Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15 Pubblicato in Future mamme 9 1.416
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 1 Giugno 2026 alle 13:23
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania
    Margherita pesa circa 6kg ora, è piccoletta però cresce🫶
    Lei per la notte fa l'ultima poppata verso le 23 e poi si sveglia verso le 4/4:30
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Mamma mia che bel bimbo Flavio! Sono contenta che stiate bene e vi stiate preparando per partire. Alessia ha raggiunto i 5 kg settimana scorsa e anche se mangia come un lupo resta scriccioletta 😅 noi siamo in Liguria approfittando del ponte per fare i primi giorni fuori casa. Devo dire che mi ha stupito in positivo e si è subito ambienta, ha dormito nel lettino da campeggio senza fare storie e pucciare i piedi nel mare le piace anche se l'acqua è fredda
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Novella Ottobre 2022 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura perché qualche giorno dopo che è nata, in ospedale ha avuto rigurgito e si stava per soffocare. Le hanno fatto immediatamente una manovra per liberare per vie aeree.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Noi tutto bene, Flavio inizia a pesare, ci avviciniamo ai 7 kg e la 6-9 inizia a stargli precisina😅 abbiamo fatto i primi due cicli di vaccini e per fortuna niente febbre o disturbi particolari. La notte va sempre meglio visto che dalle 20.30 ha spostato la poppata della notte e ormai da una settimana si sveglia direttamente alle 5.30☺️ martedì notte partiamo e siamo in pieni preparativi. Speriamo che vada tutto per il meglio🙏🏻 un abbraccio a tutte voi e ai vostri bimbi/e
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari, anche Flavio rigurgita spesso ultimamente. Più che altro se si innervosisce se magari non posso prenderlo subito allora ecco che parte il rigurgitone, oppure se mangia troppo voracemente ecco che dopo un po’ rigurgita. Non c’è granché da fare, anche il mio primo figlio era così. Apparte l’effetto collaterale di sporcare in continuazione i suoi e i nostri vestiti non è una cosa che crea particolari problemi. Migliora un po’ con l’inizio dello svezzamento 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! La mia Alessia è la regina del rigurgito 🤣 lo fa a tutti i pasti più volte da quando è nata, ora che è più grande mangia ogni 3 ore e mezza e mi rigurgita anche dopo 2 ore dal biberon... nel mio caso non c'è nulla da fare è lei che è proprio fatta così e più cresce e gioca, si agita e fa tummy time più è peggio ma come dico sempre io non può mica stare mummificata 😅 chiedi consiglio al pediatra magari, per capire se è fisiologico o se può nascondere un'altra problematica. Nel mio caso è fisiologico e mi sono messa l'anima in pace, è una bimba rigurgitona ma che sta benissimo. Non dipende dal latte, lo faceva sia con il mio che con l'artificiale. La tengo su solo 10 minuti (mezz'ora è tantissimo) e pace, il rigurgito non la disturba e non è niente di preoccupante, tu hai paura per qualche motivo particolare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha mai avuto problemi di rigurgito abbondante però diciamo che ogni tanto tira su qualcosa... ma non faccio chissà che cosa😅 anche io come te la tengo su un pochino e basta, niente di che!
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, grazie 🫠🎀 lei è nata 2 settimane prima con cesareo programmato sia perché avevo avuto tempo fa un intervento all'utero sia perché podalica.
    Ha rigurgito spesso dopo aver mangiato e ogni tanto anche dopo un bel po'. Io la tengo seduta e in posizione verticale per mezz'ora dopo mangiato. Ho il terrore del rigurgito. Esperienze? Voi come lo gestite?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri e benvenuta Ester🌸🩷 come state?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 🩷 benvenuta Ester 💐
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un pò di ritardo, vi annuncio che giorno 30 aprile è nata la piccola Ester 🎀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono andata un paio di volte dalle ostetriche del consultorio e mi hanno mostrato come attaccarla correttamente. Lì insieme a loro sembrava andare meglio ma, tornata a casa, non riuscivo a metterlo in pratica e piangevo per il dolore e per il dispiacere. Non so se ci sarà una prossima volta, nel senso che non so se avrò un altro figlio, ma se dovesse essere mi affiderò a qualcuno che venga a domicilio. Per fortuna, nonostante l'artificiale, la piccola non da problemi a prendere anche il seno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio,la prossima volta non affidarti al pediatra sulla questione allattamento ma bensì ad un' ostetrica o consulente allattamento..con molte probabilità ti saresti evitata l'antibiotico e l'aggiunta di artificiale perché spesso le ragadi vengono per un attacco scorretto e qui appunto,figure specializzate su queste tematiche aiutano tanto. Comunque come dici tu non è mica la fine del mondo l'artificiale,ma per chi come te sarebbe andata avanti con allattamento esclusivo al seno meglio consultare figure specifiche
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, me lo sentivo 😂💕
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni, Mary! Alla fine mamma di aprile in pieno anche tu! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che con la consulente risolverai i tuoi problemi 😊.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, a me l' allattamento era partito piuttosto bene, la bambina si è attaccata subito dopo il parto. Al rientro a casa ho iniziato ad avere problemi ad attaccarla al seno sinistro, non lo prendeva bene, e mi si è formata una ragade da cui ha iniziato ad uscire pus. Su consiglio della pediatra ho dovuto interrompere l' allattamento su quel seno e iniziare antibiotico. Il latte l' ho dovuto tirare e buttarlo per un po' di giorni. A quel punto ho introdotto, a malincuore, un' aggiunta di artificiale. All' inizio mi è presa male non fare allenamento esclusivo ma con il passare dei giorni ho pensato che andava bene così. Adesso faccio misto, comunque latte al seno ne ho e finché ci sarà continuerò a darglielo. La notte do esclusivamente seno. Questo per dirti che ti auguro di risolvere ma, se non dovesse andare con solo il seno, non farne un dramma. Ne va della nostra salute mentale.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte..♥️
    Oggi viene a casa una consulente per l’allattamento e spero di risolvere 🤞🏻🤞🏻🫶🏻
    Il paracapezzolo non so nemmeno io perché me lo hanno dato..in ospedale mi hanno seguita tre ostetriche e ognuna aveva la sua da dire sui miei capezzoli🤣 a parte appena appena nata, la bambina il giorno dopo non si attaccava, dopo 2/3 tentativi mi hanno proposto il paracapezzolo (perché hai l’areola piccola, no l’areola va bene è la bambina pigra, no la bambina non è pigra hai il capezzolo corto….questi sono i tre pareri che mi hanno dato…). In effetti con il paracapezzolo l’allattamento è poi partito subito quindi non ho mai pensato di doverlo togliere. Ieri sera ho fatto un tentativo da sola e dopo mezz’ora di urla Ludovica ha accettato il capezzolo e ha poppato senza piangere…(che sia davvero quello?). Per il resto le avevo già provate tutte: allattare a rugby, sdraiata, anche in piedi mi avevano detto…, spremere il seno poco prima di attaccarla…ma non è mai cambiato nulla. Spero oggi di risolvere perché ci tengo molto ad allattarla. D’altro canto me ne sto facendo un pò una malattia quindi vedo come va oggi e cosa mi consiglia l’ostetrica esperta in allattamento. Se non dovesse risolversi la cosa penserò o a tirarmi il latte o all’artificiale..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrufolo anche io. Come le altre, oltre all'emissione forte, che potrebbe essere una causa, hai fatto controllare il frenulo linguale?? Se sinatacca e stacca molte volte potrebbe essere quello.. Io ho perso la possibilità di allattare completamente per questo motivo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, mi intrufolo anche io. Come ti ha detto Stefania potrebbe essere riflesso di emissione forte, i bambini così piccoli non riescono sempre a gestire bene il flusso. Puoi provare ad allattare mettendoti con la schiena leggermente distesa (tipo se sei sul divano), oppure provare la presa di rugby. Un'altra causa potrebbe essere, invece, il fatto che con il paracapezzolo il latte ci impieghi un po' di più ad uscire e la bambina si innervosisce, perché ha fame. Oppure in quel momento non ha fame e si innervosisce, perché esce il latte. Con i bambini è un po' un terno al lotto, ma se si calma in fascia, probabilmente non vuole mangiare(?). Come mai ti hanno consigliato il paracapezzolo in ospedale? Sarebbe meglio riuscire a toglierlo, però credo che dovresti rivolgerti ad una consulente ibclc per questo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, premetto che non ho esperienza di paracapezzoli, quindi magari mi sbaglio, Ma mi ricorda quando mio figlio faceva attacca e stacca piangendo. Aveva fame ma appena si attaccava si staccava subito per il riflesso di emissione forte che non riusciva a gestire. I modi in cui risolvevo erano due. La prima spremere manualmente un pochino il seno prima di attaccarlo, la seconda allattarlo in posizione rugby, non ho mai capito bene il perché ma in questa posizione riescono a gestire meglio il flusso di latte. L’allattamento è duro, dire il contrario sarebbe una bugia, nel caso in cui i problemi non si risolvessero se non te la senti di continuare nessuno te ne farebbe una colpa. Però ti posso assicurare che una volta che è ben avviato é di una comodità unica e da molte soddisfazioni❤️non sarà sempre così difficile💪🏻
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..sono un pò sparita ma vi leggo sempre. Ludovica è una bambina dolcissima ma da 20giorni a questa parte molto impegnativa. So che tra voi c’è chi ha sicuramente più esperienza di me..quindi vi chiedo un aiuto/parere. Allatto al seno esclusivamente (con paracapezzolo “impostomi” all’ospedale. Ora non riesco a toglierlo perché la bambina non accetta il seno senza…lo specifico per non tralasciare nulla ma io per ora mi trovo bene).
    Da 20gg a questa parte (ora Ludovica ha 6 settimane) la bambina appena mi si attacca al seno o dopo pochissime poppate si arrabbia, diventa rossa in viso, urla e emette un suono tipo “mmmmmmga” si attacca e stacca dal seno. Sembra volerlo ma allo stesso tempo sembra non sopportarlo. Non succede ogni volta ma ormai almeno 1 volta al giorno (soprattutto la sera, ma oggi per esempio lo ha fatto anche alle 13…)
    Ho chiesto aiuto a due pediatri, un’ostetrica e un’osteopata. Ognuno mi dice che la bambina sta bene, parlano di coliche. Io sto “esaurendo” nel senso che da tanto amavo allattare a tanto ora mi viene il vomito appena capisco di doverla attaccare. Questi pianti inconsolabili finiscono sempre con una grande crisi, di urla e pianti che dura anche un’ora. L’unica cosa che mi evita una crisi che poi non so gestire è staccarla subito dal seno appena fa così, prenderla in braccio e metterla in fascia. Cantare e camminare per casa anche per due ore.Non so più cosa fare..qualcuna ha avuto esperienze simili? Ho chiesto a parenti e amiche e tutte mi dicono di non aver mai visto un comportamento così…solitamente il seno in una crisi aiuta, calma, rincuora…a Ludovica invece è sempre o quasi la causa di grandi pianti e fastidi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Stefy io ero molto titubante sul camper, ho deciso di assecondare mio marito, ma ero molto demotivata invece mi sono ricreduta al 100% già dalla prima uscita, una svolta totale per viaggiare con i bambini..ho su tutto come se fossi a casa e ad ogni viaggio devo solo caricare i vestiti che ci serviranno senza pensare alle mille cose che servono..per me è un mai più senza 🤣😍 poi ovviamente se andiamo in vacanza spesso si mangia in giro perché ho bisogno anch’io un po di rilassarmi 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, benissimo almeno si comincia ad avere un po piu ore di sonno!
    Lei invece dalle 4 poi tira le 7 tranquillamente 💪🏻 si sta regolarizzando, poi dipende sempre dalle volte eh però ormai la maggior parte è così ❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, anche Liam si sveglia sempre per quell'ora, poi tira ancora un'oretta.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, è bellissimo Flavio!☺️
    Noi abbiamo il controllo dalla pediatra lunedì e la settimana dopo i vaccini.
    Purtroppo non usciamo molto anche perché è sempre attaccato a ciucciare😅 ma abbiamo già prenotato una mini vacanza a fine giugno, vedremo come andrà.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Flavio e Alex hanno orari simili☺️ anche lui di solito dorme 21-3.30 e poi si risveglia intorno alle 7. Ma se capita che vada a letto alle 19.30 si sveglia per la poppata all’1.30 e poi alle 5.30. Che bravi col camper! Non è un tipo di vacanza che si addice a noi, ma ho sempre ammirato chi riesce! In generale i bimbi stanno tranquilli in auto ma mi spaventano le lunghe ore del tragitto (piu di 10) infatti stavamo pensando di partire di notte per alleggerire un po’ il viaggio ai bambini. Vedremo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! É stupendo questo cucciolo😍 anche noi ormai vicini ai 2 mesi e vicini vicini ai 6kg😅 Alex é un bimbo tranquillo e dolcissimo..la notte mi dorme dalle 21 alle 3, poi fa una ciucciata e si risveglia tra le 6 e le 7 che è poi l’orario in cui parte la giornata per tutti☺️ noi abbiamo il camper e abbiamo già fatto un paio di week end, poi a fine giugno faremo la prima vacanza lunga..sono stanca ma immensamente grata e completa🩵
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Sono contenta che stiate bene 😊 con le belle giornate é molto più piacevole uscire a prendere un po’ d’aria! ottimo per la notte, vuol dire che si sta regolarizzando🤗 Flavio si sveglia quasi sempre solo una volta intorno alle 3.30, anche se raramente, soprattutto se si addormenta prima e mangia meno, capita che si svegli due volte. Quello che mi fa penare la notte è il fratello, ma pazienza passerà 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, ma che bello è!!
    Anche noi tutto bene, oggi abbiamo avuto il controllo e Margherita pesa finalmente 5 chili💪🏻
    Facciamo tantissime passeggiate nel marsupio e inizia a svegliarsi solo 1 volta a notte e sempre piu o meno alla stessa ora (verso le 4/4:30)..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state voi e i vostri cuccioli? Flavio continua a crescere, siamo a 5.5 kg e il 3-6 inizia a stargli precisino. Per fortuna non ha più muco nell’occhio da diversi giorni, pare che il problema sia del tutto risolto. Da oggi però sono spuntate delle bollicine su petto e braccia che a detta del pediatra sono dovute ad un eritema tossico, fisiologico e benigno che si risolverà da solo nel giro di una decina di giorni…speriamo. Questo è il terzo e nonostante ciò continuo ad imparare cose nuove 😅 mercoledì abbiamo il bilancio e poi giovedì primo vaccino💪🏻Stiamo organizzando per la prima metà di giugno un viaggio in auto per andare da mia sorella nelle Marche, spero che vada tutto per il meglio❤️ un abbraccio a tutte, vi lascio una foto ☺️Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 1

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima🩷 Meno male, sono felice che sia andato tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali