Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valerio uguale 😂🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente è così... Lei invece dice le sue paroline ma appunto con i movimenti è un po' indietro rispetto ad altri bimbi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessissime cose fa mia figlia! Infatti penso anch'io che sia un po' pigrona... Dopo un po' si stanca e si stende poggiando ma testa sul tappetino come a dire "ora devo riposarmi un po'" 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo non ci avevo pensato.. Sicuramente più avanti hanno un maggiore controllo... Per quanto riguarda il gattonare, non so se Alice lo farà ormai
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei rotola direttamente 😂 nonostante le abbiamo messo un bel tappeto grande, nel giro di poco ce la ritroviamo sul pavimento 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che hai ragione...lui neanche gattona, secondo me salterà direttamente questo passaggio...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia ha iniziato così, lo faceva ancora prima di stare seduta. Io credevo infatti volesse mettersi seduta. La pediatra invece ci disse che voleva alzarsi già in piedi e si stava esercitando...mi sà che aveva ragione lei 🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soraya ha iniziato a sedersi da sola verso i 7 mesi..prima si metteva in una posizione semiseduta. Da quando si è seduta è passata 1 settimana e ha iniziato a gattonare...in ogni caso, concordo con Valentina. Anche se riusciva a fare le cose probabilmente le mancava la forza per controllare i movimenti...tantissime cadute, testate e botte varie!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche mio figlio ancora non si alza, punta il sedere in alto e si gira...
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Giovanni non si alza ancora completamente in piedi da seduto ... Sono io che lo metto in piedi ad esempio sul box e lui si aggrappa con le manine ma inizia a saltare e quindi cade seduto subito...da sdraiato invece ruota a destra e a sinistra,si appoggia sulle manine e alza il busto,si mette in bocca i piedini😍ma non pensa proprio a sedersi... Se lo siedo io starebbe ore a giocare in questa posizione,ma non accenna ad alzarsi... non gattona neanche... Da questo punto di vista è pigro e anche un po'fifone😇
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio da poco prima dei sette mesi, però è più indietro con la lallazione. Forse sarebbe stato meglio che imparasse più tardi ad alzarsi in posizione eretta perché non aveva l’equilibrio che ha ora.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai suoi 7 mesi ma stava seduta già bene a 5 però tipo e pigra a far altre cose tipo ciao ciao ste cose qua 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ragazze tutti i vostri piccoli sono già in grado di alzarsi da soli! Mia figlia no 🙈 e da stesi si mettono da soli seduti?
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartellino = carrellino
    Wamro = quando
    E si sposta solo lateralmente Ho fatto un pasticcio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho il cartellino della Chicco ma a lei piace alzarsi vicino al divano o alle sedie 😅 di passi non ne fa si d ed posta solo lateralmente e da wuamro ha imparato ad alzarsi non vuole stare più seduta 🤦‍♀️ Mi sto rompendo la schiena perché o è in braccio (alzata devo stare) o che la tengo le manine per stare in piedi
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il carrellino della Chicco. Lui ora si perde via con i giochi, lo controllo solo quando inizia ad arrampicarsi perché non è per nulla timoroso, quindi cade in continuazione. Fortunatamente ultimamente sembra un po’ più sicuro, ma i primi mesi quanti lividi🥺
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio sveglia Soraya,ci credo che mangia e non prende peso,se è capace pure di salire sugli ostacoli😄me la immagino che si arrampica sulle sbarre della culla e salta giù👏👏👏
    Il carrellino non l'ho mai usato,ma come dici tu,essendo Soraya così attiva, ti toccherà corrergli dietro tutto il tempo...a questo punto davvero manca poco che impara a camminare.
    Giovanni si tiene in appoggio e fa saltelli sul posto,ma non muove un passo😄...Lorenzo aveva iniziato a fare i primi passetti in avanti,con una mano,a 11 mesi,per cui ancora c'è tempo!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di carrellino avete preso per Niccolò? La mia paura è che adesso posso distrarmi e lei "scivolare" di faccia se prende velocità...cioè dovrei riporlo ogni volta che non sono con lei..ma sò già che non lo farei e lo lascerei in salotto! Lei ancora non si sposta in avanti. Fa giusto due passi mezzi storti 🤣 Per ora va solo di lato...per quello ho paura che, con il carrellino, mi vada giù di faccia se non la controllo a vista. Oggi mi son girata solo per sciacquare il biberon (ci avrò messo 2 minuti scarsi) e me la sono ritrovata seduta su una di quelle scatole di plastica che si usano per mettere via le cose..cioè sarà alta 40 cm e non ha fatto nessun cenno di sforzo 😪😪 Sono così veloci caspiterina 🤦‍♀️🤦‍♀️
    Per gli snack qui le farmacie sono davvero molto poco fornite (anche i supermercati). Si trovano quasi solo biscotti, grissini o crackers, oppura patatine al formaggio...tutte cose che lei non può mangiare 🤣. In farmacia ovviamente mi ordinerebbero tutto..il problema è che devo capire cosa esiste! Adesso ho trovato anche Mellin che fa una linea di "patatine" completamente senza grassi perchè sono mais soffiato, oppure piselli e mais ecc, oppure hipp fa delle gallette di riso anche in versione con mela.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanti movimenti 🥰🥰 Per la questione "attaccamento" ti capisco perfettamente! Soraya è sempre stata abbastanza tranquilla da sola. Dai 7 mesi ha iniziato a voler dormire di pomeriggio solo in braccio e ad essere più rogosa se non mi vedeva ma, tutto sommato, andava a momenti ed era gestibile. Adesso saranno 3 settimane che non posso nemmeno posarla in salotto sul tappeto che, come la poso e mi allontano (si ma 2 passi..cioè mi vede!) inizia a strillare con i lacrimoni da coccodrillo 😒😒 Ne ho giusto parlato con la pediatra. Mi ha detto che ha una fase di attaccamento e che ne avrà diverse negli anni...però capisco che, se devi tornare a lavorare, non stai molto serena a saperla così!
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, cavoli già nove mesi! Passa così veloce il tempo🥰 Noi abbiamo il carrellino, ma lo usa più per le attività e per giocarci! Invece le sedie ormai sono diventate il suo supporto per camminare, le usa per spostarsi per dei bei pezzi. Gli snack di cui parlavi io li ho trovati in farmacia ma non mi abbiamo ancora provato, prossimamente li inserisco per merenda!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila! Che brava Soraya che già mangia da sola.. Sui movimenti ricordo che è già avanti da un po'! Noi in questi giorni stiamo avendo qualche problema con le pappe, dobbiamo insisistere un sacco per farle finire il piatto... Eppure fino ad ora ha sempre mangiato tutto con piacere! È da ieri però che ho notato che se la siedo a tavola con noi, in braccio, mangia volentieri e finisce la sua pappa 🤦‍♀️ chissà cosa le prende. Per il resto, le notti non sono cambiate di una virgola... Ha iniziato a battere le manine, mandare bacini, fare smorfie e la tosse finta (che fa da più di un mese ormai 😂). Un sacco di progressi al giorno, anche nei movimenti... Seppur molto lontana dall'alzarsi in piedi da sola 😅 la vedo comunque molto pigra oltre che un sacco mammona! Basta che non mi vede più e comincia ad entrare nel panico... Sono infatti molto preoccupata per il rientro a lavoro della prossima settimana 😔 speriamo reagisca bene
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che belle notizie 🥰
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine. Ieri Soraya ha compiuto 9 mesi..già 9😱😱 e oggi abbiamo fatto il controllo dalla pediatra. È lunga 71 cm per 7.39kg. È 20 giorni che non prendiamo nemmeno 10g ma, la pediatra, oggi mi ha chiaramente detto: "signora sua figlia è iperattiva, è impossibile che ingrassi anzi, se continua così, può essere dimagrisca pure un pò"...e vabbè 😅..che fosse iperattiva io già lo pensavo dovendole star dietro 🤣🤣🤣.
    Oggi ho voluto chiedere consiglio sull'acquisto del carrellino primi passi. Lei inizia a fare i passetti (qualche accenno nulla di che!) e, volevo capire, se i carrellini sono un supporto valido oppure una delle tante trovate commerciali che "spingono" i bambini solo ad accelerare i tempi. Ci ha consigliato di aspettare un pò, non perchè non sia un supporto adeguato ma perchè potremmo buttare soldi. Secondo lei nel giro di un mese la bambina potrebbe camminare (sostenuta ovviamente), se notiamo che cammina tenuta per mano o spostando sedie allora è un acquisto valido se, oltre a queste cose, inizia a lasciarsi dagli appoggi per raggiungere altro (il classico "si lancia" se mancano pochi cm), di non acquistarlo perchè probabilmente lo userebbe non più di 1 o 2 mesi. Con le pappe procede bene. Adora masticare (anche se è sdentata 🤣🤣). Abbiamo introdotto praticamente tutto...ad esclusione di formaggi e olio che ancora non può mangiare. Siamo fortunati perchè non ha rifiutato nulla. In questi giorni le ho dato anche l'ananas e le è piaciuto un sacco 😆. Abbiamo ancora "problemi" a proporle un secondo piatto e non la solita pappa/pasta/risotto completo. In realtà, il problema del secondo piatto, è che, la quantità di polenta o patate (che andrebbero a sostituire il carboidrato) sono troppo..non riesce ad andare oltre a metà piatto. Continueremo a provare. Provo un secondo piatto una volta a settimana..prima o poi lo finirà no 😅😅.
    Lei adora anche mangiare sola e ieri ho finalmente trovato degli snack per bambini che può mangiare. Non potendole dare pane, grissini o cibo dal nostro piatto (tipo un pezzo di pollo ecc), se non avevo verdure al vapore pronte o, se non le cucino i fusilli, non posso darle nulla. Adesso son contenta almeno ho trovato degli snack di emergenza...e lei mangia felice assieme a noi.
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura Hila non lo sapevo...certo,considera che in farmacia ne ordinano poche quantità,mentre in un supermecato molte di più, per cui possono venderlo a minor prezzo!
    Una cosa simile l'ho notata con il latte,se non ricordo male il latte Coop mi pare sia prodotto da Sterilgarda,ma costa il 30%in meno circa!
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto ma lei insiste a dire quello buono e non. Addirittura lei mi ha detto che il
    Peggiore è il mellin ma non so su quali basi lo dice 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza è davvero molta 🤦‍♀️. Dovresti provare a vedere se qualche sito estero spedisce. Per Humana sò che c'è un sito tedesco che vende e spedisce in Italia e, considerando anche la spedizione, è comunque molto più economico che qui. Io non faccio scorte perchè ho sempre paura che lo cambino (magari con il2) però il prossimo mese abbiamo il controllo. Se le dietiste mi confermano che andremo avanti fino all'anno penso ci farò un pensierino sull'ordinare online.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a tua figlia quello non fa male dovrebbe essere per prima la pediatra a dirti di continuare 🤦‍♀️ soprattutto perchè ne hai provati molti! Comunque fai benissimo a risponderle così 😂😂
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che il latte che ha preso Valerio fino ad ora (Aptamil comformil che si può dare fino a 1 anno) qui in Italia costa 25 euro la scatola da 600gr, in Inghilterra 14 sterline la scatola da 800gr, chiaramente chi vive lì guadagna in sterline quindi è inutile calcolare il cambio, noi fino ad ora ce lo siamo fatti mandare ma con la brexit è diventato difficile mandare pacchi...i pannolini poi non ne parliamo... I pampers stanno a 15 centesimi...il problema è che in Italia l IVA è più alta...è veramente assurdo che uno debba aprire un mutuo se vuole un figlio...
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io onestamente non so come facciano a dire questo è buono quello no ecc.. quando per legge devono essere tutti uguali e in effetti lo sono.Gli ingredienti sono quasi gli stessi così come i valori nutrizionali cambiano davvero di poco. Detto questo io dissi alla mia pediatra che stavo dando quello della hipp poiché ha i fermenti lattici che servono a mia figlia siccome con gli altri mi fa diarrea e mal di pancia a gogo e non ne ho provato uno 0 due ma 100, e lei rispose che quello non è latte 😂 e che cosa gli sto dando veleno che tra L altro e pure bio 🤣 comunque per non dilungarmi ora ogni volta che mi chiede che latte sto dando gli dico che gli do humana (che lei sponsorizza e io ovviamente non posso dare) e siamo tutti contenti 😌
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pannolini della coop sono prodotti da huggies in Inghilterra..il latte non ho mai guardato , guarderò🤔..tante volte è un discorso di marchio e basta, non di produzione, hai ragione Nuvola! Un pò come tutto. Mio marito lavora in una ditta che fa pizze surgelate. Praticamente producono loro quasi tutti i grossi marchi, qualcosa a marchio supermercato (tipo per coop, lidl), per ikea ecc. Alla fine può cambiare un pò la qualità dell'ingrediente però di base, uscendo dalla stessa fabbrica, son tutti prodotti che seguono gli standard di quell'azienda..solo che con un marchio lo paghi 1€ con un altro 4€. Penso che per i prodotti per bambini il principio sia lo stesso, anzi..essendo più controllati saranno ancora più simili i prodotti che escono dalla stessa fabbrica, soprattutto se alimentare. Certo poi cambia anche dove acquisti. Io la prima scatola di Humana l'ho fatta ordinare qui dalla farmacia. Pagata 32€. Poi l'ho visto da Prenatal e all'ipercoop a 24€ 🤦‍♀️😱😱
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì costa moltissimo. Noi non siamo lontani dall'austria, un'ora e mezza al massimo e arriviamo. Ho moltissimi amici che vanno in Austria a fare scorta di pannolini e latte perchè molto più economico. Noi sinceramente non siamo mai stati a verificare (anche perchè con il covid non si può) però solitamente 5 o 6 volte l'anno andiamo a farci una gita...quando avremo modo andrò a vedere se è davvero così conveniente.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io onestamente non ho nemmeno letto le etichette. Riporto quello che mi ha detto la neonatologa ma appunto io non li ho confrontati e me lo disse solo lei.. per quanto bravissima è il parere di 1 persona sola. Sò che molte ragazze che conosco lo danno (credo l'avesse provato anche mia sorella all'epoca) e si trovano bene. Mi sembra abbia anche un ottimo costo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione