Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina fino ad un anno il latte dovrebbe essere l alimento principale. Se preferisce quello tanto meglio! Puoi farne quanto ne vuole e quando vuole al contrario della pappa. Io più di pranzo e cena non posso. Non devi insistere con le pappe e non ti devi esaurire ne risente anche lui. Gleilo prepari se la mangia ok se nn la vuole le fai il latte. Il mio primo figlio prima dei 7 mesi non ne voleva sapere e io andavo di altte e finché prendeva latte solo cresceva un amore.
    Una mia amica uguale il bimbo vivrebbe solo di latte piano piano ora sta mangiando le pappe a 8 mesi compiuti.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Niccolò il latte lo adoro, se potesse mangerebbe solo quello! Credimi che delle sere sono tentata a farglielo, però ho paura che per i suoi mesi non sia sufficiente 😪 lo svezzamento mi sta esaurendo!
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale anche Greta è ferma da un mese 😥 anzi qualche settimana fa sembrava pure scesa. Ma lei è il latte che nn lo beve, le pappe le mangia ma comunque due volte al giorno mangia ed è Pochissimo. Quando mi va bene prende un po’ di latte la mattina ma tipo non più di 100 ml
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm dipende! La pastina non la gradisce, quindi mi sto concentrando sulle creme. Se arriva affamato all’ora della pappa fatica a mangiare e urla come un pazzo, per questo cerco di dargli merenda/latte e dopo due/tre ore la pappa. Lo yogurt bianco non gli piace e gradisce solo quello della teddi, ma preferisco darglielo solo qualche volta a settimana. Più che altro pesa ancora 7,2kg praticamente è due mesi che non cresce😪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per la notte 😱 nemmeno a me è arrivato il capoparto!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come va adesso con le pappe Valentina?
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con i vostri discorsi sullo zucchero. Io avevo pensato di introdurre un biscotto nel latte perché Niccolò non mangiava la pappa e stava perdendo peso, invece confrontandomi con il farmacista mi ha tranquillizzata e mi ha sconsigliato di dare pappe dolci e biscotti per invogliarlo a mangiare perché possono portare al problema inverso: obesità infantile.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema dello zucchero è che da assuefazione, è come una droga, e questo l industria alimentare lo sa bene, per cui anche quella del baby food purtroppo non fa eccezione, se a tuo figlio piace il biscottino piuttosto che la merenda poi tu mamma lo ricompri.... É una cosa molto grave ma purtroppo l unica arma è non mangiare certe cose...poi sul dare il buon esempio anche noi non so proprio come faremo...😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Cecilia. Io sono molto preoccupata 😅 io e mio marito non mangiamo sano 😓 ci proviamo però capita comunque di mangiare anche schifezze! Dovremo imparare anche noi a toglierle perchè di certo non potrò dirle "la mamma può mangiarla e tu no". Poi hai ragione, le paranoie non servono. Una merendina, un biscotto, una patatina ecc non credo facciano male. Anzi, paradossamlmente se mia figlia dovesse star male nulla la farebbe star meglio dello zucchero!!Certo è che di base un prodotto indicato per neonati dovrebbe non contenere certe cose visto che tutti concordano sul fatto che sia meglio non darle. Mah 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ancora niente capoparto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene quindi non sono l'unica...non che ne senta la mancanza eh! Sto benissimo senza 😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna 😍


    Io ormai sono 3 mesi che ho il ciclo ogni 2 settimane o poco più 😤😤😤 cioè secondo il ginecologo e perché si deve sistemare il tutto! Però io ne avrei piene le scatole 📦
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si però fai conto che allatto solo la notte
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto il capoparto a luglio, poi più nulla..ma nemmeno un piccolo cenno..fino a 10 giorni fa! Adesso però da quando è arrivato il ciclo ho anche pochissimo latte
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hila, hai ragione, anche io sono rimasta sconcertata dagli ingredienti che trovo nel baby food, zucchero ovunque...infatti biscottini e Yoghurt non ne ho mai dati, camomilla idem... cercherò di far seguire a mio figlio un alimentazione più sana possibile ma senza troppe paranoie, se quando sarà più grande capiterà di mangiare ogni tanto un biscotto o altro amen...il problema più grande sarà dare noi il buon esempio 😅😂
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io per ora ho trovato (però solo online non li ho visti al supermercato) snack della hero. Ci sono di 3 tipi adatti a bimbi da 10 mesi. Un tipo non lo ricordo, gli altri due sono lenticchie e mais oppure piselli e mais. Tra gli ingredienti c'è solo lenticchie (o piselli), mais e vitamina b1. Alla fine sono più sani anche di un pezzo di pane considerato che qui ci mettono tutti lo strutto (che io a mia figlia non posso dare). Ora è ancora presto ma tra un pò li acquisterò giusto da tenere di scorta per estrema necessità. Non ho ancora trovato altro.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nessun segno, nonostante allatto solo 2 volte al giorno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la notte ogni massimo due ore si vuole attaccare! Ragazze ma per chi allatta ancora tanto, lo avete avuto il capoparto? Io niente ancora
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara! Si lo tirerò assolutamente
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅 si la notte è un incubo anche per noi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2018 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non allatto più da un paio di mesi, il latte era diminuito notevolmente dopo l'arrivo del capoparto e anche dopo l'introduzione delle pappe, però il consiglio che posso darti è quello di non stare mai col seno dolorante o troppo carico, piuttosto tiralo e fai scorte del tuo latte!! Quando allattavo facevo cosi: appena avevo un accenno di dolore oppure se ero fuori casa e quindi il bimbo saltava la poppata (però riuscivo a dargli il mio scongelato) lo tiravo sempre. Avevo il tiralatte sempre pronto per essere utilizzato ed ero riuscita ad avere un sacco di scorte di latte materno.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di che marca?? Io devo ancora trovare qualcosa di sano diciamo 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prende alle 9 a volte alle 11 alle 2 alle 4 alle 6


    Noi di notte facciamo Ancora gli after
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, grazie per la dritta
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lo tiro con il tiralatte e lo congelo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche mia figlia riesce a stare senza seno dalla mattina (9 circa) fino alla sera per andare a nanna ma sono io che devo dargliela perché ad esempio ieri ho avuto il seno di pietra! Ho rischiato un ingorgo per quanto latte avevo, infatti mi è iniziato a schizzare tipo a fontanella🤦‍♀️ tu come fai? Lo tiri? Perché così penso di rischiare una mastite! Da quando ho ridotto le poppate, la notte lo cerca meno speriamo 🤞🏼 spero continui così
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo quelle confezionate perché non riesco tutti i giorni a comprare il fresco ed almeno sono sicura di averle in frigo senza che vadano a male! Avevo letto che andavano bene cmq..l'unica cosa l'altro giorno uno stracchino mi ha filato, quindi é pericoloso e non l'ho potuto dare..non so come mai non era successo con altri tipi! Forse avevo preso la crescenza di solito ma all'incirca credo che siano uguali! 🤷 Ho provato anche il caprino e stranamente é stato l'unico formaggio che il mio piccolo ha gradito! 😂
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria,scusa come robiola e stracchino quale prendi?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É allucinante questa cosa! Pensa che io e mio marito l'avevamo già notata ancora prima di essere genitori! Già di fatto anche il formaggino per esempio..ma perché a mio figlio devo dare un formaggio peggiore di quello che mangio io? Dovrebbe essere il contrario al massimo... infatti io gli sto dando ricotta, robiola, stracchino ( poi che non me li mangia perché per ora non gradisce, é un altro discorso 😂😂). In generale é cosí, gli alimenti che dovrebbero essere piú sani e controllati sono pieni di schifezze 😕
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze, indipendentemente dalle scelte che ogni mamma fa, io devo dirvi che più leggo le etichette degli alimenti per bimbi e più rimango sconvolta dalle composizioni. Io non sono una salutista "incallita", anzi! Mi è sempre piaciuto leggere gli ingredienti, i valori nitrizionali ecc, proprio per interesse ma poi son la prima che se ha voglia di cioccolata o patatine fritte se le mangia senza problemi. Adesso con Soraya sono obbligata a leggere attentamente e a scegliere bene gli alimenti per lei (e quando inzierà a capire anche per noi 😅) e beh, io mi chiedo come possano essere commercializzati per bambini prodotti non solo così ricchi di zuccheri ma anche di grassi...ma anche semplicemente la camomilla "per bambini" che come primo ingrediente ha lo zucchero 🤦‍♀️🤦‍♀️...ma io sono allibita. Sarò sincera, nella mia ignoranza non credo che un pò di zucchero o un pò di grasso in più "uccida". Se uno vuole dare un biscotto o un grissino al proprio figlio non credo lo stia danneggiando a vita. Penso però che un prodotto per bambini dovrebbe essere sano e indicato al bambino. Di "non sano" da offrire ci sono già miglia di prodotti per adulti. Mia figlia deve seguire una dieta molto sana che però in realtà non sarebbe diversa da quella che dovrebbe seguire ogni altro bimbo. In pratica però, o mi faccio in casa tutto, o lei non può mangiare nulla. Ho cercato per esempio degli snack adatti (biscotto, grissino ecc)..da poter tenere di scorta in caso di "emergenza". Ho trovato fin'ora solo 1 marca che produce degli snack per bambini che realmente si possano definire per bambini...senza zuccheri, sale, oli ecc... Io sono sempre più sconcertata da questo!
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si sarà così anche se propio ieri ho letto su fb c’è un gruppo di mamme ecc e si parlava proprio di questo che ci sono bimbi che da un giorno all altro decidono che non vogliono più la tetta 😅 anche verso i 7mesi!!!
    Ma prima della nanna la prende? Durante la notte? Forse di giorno si sente bello sazio e quindi non la cerca.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok va bene invece lui mangia tanto a mezzogiorno e a Cena ma anche durante gli spuntini per questo credo non mi chieda la tetta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione