Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.430

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.430 Risposte

• Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi ringrazio.. se siete a conoscenza di esperienze anche esterne..

• Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapia, mi dispiace molto per voi. Non ci sono parole. Speriamo sia solo un falso allarme, te lo auguro con tutto il cuore🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, ma purtroppo siamo tutte lontane...

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai. Il fatto di essere impegnata forse da un lato è meglio perché aiuta a non pensare e il tempo passa più in fretta🙃 bellissima la cosa di essere incinta tutte "vicino vicino" almeno i bambini hanno la stessa è età 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo Mariapia…spero davvero che sia solo un falso allarme e che abbiate vissuto solo un brutto sogno da cui risvegliarvi😞
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia, mi dispiace tantissimo che stiate vivendo con questo peso sul cuore. Spero solo che l'amniocentesi possa riportare la speranza per voi ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora sembra tutto bene, grazie. Oggi siamo a 10+5 e ancora non mi sembra vero. Sono nel pieno del trasloco e devo prenotare translucenza nucale e DNA fetale, che farò dopo l'eco. Abbiamo scoperto che anche mia cognata è in attesa, e lo stesso la moglie di un ex collega e amico di mio marito. Anche con la prima gravidanza è successa una cosa simile. Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta, Isabella! Ti aggiungo subito. E' la tua prima gravidanza?

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Mariapia, mi dispiace tantissimo. E' l'incubo peggiore per tutti, penso. So che la speranza non è alta al momento, e le possibilità neppure, ma fino al risultato dell'amniocentesi non tutto è perduto, potrebbe essere un falso positivo. Un abbraccio grandissimo. Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Mariapia..davvero..non ci sono parole
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sei ottobre una pre strutturale e il 13 l amniocentesi.

ma se il sei gia vedranno che è il feto affetto non mi faranno aspettare e interromperemo.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariapia, mi dispiace moltissimo per la vista situazione..quando farai amniocentesi? Spero solo per te che sia un falso positivo e che sia tutto ok..incrocio davvero le dita per te e per il tuo bimbo ..❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Isabella ❤️🥰
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze. Penso di aver scritto una volta e di aver taciuto per tutto il periodo.

La mia gravidanza un po come la prima, è iniziata con un rischio aborto che fortunatamente poi è rientrato. Eravamo conviti di essere usciti da questa paura , ed invece dopo il vera test, i risultati non sono stati buoni. il bambino ( abbiamo scoperto di aspettare un maschio), presenta una modificazione genetica rara. ad oggi siamo gia stati da diversi genetisti e fatto altre visita, l unica cosa da fare è aspettare l amniocentesi che conferma o smentisce la cosa, ci hanno presentato le diverse soluzioni in cui, se questa sia tenuta dal bambino come modificazione. e tutte conducono all'interruzione.

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice buongiorno. Grazie mille. Tu come stai? Come procede?🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Ilaria, no, tranquilla, sono variazioni laboratoristiche. Se rientri sempre nel range della negatività, non preoccuparti. Se prendi la Toxo ora per la prima volta, le IGM salgono in maniera inequivocabile.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ha tutte sono Isabella..vi leggo da un po’ ma mi sono decisa di scrivere solo ora…sono a 15+0 e ancora non so il sesso..😬😬 DPP 16 Marzo
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Domanda, magari qualcuna è più esperta di me... ad agosto toxo era IGG 0.0 IGM 0.14 ovviamente tutto negativo.
    Ora mi è arrivato il referto del prelievo di sabato
    IGG < 3 IGM < 3Premesso che ho fatto sempre nello stesso laboratorio e che risulta sempre negativo... mi chiedevo: sta salendo? Il 1 ho il controllo in ospedale
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io con il primo figlio li ho sentiti per la prima volta a 15 settimana, avevo la placenta posteriore 🩵 sarà una bellissima emozione 🥰🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le risposte, sono sicura che il momento in cui la sentirò arriverà tra non molto a questo punto 😊
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io la prima bimba l ho sentito intorno alla 20esima. Questa volta a 18+5, mentre mangiavo una pizza mi sono sentita presa a calci ripetutamente. Secondo me anche la mia posizione... ero seduta su una panca forse stava scomoda🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io per le mie due bimbe entrambe le ho sentite tra le 20 e le 21 settimane, ora sono a 17 e ancora non sento nulla pur sapendo “cosa sentire” 😅 stai tranquilla che sei perfettamente nella media prima o poi si farà sentire🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, soprattutto per la notte non ho fretta di sentirla 😅 già ho iniziato a dormire peggio rispetto a prima, finché mi risparmio un po' di trambusto mi va benissimo 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vedrai che prima o poi la sentirai benissimo, ci vuole solo un pochino di più 😊 tra parentesi l’ultimo trimestre ringrazierai di averla anteriore😬
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti ho la placenta anteriore, sarà anche quella che fa un po' da cuscinetto. Grazie per il consiglio, proverò a mettermi a pancia in su la sera e a vedere se capto qualcosa 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla posizione della placenta. Se è anteriore fa da cuscinetto tra te e il feto quindi ci vuole qualche settimana in più per sentire qualcosa perché i movimenti sono attutiti e devi aspettare che abbia più forza. Se è posteriore li senti prima ma è tutto relativo comunque😅 io prima gravidanza l’avevo anteriore e ho sentito qualcosa intorno alla 21esima settimana. Con la posteriore alla seconda gravidanza l’ho sentito a 16 settimane. Io in realtà lo sento già da qualche settimana ma sono alla terza e so cosa cercare diciamo😅 mettiti la sera sdraiata a pancia in su per un po’ e vedi se avverti qualcosa. É la posizione in cui ho sempre avvertito qualcosa prima😊 comunque a prescindere ormai ti manca pochissimo🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto per fare una domanda visto che in questo gruppo in tante siete più esperte di me 😊 premetto che la cosa non mi preoccupa chiedo solo per curiosità, voi sentite già i movimenti o in generale per chi ha più figli quando li avete sentiti più o meno? Per ora non sento nulla di nulla, neanche bollicine o altro, sono a 19+6 e mi chiedo quando accadrà 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno fatto così alla premorfologica eco interna altrimenti non si finiva mai 😂
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi. Alla fine l'abbiamo "fregata" controllando l'ultima cosa con eco interna😅 la dottoressa non ne poteva più 🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ....😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata un'avventura la tua morfologica Ilaria 😅 meno male che è andato tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima notizia 🙏🏻🌸
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione