Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice che è costituzione la sua 😩
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mangia tantissimo la pediatra che dice di questa crescita ?
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok da come avevi scritto sembrava che davi solo brodo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí esatto, lui anche se é pieno dalla cena vuole lo stesso il latte, ma appunto avendo lo stomaco pieno si agita, non si rilassa e non si addormenta 😂 Piano piano speriamo di trovare il giusto modo
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i nostri orari sono un po'lunghi anche per il grande che la mattina deve alzarsi presto e dovrebbe andare a letto prima...figurati che io alle 7 gli ho la pappa lattea che euivale alla sua merenda non alla cena...lui però appunto cena con il latte,la pastina gliela faccio solo a pranzo! Se tuo figlio però prende anche il seno prima di addormentarsi forse per lui equivale anche alla coccola della sera e quindi è un conforto in più a cui non vuole rinunciare anche se è cotto per la stanchezza😇
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente, do anche legumi carne pesce spinaci zucca un po’ di tutto ormai.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le dai solo il brodo ?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono un po’ giù ☹️ Oggi visita degli 8 mesi e mia figlia è cresciuta solamente 50 gr in un mese😩 la cosa strana però è che mangia, prende il mio seno quando vuole, a pranzo 4 cucchiai di pasta con 250 gr di brodo, merenda varia e la sera 250 ml di latte🥺 ma come devo fare?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sí voglio provare anche io a fare cosí! Quando lui inizia a dare segni di stanchezza, invece che provare subito ad addormentarlo, fare qualcosa per stancarlo di piú! Come hai detto te il tappeto ad esempio..e dopo una mezz'ora provare poi a dargli il seno e vedere se si addormenta..le sto provando di tutte! Anche lui la notte ogni due ore si sveglia 😔
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, anche Soraya cena alle 19. Noi ceniamo appena lei ha finito..verso le 19.30. Fino a 20 giorni fa non potevamo nemmeno finire di cenare che lei già piangeva dalla stanchezza e, prima delle 20, spesso era già a letto. Qualche giorno fa eravamo a cena a casa di amici e, inevitabilmente, alle 20 non abbiamo potuto farla andare a letto. Quando ha iniziato a lamentarsi l'abbiamo fatta scendere ed è stata sveglia fino alle 21.30 (come se il sonno fosse "magicamente" sparito). Quindi adesso facciamo così: 19 cena lei, appena ha finito ceniamo noi e a lei comunque diamo qualcosa così stà a tavola con noi. Appena inizia a lamentarsi dal sonno la cambiamo e prepariamo per la notte e ci spostiamo sul tappetone (dove si riprende improvvisamente🤷‍♀️) e giochiamo circa fino alle 21. Poi mio marito la mette a nanna. Lei si addormenta solo se cullata ma comunque ci mette neanche 10 minuti e poi riusciamo tranquillamente a metterla nel suo lettino (di notte..perchè di giorno invece non c'è verso!). Lei però si sveglia frequentemente di notte.
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapessi io quante ne ho sentite da altre mamme(ci vorrebbero giorni per raccontarle tutte)...secondo me ci vuole tatto nel dire le cose...ognuna ha le proprie idee,motivazioni se fa determinate scelte con i figli...io non giudico e non critico nessuna,anche perché mai dire mai e poi una nelle situazioni ci si deve trovare! Molte volte addirittura chi prendeva delle decisioni drastiche in alcuni casi,in altri poi lasciava correre come se niente fosse,per questo io penso che niente è tutto bianco o tutto nero,ma che bisogna sempre agire con equilibrio e avere una via di mezzo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come orario allora un po' piú tardino! Io cerco di addormentarlo per le 21 ma non sempre riesco! É normale adattare l'orario alle esigenze della famiglia..noi di solito ceniamo verso le 20..Ieri sera mi sembrava avesse sonno presto! Siamo riusciti ad addormentarlo alle 20, prima di cenare noi! Lo ha preso come un pisolino, alle 21 vispo come non mai, e si é riaddormentato a mezzanotte! Eravamo disperati 😂😂
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,la sera è stanchissimo e capita si addormenti anche seduto,però poi lo prendo subito e gli preparo il latte,che mangia quindi con gli occhi un po'aperti e un po'chiusi😄e si riaddormenta subito,in braccio...purtroppo ancora riesco a metterlo a letto tardino,si arriva anche alle 23-23:30...perchè noi mangiamo verso le 21 e anche io durante la cena lo metto sul seggiolone vicino a noi,così ci guarda e sviluppa interesse per tutto il cibo!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! Sí anche lui ha molti risvegli, sta anche mettendo i denti..ora stanno uscendo insieme il quinto ed il sesto! Forse allora lo devo far stancare di piú il giorno..essendo sempre con me e non facendo chissà cosa in questo periodo mi dovró inventare dei giochi più vivaci 😂😂 Eppure per i pisolini della mattina e del pomeriggio si addormenta velocemente...la sera proprio non vuol dormire 🤷
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha imparato perché sul frigo abbiamo la foto di un leone che ci hanno regalato all zoo e lui si incanta sempre a guardarla...per cui così per gioco ho iniziato a indicargliela e a fare il verso del leone e lui adesso quando lo metto di fronte il frigo fa 'ccrrr"😂😂😂
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, noi gli mettiamo il pigiama e alle 20 cena... Di solito lui crolla alle 20.30 massimo le 21 nel suo lettino anche perché andando al nido si stanca molto...non ha molti problemi nell' addormentarsi ma ha tanti risvegli durante la notte...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia non era una provocazione, né tantomeno volevo essere offensiva e mi dispiace se l'hai percepita in questo modo. Ovviamente non conoscevo la tua situazione e posso capire quanto sia difficile la gestione familiare nella tua condizione.
    Mi sono sentita di esprimere questo pensiero solo perché mi è sembrato che quanto hai scritto lasciasse passare il messaggio che fosse normale che un bimbo si addormenti sul girello. Tempo fa mi é capitato di fare un'osservazione simile ad una mia vicina di casa (circostanza un po' diversa, perché lei si vantava di quanto il figlio fosse veloce sul girello) e anche stavolta non me la sono sentita di far finta di niente.
    Il mio non è né fanatismo, né allarmismo, però credo fortemente che una sana alimentazione, insieme a poche altre indicazioni di massima, sono la base per crescere i nostri bimbi

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nuvola! Che fortuna che il tuo Giovanni si addormenta da solo... Mia figlia anche se la sera arriva distrutta, ha bisogno delle mie braccia per addormentarsi 🙄 ho letto qualcosina sulla polemica girello (un po' come la polemica sui biscotti) ed anche io la lascio nel girello una mezz'oretta al giorno o qualcosa in più se lei vuole starci. Sta imparando a muoversi e ad esplorare da sola ogni angolo, inclusi muri e mobiletti 🙈 io personalmente sono contro ogni forma di esagerazione e soprattutto non addito o non metto i puntini sulle i ad un genitore che prende delle decisioni diverse dalle mie. Anche Alice mangia i biscotti, le ho anche fatto assaggiare un po' delle mie ciambelle a volte (si, dovrei essere fucilata per questo). Ah e ha iniziato lo svezzamento a 4 mesi e mezzo, diversamente da quanto consigliato dall'OMS. E sapessi quanti pareri assurdi ho ricevuto per questo!! Ovviamente sempre da altre mamme. A me sinceramente non interessa nulla dei commenti superflui, mia figlia cresce benissimo, mangia di tutto e soprattutto è sempre felice e sorridente! Questo mi basta per capire che seppur sbagliando, sto facendo bene il mio lavoro da mamma... E non conta nient'altro.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te che si addormenta cosí bene 😂😂 Il nostro problema invece é proprio l'addormentamento serale! Leonardo si rifiuta di dormire, passo piú di un'ora a provare ad addormentarlo ma niente! Si rotola nel lettino, chiacchiera, vuole giocare! Quali sono le vostre routine nanna? Lo chiedo a tutte, cosí se mi date qualche idea provo a prendere spunto...la nostra evidentemente non funziona! La nostra é: verso le 19 faccio cenare lui, poi lo laviamo, pigiamino e rimane con noi sul seggiolone durante la nostra cena..verso le 20.45 iniziamo ad andare in camera con luci soffuse, rumore bianco, lui sembra abbia sonno, vuole il seno ma non ci si addormenta! Io provo allora a farlo addormentare nel suo lettino che é a fianco del mio, ma lui inizia a fare tutte le sue sceneggiate e passa un'ora 😔
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow addirittura il verso del leone! Ma che bravo Giovanni! Soraya invece si addormenta solo in braccio 😒😒😒
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati se me la prendo patatina,io non so neanche chi sia,non l'ho mai letta,però penso che prima di fare commenti secondo me provocatori(secondo te no,secondo me si) bisogna un attimo pensare bene e cercare di capire meglio...perchè tra la teoria e la pratica c'è molta differenza...chi è in questo gruppo da ottobre forse sa che io vivo a 1200km dal parente più vicino,ho 2 figli che stanno con me H24 e 7 su 7 e non posso contare sull'aiuto di nessuno...quindi dal mio punto di vista non sto certo a pensare agli studi moderni sul girello,se dopo cena devo controllare i compiti al grande o riordinare la cucina,mentre mio marito fa la doccia o deve rispondere a delle e-mail...ci mancherebbe pure che mi faccio le fisime mentali se quando si stanca di stare seduto nel box,o nella palestrina,o nel seggiolone(perché io ho di tutto e di più😄,visto che nessuno tiene i miei figli e/o mi aiuta in casa) lo metto nel girello in piedi e gli faccio esplorare lo spazio in cui vive mentre prende confidenza con l'ambiente e inizia a muoversi in autonomia e non sempre in braccio...ma che ben vengano tutte queste cose interne alla casa,in mancanza di aiuti esterni!
    Io per forza di cose sono diventata molto pratica e lascio lo spazio che trovano a studi e metodi alternativi o moderni,perché sono stata sempre contraria a fanatismi e allarmismi inutili,soprattutto se non aiutano le mamme come me a ritagliarsi un po'di tempo durante la giornata!
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nuvola non te la prendere anche perché nel commento non ci trovo nulla di provocatorio
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! A me lo regalarono e non lo ho mai usato nel col primo ne con la seconda
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo il tuo commento del tutto superfluo, visto che non ho parlato di tempi in cui mio figlio sta sul girello(che non sono lunghi!)ma del modo in cui alcune volte lo utilizza(come appoggio per appisolarsi!)...mi fa strano come di tutte le cose belle ti sia soffermata solo su questo particolare,sembra infatti più una provocazione che un 'osservazione...detto questo ti auguro buona giornata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.
    Scusa se mi permetto, ma l'immagine del bimbo che si addormenta sul girello mi ha un po' colpita. Non voglio in alcun modo demonizzare il girello, perché so bene che fino a qualche anno fa se ne faceva un uso massiccio, ma alla luce degli ormai consolidati studi in maniera, non sarebbe quantomeno meglio limitarne l'uso il più possibile?!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine,e anche questo freddo carnevale è passato...i miei fifli hanno potuto vestirsi solo sabato mattina,per il resto nulla,perché ivviamente non sono state organizzate feste!


    Ho letto che ormai i progressi che fanno sono rapidissimi...Giovanni ha imparato a dire bene papà,no babbo😄,un po'mamma,adesso manda bacini non solo con la manina ma anche con lo schiocco,fa la tosse finta e il verso del leone,imita ogni gesto del fratello,afferra la qualunque e si addormenta anche sul seggiolone e sul girello talmente è stanco a fine giornata.💙






    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Hila in effetti questa è una malattia esantematica che di solito prendono i bimbi dai 9/12 mesi ma mi disse la pediatra che può capitare anche a 6 🤦🏼‍♀️ Diciamo che ci siamo tolti il pensiero 😅 per la Tachipirina anche a me L pediatra mi disse di mettere ke gocce direttamente sulle gengive ma io sono una di quelle che i medicinali meno li usa è meglio sta!! Per la salivazione devo dirti che una volta usciti i dentini è diminuita moltissimo, a Simone invece si irritò molto il culetto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero Simone! Non avevo mai sentito di bambini così piccoli che avessero preso la sesta malattia..forse perchè non ne ho mai frequentati tanti 😅 Anch'io ho preso il dentinale e non mi sembra faccia granchè..tra l'altro mia figlia i denti nemmeno li ha messi..però la pediatra è da quando ha 4 mesi che dice che si sentono e devono solo bucare la gengiva (io li vedo più o meno da 2 mesi prima non vedevo nulla) e quindi, anche se non li ha, ogni tanto uso il dentinale senza risultati. La pediatra mi ha detto di mettere tachipirina (5-6 goccie) direttamente sulla gengiva ma a me sembra non funzionare lo stesso 🤷‍♀️ Adesso le dò delle fialette omeopatiche, ormai i denti li aspettiamo da troppo e non posso riempirla di medicinali, un pochino quelle aiutano. Non fanno miracoli però le hanno notevolmente ridotto la salivazione (sbavava così tanto che aveva pelle viva attorno alle labbra) e credo che un pochino aiutino contro il dolore...forse è un caso ma i 2 giorni che non gliele ho date era più nervosa.
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, noi ci siamo appena ripresi 😩 Simone ha avuto la sesta malattia 🤦🏼‍♀️ 2 giorni di febbre a 38/38.5 e poi 3 giorni di macchie. Molto scocciato a causa della febbre e per mangiare non vi dico!! Tra l altro si è aggiunto il fastidio per i denti 😩 un incubo, ho preso in farmacia il dentinale ma non fa granchè. Ora siamo a 7 denti (3 sotto e 4 sopra).
    Ho provato anche io a dargli il pezzetto di pane ma avendo i denti stacca i pezzetti 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda davvero non ricordo, ti direi una sciocchezza. Però erano due nomi molto simili quindi potrebbe anche essere. A me però avevano solo detto che l'altro non era indicato per bambini piccoli e per uso quotidiano o frequente insomma.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari mi attrezzo con grissini o crostini, leggevo gli altri messaggi sui tagli sicuri, mi informo così inizio a provare! Tra poco iniziamo l'asilo magari mi aiuta a rompere il ghiaccio 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione