Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Credo anch'io Nuvola. Anche perchè Giovanni mi sembra cresca bene e che non abbia problemi di "peso in eccesso" da doverlo tenere controllato. Sicuramente se fosse troppo rifiuterebbe la pappa
Io ne ho visto uno della plasmon ma non nel banco frigo...il formaggino ancora non l'ho dato...lo vendono anche fresco per i neonati? Devo provare a darglielo nella pappa in abbinamento con le verdure,immagino verrà una cremina buonissima😋
Io la preparo con 180gr di latte,5misurina di farina di riso,o mais e tapioca o semolino di grano e gli metto anche 2 misurini di biscotto granulato
Lei si attacca al seno comunque dopo i pasti, sia per bere che per rilassarsie e quindi addormentarsi. La pappa lattea non ancora gliel'ho fatta assaggiare, ho comprato quella al biscotto. Magari come merenda non sarebbe male
Bravissimo Valerio 🥰🥰 Avete fatto bene a provare la pastina, evidentemente le farine non fanno per lui..beh gli dò ragione 🤣🤣
Non saprei Nuvola. Se Giovanni mangia volentieri non credo sia troppo. A questa pappa non aggiungi le farine giusto? 120 gr a me non sembra eccessivo anche perchè comunque in quei grammi hai anche verdura 🤔
Buongiorno ragazze, oggi finalmente Valerio ha quasi finito la sua prima pappa, pastina con verdure senza brodo, e mezzo omo di vitello, sono così contenta mi stavo scoraggiando...🥰
Ciao Hila,in effetti i conti non tornano...30gr di carne a pranzo e 30gr la sera mi sembrano eccessivi...probabilmente questo pediatra non ha letto mai le percentuali in un omogeneizzato! Io non riesco bene a capire in percentuale quanto mangia Giovanni:io preparo ad esempio 1 fettina di pollo,o di tacchino o di vitello(o salmone nel caso del pesce)con una carota piccola e 1 patata piccola e omogeneizzando il tutto glielo do in 2 giorni,sempre a pranzo,quindi 2 giorni sono a base di carne bianca,2 a base di pesce e per gli altri 3 preparo altri tipi di verdure tipi zucchine,zucca,spinaci,piselli oppure legumi ma sempre abbinati alle carote e alle patate...ieri ad esempio ho fatto 60gr di lenticchine con 1 carota e 1 patata e frullando il tutto è venuto fuori 240gr di prodotto,per cui 120gr l'ha mangiato ieri e 120gr lo mangerà oggi,secondo te è troppo?
Ciao Nuvola..mi rincuora leggere che il tuo pediatra ti ha dato tra i 30 e i 50 g di carne o pesce. Noi l'altro giorno abbiamo parlato con un altro dietista del team che mi è sembrato davvero molto impreparato! Prima mi ha detto di dare alla bambina mezzo omogenizzato a pasto (quindi 40g), quando gli ho fatto presente che io preparerò fresco mi ha risposto "allora 30g". Alchè gli ho fatto notare che il rapporto non torna matematicamente. L'omogenizzato industriale ha dentro solo il 30%di carne e il 20% di pesce per cui, in 40 g (metà vasetto), sono rispettivamente 12g di carne e 8g di pesce, il resto sono altri ingredienti. Ok non essere precisi al grammo ma, 30g, è più del doppio!, dandoglieli noi sia a pranzo che a cena ho paura sia un eccesso di proteine...beh non è stato in grado di rispondere alla mia domanda! Ieri ho esposto i miei dubbi alla nostra pediatra e anche lei ha confermato che "i conti non tornano proprio!". Il nostro problema poi non è la percentuale di proteine ma quella di grassi giornaliera che inevitabilmente si alza se si alzano le proteine. Spero che al controllo del 15 ci sia un'altra dietista e, durante le feste, la pediatra cercherà di contattare altri centri per capire se qualcuno può essere più adatto per Soraya perchè anche lei è ormai sconcertata dalle risposte, o meglio non risposte, che otteniamo.
Ciao Maria, sì noi abbiamo iniziato con il pesce non con la carne. In realtà però solo i primi 3 giorni perchè poi abbiamo introdotto anche il vitello e ieri (dopo una settimana) il pollo. Non sò molto sullo yogurt, non mi sono informata non potendoglielo dare, però se gradisce quello al posto della frutta non credo sia un problema. Oppure forse (non sò se si può magari chiedi al pediatra) potresti mettere metà yogurt bianco e metà frutta e provare a proporla così 🤔 In ogni caso io la frutta mela e pera le cucino in forno, 180° per circa 40 minuti..poi dipende da quanto matura è la frutta. Quando è ancora calda la sbuccio e cerco di togliere dalla buccia più polpa che posso perchè lì hai tutte le vitamine. La mela spesso basta schiacciarla bene con la forchetta, la pera invece mi resta sempre più dura e la omogenizzo.
Maria ma lo yogurt fresco Plasmon è intero o magro? Perché guardando i consigli del pediatra del mio primo figlio mi suggeriva yogurt magro,mentre adesso la pediatra mi ha scritto yogurt intero😕
Le dosi che mi ha dato la pediatra vanno dai 30 ai 50 gr per la carne bianca,il pesce e i legumi...3-cucchiai di cereali,1 cucchiaino di olio e 1 di formaggio... Io metto 180gr di acqua e faccio sciogliere 5 o 6 misurini di cereali,e come condimento circa 120gr che non è mai però solo carne o solo pesce o solo legumi,perché io aggiungo sempre acqua di cottura e verdure per omogeneizzare meglio. Faccio tutto fresco si,ma la pediatra mi ha detto che se non mi fido della provenienza del pesce posso usarlo anche congelato!
Io cmq non voglio ancora toglierli il latte e a cena infatti gli preparo la pappa lattea👍
Ciao Hila, leggo che anche tu hai iniziato con il pesce... Invece noi dal settimo mese compiuto possiamo integrarlo. Posso chiederti come la prepari la frutta cotta? Alice rifiuta di nuovo la frutta, anche se riscaldata😭 per farle mangiare mezzo vasetto è una tragedia! A una certa serra la bocca e piange alla sola vista del cucchiaino, e a me non va di certo di forzarla. La pappa del pranzo invece la mangia tutta, nelle dosi che ho scritto nel precedente messaggio. Magari provando a cuocere la frutta fresca, potrebbe finalmente apprezzarla! Ieri ho provato lo yogurt alla banana e ne ha mangiato più della metà (il vasetto è da 100gr),ma senza dover insistere nonostante fosse la prima volta che provava quel sapore 😏 per cui penso proprio che abbia un problema con la frutta🤦♀️
Ciao, quali sono le quantità? Io metto poco più di 100 grammi di brodo, metà zucchina o metà carota frullata, metà vasetto di carne, due cucchiai di mais e tapioca ed olio e parmigiano. Oggi invece ho messo la zucca come verdura. Domani iniziamo con la cena invece, dovrei variare rispetto al pranzo quindi da domani la verdura gliela propongo la sera. Anche il formaggino in vasetto posso darle qualche sera per cena... Il pesce mi ha detto dal 7 mese. Ma tu prepari tutto fresco? Io non mi fido granché, soprattutto per il pesce. Però il pediatra mi ha detto che potrei fare anche il brodino con il pesce fresco e sarebbe sicuramente buono... Devo vedere un po'. È tutto nuovo e vorrei organizzarmi al meglio in modo di completare per bene lo svezzamento. Ah invece i legumi mi ha detto che posso darglieli ma sui vasetti c'è scritto a partire dagli 8 mesi 🙄 sicuramente i legumi li preparo io, tanto almeno 2 volte a settimana li preparo per noi. Magari li passo nel passaverdura in modo da eliminare la buccia che potrebbe dare problemi di aria al pancino
Ma quanti mesi ha tuo figlio?noi 6 mesi giorno 18 Dicembre e siamo ancora fermi al brodo con patata zucchina e carota e la carne bianca😯
Scusate,mi è partito il messaggio😥 Dicevo che Giovanni mangia tutto volentieri,carote,patate,zucchine,verdure a foglia verde,devo ancora fargli assaggiare il broccolo e il cavolfiore...la carne solo pollo e vitello e un omogeneizzato di agnello perché io non riesco proprio a cucinarlo e mangiarlo😫...carne rossa nessun tipo...il pesce per il momento gli ho preparato solo merluzzo e salmone...oggi abbiamo iniziato i legumi e ha mangiato lenticchie con carote e patate...la frutta domani aggiungiamo il kiwi...fino ad adesso non mi ha rifiutato nulla...neanch'io ho ancora iniziato la pastina,voglio aspettare un po'anche se oggi gli ho preso le puntine di riso e in settimana gliele preparo👍 Nella mia lista c'è anche l'uovo,albume compreso,ma non quello del contadino,solo fresco e pastorizzato, 1 alla settimana...secondo voi qual'é la marca migliore?L'unica cosa che non mi convince della lista della pediatra sono le dosi...mio figlio ne mangia il doppio di quelle che lei ha segnato,dipende gli ingredienti anche il triplo,però c'è da dire che a ogni pasto di carne,pesce e legumi io abbino sempre le verdure e frullo tutto con l'acqua di cottura,quindi le quantità aumentano..le dosi davvero non riesco a rispettarle
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, ti posso chiedere che yogurt prendi? io sapevo che il latte vaccino va dato dopo l'anno, ma forse ho capito male, oppure lo yogurt è un'eccezione rispetto al latte?
Buongiorno ragazze, noi con le pappe andiamo alla grande, la mangia volentieri sia a pranzo che a cena. Le piacciono un sacco carota e zucchina, poco la bieta invece. Tra poco inizierò a frullare altre verdure come zucca, cavolfiore, broccolo, finocchio ecc. Ieri ho iniziato a cuocere io anche le "carni". Per ora ho fatto il pesce, merluzzo e platessa, in settimana preparerò vitello e pollo o tacchino. Il vitello le piace moltissimo, pollo o tacchino inizieremo oggi. Io e mio marito abbiamo un pò timore a darglieli ma dobbiamo iniziare! Ieri si è fatta una gran scorpacciata con il pesce fresco nella pappa 🤣 Devo però perfezionarmi nelle cotture perchè io il pesce non lo mangio..l'ho fatto per primo visto che non sento ancora odori nè sapori 🤣🤣 Ho provato a darle anche la mela grattuggiata, quindi cruda ovviamente, e non è stata affatto gradita. Continueremo con la frutta cotta! Anche la prugna non le piace, forse è perchè compro l'omogenizzato visto che non saprei dove trovare prugne adesso🤣🤣 Andremo avanti così fino a quasi 8 mesi. Il prossimo controllo sarà il 15 gennaio..quindi lì speriamo di poter inserire altro..soprattutto altre consistenze! Qui iniziamo a gattonare ma giusto 2 o 3 mosse poi le braccia cedono. In compenso striscia alla velocità della luce e me la ritrovo ovunque. Adesso inizia anche ad afferrare gli oggetti sopra i moboli bassi e, per farlo, spesso ci prende delle grandi testate contro 😅😅 Domani faremo 7 mesi e oggi pomeriggio andiamo dalla pediatra per il bilancio.