Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.397

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele

(Mari - 11/05) 🩷 Ester

1.397 Risposte

• Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, spero davvero che riuscirai a risolvere per il dolore al seno. Anche io ne ho sofferto per mesi: ho fatto consulenze, sono stata dall'osteopata, ma nulla ha mai risolto il problema, solo il tempo. L'osteopata mi disse che la bambina aveva la bocca molto piccola e per questo non riusciva a prendere bene il seno, quindi solo crescendo si sarebbe risolto il problema. In effetti è stato così, crescendo il dolore è diminuito, anche se poi si formavano spesso delle perle di latte che erano dolorosissime. Da quando abbiamo iniziato lo svezzamento va decisamente meglio, ogni tanto sento ancora un po' di dolore allattando, ma davvero nulla rispetto a quello che ho passato i primi tempi. Ti auguro veramente di avere più fortuna, perché capisco troppo bene cosa si prova.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo raccontare la mia esperienza sperando sia utile. Con la prima figlia su consiglio delle ostetriche dell'ospedale in cui avevo partorito mj avevano consigliato i paracapezzoli. Qst perché avevo le ragadi dalle quali usciva sangue e invece di spiegarmi cosa sbagliavo mi hanno liquidata così. Morale, mia.figlia tirava pochissimo,.si stancava subito, era sempre nervosa, piangeva di continuo e dormiva poco. Tutto qst fino a qnd ho capito che il latte nn le bastava ( cresceva nei limiti ). Le.ho dato l'aggiunta e sono rinata, lei dormiva ed era serena. Con la seconda gravidanza sono arrivata preparata e cambiando ospedale sono stata seguita meglio in termini di Allattamento. La bimba mangia e dorme.tranquilla, tira anche 4 ore. Ora devo capire perché ho male ai capezzoli e oggi verrà una consulente allattamento a casa perché stavo perdendo la testa per il dolore e spero di risolverla qui. Speriamo...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì di mio sono una persona che beve tantissimo, non so nemmeno io da cosa dipenda la quantità di latte che si produce, si vede che nel mio caso doveva andare così. La mia priorità è che lei stia bene e sono felicissima che cresca, pazienza se con un po' di formula 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fate controllare l'attacco e il frenulo che a volte stanno tanto attaccati perché non riescono a ciucciare bene perché ce l'hanno corto oppure hanno un attacco sbagliato. Quando sono piccoli comunque è abbastanza normale che stiano attaccati tanto tempo, più si va avanti e più migliorano e le poppate diventano corte. Mia figlia stava attaccata delle ore, dormiva ciucciando e poi si svegliava e ricominciava... Mai data aggiunta né biberon e a parte i primissimi giorni che non stava riprendendo bene dal calo fisiologico è sempre cresciuta benissimo. Tanta pazienza ci vuole
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so da cosa dipende la quantità di latte che si produce. Tu oltre agli integratori stai bevendo abbastanza? Comunque una cerca di fare tutto il possibile ma non bisogna demoralizzarsi o abbattersi. L’importante è che i piccoli stiano bene
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Anche io prendo un integratore che si chiama allattaben che mi hanno consigliato in ospedale. Mia figlia è una ciucciona e prende indistintamente qualsiasi cosa le proponga 😅 seno, biberon, ciuccio li ha presi tutti dal terzo giorno di vita senza fare storie. Il mio problema è che, nonostante l'abbia sempre attaccata a richiesta e per tempi prolungati, produco poco latte. L'ho tirato per una settimana e ricavavo solo 20 ml a volta mettendo insieme entrambi i seni. Anche io ci tengo tantissimo a darle il mio latte, purtroppo è talmente poco che non ho molte alternative 😔
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, grazie mille! Appena ci dimettono voglio iniziare anche io.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate l’intrusione ma ho letto gli ultimi messaggi, e vorrei riportarvi la mia esperienza. Nell’ospedale in cui ho partorito spingono per allattare al seno e provano in tutti i modi ad aiutare. Io ero propensa ad allattare perché so i benefici del latte materno ma anche il mio stava sempre attaccato e sembrava non saziarsi mai nonostante crescesse bene. Dopo due settimane ho deciso di cominciare a tirare il latte e da 5 mesi ormai faccio così. Lui preferisce di gran lunga il biberon perché è più facile ma comunque prende il mio latte quindi un giusto compromesso. Se posso, io ho iniziato fin da subito a prendere integratori, prima humana più latte e poi natalben.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della stessa idea.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, ti capisco in ospedale è tosta. A casa nel proprio ambiente pur con delle difficoltà è comunque un'altra vita
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguravo che avendomi detto dell'aggiunta ieri oggi ci avrebbero dimessi con tipo una tabella da seguire, invece non mi danno un'idea su quando potremmo uscire
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo state dimesse nei tempi giusti, ho partorito il 18 alle 23 passate e il 21 febbraio siamo tornate a casa. Non ci hanno trattenuto di più. L'aggiunta ce l'hanno prescritta il giorno della dimissione, con conseguente corsa a cercare il latte 😅🤣
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero siamo tutte nella stessa barca! Ti dicono del calo ma non pensi che sia così frequente o comunque che possano calare così tanto. Dopo quanti giorni che ti avevano dato l'aggiunta vi hanno mandato a casa?
    Sia ieri che oggi mi sono fatta guardare il seno dalle ostetriche e hanno detto che il latte inizia ad uscire, se loro mi avessero detto non ne hai sarei già passata esclusivamente alla formula.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, siamo un po' tutte nella stessa barca se ti può consolare. La mia Alessia ha urlato come una matta tutto il tempo che siamo state in ospedale perchè aveva fame e io la tenevo attaccata praticamente 24 ore su 24 ed ero stremata. Anche io ho allattato da subito con il paracapezzolo, senza non si è mai attaccata. Ci hanno dimesso con l'aggiunta perchè da 3,280 kg della nascita erq calata a 2,920. Dopo 4 giorni a casa che sono stati duri perchè era sempre infastidita, aveva preso troppo peso e ci hanno detto di togliere l'aggiunta visto che sembrava che io avessi latte a sufficienza. La settimana successiva era di nuovo 2,910 kg e io mezza disperata visto che urlava sempre e stava attaccata al seno di continuo. La terza settimana ho tirato il mio latte senza mai attaccarla e le davo 1 o 2 biberon del mio e tutto il resto formula. Ieri ultimo controllo in ospedale e aveva preso ben 360 grammi in una settimana quindi mi hanno dato il via libera a riattaccarla al seno con aggiunta di artificiale. Nel mezzo ho pianto tanto e mio marito mi ha detto più volte che ci stavo perdendo la testa dietro a sta cosa. Ora mi auguro che abbiamo trovato la nostra quadra perchè queste prime 3 settimane di vita sono state dure e mia figlia è pure una bimba brava ma tutti questi problemi di fame la rendevano nervosissima 😔
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Proverò a vedere allora
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto si, l'unica cosa che va caricato a metà e a fine giornata 😅 ha comunque la caricato USB quindi anche quando sono in giro basta avere un power bank e sei a posto
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questa cosa che siamo ancora dentro non mi sto trovando bene.
    Per le ostetriche durante il parto non posso dire nulla.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti trovi bene?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quello della Chicco indossabile.. così da non dover stare attaccata alla corrente mentre lo utilizzo
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quello di Crema.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tiralatte hai preso? Dovrò iniziare a cercare di capire quale scegliere
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità.. alla fine dove hai partorito?
    Io al San Gerardo di Monza
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo state 3 giorni e mezzo (lei è nata l'1 notte e ci hanno dimesse il 4 in tarda mattinata)
    Ma perché la notte del parto ci hanno tenute in ps perché lei doveva essere monitorata dato che non respirava bene, le hanno messo ossigeno e io ero molto provata dal tutto (parto e preoccupazioni varie legate alla sua salute 😅)
    In ospedale da me invece le hanno dato aggiunta senza il mio consenso e mi sono arrabbiata🥲 da lì ho iniziato a tirarmelo e non le ho piu dato l'artificiale
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea era quella di farmi arrivare il latte, tirarlo e metterlo nel biberon il problema è che ci sta mettendo un pochino di più ad arrivare proprio perché lui rifiuta di attaccarsi, invece usando i paracapezzoli si attacca molto più volentieri.
    Anche perché non riuscendo a mangiare ovviamente pipì e cacca erano veramente poche nell'arco della giornata.
    Quanto siete state dentro?Se mi avessero detto prima: ti consigliamo di iniziare subito con le aggiunte perché fa troppa fatica, avrei iniziato subito.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao letizia, è normale avere sconforto in questi casi.. io ho avuto una situazione simile (però Margherita non aveva perso così tanto)❤️ ti posso capire.
    Lei ora prende il mio latte tirato al tiralatte oerche comunque ne produco molto, ma non si attacca volentieri al seno per mangiare (lo utilizza solo come coccola).. per nutrirsi le piace di più il biberon💪🏻 all'inizio ci sono rimasta un po male, ma dopo tutto alla fine va bene anche così

Vedrai che troverete anche voi la vostra quadra🩵
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, purtroppo siamo ancora ricoverati in ospedale, io in attesa della visita del ginecologo e lui bocciato per le dimissioni perché ha perso peso, era 3390 alla nascita ed oggi 3kg.
    Purtroppo non riesce ad attaccarsi al seno e da 2 giorni mi hanno dato da usare i paracapezzoli e da ieri sera gli sto dando l'aggiunta di latte.
    A me sta arrivando la montata e lo tengo attaccato molto ma a quanto pare non basta e ieri sera mi sono messa a piangere.Mi auguro che si decidano a farci andare a casa a breve, almeno l'atmosfera è completamente diversa e posso contare sull'auto di mio marito, mia mamma e dei miei suoceri.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano troverete un vostro equilibrio❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, questo l.ho capito. Cerca di attirare l'attenzione ...però che fatica ragazzi😅
    Spero passi in fretta. La capisco perché siamo passate dallo stare sempre appiccicate alla scuola, poi la nascita di nora che richiede cmq le mie attenzioni.... spero di farcela se no è la fine😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É che cerca di attirare la vostra attenzione…metti pure la fase dei terribili 2 e ottieni una bella combo😅 mi spiace ma tenete duro, vedrai che piano piano la situazione migliorerà
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi parla come un adulto quindi mi sento ancora più male per quello che mi dice... tipo l'altra sera le ho detto che l'amo tanto ed è la mia vita. Lei mi ha risposto che lo sa e che però io la sgrido🙈
    Ho provato a spiegare che la sgrido quando fa cose che non deve fare e che possono essere anche pericolose ma che la amo ugualmente. Vabbe... mi spendo in parole ma sono consapevole che è piccina. Tutto questo si ripercuote sulla nostra emotività purtroppo. Vedo anche mio marito molto provato 😆
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che i tuoi bimbi sono tranquilli. La mia è in una fase ingestibile. Fa i dispetti. Contrariamente a quanto ci aspettassimo... non piange quando la teniamo in braccio.. fa i dispetti, scappa e non vuole farsi lavare o vestire, prende il tappeto e lo trascina per tutta casa, non ascolta. È sempre stata una bambina "dura" ma riuscivo a gestirla abbastanza bene, ora zero. Spesso perdo la pazienza e mi sento molto in colpa. Tipo ieri io volevo apparecchiare, ho messo la tovaglia sulla tavola, lei l'ha presa ci si è arrotolata e si è stesa sotto al tavolo. Alla fine l.ho dovuta tirare con la forza perché non c'è stato verso di "convincerla ". Sono veramente molto stanca emotivamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione