Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15 Pubblicato in Future mamme 5 780
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora

Martina - 07/02 🩷 Alessia

Cristina - 08/02 🩵

Elena - 14/02 🩵

Ilaria - 03/03 🩵 Alex

Anna - 04/03 🩷

Letizia - 09/03 🩵 Liam

Stefania - 11/03 🩵 Flavio

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷

Silvia - 23/04 🩷 Aurora

(Mary - 01/05)

780 Risposte

Ultime attività da Mariapia, oggi alle 08:55
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete tutte bellissime, io sono a 19+2

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima notizia 🩵🩵🩵 sono contenta per voi 🥰💪🏻, anche il mio primo bimbo si chiama Leonardo ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci qua a 26+5 😊 io mi vedo sempre più ingombrante, ma in ufficio (che è il posto dove mi vedono più spesso tante persone diverse 😅) mi dicono tutti che me la cavo bene e la pancia non è così grande... vedremo quanto crescerà in questi 3 mesi precisi che mi mancano 😊
    Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 1

• Rispondi
  • Martina
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice per tutti i consigli! Sono andata a vedere che esercizio è il forward leaning, non l'avevo mai sentito!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia, direi meglio così! Io sono oggi a 22+2 e questa è la mia…terza gravidanza😅Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 2

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ancora, sono a 15 settimane, e forse ora si comincia a vedere qualcosina, ma più come se avessi mangiato una fetta di pizza in più. Sono stanca di sentirmi dire che non sembro incinta 😂 mi fanno venire i complessi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a 22 settimane (alla morfologica) era podalica, a 25 settimane ho fatto il controllo ed era gia cefalica💪🏻🩷 quindi si girano veramente in pochissimo stai tranquilla (e comunque mi hanno detto che fino circa alle 34 settimane si possono girare)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 3
    28+0 e questa è la mia🩷
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 4
    Ecco la mia
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, grazie a tutteSmiley heart

come siete messe a pancia? si nota? per me questa è la seconda gravidanza, e rispetto alla prima (sarà che sono partita con 10 kg in meno) è esplosa solo ora.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellezze, aggiornamento con gli ultimi nomi fatto!

Noi quanto al nome siamo ancora in alto mare, o meglio, dopo un lavoro di ricerca ed esclusione siamo arrivati ai due finalisti. Aspettiamo la morfologica di fine novembre per guardare la pupa "in faccia" e decidere. Smiley laugh

Sia come ostetrica che per esperienza personale, la palla è un gigantesco sì, sia per preparazione, travaglio e scarico della schiena che, dopo il parto, per spedirci a ballonzolare sopra il papà con bimbo/a in braccio. Smiley laugh

Per il rivolgimento del podalico è molto utile il forward leaning, trovate video su Youtube o sul sito di Spinning Babies, più eventualmente moxa sul lato esterno dell'ultimo dito del piede, all'angolo inferiore dell'unghia (questo dalle 32-33 settimane, però, mentre gli esercizi prima si iniziano e meglio è). Ci sono anche altri esercizi di allineamento per la prevenzione delle malposizioni, ma sono più complessi da spiegare.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per girarsi ancora ha tempo tranquilla☺️ non penso che la palla aiuti in questo sinceramente, a incanalarsi si, a girarsi boh😅 comunque in ogni caso la ritroverai anche in sala parto (difficilmente manca) quindi se la inizi a usare a casa sei avvantaggiata perché già saprai quale posizione ti dà più sollievo 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie allora ci faccio un pensiero! Anche perchè la mia bimba per ora non è manco podalica, è seduta con il sedere in basso 😅 so che c'è ancora un sacco di tempo e si può tranquillamente girare ma stiamo continuando sulla scia della poca collaborazione che ha dimostrato fino ad oggi 🤣 se la palla può aiutare a farla posizionare correttamente ben venga!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è proprio anche preparatorio al parto, ci sono esercizi che aiutano anche a fare incanalare il bambino, io quando avevo le contrazioni forti facendo esercizi sulla palla riuscivo a rilassare i muscoli, per me l’ultimo periodo è sempre stato fondamentale..meno per la seconda gravidanza perché ero col cesareo programmato e non sono arrivata al travaglio vero e proprio, ma in ogni caso anche con le contrazioni di braxton hicks, che nell’ultimo periodo sono molto frequenti, era una mano santa. L’ultimo periodo praticamente la prima gravidanza se dovevo stare seduta esisteva solo la palla😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, mi collego a questo tuo messaggio per la palla. Dici che è utile da prendere? Nel senso aiuta concretamente anche per il parto o è solo per fare un po' di movimento? Vado a nuotare una volta la settimana ma lo faccio solo per divertimento mio, appena posso cammino ma al momento non sto facendo nessun esercizio specifico per la gravidanza o in preparazione al parto, spero che mi diano dei suggerimenti in questo senso al corso pre parto che farò a dicembre e gennaio.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia ❤ un abbraccio fortissimo! Noi siamo pure in attesa del risultato del dna fetale, speriamo tutto bene 💕
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, grazie per il consiglio, allora inizio a prendere quella.
    Oggi ho la prima seduta dall'osteopata vediamo cosa mi dice, di solito vado da un fisioterapista ma lui non è abilitato per seguirmi in gravidanza 🙁.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, quando qualcunoesprimequalche dubbio io rispondosemplicemente: "deve piacere a noi, non a te". Ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone avranno sempre da ridire a prescindere dal nome scelto, quindi tanto vale non farsi problemi e mettere il nome che più ci piace😬 anche perché poi a loro che cambia se si chiama in un modo o in un altro?😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche secondo me sono dolci. L'importante è che piacciano a noi. Anche per Nina ho ricevuto non poche critiche quindi chissenefrega 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambi 2 nomi dolcissimi e stanno benissimo insieme❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto, mi piace anche che abbiano la stessa iniziale e che siano composti da 4 lettere entrambi. Insieme mi piacciono anche se so che sicuramente qualcuno metterà becco. Nina e Nora😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! Non so perché ma mi ero persa i messaggi di ieri😅 comunque noi tutto bene, ieri abbiamo avuto la visita e si scatenava come un pazzo (come i suoi fratelli del resto) l’ostetrica e il ginecologo si sono fatti due risate 🤣 sinceramente non ho mai fatto il vaccino per la pertosse, anche se a questo giro forse pensavo di farlo perché è il primo anno che ho il grande all’asilo che si ammala ogni 3x2😅. Anche a me questo mese tocca la curva, sarei sorpresa se a questo giro andasse bene il risultato, ma ne dubito🙈 ansia da parto non ne ho perché so già che sarà un cesareo programmato, però se ti posso dare un consiglio inizia a procurarti una palla per fare ginnastica, l’ultimo trimestre aiuta un sacco fare esercizi, anche online trovi un sacco di video che ti spiegano come fare, a me ha sempre aiutato con le contrazioni☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un nome bellissimo a cui sono molto affezionata perché si chiama così la figlia di mia cugina, nata proprio il giorno in cui mi sono sposata. Un nome dolcissimo, brava la sorellina (e la mamma😬) che lo hanno scelto❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia, che bello che sta bene, è una notizia stupenda!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immensamente felice per voi Mariapia 💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo nome 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia!! Stupenda notizia!! Il nome è perfetto!! 🩵
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia, che notizia bellissima! Sono molto felice per voi, finalmente potete lasciarvi questo brutto capitolo alle spalle 🩵
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia che bellissima notizia. Sono molto felice per voi🥰 ora potete stare un pò più tranquilli e sereni e godervi la gravidanza come è giusto che sia
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia 😍 finalmente potete tirare un sospiro di sollievo e godervi questo percorso❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali