Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, sì puoi assolutamente inserire il broccolo..anzi, adesso è proprio la loro stagione (broccolo, broccoletti, cavolfiore ecc) quindi gli daresti anche un prodotto fresco. Io a Soraya dò poco broccolo per volta perchè le crea moltissima aria. Sia la pediatra che la nuova dietista però mi hanno detto che è assolutamente sbagliato toglierlo perchè crea aria...ovviamente io l'avevo tolto credendo di far bene 🤦‍♀️..con il cavolfiore invece non ha problemi.
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bergamo
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è nessuna correlazione tra allergia e inserimento tardivo.. anzi, si è visto che prima si inseriscono i cibi meglio è.
    Ovviamente se ci sono in famiglia allergici si sta molto più attenti quando si prova un determinato tipo di alimento.

    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bergamo
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio mangia tutto dai 6 mesi.
    I Cronoinserimenti sono superati... i cibi vietati sono miele zucchero cioccolato cozze vongole
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bergamo
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà il giorno allora 🙈
    Lui oggi primo gg di nido.
    Mi aspetto una mega regressione del sonno e ho paura. Peggio di così nn può andare 😭Sto vivendo davvero male l idea di lasciarlo. Non pensavo di essere così! E invece... mi sto stupendo di me stessa.Lo guardo mi dico: ma cosa ti sto facendo! Spero mi passi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melody. Quindi anche il broccolo possono già mangiarlo?
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore bello, sei nato lo stesso giorno del mio cucciolo! Anche noi 23 giugno alle 15.20!
    Noi mangiamo di tutto, non è proprio autosvezzamento, ma nemmeno svezzamento classico. Mangiamo tutto, tranne miele, funghi, zuccheri e cioccolato... alcune volte a pezzi, altre volte frullato. Lui vorrebbe tutto solido, io un po mi spavento, ma lui è proprio bravo a gestire il solido. In genere facciamo pastina con zucchina, con la salsa, con i legumi, con i piselli, con la ricotta, asparagi e robiola ecc... uso la fantasia e quello che mangiamo noi!! la sera invece do la carne, le creme di mais o cereali al posto della pastina e verdure varie... broccolo a pezzi, pollo in brodo sfilacciato, patata schiacciata con latte materno... oppure omogenizzati di carne e pesce perché penso che siano maggiormente controllati rispetto alla carne del supermercato, e anche perché lavoro. La notte anche noi prendiamo molta nenna... a volte si dorme di più altre di meno. Cioè lui dorme sempre, però a volte pretende di dormire con la nenna no-stop e quindi io dormo scomoda.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2018 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la dottoressa mi ha detto di aggiungere l'omogeneizzato di carne fin quando non gli introduco l'intero tuorlo, quindi per ora ho aggiunto normalmente verdure e carne.
    Appena mangerà solo il tuorlo, credo che gli aggiungerò solo le verdure. Oppure mi diceva di farglielo provare alla coque
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ogni piatto dovrebbe sempre essere sempre completo di carboidrati, proteine e verdura, per cui puoi fare la pastina con verdura e aggiungere l uovo...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io devo introdurre l'uovo. Ma poi la pastina come la condisci? Verdure? Formaggino o carne
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo anche lui lo gradisca!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2018 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra mi ha detto di iniziare con 1 solo cucchiaino di tuorlo da cuocere insieme alla pastina, poi passare a 2 e successivamente l'intero tuorlo. L'albume dopo i 12 mesi
    Ho iniziato la scorsa settimana a darglielo e per ora sembra gradire
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, io l ho dato sbriciolato nella pastina, solo il tuorlo, è stato gradito!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho ancora introdotto però la dietista mi ha consigliato quello che ti ha detto Maria. Solo tuorlo i primi periodi e poi, quando farai tuorlo e albume, mezzo uovo. Come cottura invece mi ha detto che è indifferente basta che sia ben cotto quindi sodo, strapazzato ben cotto o anche una frittata al forno. Credo che sodo sia molto più semplice finchè ne mangiano così poco.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò anche io allora! Lui non va pazzo per la pappa ma pian piano sta migliorando🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, io ho letto che è meglio iniziare con il tuorlo ed il miglior modo per prepararlo è farlo sodo. Lunedì lo farò con la pastina e qualche verdurina alla mia bimba... Sono sicura le piacerà
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze l’uovo lo avete introdotto? Solo tuorlo o anche albume? Lo lessate e poi lo inserire nella pastina?
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Olli, che piacere rileggerti! Mi fa piacere sapere che state bene!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bergamo
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio con la zucca diventa un po arancione 🙈
    Ma mio figlio nn ha mezze misure, mangia come un maiale 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2018 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la metto nel brodo insieme con le altre verdure. La mia pediatra mi consiglia di fare un brodo bello "ricco", però io alterno... Ogni tanto metto tante verdure e ogni tanto lo faccio un po' più semplice. Comunque lei dice che la zucca addolcisce il sapore del brodo, quindi generalmente ai bimbi piace.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è bellissimo complimenti 😍
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Bergamo
    Olli90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme, è da tantissimo che nn scrivo..
    Vi leggevo all'inizio.. probabilmente un anno fa .
    Poi ho perso tel e credenziali e mi sono completamente dimenticata di entrare. Sono di Bergamo e mio figlio di chiama Gabriele È nato il 23 giugno e ha 7 mesi è Magrolino ma anche noi siamo alti e magri quindi peso sia costituzione Qualcuna di voi fa Autosvezzamento?Avete ricette da consigliarmi??Ogni tanto guardo Pinterest ma sono troppo lunghe 🙄 Settimana prossima andrà al nido ma mi sento abbastanza tranquilla..Prende il seno come un neonato di un mese, la notte si dorme poco ma pazienza 🤣Future Mamme Giugno 2020 1

    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho preso il collo alto da mettere sotto il vestito di carnevale di Simone 😁 anche se il meteo per ora non c’è lo permette il fine settimana 🤦🏼‍♀️ Speriamo di riuscire a metterlo e vorrei portarlo dal fotografo per qualche scatto,voi avete preso qualche vestitino?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i suggerimenti ☺️ penso allora che la preparerò da sola e vediamo se Sofia gradirà
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo io la zucca gliela faccio anche coi ceci ne va matta
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo abbinata a legumi o carne insomma a una proteina va benissimo io intendo mischiata con altre verdure tipo nel brodo
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la zucca gliela preparo insieme al pollo oppure ai legumi...solo una volta gliel'ho preparata da sola con il formaggino e dopo 1 ora comiciava a lamentarsi per la fame...non puoi immaginare quanta pipì aveva quel giorno nel pannolino😧
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao jessica allora secondo me è meglio farla a parte per non alterare i sapori dopo non sa cos ha mangiato. Io ormai nn faccio più brodo con verdure tutte mischiate le faccio Singolarmente e le do tutto anche legumi
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica,puoi fare entrambe le cose, o la metti nel passato di verdura oppure da sola abbinata a proteina e carboidrato ..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    'Sera a tutte, siccome sono ancora 'inesperta' riguardo allo svezzamento della piccolina, al momento sto seguendo le indicazioni della pediatra e fin'ora Sofia ha mangiato tutte le tipologie di creme con brodo e verdure passate (zucchina, patate, carote e sedano al momento) e liofilizzati di carne.
    Oggi mi hanno portato una piccola zucca e domani vorrei dargliela ma come posso cucinarla? Insieme alle altre verdure con cui faccio il brodo e poi frullo tutto insieme o la cucino a parte e do solo questa?


    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gufo batte pediatra 100 a zero, concordo!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi informo grazie!

    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm allora mi sa che è inutile anche perché ho provato di tutto e di più e sembra che lo gradisca di più così senza niente però sai tentar non nuoce 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione