Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a giugno ci sono temperature favolose per cui all'aperto è davvero l'ideale! Speriamo davvero... Leggevo che da maggio dovrebbero ripartire un po' di attività tra cui i ristoranti, ma soltanto a pranzo. Vedremo...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, infatti è per questo che voglio farlo dopo l estate, perché ormai siamo troppo a ridosso del compleanno... speriamo di poter fare qualcosa di carino, io pensavo ovviamente all' aperto... speriamo sia possibile!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia, noi lo abbiamo fatto a settembre ed abbiamo invitato, oltre ovviamente alle rispettive famiglie, 4 coppie di amici strettissimi... Eravamo all'aperto essendo i primi di settembre. Ho anticipato proprio perché immaginavo che l'inverno sarebbe stato poi impossibile... Vero che conta il Sacramento in sé, ma è anche bello condividere quel giorno con le persone a noi care, nel limite del possibile. Sicuramente in estate sarà più fattibile... Potresti pensare anche tu a qualcosa all'aperto. Anche se a giugno avremo a che fare già con il primo compleanno! Infatti sto pensando al tema e spero vivamente di poter fare qualcosina per festeggiare 🤞🏼
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, qualcuna ha fatto o vuole organizzare il battesimo? Come vi state organizzando? Io penso di farlo dopo l estate sperando di poter invitare un po' di persone, certo Valerio sarà già grandino ma purtroppo non ci sono alternative...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila! Quanti progressi Soraya🤗 La nostra piccina invece non gattona e sinceramente credo che mai lo farà... Vuole però tenersi in piedi dritta e ad esempio nel box si aiuta con gli anelli. Lei ha 8 denti e si sono gonfiati i canini superiori, che credo spunteranno tra non molto! Mangia di tutto e di più, ci da grosse soddisfazioni devo dire 😂 adora ballare e ascoltare musica, ed è una grande chiacchierona! Le notti vanno meglio ma ci sono comunque diversi risvegli dovuti al fatto che vuole il seno... Ma fino all'anno reggiamo, manca ormai poco e poi passiamo al latte vaccino
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hila, noi stiamo bene, Valerio domani compie 10 mesi, ormai gattona, si alza in piedi ovunque ne ha la possibilità e anche col primi passi inizia a fare qualche passetto, peso e lunghezza aggiornati li scopriremo stasera che abbiamo la visita mensile dal pediatra ma a giudicare dal mio braccio dolente credo che sicuramente abbia superato i 9 chili....col mangiare stiamo facendo un po' misto, mangia pastine più grandi (pennette, maccheroncini e ditalini) e poi quando siamo a tutti a tavola mangia anche il nostro cibo da solo...non ci possiamo lamentare è un mangione 🤣...sul sonno piano piano abbiamo fatto miglioramenti e i risvegli sono quasi del tutto spariti...noi avevamo il problema del ciuccio ma ora che è più grande se lo rimette da solo, credo che anche il nido ci abbia aiutato perché ora che ci va si stanca tantissimo...il latte stiamo dando il nipiol 2 e ci troviamo bene, lo digerisce senza problemi ed è uno dei pochi che non contiene olio di palma...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno mamme. Noi tutto bene, la mia bimba tra qualche giorno compie 10 mesi ed è un peperoncino. Non sta mai ferma, e sta iniziando a gattonare e ad arrampicarsi tra divano e sedie. A camminare invece ancora neanche l’ombra 😅 per quanto riguarda l’alimentazione va più che bene, fortunatamente mangia tutto e volentieri. Siamo arrivati a quota 4 cucchiai di pasta 🙏🏻 E 4 dentini 😅😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme come state? Come stanno i vostri piccoli? Noi stiamo bene. Io ho appena fatto la vaccinazione per il covid e spero di non avere molti effetti collaterali 😅 La piccola è davvero un tornado..ogni tanto le servirebbe un calmante 🤣 Ha smesso di dire papà, dice mamma solo quando vuole venire in braccio 😑 ma ha iniziato a chiamare il nostro gatto 😩🤣🤣 Cammina bene con il suo carrellino primi passi e sale sul divano (scendendo di testa 🤦‍♀️). Con i pasti va bene. Ultimamente vuole mangiare da sola e ha imparato ad afferrare il cibo davvero bene. Oggi ho provato a darle la forchetta. Ho infilato della pasta nei rebbi e la sfilava per mangiarla con le mani. Ci siamo fatti delle grosse risate. Adesso stiamo aspettando i risultati delle ultime analisi per capire se possiamo integrare qualche formaggio o l'olio. Nei prossimi giorni passeremo anche al latte 2..credo però solo per un mese perchè all'anno dovremmo passare al vaccino (ma si vedrà se sarà così davvero). Siamo ancora a quota 2 dentini ma, in queste 2 settimane, sbava molto...chissà se compariranno anche i denti sopra! Adesso ha 10 mesi e mezzo e pesa 7.7-7.8 kg per 72 cm. Le notti ancora vanno malino, ultimamente è molto agitata. In questi giorni stavo pensando di andare a comprare le prime scarpine visto che ora i passi li fa bene..da mettere ogni tanto giusto se usciamo...il problema è che non ho negozi vicino quindi stò temporeggiando per evitare multe 🤨
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente il pediatra avrebbe dovuto parlare chiaramente... Il fatto che però si tratta di una cosa risolvibile (non va chiamato neanche "problema") vi deve dar coraggio. Forza 💪🏼
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, a dire il vero un sospetto c'era già ma non ci abbiamo dato "peso". Durante le prime visite l'oculista ci disse di non far caso al fatto che incrociava gli occhi perchè da piccoli è normale accada. All'ultima visita sul referto mi scrisse "sospetto strabismo"...però non me lo disse e io me ne accorsi a casa appunto leggendo il referto. La nostra pediatra l'ha letto e mi disse che solitamente gli occhi si allineano verso i 6 mesi ma, ogni tanto, capita ci mettano un pò di più. Quindi sì, si vede che gli occhi non guardano lo stesso punto a volte ma per noi era normale o comunque una cosa risolvibile magari con gli occlusori (che tra l'altro già usiamo per la palpebra). Ieri abbiamo fatto la visita da un'altra oculista (proprio perchè volevamo un secondo parere sulla palpebra) e lei non ha avuto dubbi nel dirmi che lo strabismo è importante e sarà da operare. Continueremo con gli occlusori nel frattempo ma non basteranno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila! Mi dispiace, immagino la vostra stanchezza... Sicuramente come tu stessa hai detto sarà una cosa leggera 💪🏼 ma lo avete casualmente scoperto con questa visita o c'era qualche dubbio? Spero che i tuoi controlli vadano bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila, mi dispiace molto..immagino quanto sia pesante tutta questa situazione, deve essere tutto molto difficile! Ho notato che hai sempre avuto molta forza in ogni situazione, vedrai che supererete anche questa! Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme come state? Oggi ho bisogno di sfogarmi un pò. Stamattina abbiamo fatto la visita oculistica per controllare il problema alla palpebra. Sapevamo che forse avremmo dovuto operarla per correggerlo...e niente, il problema alla palpebra ora è il problema minore. Probabilmente non necessiterà di intervento, o meglio, l'assimetria resta ed è molto evidente ma, essendo la pupilla libera, diventerebbe un intervento estetico e non correttivo. Se la situazione resterà stabile, essendo solamente estetico, l'intervento verrà fatto non prima dei 15-16 anni. Un intervento da fare però c'è...nostra figlia è strabica. 😓 Verrà operata verso i 2 anni e potrebbe non bastare un solo intervento...ovviamente, neanche a dirlo, già i centri di chirurgia oculare pediatrica sono pochi, dovendo noi appoggiarci ad un centro dove gli anestesisti seguono anche malattie rare, dovremmo necessariamente andare fuori regione..forse Milano..ma si vedrà. Sò che non è la fine del mondo, che ci son problemi molto più grossi, che tutto sommato è un intervento di routine anche se più complicato (dal punto di vista dell'anestesia) per mia figlia viste le sue problematiche...però io inizio ad essere stanca. Mi sembra di non vedere mai la luce, mai un pò di tranquillità...tra l'altro ora stò facendo dei controlli anch'io..Vabbè, andiamo avanti 💪Giovedì andremo a fare i controlli di routine, speriamo che almeno quelli siano buoni
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria , si ormai sono un bel po di giorni che ci penso di togliere il seno xo anche io ho un po’ di timore xke non so come la prenderà 🙈
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,diciamo che Simone va a giornate,ci sono notti dove è intrattabile e si sveglia ogni ora/ogni mezz ora, poi notti dove si sveglia ogni 2 ore e quasi una volta al mese che si sveglia direttamente alle 4 😅 il problema è che lui appena inzia a lamentarsi durante la notte ke lo trovo subito all impiedi nella culla, delle volte ancora con gli occhi chiusi dal sonno si siede nella culla per alzarsi ma per fortuna le coperte lo bloccano un po’ altrimenti andrebbe a sbattere alle sbarre della culla 🙈 io vorrei provare a parlare con la pediatra e vedere cosa mi consiglia, da una parte anche io come te so che comunque con il seno durante la notte so che una volta attaccato poi 10/15min e lo rimetto in culla ma nn so come reagirà al LA 😅 delle volte penso ma forse ha un senso di fame durante la notte xke il latte ormai lo digerisce prima? Nn so se sia una cavolata
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hanna, anche io solita identica situazione e stanotte in preda alla stanchezza ,ho pensato anche io di passare al latte artificiale! Poi di giorno cambio idea 😂 Ho paura che non cambi niente, ma é veramente dura..comincio ad accusare la stanchezza...quando va bene la notte si sveglia ogni 3 ore! Altrimenti ogni 2 massimo, ed é lungo anche l'addormentamento la sera...Io provo spesso a proporre il ciuccio la notte, ma purtroppo funziona 1 volta su 10, poi si vede proprio che ha bisogno di rilassarsi al seno..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hanna! Anche mia figlia si sveglia ogni 2/3 ore da quando ha praticamente 6 mesi (ora ne ha 9). Mi sono abituata ed anzi ora va meglio poiché ha passato una fase dove c'erano notti dove si svegliava ogni mezz'ora o al massimo ogni ora. Lei continua a dormire, sono rare le volte in cui apre proprio gli occhi, ma pur dormendo inizia a lagnarsi e piagnucolare perché vuole il seno... Prende il ciuccio ma sono più uniche che rare le volte in cui mi basta cullarla e darle il ciuccio per farla riaddormentare... Il 99% delle volte vuole il seno e basta. Io come te ho passato un periodo di disperazione in cui volevo toglierle il seno ma la questione è che temo che poi sarà peggio. So che quello la calma e la fa riaddormentare e se lo togliessi cosa dovrei fare poi per farla tornare a dormire? Sono combattuta... Mi alzo alle 6.30 per andare a lavorare ed ho un'ora di macchina da fare e in certi giorni accuso troppo la stanchezza. Spero sia solo una fase passeggera e che prenda presto a dormire almeno 4/5 ore di fila😭 il latte artificiale glielo propongo da mesi ormai, ho cambiato un sacco di marche ma niente.. La disgusta e basta. Oltre l'anno comunque non ho intenzione di allattarla...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hanna, concordo con Cecilia, ogni bimbo è a sè. Io ho dato il mio latte a Soraya fino a 8 mesi, fino a 9 abbiamo fatto allattamento misto e adesso siamo passati all'artificiale completamente. Per il sonno non è cambiato nulla...però è anche vero che tentar non nuoce! A noi aiuta molto il ciuccio però..Soraya ha sempre voluto solo MAM e solo un tipo specifico..ma l'ha sempre preso!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hanna, Valerio è sempre stato allattato con latte artificiale ma cmq ha sempre avuto tanti risvegli anche perché perdeva il ciuccio, da poco tempo ha cominciato a dormire senza svegliarsi, non so se dipende dal ciuccio perché ora riesce da solo a rimetterselo... però dipende da bimbo a bimbo...
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, per noi le notti sono sempre belle movimentate 😖 infatti sto valutando L idea di iniziare a togliere il seno 😔 non so se prendendo il LA prima della nanna possa andare meglio e avere meno risvegli ma il problema è ke Simone non prende nemmeno il ciuccio quindi un po’ per la pappa e un po’ per ciucciare la notte comunque arriva a svegliarsi anke ogni 2/3 ore 😥 pensavo ke pian piano andasse meglio, ieri ha compiuto 9 mesi 🙈 a voi come va? Mi dite le vostre esperienze con il LA ?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Azz mi dispiace hila, con queste malattie stagionali non se ne esce... personalmente odio il caldo ma almeno i bambini si ammalano molto di meno! Valerio cresce ogni giorno 🥰 giovedì abbiamo fatto la visita mensile dal pediatra, pesa 8,6kg per 72 cm, stanno uscendo gli incisivi superiori e sembra un mezzo vampiretto 🤣 per il resto non sta fermo un attimo tenta continuamente di alzarsi e si sfianca...le notti vanno decisamente meglio ma non parlo per scaramanzia....
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia, quanto è cresciuto Valerio 🥰 Anche le nostre sorprese sono state molto gradite: torta, body-magietta in coordinato e la scritta papà con le foto stampate. Abbiamo comunque passato una giornata un pò sottotono. Uscita dalla sesta malattia Soraya ha "ben pensato" di prendersi una mega infleunza con annessa otite! Credo che prima o poi scapperò di casa 😑
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, com' è andata la festa del papà? A noi bene, la sorpresa del libro è stata moto gradita, vi lascio qualche foto, avevo preso anche o bignè di San Giuseppe ma non ho fatto in tempo a fotografarli 🤣Future Mamme Giugno 2020 1

    Future Mamme Giugno 2020 2

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora che mi dici pennette..ci sarebbero i piccolini barilla in effetti. Ricordo che li compravo per i gemelli di mia sorella. Pennette e farfalle..non sò se siano gli unici formati. Però penso che comunque un pò ti tocchi sempre tagliuzzarli. Il lato positivo è che cucinano in meno tempo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto su internet che la Plasmon fa delle pennette, c è scritto dai 10 mesi ma penso si possano dare anche subito, cmq si proverò anche con i fusilli anche se in realtà lo imbocchiamo...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia, non credo di aver mai visto altra pasta baby più grandicella oltre ai maccheroncini 🤔. Potresti passare alla pasta per adulti. Noi le diamo fusilli e bavette. Se li mangia da sola li lascio intero il fusillo e taglio grossolanamente la bavetta, se glieli dò io allora taglio tutto un pò di più. Ho comprato anche le casereccie multicereali ma ancora non le ho proposte.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, ieri Valerio ha compiuto 9 mesi e ho deciso di non frullare più niente, anche la pasta basta con stelline etc ..ho iniziato a dargli i maccheroncini della Hipp e sembra gradirli anche se speravo fossero più grandi perché alla fine non li mastica tantissimo....avete altra pasta baby da consigliare? Riso e farro li mangia...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io davvero con quello non riesco 🤦‍♀️ tra immobilizzare la testa, le mani (perchè poi mi tira il filo)chiudere una narice e tenere il beccuccio..alla fine qualcosa scappa e non aspiro più di 2 secondi. Aspiro troppo poco 😒
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho provato a ordinarlo su amazon (anche perchè non possiamo andare da nessuna parte 😓)..vediamo se almeno un pochino aiuta! Con i lavaggi fortunatamente non ho problemi ma, a dirla tutta, questa volta nemmeno servono (anche se li faccio comunque). Per fortuna il muco scende..a quintali..vorrei aspirarlo perchè è sempre sporca e le cola in bocca. Non si lascia nemmeno avvicinare con un fazzoletto giusto per evitare moccolo ovunque 😒😒 Mio marito riesce ad usare quello a bocca ma poverina sembra che la stiamo torturando 😓. Ovviamente lui continua ma non è positivo neppure che sia così spaventata. Ci metto 10 minuti a calmarla poi 😒 Questo raffreddore sono abbastanza convinta sia collegato ai denti. Spero passi in fretta 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hila, noi facciamo con quello a bocca metto prima la fisiologica e poi aspiriamo ovviamente le urla le sentono anche a 1 chilometri ma vabbè L importante che aspiriamo i mucchi 😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hila, io ce l' ho, l avevo preso su Amazon, diciamo che funziona ma non quanto quello a bocca...bisogna prima fare il lavaggio per ottenere qualche risultato...noi per riuscire a farglielo con quello a bocca dobbiamo essere in 2 altrimenti è impossibile...prova grip stop gocce nasali...un po' aiutano ..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, qualcuna ha comprato l'aspiratore nasale elettrico? Io quello a bocca non riesco proprio ad usarlo. La piccola si dimena troppo..sembra che la stiamo uccidendo per quanto urla 😒...che poi, le urla sono il meno, il vero problema è che io non riesco a far uscire nulla! Adesso è piena di muco..neanche a dirvelo è stata una delle notti peggiori, completamente in bianco 😒. Ho visto questi aspiratori elettrici con musica e luci.. magari si distrae e riesco ad aspirare 3 secondi 🤦‍♀️ voi lo avete? Che mi dite?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione