Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 29 7.576
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Future Mamme Giugno 2020 1

7.576 Risposte

Ultime attività da Maria, il 21 Agosto 2021 alle 14:31
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale c'è il prezioso aiuto dei nonni! Anche io utilizzai le ferie cumulate una volta conclusa la maternità... Mi spaventava tantissimo il rientro, invece poi è andata e va alla grande. Certamente a lavoro non sarà più lo stesso perché ci accompagna il pensiero fisso, ma staccare dalla routine di casa, riprendere altri rapporti, tenere la mente impegnata in altro, fa davvero bene. Comunque la penso come te effettivamente... Pensando a bambini di amici e nipotini, non sono poi altro che il riflesso dei genitori. Ognuno poi con la sua personalità certamente.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me, se è molto allegra, è soprattutto merito vostro. Io penso che ogni bimbo ha il proprio carattere (come è giusto che sia) ma che rispecchino anche l'ambiente familiare. Giusto l'altro giorno ho detto a mio marito che credo di non aver mai visto ridere mia nipote (18 mesi). È una bimba educata ma sempre seria e mogia...pensandoci poi ho realizzato che non ho mai visto i miei cognati farle una pernacchia, uno scherzo, lanciarla in aria ecc..per carità, ci interagiscono molto, ma sempre in modo un pò serio e lei rispecchia loro.
    La mia idea è quella di rientrare a tempo pieno e nel mio ruolo. Soraya andrà al nido al mattino e andremo a prenderla dopo pranzo. I nonni la terrano penso 2 o 3 pomeriggi (1 è libero mio marito e 1 sicuramente me lo terrò libero io) e il sabato tutto il giorno che noi lavoriamo. Anch'io penso che al nido si troverà molto bene. Lei sarà la più piccola perchè dove l'abbiamo iscritta li prendono dai 16 mesi ai 3 anni.
    Rientro così e poi valuteremo strada facendo. Fai bene ad usare la maternità ad ore finchè puoi perchè anche tu hai moltissima strada! Noi la maternità l'abbiamo finita. Io adesso sono in congedo (che alla fine è come una maternità facoltativa) perchè Soraya ha la 104...fino a novembre perchè poi scade. Dicembre e metà gennaio farò ferie.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente hai ancora un po' di tempo allora! Certamente, dovete sentirvi sicuri di lasciare la piccola al nido quindi bisognerà senz'altro chiarire tutti questi aspetti. Rientrerai a tempo pieno a lavoro? Io sto usufruendo del congedo di maternità (la facoltativa per intenderci) ma ad ore, per cui per le 15 massimo sono a casa. Tiro finché posso anche perché non ancora inizia il nido e probabilmente aspetteremo gennaio per mandarla. Volevo almeno camminasse per evitare che debba stare sempre a terra a gattonare o in braccio 🙄 Lei sarà sicuramente felicissima, adora i bambini ed è davvero molto socievole con tutti... In molti ci fanno i complimenti per questa cosa, ma è solo merito suo se è così 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fare un figlio spaventa sempre..avete ragione a darvi ancora del tempo per pensarci se non siete completamente pronti! Penso sia normale sentirsi così, siamo appena usciti da un periodo molto duro. Gravidanza, parto, notti in bianco, mille conquiste e scoperte, un nuovo equilibrio da ritrovare...il tutto in pochissimi mesi.
    Soraya andrà al nido ma onestamente ancora non sò molto 😑 dovrebbe iniziare il 6 settembre ma ancora non ho avuto un colloquio privato con coordinatrice e insegnati. Non mi è ancora stato dato il menù degli altri bimbi (che la dietista dovrebbe rielaborare e comunque ci vorrà un mesetto per questo)...e di conseguenza non ho parlato con la cuoca. Ho richiesto l'insegnate di sostegno per i pasti (merenda e pranzo) ma non sò nemmeno se le pratiche sono partite o no. Dal momento che le insegnanti sono impreparate ad affrontare il problema (perchè non lo conoscono proprio visto che non ci ho parlato) il 6 settembre sicuramente non inizierà e non lo farà finchè non mi sentirò sicura che tutto sia sistemato. Quest'anno scolastico la gestione è stata affidata ad un altro ente (mantenedo però lo stesso personale). Mi auguro che questa mala organizzazione sia dovuta solo al momento di passaggio, tutti quelli che conosco si sono trovati molto bene. Fortunatamente io avevo previsto di rientrare a gennaio quindi abbiamo tempo di inserirla anche più avanti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila! Che piacere leggere i vostri aggiornamenti.. Queste bimbe sono davvero tremende, ma sanno realarci infinita gioia e sorrisi 🥰mi dispiace non possiate andare con il secondo, immagino quanto possa spiazzare la cosa. Concentrete il vostro amore su di lei❤️ Noi non troviamo ancora il coraggio di provarci in verità, perché è una cosa che fa paura. Razionalmente parlando, abbiamo conquistato i nostri equilibri ed un nuovo bambino significherebbe minare il nostro rapporto a 3. Ma non vorrei neanche essere troppo egoista.. Oltretutto sento proprio di desiderarlo, ma guardo lei così piccola e mi sento quasi in colpa... Non so spiegarlo. Lasciamo passare qualche mese e ci ripenseremo. Hai deciso se mandare Soraya al nido?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria 😊 non avevo visto questo tuo messaggio. Noi stiamo bene, anche Soraya ha il suo bel caratterino! È una bimba davvero iperattiva...e infatti si è già rotta una gamba 😒. È ingessata dal piede fino all'inguine e nonostante tutto 3 giorni dopo ha trovato il modo di salire sul divano e camminare comunque (tutta rigida e storta ovviamente!)..Ogni tanto davvero non sò se ridere o piangere con lei 🤣.
    Nonostante tutta la stanchezza ti dico che io già dai 3-4 mesi penso di fare il secondo figlio...purtroppo però non possiamo averne.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Come stanno i vostri piccoli? Noi stiamo bene, tra pochi giorni partiremo in vacanza e non vedo l'ora! Per il resto abbiamo fatto passi in avanti, lei ripete ogni parola a modo suo e si fa un sacco di discorsetti da sola😂 non cammina ancora ma bisogna comunque starle sempre dietro perché fa già tantissime marachelle solo gattonando... Non immagino cosa combinerà quando metterà i piedini a terra! È moooolto prepotente e nei suoi giorni no anche tanto capricciosa.. Ha già il suo bel caratterino. Nonostante questo ogni giorno penso sempre più all'idea del secondo figlio... Ditemi che non sono l'unica pazza 🙈
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie proverò🥰 questa settimana anche la pasta non la voleva, sta in piedi con latte e frutta😒
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah però 🤣 se li scatta proprio
    Prova con polpette sia di carne che di pesce
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se li scarta dalla pasta allora forse potresti evitare i pezzi e frullare 🤔 in modo tale che si attacchi alla pasta. Noi abbiamo abbandonato da qualche mese le pappe. Considerando che non potevo mettere olio io ho preso l'abitudine di frullare tutte le verdure per far sì che la pasta non fosse secca. Quando Soraya era più piccola mettevo la carne nel tritatutto senza aggiungere acqua..ti viene praticamente a microfilini il manzo e il pollo/tacchino a granellini piccoli piccoli. I pezzi erano così piccoli che si amalgamavano alle verdure e per forza di cose di appiccicavano alla pasta. Il pesce lo schiacciavo tanto con la forchetta e il risultato era lo stesso. Adesso che le dò solo pasta da adulti (e che comunque gestisce molto meglio i pezzi piccoli) passo la carne nel tritacarne per farla macinata, così se trova un pezzo "separato" dalla pasta riesce a prenderlo. Il pesce invece ancora deve essere abbastanza amalgamato perchè se sente consistenze morbide inzia a spappolare e a giocare.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, proverò anche le polpette🤞🏻
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scarta tutto tranne la pasta. Ho provato i pezzettini di pollo, ma anche quelli li ha schifati. Non so più come fargli mangiare carne e pesce. Oltretutto non gli sto dando l’uovo perché è allergico 🤕
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi fare polpette...di solito le mangiano volentieri...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina..non ho capito, ma carne e pesce vuoi darli separati dalla pasta? Oppure il problema è che se sono insieme alla pasta li scarta?
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non piccolini. Tipo la pasta la do intera o metà se troppo grande. Le altre cose dipende. guardati un po’ su internet i tagli sicuri per cominciare poi quando inizia a gestire bene sarà tutto più semplice
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pezzi piccolini? Ieri ho provato con il merluzzo ma non gli piace.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina io di pollo carne pesce tutto a pezzi e mangia da sola così come la pasta mangia con le sue mani non vuol essere imboccata
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mio figlio inizia a rifiutare le pappe. Per pasta, legumi e verdure non è un problema ma per carne e pesce non so proprio come cucinarli. Lui vuole mangiare da solo con le mani🤦🏼‍♀️, avete qualche idea? Grazie mille
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina ,🥰🥰
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria 🥰🥰
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie hila ..🥰
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valerio sembra proprio un ometto con questo completo! Stà davvero benissimo 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia! Tanti cari auguri 🥰 il tuo Valerio è un amore!
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo Valerio, è già un ometto!!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, oggi abbiamo fatto il battesimo e festeggiato anche il primo compleanno con amici e parenti:vi lascio qualche foto, siamo stanchissimi ma è andato tutto benissimo: Future Mamme Giugno 2020 2

    Future Mamme Giugno 2020 3

    Future Mamme Giugno 2020 4


    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hila, grazie, oggi anche primo taglio di capelli dal parrucchiere...é stato bravissimo!😀
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💙💙❤️🥰
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Valerio 🥰🥰 fantastico anche questo finto tiramisù a misura di bambino 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amore 😍😍😍😍😍
    Tanti tanti auguri 💙
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, siamo arrivati a questo primo compleanno, un anno davvero assurdo per tutti quanti ma grazie ai nostri bimbi siamo riusciti a superarlo... stamattina finto tiramisù di fette biscottate bagnate nel latte, crema di ricotta e banana e granella di cocco per concludere... sabato festeggiamo anche il battesimo!❤️💙Future Mamme Giugno 2020 5

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Brizietta 😊 mia figlia cammina bene da sola dagli 11 mesi..è un vero terremoto 😩. Si arrampica ovunque e cade in continuo 😅 Ieri l'ho trovata in piedi (senza mani) sul cavallo a dondolo..ogni tanto penso le serva un esorcismo 🤣🤣 In compenso, non volendo mai star ferma, non ha pazienza di imparare a imitare versi o gesti. Anche lei mangia di tutto però mangiare è "una perdita di tempo". Non vuole proprio star seduta neanche per far quello ed è sempre un'impresa perchè dopo 2 cucchiai lei vorrebbe alzarsi. Mangia come un canarino infatti pesa 8.3 kg a 12 mesi e mezzo per 76 cm. Lei adora i pezzi, sputa invece consistenze cremose oppure anche pastina piccola. Va molto a momenti, ogni tanto vuole mangiare sola (con le mani), ogni tanto vuole essere imboccata e ogni tanto vuole mangiare con la forchetta (ovviamente riempita da noi).
    Noi al secondo ci abbiamo pensato. Io l'avrei fatto subito perchè non volevo, lavorativamente parlando, mettere in stop la mia vita 2 volte. Avrei voltuto (e vorrei) il secondo subito, ben prima dell'anno della piccola. Purtroppo però, sapendo che potremmo "condannare" alla malattia anche il secondo, abbiamo scelto di non avere altri figli..ce ne faremo una ragione prima o poi.
    Per quel che riguarda il vaccino io l'ho fatto ad Aprile. Ho fatto AstraZeneca e, nelle dichiarazioni-raccomandazioni, si dichiara di non cercare la gravidanza nel mese successivo...quindi, tutto sommato, il tempo è molto breve!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione