Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Grazie Hila, super esaustiva! Ho preso l’acqua Humana e per oggi non gliel’ho data in effetti. Volevo dirti che, anche se non commento mai, ti leggo e ammiro tantissimo. Non ci vediamo in faccia e non ci conosciamo, ma per chi sa leggere tra le righe traspare tutto quello che sei. Auguro alla tua Soraya, e a voi, tutto il bene di questo mondo 💪🏻
Visualizza messaggio citato
Ciao Simona, l'acqua non è ancora indispensabile. Le prime pappe, avendo solo brodo filtrato (senza verdura, formaggio, omogebizzati ecc), sono composte praticamente da acqua. L'acqua gliela puoi comunque offrire, male non fa, però non aspettarti che beva chissà quanto ecco. Noi offriamo l'acqua (per ora) solo a fine pappa. Questo perchè il loro stomaco è molto piccolo e comunque l'acqua lo riempie. Se bevesse prima o durante il pasto il rischio sarebbe che potrebbe mangiare meno pappa e assumerebbe quindi acqua e non "sostanza". È chiaro che io con mia figlia devo stare molto attenta a queste cose, per un bimbo normale certo non cambia un sorso d'acqua e un cucchiaio in meno di pappa. Io le lascio il bicchiere a disposizione ma più che altro ci gioca perchè sente fresco. Ci sono giornate in cui non beve nulla e altre in cui magari beve 20 ml tra pranzo, merenda e cena. Come tipologia noi usiamo acqua di zona. Essendo circondati da montagne abbiamo 4 sorgenti tra cui poter scegliere. In generale, se non puoi scegliere acqua di provenienza "sicura" controlla che abbia un basso residuo fisso ed evita marchi molto commerciali (tipo san benedetto) che molto spesso son prodotte, ed estratte, in mezzo al cemento..quindi non sono un granchè
Ciao a tutte! Anche io sto pensando al regalo di babbo natale per il mio piccolo, credo gli prenderò un tappetone su cui giocare in sicurezza nei prossimi mesi, e qualcos’altro che non ho ancora deciso... odio comprare giocattoli perché mi sembra uno spreco (siamo pieni tra cuginetti e regali). Volevo farvi una domanda forse stupida. Mio figlio farà 5 mesi a giorni e soffre di reflusso, motivo per cui stiamo per iniziare le pappe (mais e tapioca o crema di riso con brodo vegetale), ma l’acqua devo dargliela? Quanto e quale? Grazie
Io ho sia un libro di “ureau” per il mio compagno sia per i nonni è bellissima come idea regalo fidati... i libri personalizzati ti consiglio quelli anche con le foto così abbini il momento alla foto ne ho uno a casa e inizia ancora prima del parto quindi è molto carino 🥰 quando sarà grande scoprirà tutto 😅
Sarà bellissimo Valerio 🥰🥰 Anch'io ho preso un libro semi-peraonalizzato però come regalo per mio marito. L'ho ordinato sul sito urràeroi. Dovrebbe arrivare in questi giorni. Vi farò sapere! Per Soraya invece stiamo compilando il primo album in modo tale che abbia ricordi quando sarà grande.. beh anche per noi. Adesso ci ricordiamo tutto però quando sarà grande mi piacerebbe poterle dire con precisione quando è spuntato il primo dentino, la prima parola, i primi passi ecc ecc. Senza essere approssimativi "più o meno a tot mesi" come ci dicono i nostri genitori 😅
Io gli ho preso una tutina rossa con cappello da babbo natale ma quella voglio mettergliela solo la vigilia a cena e il giorno di Natale, per fare le foto ho preso una camicia rossa a quadri con papillon blu, troppo carina....per i regali ieri ho visto che ci sono molti libri personalizzati, appena ho un attimo vorrei sceglierne uno...
Ciao Cecilia, è una bellissima idea 🥰 noi le foto le faremo il giorno di Natale perchè mio marito è un'appassioato e ha tutta l'attrezzatura. In questi giorni stavo infatti cercando i vestiti per lei
Ciao hila, noi ancora non ci abbiamo pensato ancora ma tra una decina di giorni faremo un servizio fotografico Natalizio, mi piace la idea di avere delle belle foto per il primo Natale...
Medicinali non ne esistono. Potrebbero aiutarla delle vitamine, anche se comunque non la porterebbero ad una condizione "normale". Le vitamine abbiamo iniziato a somministrarle da 1 mese e mezzo e stiamo appunto aspettando le analisi per capire se il suo organismo è uno tra quelli che rispondono o no. Dovrà sempre avere un regime alimentare molto controllato, povero di grassi, e privo di digiuni prolungati. Se rispondesse bene alle vitamine potrebbe però permettersi qualche grammo di grasso in più. Quale sia il problema della banana onestamente non lo sò. È sicuramente più grassa di mela e pera (che ci erano state indicate) ma non così tanto da doverla escludere.
Bella la piscina con le palline! Noi abbiamo la palestrina che ha la possibilità di alzare i 4 lati proprio per tenere le palline. Per adesso non le abbiamo mai proposte ma credo sia questione di un mese-un mese e mezzo ancora. Nostra nipote ha 10 mesi e ci stà molto volentieri
Noi siamo un po’ indecisi! Io volevo prendere la piscina con le pallina, ma non so se è troppo presto e l’altalena per interno. Di giochi ne abbiamo molti, però un tavolo con multi attività ci manca! Bell’idea😙
Cavolo mangia anche tanto allora! Lei non dovrà mangiare mai i grassi o avrà la possibilità di prendere un medicinale per tenere sotto controllo questo problema? In teoria la banana non ha grasso quindi non dovrebbero esserci problemi, no?
Ragazze, per cambiare un pò argomento, avete già pensato al regalo di Natale per i vostri pargoli 😍? Noi ancora non abbiamo deciso, abbiamo qualche idea ma nessuna ci soddisfa 🤔 Tra le opzioni ci sono: carrellino primi passi (di quelli con suoni e luci sulla parte anteriore in modo tale che adesso usi quella parte), il cagnolino ridi e impara, qualche tavolo multiattività. Mia sorella le prenderà i lego quelli grandi morbidi e quelle casette dove vanno inserite le formine..Non ho altre idee 🤔 In questi giorni abbiamo ordinato anche la tovaglietta con piatto che si "avvita" in modo tale che non riesca a spostarlo e, appena potrò uscire di casa 🤦♀️🤦♀️, acquisteremo il passeggino leggero.
In realtà il "problema" non sono le pappe. La frutta era stata data in aggiunta ai pasti di latte, non ne ha mai sostituito uno. La pappa l'abbiamo iniziata da una settimana soltanto, i primi giorni pappa + latte, adesso da 5 giorni mangia tutto il piatto (addirittura di più rispetto a quello che ci avevano indicato), quindi ora in sostituzione a un latte. Lei ha smesso di crescere da un mese ormai. Mah non so più che pensare 🤷♀️ ma sia io, mio marito, e la nostra pediatra di base, siamo sul piede di guerra. Se non ci danno indicazioni inizieremo a fare un pò per conto nostro almeno su alimenti che hanno basse concentrazioni di grasso in modo tale da essere piuttosto tranquilli di non crearle problemi. Ieri le abbiamo dato la banana (che non dovremmo darle) perchè dopo 1 vasetto di pera aveva ancora fame. Si è mangiata mezze banana anche 😅
Perché quando riusciva a dormire per 12h (bei tempiii) la pipi tendeva a fuoriuscire😅 mentre i baby dry assorbivano meglio. Inoltre lei quando dorme è movimentata🤭 quindi magari anche per questo non tengono.
Perché hai problemi per la notte? Noi lo cambiamo dopo 8/9 ore e non ha problemi anke perché se lo cambio la notte rischiamo di svegliare tutto il condomino 😅 si agita per prendere solo la tetta e si riaddormenta 😅
Ciao Maria ,Sono i lupilu e costano 8€ a pacco e ne escono 50. Sono passata direttamente a questo dai progressiv e ti dico che erano letteralmente uguali,aveva anche la linea per la pipì,ora prendiamo la taglia 4 (7/18kg)
Ciao Cecilia, noi con i progress ci siamo trovato molto bene! Niccolò ha una pelle molto delicata perciò prendiamo pannolini ecologici (bebè nature) e contengono benissimo, considera che lui la notte lo tiene per 9 ore!
Ciao Hila, cavoli! Mi ricordo che fino ad un mese e mezzo fa, o poco più, viaggiava come Niccolò di peso! Però non abbiano ancora iniziato le pappe magari anche lui dopo rallenta..
Quelli della lidl sono buoni ma li sconsiglio per la notte se la notte il bambino dorme tante ore di fila. Sofia usa per la notte i baby dry e di giorno quelli della lidl. Comunque sia anche lei si sporcava tutta e abbiamo preso la taglia più grande (la 4) nonostante pesi sui 7kg. Sono leggermente più grandi ma almeno non si sporca 😅
Noi aggiungiamo solo un cucchiaino di carota o zucchina frullata. Non ha avuto difficoltà a fare pupù però appunto è solo un cucchiaino in 120 ml di brodo. Più che altro dà colore e basta 🤣. Io mi "preoccupo" di più che possa aver problemi di stitichezza per la troppa crema di riso..ma per ora ho notato che le ha fatto solo tanta aria. Parmigiano e olio non possiamo usarli (per via delle sue problematiche) però spero di poter introdurre la carne, più che altro per aumentare le calorie perchè Soraya pesa 6.48 kg a 6 mesi e mezzo. Siamo quasi ferme da un mese, è evidente che non le basta più quello che mangia ma qui se la prendono tutti con calma. Abbiamo fatto le analisi il 6 novembre e ancora nulla 😑
Io anche ho proseguito per un mese solo con crema e brodo (con aggiunta di parmigiano e olio) ed ora sto aggiungendo la zucchina frullata... Vorrei poi aggiungere anche la carota ma mi hanno detto che potrebbe avere difficoltà a fare la pupù con quella. Chiederò alla pediatra al controllo che abbiamo tra 10 giorni. La carne invece penso di introdurla dopo il 6 mese
Anche a me sta succedendo di doverlo cambiare da cima a fondo 😫 pampers progressi n.3 e pesa 6,8 kg... pensavo di provare la 4 😆
Ciao Hanna , anche a me hanno parlato bene di quelli della Lidl, l unico problema è che non è molto vicina a casa mia ma cmq se capita un pacco li acquisto