Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè anche io nn la do prima della pappa,cerco comunque di regolarmi che passino almeno 2 ore dal seno alla pappa. A me la pediatra ha sempre detto di non fare piattoni esagerati di pastina ecc,lui comunque finisce tutto il pranzo( 1 cucchiai e mezzo di pastina con carne/pesce o lenticchie oppure verdure con formaggino o ricotta) poi invece per la frutta metà mela/pera e frullo con metà arancia spremuta (la banana una sola volta e nn l ha mangiata 😅 ) oppure se non posso preparare la frutta fresca metà vasetto di frutta.
    Per la cena invece gli preparo un solo cucchiai di pastina con verdure o carne e pesce xke ho notato che la sera mangia di meno.
    Pensa che la cena L abbiamo introdotta da circa 15 giorni xke ero disperata la notte lui e il seno 😅 Ps. Ad esempio questa mattina si è svegliato alle 9 e ha preso la tetta, ora di è addormentato con la tetta ovviamente e mi regolo che pranzerà verso le 12:30-13 e da ora non gli darò il seno così farà la pappa 🤞🏻
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche mia figlia non prende latte durante la giornata. Noi abbiamo introdotto il pranzo e, a distanza di una settimana, la cena. I primi 2 giorni del pranzo ha mangiato poco quindi abbiamo integrato con il latte. Dal terzo giorno ha iniziato a finire il pasto e non ha più voluto saperne del latte. Ora prende io latte 2 volte di notte (ma appunto perchè la dobbiamo svegliare per i suoi problemi) e la mattina a colazione. Stiamo aspettando di poter introdurre altro a colazione perchè comunque ci mette più di un'ora a mangiare 120-150 ml di latte. Se potesse scegliere di certo preferirebbe altro.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma continua pure col seno. È una coccola e un bene per loro. Io finché davo il seno non avevo alcun problema. Appena ho introdotto biberon (mai accettato volentieri) e latte artificiale ho passato un incubo. Purtroppo non ho potuto più allattare per problemi di salute altrimenti mi sarei evitata tanti problemi. Questo solo per invogliarti a continuare ad allattare non vuole essere ne una critica o altro. Sei tu la mamma e devi fare sempre quello che ritieni giusto per te e tuo figlio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no... perché con il mio pediatra non ne abbiamo ancora parlato 🙈 il 27 ho il controllo e gli devi chiedere un po’ di cose proverò a chiedergli se posso tentare
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma lui intende che mi tolgo il latte io e gli do il mio con il biberon

Poi sono stata io vedendo che non voleva il biberon a provare con L artificiale... scusa forse mi sono spiegata male 😌
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ti posso dire una cosa... un pediatra che consiglia il biberon e dice stop seno non si può sentire!! Scusami è ma mi sembra ridicolo. Il
    Latte materno e il
    Miglior alimento almeno fino a 1 annoDel bambino
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato ad inserire nel biberon 2 biscotti?
    La mia pediatra li consiglia ma per la mia bimba me li ha vietati momentaneamente perché è bella in carne 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai meglio... ho sempre paura che potrà essere uno shock per lui😂 sono paranoie da mamma
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti bambini si stufano del latte dopo lo svezzamento. A me ne ha sempre bevuto poco la seconda con lo svezzamento ci sono anche settimane che nn lo beve per niente altr si. mentre il primo figlio non ne volveva sapere più dopo aver assaggiato le pappe e glielo facevo solo la mattina a pappa lattea solo così lo mangiava
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rallegra... almeno so di non essere l’unica... credevo di avere solo io il pediatra che diceva stop basta latte dal seno

Perché seno lui mi ha detto di introdurre l’uso del biberon, (anche la notte) così so quanto mangia però Nicolò non ne vuole sapere ne del mio ne di quello artificiale
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta pappa ti mangia poi?? Io all’inizio facevo così ma non mi mangiava più la pappa e il pediatra mi ha detto di eliminare la tetta prima della pappa 🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia ha iniziato da due settimane lo svezzamento e la pediatra mi ha detto di darle il latte solo mattina e la sera (appena sveglia e prima della nanna), pertanto lei durante la giornata ha già iniziato a fare solo 4 pasti.
    Durante il giorno neanche lei cerca il seno, solo dopo le 18 inizia a far come una pazza ma tra un giochino e l'altro riesco a farla stare fino alle 20
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto, sono una mamma di novembre, vi leggo spesso perché lo svezzamento mi terrorizza, anche se per ora c’è tempo, Cecilia ha solo 2 mesi e mezzo. Sono anche medico, e per un periodo mi sono occupata di ipertensione giovanile. I bimbi ultimamente sono sempre più obesi, mangiano cibi troppo dolci o troppo salati (patatine ecc, controllavamo proprio la sodiemia nelle urine), e hanno già la pressione alta a 10 anni. Sono d’accordissimo con l’evitare zuccheri e se possibile il sale per quanto più a lungo possibile. 🙂
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica,a me al contrario preferisce sempre quella 😅 anche più dei pasti e della frutta,infatti quando vedo che vuole attaccarsi a tutti costi e si avvicina L ora del pranzo o dello spuntino anticipo e preparo la pappa, xo lui comunque appena sveglio prende il seno,a metà mattinata anche, poi verso le 12-12:30 pranzo con la pappa, alle 15 di nuovo tetta, alle 17-17:30 frutta e poi verso le 19 un altro po di tetta 😅 cena con la pappa e dopo il bagnetto tetta e così tutta la notte 😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria ne ho parlato con una nutrizionista e concordo con te, niente zucchero almeno fino ai 2 anni, nei biscotti come nelle merende pronte è pieno di zuccheri e a livello nutrizionale non apportano alcun nutrimento...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?? Scusate l’assenza ma tra una cosa e l’altra il telefono non esiste più

Volevo chiedervi un consiglio Quali dei vostri bimbi durante il girono prendono ancora il latte vostro?
    Vi spiego il mio da quando ho iniziato lo svezzamento va matto di frutta e la tetta durante il girono ciao non la guarda più 🙄 sarò io in pare ma non so ho paura che sia troppo presto per togliergliela perché comunque per lui è una coccola
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so,le tabelle nutrizionali è utile leggerle sicuramente,ma senza troppi allarmismi e sempre rispettando le dosi consigliate...io sono contro ogni estremismo,bisogna sempre trovare il giusto equilibrio...anche perché gli zuccheri non sono il male assoluto😄...io cerco di abituare i miei figli a un'alimentazione sana , equilibrata e senza eccessi o privazioni di nessun tipo!👍
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d’accordo anche perché a livello nutrizionale non apporta nient’altro che zucchero
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono contraria...almeno fino all'anno niente zucchero..Consigliano fino ai due ma su quello valutiamo 😂 Sia perché non fa bene e sia perché il bambino si abitua al sapore dolce alzando l'asticella del gusto...Bisogna ricordarci che i bambini iniziano da zero, quindi non hanno i bisogni che abbiamo noi! E non c'é motivo di riempirli di zuccheri! Poi ovviamente ognuno fa quel che crede ci mancherebbe! Io mi sono informata tanto da sola, peró sono contenta che anche il mio pediatra mi ha detto di non dare né sale né zucchero almeno fino all'anno.
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ovvio sarà che io sono proprio contraria. Leggo sempre le tabelle nutrizionali e ho notato che ha la stessa quantità di zuccheri dei pan di stelle e bhe mi sembra davvero eccessivo! Poi ovvio ognuno fa come meglio crede. Chiedevo solo per curiosità visto che nn ne hai mangiato così tanti nemmeno il primo 😅
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,visto che Giovanni mangiando 210gr di latte a mattina e a sera io posso dargli fino a 8 biscottini al giorno(4 per ogni biberon) e invece gliene do 6...io gli do i biscotti nel latte e qualche volta anche nella frutta da quando aveva 4 mesi!
    Cmq questa ovviamente è una mia scelta,che non ho mai messo in dubbio e come tale può essere condivisibile o meno.
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non gli dai troppo biscotti?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò alla pediatra per sicurezza ma mi sà che avete ragione voi..per la pasta stò esagerando. 😅 Per il brodo continuerò con quella della bottiglia perchè qui c'è davvero troppo calcare. Tanto per dire, quella del rubinetto, non la uso nemmeno per farmi il caffè.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, sarebbe davvero tardi per dargli la cena con gli orari che ha ora!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una vera e propria motivazione...considera che lui appena sveglio mangia 210gr di latte con 4 biscotti...a metà mattina un frutto...a pranzo la dose di pappa che gli preparo è abbondante perché io alla carne,al pesce o ai legumi aggiungo sempre le verdure e dopo che omogenizzo il tutto faccio porzioni di 120-150gr + aggiungo 4-5misurini di pastina + formaggio e olio per condire...a merenda gli preparo 180gr di latte con 4-5misurini di creme,spesso riso,ma anche multicereali (la cosidetta pappa lattea)e la sera preferisco preparagli di nuovo 210gr di latte con 2 biscottini,ma considera che mangia tra le 22:30 e le 23(ha appena finito infatti)...quando crescerà e i suoi orari saranno più simili ai nostri,quindi con cena intorno alle 20:30-21sicuramente sarà diverso,anche se sono sicura che poi prima di addormentarsi vorrà nuovamente il latte per abitudine più che pee fame vera!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma l acqua è molto buona quindi non ci mai pensato più di tanto...😉😉
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale qualcuna come me mi stavo preoccupando 🤣
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hila, io uso acqua del rubinetto, sinceramente non mi sono mai posta il problema...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2018 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso acqua della bottiglia e prediligo quelle locali. In zona c'è un'acqua molto buona che è appositamente indicata per la preparazione dei cibi dei lattanti e qui su da subito ho utilizzato quella. Diciamo che è simile alla S. Anna però almeno è locale Smiley smile
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento di cambiare acqua. Io dell'acqua ho letto l'etichetta ma più che altro per scegliere quella, tra le 3 di zona, che ha meno residuo fisso. Ci sarebbero altre marche che ne hanno meno ma io preferisco dare acqua di zona, che sò che ha viaggiato poco, soprattutto in estate dentro i camion, anche se ha un residuo più alto.
    come mai fino all'anno pensi di non introdurre la cena?
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila io uso l'acqua Panna...non ho letto mai l'etichetta,ma me la consigliò il pediatra di mio figlio...però mi disse anche di cambiarla ogni tanto per variare!
    Io ancora non gli ho mai fatto assaggiare il nostro cibo,neanche un po'di pane...la pappa gliela preparo solo a pranzo,ma in dose abbondante perché la sera preferisco dargli solo il latte e farò così fino a 1 anno.
    Gli ho cambiato anche il ciuccio ma non lo vuole e non vuole neanche quello di prima...lo ha già abbandonato,si addormenta senza ciucciare e se glielo do in mano invece di metterselo in bocca lo butta a terra😄😄😄
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pretendere troppo 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione