Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non so se ne avete già parlato, qualcuna di voi ha già dato la soia? sia in un pasto principale o lo yogurt di soia?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli dò lo yogurt al mattino (alterno quello normale e quello di capra) e al pomeriggio frutta grattugiata, un mix tipo: mezza mela, mezza pera, un po'di banana oppure mezzo kiwi, a volte con un biscottino dentro. Lui mangia verso le quattro e mezza e cena verso le sei e mezza. Buona l'idea dei cereali soffiati...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 Anche io gli dó la frutta fresca o in purea..oggi ho provato anche lo yogurt bianco con la pera grattata e la quinoa soffiata..noto che la frutta e basta non lo riempie e dopo poco vuole anche il seno! Quindi volevo iniziare con qualcosa di piú sostanzioso...ma lo yogurt non lo puó prendere tutti i giorni e non dando ancora niente a pezzi non ho grandi idee..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non diamo grossi spunti 🤣 a merenda o frutta: prevalentemente mela, pera, banana, prugna o albicocca(perchè è quello che posso cucinare io o darle fresco). Le compro però anche l'omogenizzato alla pesca oppure l'ananas di tanto in tanto. Le piacciono molto anche mandarini e arancie ma non ne prende una quantità tale da definirla merenda (più che altro perchè scoccia a me sbucciare e spalare 😅). Altrimenti yogurt che le dò al naturale oppure con la frutta dento (più che altro frutta frullata).
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho dato già tutta la frutta e verdura di stagione e tutti i legumi sinceramente non ho seguito nessuno schema da subito e poco alla gojta in base a quello che cucino ero noi. L’uovo solo assaggini appena sta bene glielo cucino.
    Come merenda a me prende il latte anche perché la frutta molte volte non la vuole oppure la mangia subito dopo pranzo e lo yogurt proprio non le piace
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho cercato di fargli assaggiare un po' tutte le verdure, preferendo quelle di stagione..Per ora zucchina, carota, zucca, finocchio, broccolo, cavolfiore, cavolo nero, pomodoro, fagiolini. Di legumi ho subito dato dai 6 mesi fagioli, ceci, lenticchie e piselli. L'uovo invece per il mio pediatra dovrebbe iniziare con il tuorlo a 10 mesi ma mi sembra un'idea un po' vecchio stampo, volevo anticipare ma alla fine ancora non gliel'ho dato. Per le merende voi invece cosa date? Per avere un po' di spunti..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hanna, io giusto ieri le ho dato il carciofo e la sera era piena di macchie 🤦‍♀️ Non credo siano collegate ma farò attenzione la prossima volta! Noi abbiamo introdotto bene o male granparte delle verdure: patata, carota, zucchina, zucca, sedano, cipolla, bieta, spinaci, broccolo, cavolfiore, finocchio, e pomodoro. Come legumi lenticchie e piselli (ceci e fagioli ancora no perchè a me non piacciono 😅). Ho acquistato carciofi (dati ieri) e asparagi che mi mancavano. Per il peperone mi sembra presto e la melanzana non saprei..forse quella potrei proporla 🤔 Le ho dato anche il radicchio (proprio la foglia in mano🤣) e lo apprezza.
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buona sera, ho sentito poco fa la pediatra per aggiornare un po’ lo schema “pappa”, in pratica ci resta da aggiungere alle pappe come nuovo alimento, piselli,ceci 🤔mmm in pratica mi ha detto per il carciofo di aspettare un altro pokino e di dare prima tutti i legumi (noi abbiamo già inserito lenticchie e da poco i fagioli) e verdure di darle tutte. Voi che verdure date? Non so se me ne manca qualcuna che abbiamo provato 🤔 secondo voi dicendomi così posso dargli broccoli? Cavolfiore? 🤔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito 🤨
    Grazie Maria
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo faccio sodo e le do solo il tuorlo, sbriciolato nella pastina... Ma l'ho sospeso perché tutte le 3 volte che gliel'ho fatto lo ha rigurgitato a distanza di una mezz'oretta dalla fine del pasto. Probabilmente non lo digerisce 🙄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Cecilia 😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, io l ho sbriciolato sodo nella pastina...fino all' anno se ne da mezzo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok grazie mille. Allora lo farò anch'io sodo per la prima volta
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, io le prime 3 volte l'ho fatto sodo e le ho dato solo il giallo. L'ho sbriciolato e messo nella pastina. Adesso le dò mezzo uovo e faccio o frittatina o strapazzato oppure sempre sodo e schiacciato con forchetta.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buon pomeriggio. Spero stiate bene voi e i/le piccoli/e 😘. Una domanda, come avete inserito l'uovo? (Intendo la ricetta)
    Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio questo che mi ha fatto riflettere, ovvero la febbre che tornava piuttosto alta! Non credevo fosse possibile che per i denti si potesse arrivare ad avere la febbre quasi a 39 e per di più persistente. Ed effettivamente i dentini non c'entravano nulla 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Hanna! Alla fine anche a lei le macchiette sono sparite dopo 3 giorni scarsi... Fortunatamente ora sta bene 😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io alla prima telefonata fatta alla pediatra le ho detto "Sicuro sono i denti finalmente!". Ne ero proprio certa perchè avevamo fatto il bilancio 3 giorni prima e aveva notato che la gengiva era tagliata. L'infermiera però mi ha detto subito che molto probabilmente non era febbre da denti perchè, se i denti causano febbre, comunque nella stragrande maggioranza dei casi è al massimo 37.5 e che, a quei bimbi in cui sale di più, comunque la febbre scende subito con una sola dose di tachipirina. Se è più alta può capitare che dal taglio sulla gengiva (creato dal dente che deve uscire) sia "entrata" un'infezione...quindi, in sostanza, se la febbre è alta non è febbre da denti ma da infezione. Il dente è solo il mezzo di ingresso...poi non ho chiesto però anche alla pediatra per aver conferma o meno di questa cosa.
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, anche Simone L ha avuta i primi dì febbraio e in pratica mi spiego la pediatra che i giorni dei puntini durano come i giorni di febbre, nel senso 3 giorni di febbre alta,poi comprarsa dei puntini e le macchie durano 3 giorni come la febbre. In effetti anche Simone durante quei giorni stava mettendo 2 dentino in contemporanea sopra, non so se sia una coincidenza 🤨
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Hila! Anche lei ha avuto febbre alta per due giorni e mezzo praticamente, e poi sono comparsi questi puntini /macchioline... Ad oggi sembra andare già meglio! Sembrano diminuiti i puntini e lei pare più serena (ma non voglio tirarmela 😂). Io all'inizio pensavo potessero essere i dentini perché vedo le gengive in corrispondenza dei canini superiori bianche e gonfie... Ed invece non era colpa della dentizione stavolta
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei proprio dirti Maria perchè sinceramente non ho ricordi di altri bimbi che conosco bene e che l'abbiano avuta. Posso dirti quello che è venuto a mia figlia (ed effettivamente è stato come mi ha detto l'infermiera prima e la pediatra poi). Io avevo chiamato venerdì perchè Soraya aveva febbre alta e l'infermiera mi ha detto che febbre molto alta all'improvviso e, senza altri segnali (mal di gola, orecchie ecc) molto probabilmente era sesta malattia. Di aspettarci circa 3 giorni di febbre molto alta e, al terzo giorno circa, passava la febbre e comparivano puntini. Mi hanno detto di fare la notte e richiamare sabato mattina. Sabato mattina aveva ancora febbre quindi la pediatra l'ha visitata per scrupolo. Lei mi ha confermato tutto quello che mi ha detto l'infermiera. Mi ha detto che nella peggiore delle ipotesi la febbre non dura 3 ma 5 giorni...ma sono casi "rari". A noi è andata bene perchè è durata 2 giorni alla fine. Dalla visita ha detto che siccome polmoni, gola, orecchie e linfonodi erano ok era probabilmente la sesta malattia. Purtroppo non dando altri segni oltre a febbre e puntini anche loro, per fare una diagnosi certa, devono aspettare 3 giorni. Mi ha detto che i puntini (che poi in realtà sono più macchiolone che puntini) sarebbero comparsi lunedì, non davano prurito, nella maggior parte dei casi compaiono solo nel tronco e la malattia non è contagiosa. In effetti lunedì sono iniziate le macchie e lei non si è mai grattata. Anche Soraya però era davvero molto irritabile anche se, a dirla tutta, le è apuntato anche il primo dentino...quindi penso che la sua irritabilità fosse un pò per entrambe le cose
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto potrebbe essere altro? Lei è molto irritata e si gratta sempre in testa o in faccia... Sul resto del corpo non sembra avere fastidi. Non so che pensare e l'atteggiamento della pediatra mi dà soltanto noia!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔🤔 si gratta? Soraya non si grattava. A dire il vero avevo chiesto se i puntini facessero prurito (come quelli della varicella) e la pediatra mi disse di no. 🤔🤔 Comunque hai pienamente ragione, anche se la situazione adesso non è delle migliori, non ho mai tollerato quei pediatri che non visitano i bambini e ti fanno diagnosi al telefono! Qui ce nè moltissimi così purtroppo..e non dipende dal covid, lo facevano anche prima! Capisco che anche loro saranno oberati di lavoro e ogni tanto si troveranno con genitori ipocondriaci però stiamo anche parlando di bimbi piccolissimi. Già con un bimbo di 3-4 anni magari la situazione cambia. Anche se son piccoli almeno ti indicano dove hanno male e puoi magari aspettare qualche giorno in più per visitarli 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila! La pediatra non ha voluto neanche visitarla, mi ha chiesto ogni sintomo e le ha diagnosticato la sesta malattia... Mi ha liquidato dicendo che passerà da sola in pochi giorni. Da noi la situazione covid è piuttosto grave, ma d'altronde questo è il suo lavoro!! Spero solo passi in fretta perché è piuttosto irritata e sta di continuo a grattarsi
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria come stà andando? Sei riuscita a prendere appuntamento dalla pediatra?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non sai quanto...tra l' altro da domani i miei da domani potranno prenotare il vaccino...un altra bella notizia!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hanna, mia figlia ha 8 denti ma non ha ancora praticità con la masticazione ed infatti non mangia volentieri altri formati di pasta. Io però ho provato a darglieli, magari puoi provarci e vedi se Simone è pronto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia! Una bellissima notizia davvero ❤️ immagino la sofferenza per il tampone ma tutto è bene quel che finisce bene... Valerio non lo ricorderà neanche ❤️💪🏼
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia Cecilia 😍😍 sono proprio contenta per voi! Ora sarai più tranquilla per Valerio in primis, ma anche per i tuoi genitori!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, volevo condividere con voi la mia gioia, oggi Valerio ha fatto il tampone ed è negativo, per chi non lo avesse letto era in quarantena poiché al nido una maestra era risultata positiva, sono stati giorni duri senza poter uscire ma almeno oggi abbiamo avuto la bella notizia...certo quando gli hanno fatto il tampone mi sono messa a piangere...ma va bene così! 💪💪🥰
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hanna, ti sembra che Simone mastichi? Con 9 😱😱 dentini secondo me puoi prendere un formato più grande...ma magari per sicurezza ancora un pacco in formato piccolo prendilo. Io nella "pappa" dò solo formati piccoli (stelline, gemmine, anellini, cuoricini). Le dò i nostri fusilli dopo la "pappa" per farla mangiare da sola. Lei riesce a mangiarli e mastica e non ha denti (beh ne ha 1 che è appena uscito quindi è irrilevante 🤣).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione