sono contenta stiate bene 🔝🤗 buon proseguimento 💛
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa stiamo molto meglio 😅 si hanno dovuto usare la ventosa perché c'è stata una situazione di "bregma" .. non sapevo cosa fosse e leggendolo sulla cartella clinica poi mi sono informata 🤣🩷
    Comunque per fortuna niente di grave e ce la stiamo cavando anche bene con l'organizzazione sua a casa per ora💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta piccola Nora🩷
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande, Ilaria! E benvenuta alla piccola Nora! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Avevo letto della tua esperienza nel gruppo delle mamme di gennaio! Parto super veloce in effetti e come dici tu è proprio vero che ogni esperienza è soggettiva! Io spero tanto di non rompere le acque prima dell'avvio delle contrazioni perchè ho il tampone dello streptococco positivo e più la bimba rimane protetta nel sacco meglio è 😊 Anche per la tempistica di dover andare in ospedale per l'antibiotico e tutto quello che può conseguire se le cose non vanno avanti in modo spontaneo 🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero che ogni esperienza è a sè! Grazie Ilaria per il tuo racconto super positivo! Tanto in un modo o nell'altro mi manca poco, spero ovviamente che vada tutto nel modo in cui desidero ma ovviamente sono aperta a qualsiasi cosa nel nome del benessere di entrambe 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, a me lo scollamento lo aveva fatto la mia ginecologa all' ultima visita ma non completo. Dopo 10 giorni sono stata ricoverata perché perdevo liquido. La sera stessa me le hanno rotte completamente e dopo nemmeno mezz'ora è partito il travaglio. Nel giro di tre ore ho partorito. Fa un po' male ma, a me ha aiutato nel non dover fare induzione. Ovviamente ogni esperienza è soggettiva!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non serva che te lo facciano, ma a me lo scollamento con la seconda gravidanza non ha creato alcun tipo di dolore né fastidio e la sera stessa sono entrata in travaglio ☺️ questa volta se me lo riproporranno accetterò volentieri 😅
    Imbocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Ilaria!! 😄 Tanti auguri!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta piccola Nora 💕
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scollamento non me lo hanno proposto per fortuna 😅 su quello sento dei racconti decisamente horror senza benefici sul travaglio e me lo risparmio volentieri! Devo dire che il mio ospedale finché va tutto bene non è super interventista. Ad oggi non ho mai fatto visite interne in tutta la gravidanza, non so nemmeno come sia il mio collo dell'utero visto che nessuno lo ha controllato. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza di induzione, mi rincuora 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e benvenuta Nora 🎀
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, ormai ci sei anche tu. Per quanto riguarda l'induzione stai tranquilla non è così brutta come dicono. Ovviamente sempre meglio tutto spontaneo però cerca di stare serena. Io ho fatto palloncino e ossitocina con la prima gravidanza e questa volta palloncino e prostaglandine però non è stata così tragica come dicono. Avevo più paura dello scollamento 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie🥰 aspettiamo tutte le altre 🩷🩵
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Martina che ormai è questione di giorni ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Ilaria e benvenuta Nora 🩷
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Nora🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Io ho fatto il primo monitoraggio stamattina ma per ora zero contrazioni, ne ero praticamente certa visto che non sento nulla... prossimo monitoraggio mercoledì a 40+4. Per ora sono tranquilla anche se vorrei evitare l'induzione, vediamo un po' come andrà 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione