Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.

(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina. Augurissimi 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro principino💙💙💙💙 che bello!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, un altro cuoricino blu! 🩵 i maschietti per il momento stanno proprio vincendo in questo gruppo! Molto belli anche i nomi che state valutando!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Cristina, congratulazioni! Per ora maschietti in netta maggioranza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme ❤️ ieri abbiamo fatto la premorfologica e abbiamo saputo che avremo un maschietto 🩵 per il nome siamo ancora indecisi tra Leonardo e Alessandro🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Kat 😊.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, ho letto del discorso del peso, secondo me se lui cresce non devi farti tante paranoie. Io con la mia seconda gravidanza sono partita da 44 kg, ne ho presi solo 6 e lei è nata 3300 kg per 52 cm..quindi lei assorbiva tutto ciò che le serviva, io mangiavo il giusto perché ne avevo un'altra piccola da seguire, quindi tempo per pensare a me molto poco. Quindi stai serena 😊. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del supporto 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre detto di stare tranquilla, loro il cibo lo trovano a prescindere perché prendono tutto quello che noi abbiamo in riserva. Al massimo ci prosciughiamo noi ma stai tranquilla che lui il modo per nutrirsi lo trova😊 le vitamine che prendiamo servono soprattutto a questo, a sopperire alle lacune alimentari e a non debilitarci noi perché loro hanno la precedenza 😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa mi rincuora, lui cresce in lunghezza al momento, la prima data del terminale doveva essere il 19 marzo poi alla translucenza è stata anticipata al 9, si vede che comunque si nutre anche se non mangio molto.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, l'unica cosa che è cambiata è che mi sveglio e ho fame, quindi riesco a fare colazione, ma per il resto della giornata non mangio più di tanto sopratutto se faccio merenda.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che mi hanno ovviamente detto di impegnarmi e mangiare di più, ma la fame è poca.🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente mi sforzo di mangiare qualcosa perché la maggior parte dei cibi mi crea nausea😅 comunque tranquilla io ho perso 2 kg da quando ho fatto il test🤣 e a prescindere dalla nausea anche le scorse gravidanze il primo trimestre ho sempre perso, mai preso kg e i miei figli sono nati perfettamente sani☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, per l'appetito io sono tornata a un livello normale come prima della gravidanza da circa 3 settimane. Prima non è che avessi tutta questa fame. Ora ho dei momenti in cui sento fame e magari mangio con più frequenza, ma complessivamente non in quantità maggiori. Se faccio merenda al pomeriggio mangio meno a cena.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho il problema opposto, nel senso che ho sempre costantemente fame 😭 per cui al momento ti invidio sappilo 😂
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, siamo appena stati alla visita di controllo va tutto bene e si muove come un matto, ma ho preso solo un etto in un mese.
    Il problema è che non ho molta fame, quindi mangio ma non più del solito.
    Voi come andate ad appetito?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, sono contenta che la visita sia andata per il meglio 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo sono contenta che sia andato tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Alice! Sono contenta che la visita sia andata bene 😊 certo capisco benissimo il tuo ragionamento. Io il bitest non lo pago, se fosse stato a pagamento probabilmente avrei fatto scelte diverse.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in realtà anche mio marito teneva a mettere il nome di suo padre a uno dei nostri figli. Quando abbiamo saputo che il prima era maschio per me era Giulio, punto. Non ero disposta a cedere. Aveva provato a convincermi mettendo il nome di suo padre come secondo nome ma odio i nomi composti😅 quindi piuttosto che rovinare il nome che mi piaceva gli ho proposto di conservare il nome, se il secondo fosse stato maschio gli avremmo messo il nome di suo padre come primo nome. E fu così che arrivò Paolo🤣 c’è da dire che il nome di mio suocero non mi dispiace. Se fosse stato un nome che non mi piaceva non credo che avrei ceduto😅 questo però mi ha dato il diritto a questo giro di fare solo io proposte di nomi, lui si è adeguato alla mia lista🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di sapere che sia tutto ok 🙏🏻🙏🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio uguale 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio così 🥲😅
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare prestissimo la mattina, appena aprono, con succo e cornetto già comprati, così ho meno fame, mi sbrigo subito e mangio appena esco dalla sala prelievi. Diversamente rischio di svenire, ma questo anche fuori gravidanza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, voi come vi gestite il digiuno e le analisi? Io faccio sempre fatica a stare a digiuno mi sento proprio mancare le forze, so che è per poco tempo ma è sempre brutto per me. Voi avete qualche accorgimento che posso fare per gestire al meglio questa cosa? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ho letto solo ora, è troppo importarte sentirsi in buone mani. Per quanto riguarda il bitest è lo stesso ragionamento che ho fatto io.. e l'umore? I sintomi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Ali, me lo sono tenuta per me per familiarizzarci ancora un po'😂😂 come stai?? Io domani premorfologica e il 10 do il benvenuto al quinto mese, il tempo sta cominciando ad accelerare oraa
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, mi sono persa un nome da aggiungere alla lista? Pensavo non aveste ancora scelto e quindi non ho messo nulla.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui! 💕 Oggi siamo a 8+3 e ieri abbiamo fatto la prima visita. È tutto a posto, abbiamo visto il/la bimbo/a e sentito il cuoricino. Il trofoblasto è perfetto e non ci sono aree di distacco. Ho vinto la cardioaspirina fino a 12 settimane (cosa che già sapevo) per via di una mutazione dei fattori della coagulazione in eterozigosi, ma se le analisi della coagulazione non subiranno alterazioni salvo quelle fisiologiche della gravidanza e la flussimetria del terzo trimestre andrà bene, non c'è motivo di preoccupazione e non dovrò fare eparina, ciò significa che la mia gravidanza rimarrà nel range della fisiologia. La ginecologa che mi ha consigliato una mia collega mi è piaciuta tantissimo, giovane, aggiornata e non allarmista, è raro trovarne così. Mi dispiace ritrasferirmi anche perché non la avrò più come punto di riferimento se dovessi averne bisogno.
    Alla scorsa gravidanza abbiamo fatto TN e bitest, ma eravamo all'estero. Stavolta penso che faremo TN e NIPT, anche perché il bitest dovrei comunque farlo a pagamento, nella mia zona riuscire a prenotarlo nel pubblico è un'impresa e, se devo pagarlo più di un ticket ospedaliero per risultati meno sicuri, anche no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione