Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo quelle decorticate così non devo passarle e cuociono in un quarto d ora...😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, domanda: voi come le preparate le lenticchie? le cuocete fino a quando sono super morbide? riuscite a frullarle?

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente?? 🤩🤩
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena è nata il 18 giugno come mia figlia 😍
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, noto che siamo tutte nella stessa situazione 😞 mia figlia lunedì farà 7 mesi da da 2 mesi a questa parte la notte non si dorme più come prima. Si sveglia di continuo e vuole la tetta, la poso in culla e si sveglia, la metto nel letto con noi e dorme beatamente 😩 su consiglio della pediatra ho aggiunto l’utlima poppata serale con 250 ml di latte artificiale più il biscotto, con la speranza che si riempa e dorme tutta la notte. Con lo svezzamento procede bene. Mangia brodino di verdure, lenticchia, carne rossa e bianca , pasta con i piselli, con gli spinaci. E settimana scorsa abbiamo iniziato anche con il pesce. Avete iniziato a dare cibi solidi?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte... Mi pare di capire che siamo tutte in situazioni simili...anche io dormivo di più i primi mesi...non ci si crede... che dire speriamo di uscirne presto ... almeno sul mangiare lo svezzamento è positivo, Valerio mangia tutto e si è regolarizzato con l intestino...non l ho pesato ultimamente ma lo sento molto più pesante, sabato fa 7 mesi e cominceremo con la cena, magari riesce a dormire meglio... speriamo!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria, stiamo ancora aspettando risposte dal secondo centro..ma il caso è complesso e abbiamo saputo che il primario ha ricevuto la cartella solo venerdì scorso. Il Covid e le feste ovviamente rallentano il tutto. Il Dottore è comunque sembrato disponibile quindi siamo fiduciosi che prima o poi si farà sentire 😂 vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi consolo...sentire altre esperienze simili fa sempre bene! Speriamo! Ho letto della tua piccola, mi dispiace tanto per la vostra situazione! Fatevi forza che sicuramente anche appoggiandovi a professionisti piú competenti o almeno piú umani, possiate cercare di vivere una vita piú serena possibile! Ve lo auguro davvero e vi mando un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il pediatra non ti aiuterà lo stesso, purtroppo ogni bimbo è a sè. .però sentendo anche le ragazze del corso preparto posso dirti che molte hanno lo stesso problema da 1-2 mesi a questa parte. I nostri sono tutti bimbi di maggio e giugno. Non sò..a questo punto potrebbe veramente essere anche solo una fase legata allo svezzamento🤷‍♀️ Almeno si spera 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ancora non ne ho parlato con lui ma forse dovrei..é che fino ai 6 mesi solo con il mio latte aveva sempre preso molto peso quindi sinceramente non mi ero mai posta il problema.. Anche il pediatra era soddisfatto dell'incremento quindi molto probabilmente sono solo mie paranoie.. Cmq a breve ho il controllo dei 7 mesi ☺️
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria hai provato a parlarne con il pediatra? Sinceramente io non mi son mai posta il "problema" perchè il latte lo tiro e perchè noi dobbiamo sperare che nostra figlia voglia mangiare il latte però, avevo letto, che con lo svezzamento spesso i bimbi ricominciano a svegliarsi più spesso la notte e a voler poppare di più. Credo di ricordare che dicessero fosse una reazione al "distacco" e che non abbia affatto a che fare con il fatto che il tuo latte non abbia sostanza. Come ti dicevo ho letto questa cosa senza interessarmene troppo non riguardandoci. Magari il pediatra ti può dare qualche info in più. Se è una fase "classica" da inizio svezzamento.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le dai anche merenda? Lui ha puppato intorno alle 10, poi verso le 12.30 ha pranzato e ora é di nuovo qui attaccato e sta proprio prendendo latte...comincio a pensare che forse non sia piú sostanzioso il mio latte e non si riempie? Sono proprio stanca, sto perdendo anche un sacco di peso, essendo già di mio magra e con metabolismo veloce...Peró ho tanto latte e non voglio cedere all'artificiale, solo che devo trovare una soluzione visto che lo svezzamento non ha risolto il problema, come invece speravo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno lei fa l'ultima poppata per le 10/11 e poi direttamente la sera per le 19
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio cosí! Anche io ho iniziato a dare pranzo e cena con lo svezzamento e provare a dare meno latte, ma il problema é che lui verso sera non riduce il numero di poppate, anzi!! Prende forse meno latte perché é pieno, ma non riesce a dormire senza essere attaccato..Anche il giorno mi guarda e comincia a mettersi il dito in bocca, sembra che da me voglia solo quello, ogni tanto mi demoralizzo perché non so come uscirne...non voglio smettere di allattare ma comincia un po' a pesarmi, dico la verità
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione infatti sto riducendo le poppate diurne drasticamente, fino ad arrivare a provare ad eliminare quelle notturne. Non ne posso più,è stremante. È già pesante non dormire, lo è ancor di più doverla tenere sempre attaccata al seno
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche per noi le notti sono davvero dure...Leonardo si sveglia di continuo, vuole la puppa, si addormenta, ma appena lo metto nel letto si risveglia.. Comincia a mugolare, si rigira, scalcia...ogni ora, massimo due é questa storia.. Io sono piú stanca ora dei primi mesi, anche se l'allattamento é andato bene il mio fisico comincia a risentirne, tra non dormire ed avere sempre lui attaccato. Sto pensando a cosa possa sbagliare, lui la notte non ha fame, ha preso la puppa come coccola e non riesce a riaddormentarsi senza e io cedo prima di passare la notte completamente insonne... é un bel macello!
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze purtroppo anche per noi la notte è dura e tra L altro la pediatra mi dice di essere più dura e non cedere troppo sul seno 😰 stanotte è andata “meglio” si è svegliato alle 4 e poi alle 7 eravamo per casa 🤦🏼‍♀️ Ma il problema è stato farlo addormentare ieri sera 😰 un incubo!!! Ci sono notti dove si sveglia anche 3/4 volte ma basta il seno e crolla!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia. Non so quanto possa consolarti, ma le notti sono diventate un incubo anche per noi da quasi un mese. Risvegli continui, sonno agitato fatto di lamenti e calci (considera che dorme con noi nel letto). Si sveglia ogni ora circa. A volte basta il seno altre volte no. Spero sia solo un periodo
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia, non dormire è una vera tortura ti capisco bene. Non devi sentirti una cattiva madre. La privazione del sonno mette davvero a dura prova. Soraya fino a circa 1 mese e mezzo fa dormiva abbastanza. Resta il fatto però che doveva mangiare ogni 4 ore. Tra alzarsi, preparare, farla mangiare (è lentissima!), cambio pannolino, farla riaddormentare e riprendere sonno noi (che, maledetta me, ci metto quasi un'ora anche se son distrutta) alla fine dormivamo forse 1 ora o 2 ogni 4 ore. Adesso è ancora peggio. La notte si rifiuta di mangiare e dobbiamo comunque tenerla monitorata finchè non mangia. Solitamente cede verso le 3 quindi si dorme dalle 3 alle 5.30.. poi si ricomincia. Andiamo avanti così da quando è nata e dovremo continuare per anni. Siamo distrutti, io e mio marito spesso non abbiamo neanche le energie di parlarci e noi siamo sempre stati molto complici. Ogni tanto confesso che vorrei mollare tutto ed andarmene per poter dormire e avere qualche ora di silenzio! Anch'io credo che Soraya abbia mal di denti. Giusto oggi sono andata in farmacia per comprare qualcosa di naturale per aiutarla. Ogni tanto uso dentinale e tachipirina ma, siccome son 3 mesi che la pediatra ci dice che i denti son pronti ma non riescono a bucare la gengiva, non posso abusare di medicinali! Se vedo che aiuta questo rimedio omeopatico vi farò sapere. Vedrai che tornare al lavoro ti aiuterà molto anche se sicuramente sarà ancora più stancante.
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro mi dispiace leggere le ultime tue righe. Credo sia solo un po’ di stress e lui lo percepisce, so che non è facile ma devi stare più tranquilla. Non dormire la notte non fa bene e ti parlo per esperienza che col primo non dormivo mai da quando è nato fino ai suoi3 anni è stato davvero un incubo. Comunque Ti posso dire che tornare al lavoro ti farà solo bene e lui al nido starà benissimo. Sai io ci ho messo un bel po prima di “ creare un legame” con il mio primo figlio non mi sono sentita subito mamma lo ammetto anche se ho sempre desiderato diventarlo. In bocca al lupo 🍀
    Ps. Anch’io da piccolissimo una volta quando gli tagliai le unghie uscì il sangue da tutte le dita 😂 ora rido ma all epoca mi spaventai di brutto
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, vi scrivo dall asilo nido dove sto facendo fare inserimento a Valerio, se tutto va bene settimana prossima riprenderò a lavorare... Siamo un po' demoralizzati perché Valerio la notte non dorme praticamente più, si sveglia di continuo e, mentre prima bastava rimettergli il ciuccio, adesso rimane sveglio e per riaddormentarlo è un incubo...non sappiamo se sono i denti o altro, sicuro il fastidio lo ha perché ha sempre le mani in bocca, il problema è che io sono sempre distrutta e non riesco a dargli più il 100 di me stessa, ho paura che lui lo percepisca e questa cosa mi mette a terra...ieri poi mentre cercavo di tagliargli le unghie l ho tagliato, è uscito tanto sangue e siamo finiti in ospedale, fortunatamente non è successo niente ma non vi dico come mi sento, mi sembra di non aver creato alcun legame con lui, di essere incapace come madre... Piango tutti i giorni... vabbè spero sia solo la mancanza di sonno a farmi vedere tutto nero...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia non beve proprio... Per farla bere le do l'acqua con il cucchiaino ma poi la sputa... Idem con il bicchiere col beccuccio e tra l'altro da un paio di giorni a questa parte disprezza anche il biberon (appena lo vede inizia a strillare e lo allontana con la manina).
    La pediatra mi ha detto che quando vorrà bere lo capiremo.... Però boh😅
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra qualche giorno rifai un test di gravidanza. I test di ovulazione non ti daranno risposte, allattando poi è ancora tutto più irregolare.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, no neanche mia figlia beve. Lei ha il suo bicchiere con beccuccio che adora e sà usare benissimo ma comunque non beve. Ci gioca, se ha voglia anche ciuccia ma spesso è solo per avere l'acqua fresca in bocca perchè poi la sputa. Ci sono giornate in cui magari beve 20 o 50 ml ma, 9 volte su 10 non beve nulla
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 80 g al giorno. Faccio vasetti da 80g perchè la marca di omo che tengo per le emergenze li fa da 80. Quando cercavamo la marca adatta però mi ricordo che altre (forse tipo mellin e plasmon) fanno porzioni da 100 o addirittura 110. Non cambia molto alla fine. Se mangia 100 è ottimo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme ma i vostri piccoli bevono acqua? Io devo dargliela nel bicchiere perché non vuole il biberon, ma così beve poco e male. Avete consigli?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 grammi circa al giorno, a volte anche solo 50. Ma mia figlia non adora particolarmente la frutta🙄 per fortuna però con le pappe non ho problemi perché mangia tutto, quindi evidentemente preferisce il salato
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti ripeto i dolorini che senti possono essere anche di ovulazione purtroppo quando si allatta il
    Ciclo sballa però se lo desideri spero per te che sei incinta. Ripetilo domani mattina e facci sapere 😆 😊
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Giugno 2020 1
    Osp ho dimenticato di caricare la foto 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila,no non L ho rifatto ieri perché Simone ha fatto il richiamo del vaccino ed è stata una giornata un po’ così 😰 io in casa ho solo quelli canadesi per monitorare L ovulazione e ieri ho fatto quello,ti lascio la foto,poi ero convinta che mi arrivassero oggi perché ieri sera mi sono iniziati i dolorino da ciclo ma oggi ancora nulla 🤷🏼‍♀️ Non so se azzardare a fare un altro test perché quello digitale mi è uscito negativo 🤷🏼‍♀️ Noi comunque non abbiamo avuto rapporti completi ma coito interrotto quindi non so che fare 😰🤦🏼‍♀️ Aspetto fine settimana e se nn arrivano riprovo?
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si anche a me fa così sempre la stessa cosa non la vuole vario tutti i giorni anzi io le sto facendo le stesse cose nostre a pranzo tipo pasta e patate e poi aggiungo o carne o pesce . Tipo oggi ha mangiato salmone con patate e le è piaciuto. La sera faccio formaggio o verdure e legumi dipende
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con la pastina. Io gli vario, magari un giorno mi mangiucchia e il giorno dopo lo schifa. Per esempio oggi ha mangiato tutto brodo di verdure, semolino e pesce. Ieri stesso pasto un solo boccone 😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione