Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, sisi me l'ha detto il pediatra la sabbiolina ✌️
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,guarda che comunque come grandezza e consistenza non cambia molto, ovviamente devi prendere la pastina sabbiolina ed è micro!!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti ragazze ma se a me per via dello svezzamento si è ridotto notevolmente il latte dal seno come faccio? Come lo sostituisco? Alla fine lui ciuccia solo più dalle cinque di pomeriggio fa cena con LM e di notte anche se la cena con il mio latte ormai nn è più sostanziosa infatti devo introdurre pappa serale. Però la tetta posso continuare a dargliela o devo introdurre anche un latte di crescita?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, grazie mille!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria proverò 💪. Questa ci manca xD
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 6 mesi si può dare tutto tranne miele, funghi raccolti e mitili, le lenticchie o le passi oppure prendi quelle decorticate,io le ho prese al supermercato bio, non serve ammollo e cuociono in 15 minuti...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hanna, da domani riduco un po'. Io sono partita un mesetto fa, con due cucchiaini di carne.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia, anche le lenticchie si possono dare? Io avevo un po' timore per le coliche. Le passi con il passaverdura?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho per caso provato la pera fresca nella retina chicco e...magia! Finisce metà pera così. Vuole tenerla lei stessa in mano 😂 non ti dico come si combina, ma almeno così la mangia
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera le do crema di cereali o mais e tapioca con verdure (piselli, bietola, Zucchine e via dicendo). Quindi proteine solo a pranzo. Da domani allora riduco decisamente! Metto piuttosto qualche cucchiaino in più di verdura, dato che l'aiuta tantissimo con la stitichezza
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, lo svezzamento sta procedendo benone ma ho un'evidente problema con la merenda!! Francesco rifiuta la frutta.. ne ho provate di tutte !leggendo anche le vostre esperienze) ma non so proprio come fare! Consigli?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, effettivamente anche a me il pediatra mi ha detto di dare l'intero vasetto ma io sto proseguendo con un aumento graduale. Anche per la pastina mi ha dato il via libera ma per ora ancora non l'ho proposta, solo semolino e crema di riso/ mais e tapioca
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, oggi a pranzo ho dato a Valerio il merluzzo insieme a zucca e pastina,ha mangiato tutto, ieri lenticchie rosse e le ha gradite parecchio... speriamo di continuare così e magari settimana prossima inserire anche la cena...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un omogenizzato intero a pranzo credo sia troppo. La sera poi le metti altre proteine? Un omogenizzato a pasto andrebbe inserito verso l'anno. Il problema non è la grandezza della porzione ma l'eventuale eccesso di proteine.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito fino a 1 anno si dà la metá, ma sono porzioni indicative...
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, a noi la pediatra ha detto di non esagerata con le porzioni e di non fare i piattoni ma di iniziare gradualmente. (Noi per ora facciamo solo il pranzo e lo spuntino nel pomeriggio con la frutta,vogliamo iniziare gradualmente e continuare il più possibile con L allattamento al seno.) allora io preparo brodo di verdure (carota,patata,zucchina, spinaci,lattuga,pomodoro) dopo cotto il brodo passo le verdure e inserisco un cucchiaio di passato alla pappa, un cucchiaio di pastina e una porzione di carne/pesce 25/30gr,un filino di olio evo è una trattativa di parmigiano stagionato 40m.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho un dubbio sulle quantità di omogeneizzato. Secondo voi un vasetto da 80 gr o al massimo 3/4 di vasetto di carne sono troppi da dare a pranzo? Insieme a due cucchiai di pastina, brodo e due cucchiaini di verdure. La pediatra mi ha detto di arrivare ad un vasetto intero, ma leggendo qua e là leggo che si danno al massimo 40 grammi🤔 lei finisce tutto. Alla pastina si sta abituando ancora ora, infatti la cena la finisce prima dato che le do la crema ai cereali (o mais e tapioca).
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro! Soraya è abituata al biberon quantomeno, Alice invece lo rifiuta. Perfino l'acqua gliela devo dare nel bicchiere 🤦‍♀️ comunque immagino quanto sia pesante dover starselo a tirare! A me poi con il tira latte ci voleva un sacco di tempo per riempire un biberon! Infatti sono contenta che ora non ho di questi problemi avendola svezzata... Nel senso che anche se dovessi lasciarla per un paio d'ore, può tranquillamente stare senza il mio latte
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo la metà ma sono sempre tanti 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Io cercherò di andare avanti fino all'anno nella speranza che davvero questo serva ad aumentare le loro difese immunitarie. La verità però è che non vedo l'ora di smettere di tirare il latte! Non ne posso proprio più 😑! Per ora ho ridotto le tirate e riesco a fare 2 poppate fresco e 1 scongelo il mio. Anche noi valuteremo strada facendo! Poi, ad un certo punto, se servisse si abituerà al LA..piuttosto che star digiuna lo accetterà no? 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi hanno dato notizie ed anziché a 120 km, sarò a 65 km da casa🤦‍♀️ ovviamente glielo toglierei prima dell'anno solo se lei dovesse accettare il latte di proseguimento, altrimenti aspetto l'anno compiuto piuttosto che gli 8/9 mesi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh, no a dire il vero non pensavo ad un tempo così lungo, il mio bimbo andrà al nido a nove mesi e io mi immagino di proseguire ancora un po' ma più o meno entro l'anno come dici tu
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che il latte fino all'anno è comunque l'alimento principale. Ovviamente a 6 mesi più importante che a 12 però che, anche una volta introdotte pranzo e cena, fino all'anno gran parte dei nutrienti arrivano solo dal latte. In effetti anche l'oms raccomanda l'allattamento fino all'anno per questo motivo...seno o LA che sia poi una fa cosa può e soprattutto cosa si se sente!..anche perchè, in effetti, rientrando a lavoro una non può far miracoli soprattutto se il lavoro è lontano. Ti hanno fatto sapere qualcosa Maria per l'avvicinamento?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speramo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito cosa intendi ed ho due amiche che hanno continuato ad allattare proprio per questo motivo, per "recuperare" le ore perdute per via del lavoro proprio con questa coccola. Il bambino di una ha 2 anni, la bimba dell'altra ne ha ben 5. Rispetto le scelte di ogni mamma che sa bene cosa è giusto per il proprio bimbo, ma allattare così a lungo non rientra proprio nella mia visione delle cose. Infatti conto (e spero) di smettere di allattare entro l'anno.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi permetto di scriverti un pensiero, forse invece se le lasci il seno avrà modo di compensare il fatto che non ci sarai durante il giorno quando sarai al lavoro... visto che non sarai con lei per tante ore, il fatto di prendere il latte potrebbe essere un modo per sentirti più vicina quando ci sarai, come una coccola più stretta non so come dire...
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ce la farai💪💪💪 speriamo siano un po' più grandicelli e stabilizzati con le pappe da riuscire a ridurre/togliere il seno
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tra un mese rientrerò a lavoro e, nonostante le 2 ore di permesso allattamento, sarò fuori casa per 8 ora circa, per cui per forza di cose ridurremo le poppate. Ma il fatto che sarà appunto una cosa "forzata" mi preoccupa un po'. Spero sia pronta... Ho anche pensato di toglierle completamente il seno a 8 mesi in modo che lei non soffra quando non ci sarò. Almeno non per quello 😔 poi però penso a chi torna a lavoro con bambini davvero molto piccoli e mi faccio coraggio!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io mi chiedo quando tutto questo si stabilizzerà
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere che non sono l'unica🤦‍♀️ e menomale che secondo la pediatra una volta svezzata, il mio latte sarebbe stato un contorno
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa routine 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. La mattina fa colazione con il mio latte, poi beve poco dopo pranzo per addormentarsi, dopo merenda ed un altro paio di volte dopo la cena. Ed ovviamente durante la notte 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria scusa ma aggiungendo anche la cena continui sempre con L’allattamento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione