Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.396

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele

(Mari - 11/05) 🩷 Ester

1.396 Risposte

• Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non diamo informazioni pericolose.. Le direttive dei pediatri e dell'oms sconsigliano queste pratiche antiche e popolari!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti provare anche a spremere un po' di latte materno sull'occhietto. Aiuta a disinfettare.. una ragazza del mio corso preparto faceva così.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi intrufolo anche io, perché anche al mio bambino è capitato. A me l'ostetrica disse di massaggiare delicatamente verso l'esterno (verso il nasino per intenderci). Per pulire puoi anche usare solo fisiologica, andrà benissimo. Come già ti hanno detto verso i 3/4 mesi si risolve da solo, vedrai già nelle prossime settimane un netto miglioramento 🙂.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Anche noi per mia figlia abbiamo fatto un battesimo nelle prime settimane di vita, lei non aveva nemmeno un mese. È stata bravissima per tutta la celebrazione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! È nato a 36+5, uno scricciolino 🩵 2605 gr però già 48 cm 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!! 🥰🩵
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche solo pulendo si dovrebbe risolvere da solo..speriamo🤞🏻 grazie ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aveva dato solo pulizia con fisiologica/garzine oftalmiche..non so aiutarti sulla spremitura dell’occhio perché non mi É stato detto.. 30 anni fa ho avuto lo stesso problema io e mia mamma mi ha detto che si é sistemato intorno al nono mese..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si? Lui mi ha detto che poteva volerci qualche mese così come più di un anno ma di non preoccuparsi perché fisiologico. Mi ha spiegato come spremere l’occhio facendo pressione alla base del naso per svuotare il dotto ma sinceramente non riesco a farlo molto bene 😅 tu facevi pure così o pulivi solo con le garzine e la fisiologica? Scusa per la domanda ma non conosco nessuno a cui sia capitato😅 per il battesimo diciamo che avendo le zie lontane e non sempre disponibili in contemporanea non avevo molte alternative🤣 o adesso o se ne parlava probabilmente dopo l’estate
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Stefy ti ammiro!! Io stavo pensando di farlo a giugno e mi esaurisco solo alla idea 🤣 sono sicura che non ci saranno intoppi e andrà tutto bene 😍 anche la mia seconda bimba aveva lo stesso problema di Flavio all’occhio ma devo dire che già al 3/4 mese era tutto risolto per fortuna 💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state? Ieri siamo stati dall’oculista perché Flavio continua ad avere muco nell’occhio ma per fortuna non è nulla di grave. A quanto pare il muco è dovuto ad un dotto lacrimale ostruito e dovrebbe risolversi da solo nel corso del primo anno di vita…questi sono giorni un pochino caotici perché anche se presto abbiamo deciso di battezzare Flavio già questo sabato. Il giorno prima il fratellino compie 2 anni e abbiamo pensato di approfittare che ci fossero già giù le zie (sorella mia e sorella di mio marito) che abitano al Nord in modo da poter festeggiare le due occasioni e fare un’unica festa con tutti presenti. Lui è ancora uno scricciolo ma visto che il prete farà solo la benedizione senza messa spero che essendo una cosa veloce non ci saranno grossi intoppi😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Chiara! E benvenuto Cesare🩵! A quante settimane è nato?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Chiara e benvenuto Cesare! 🩵
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo. Tanti auguri e benvenuto Cesare 🩵
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Chiara e benvenuto Cesare 🩵
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mercoledì scorso 18 marzo è nato Cesare! 🩵
    Scusate se scrivo solo adesso ma siamo rientrati domenica pomeriggio dall' ospedale e tra controlli perché il pupo è prematuro, medicazione post cesareo e organizzazione latte artificiale e tiralatte combinato, il rientro è stato un po' caotico 😅 però entrambi stiamo bene e io sono al settimo cielo! 🩵
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio. Ci provo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì è la posizione migliore in caso di mastite…a me quando era così piccolo il secondo mi veniva più facile attaccarlo a rugby all’impiedi anziché da seduta, puoi provare
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, infatti da ieri sera lo sto attaccando a rugby su quel seno ma mi sento instabile, forse ci devo prendere ancora la mano.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! Mi fa piacere che ti hanno tolto l’aggiunta ma mi spiace per la mastite…io sinceramente sono sempre riuscita a risolvere in tempo senza arrivare alla cura antibiotica, attaccando il bambino il più possibile, spremendo il seno sotto la doccia e per far drenare il seno come si deve devi cambiare anche la posizione di attacco del bambino. Considera che la parte di seno che viene drenata é quella verso cui il bambino dirige il mento. Quindi attaccalo a culla, a rugby o qualsiasi altra posizione che ti permetta di svuotare il seno dove senti che è più duro e dolente. Altrimenti il latte ristagna e non te ne esci più.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a noi hanno tolto l'aggiunta perché lui ha iniziato a prendere peso ma da ieri ho la mastite😢. Quindi antibiotico e tachipirina ed intanto continuo ad allattarlo.
    A qualcuna di voi è successo?
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Ludovica 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio. Se ovviamente lei cresce in maniera discontinua e ne ha bisogno, l'artificiale va dato e non sono questi i problemi. Io sto cercando di dedicare più attenzioni alla grande. Anche con le parole, cosa che ho sempre fatto. Ancora non mi riesce non perdere la pazienza... me ne combina di ogni 😅 però per fortuna ci sono giornate cattive e giornate buone. Paradossalmente è più buona quando siamo sole 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe certo se la bambina non cresce in modo regolare ovviamente è da vedere. La mia cresceva piccolina ma continua su questa linea anche oggi. È proprio il suo fisico però segue sempre la sua curva ecco.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Il tiralatte faceva esaurire anche me, lo odiavo! Il mangiare resta un po' una nota dolente, dopo aver seguito le indicazioni dell'ospedale sul quantitativo di aggiunta con artificiale ieri la pediatra ci ha detto che nostra figlia non mangia abbastanza visto che prende peso in modo molto discontinuo... mi dicono che non posso aumentare io il latte come mi pare ma poi è da quando è nata che mi sento dire che non mangia abbastanza, che si decidessero un po' 😅 Ora ho deciso che me ne frego, tanto la peso tutti i giorni e se capisco che non prende abbastanza peso mi regolo di conseguenza con le dosi. Alessia è comune un angioletto, è il mio amore 💞 a te come va? Hai trovato un po' di equilibrio con la prima bimba?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta, Ludovica! Tu come stai? Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi. Benvenuta Ludovica 🤩
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolooo🥰 bellissimi i vostri bimbj🤩
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 🩵
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pulcino bellissimo🥰
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao martina come va? Ti volevo riportare lanmia esperienza con la prima figlia... col tiralatte non tiravo più di 10ml... ero esaurita eppure ho allattato esclusivamente al seno fino allo svezzamento e oltre. L.ho allattata fino a 21 mesi😅 il fatto che non esca latte dal tiralatte non vuol dire che non ci sia. Non siamo tutte uguali, alla fine su suggerimento dell'ostetrica ho lasciato perdere e ho smesso di provarci🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella🩷 congratulazioni a voi e benvenuta Ludovica🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione