Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamma come state?? Scusate l’assenza ma Nicolò è un impegno costante infinito 😂😅 vuole attenzioni sempre e guai se lo lasci solo per due secondi 🙈 con lo svezzamento come procede a voi??
    Io ho tolto la tetta di mezzogiorno ☺️ Ogni tanto per addormentarsi me la richiede alle 2 però fa due ciucciate e poi si addormenta subito 😂😂

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea della friggitrice ad aria! A me la pera non fa impazzire ma la mela..me ne mangio metà io 😂 e pensare che mio nonno le faceva ogni giorno e non mi sono mai piaciute 😅..come si cambia!
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hila anke io il brodo lo conservo per 24 ore in frigo, io nn lo congelo perché essendo in casa glielo preparo ogni 2 giorni.
    Comunque ho provato a fare la pera come mi ha consigliato tu ☺️ Ottima!! Io invece del forno ho usato la friggitrice ad aria e ci ho messo tipo una 20ina di minuti! Devo dire che è piaciuta sia a Simone che a me 😅

• Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda sul brodo vegetale: per quanto tempo lo conservate in frigo? Ho letto che può essere conservato 24h, quindi così faccio e il resto lo congelo (ovviamente). Eppure non mi sembra un alimento così deperibile da durare solo 24 ore in frigo, se avessi dovuto farlo senza leggere, l'avrei tenuto in frigo 2-3 giorni. Voi quanto lo conservate? Vi faccio questa domanda perchè inizio seriamente a "preoccuparmi" per lo spazio in congelatore. Ho 2 cassetti occupati dal mio latte, 1 dalla frutta, 1 da brodo e cubetti di carota-zucchina...quando inizieremo con i passati e con la carne mi chiedo dove starà tutto 😐 avrei bisogno di qualche cassetto anche per me e mio marito 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hanna, noi la cuciniamo in forno. Sia dietista che pediatra ci hanno detto di cucinarle in forno per preservare tutti i nutrienti. Con altre cotture, tipo in padella, fai prima ma perdi molte vitamine perchè solitamente sbucci prima di cuocere.
    Metti in forno (meglio se in una pirofila non nella teglia perchè le mele "scoppiano") 180° per 40 minuti su per giù...dipende anche da quanto è matura la frutta. La vedi che è pronta quando la buccia è bella marroncina. Poi io le "pulisco" da buccia e torsolo quando sono ancora belle calde, è più veloce. È importante che con il cucchiaio togli quel pò di polpa che c'è sulla buccia perchè lì sono la maggior parte delle vitamine. La mela, che è più morbida, spesso basta poi solo schiacciarla con la forchetta. La pera la omogenizzo sempre perchè si spappola meno. Poi faccio vasetti da 80g e congelo. Alle 12 tiro fuori dal congelatore e per le 17 è pronta...ma adesso la metto in microonde 15-20 secondi e vedo che la gradisce di più.
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila,posso chiederti come la prepari la frutta? Io ho sempre grattato solamente la mela o la pera
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, se non hai già provato, prova anche a scaldare la frutta e darla calda. Ne parlavamo proprio in questi giorni con 2 ragazze del corso preparto. Tutte e 3 le nostre figlie hanno iniziato volentieri con la frutta e, dopo qualche giorno, mezzo vasetto se va bene. Adesso, dietro suggerimento, la offriamo calda e tutte e tre le bimbe è giorni che la mangiano tutta o quasi 😊 Forse è un caso, ma fin che dura, la scalderò..almeno mangia 🤣
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 70 la mattina e 70 il pomeriggio, non l’avrei detto che gli sarebbe piaciuta così tanto perché non è un mangione. Sei mesi e pesa 6,8kg
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per voi di no. Io impazzirei chiusa in casa, ci sono dei giorni che Niccolò fatica ad addormentarsi e devo per forza uscire con il passeggino altrimenti ha delle crisi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò sicuramente! Io il biscotto granulato non ancora gliel'ho proposto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 grammi di frutta?? Io per fargliene mangiare 40 faccio la lotta 😭
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣sì, è vero, adesso va all'indietro. Oggi sono riuscita a farle un video, spedito poi alla famiglia, e tutti mi dicono che tra poco gattonetà 😱😱 Per me è troppo presto! Io credevo si mettessero seduti da soli prima..staremo a vedere 🤣! Nel dubbio oggi abbiamo ordinato la copertura per la stufa a pellet
    Stiamo bene grazie. Domani abbiamo il tampone di controllo ma io oggi ho perso gusto e olfatto, non credo usciremo dalla quarantena 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con la frutta adesso, facciamo 5 pasti da 180 di latte (non me li finisce tutti😒) e la frutta a merenda (140 gr circa). Aspetto una/due settimane per iniziare con la pappa🤞🏻
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila speriamo che stiate bene presto🥰
    Anche Niccolò si mette in posizione gattonamento, magari mi sbaglio ma non credo che manchi ancora molto!! Deve imparare ad andare in avanti, ora va all’indietro come un gambero🤪
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il bimby non l'ho ancora usato per le pappe...ho un cuocipappa per preparare gli omogeneizzati di verdura,carne e pesce al vapore...dovendo preparare piccole quantità viene più comodo,si lava facilmente e riutilizzo l'acqua di cottura per frullare meglio...si risparmia tempo,in 30 min si prepara la verdura e in 40 la carne e il pesce,si frulla,si mette tutto nei barattolini in frigo o in congelatore...io lo consiglio a tutte,scegliete voi tutti gli ingredienti,quindi siete più sicure di quello che mangiano i bimbi e risparmiate pure tanto!👍
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È semplicissimo,taglio la frutta fresca,io non la cucino mai, e a parte preparo 30gr di latte caldo con 1 misurino di biscotto granulato...metto tutto nel frullatore e frullo(puoi usare anche il mix a immersione)...in questo modo per esempio la pera,che è un po'grumosa,viene più cremosa e quindi la mangia meglio...anche la mela viene più buona...alla banana puoi anche non aggiungere niente altrimenti diventa più liquida!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottiglia assolutamente... Quella del rubinetto è piena di calcare
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bottiglia. Qui l'acqua è davvero piena di residui e calcare.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che acqua utilizzate per fare il brodo?? Rubinetto? Bottiglia?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato solo con mela e pera, le cucino e omogenizzo (o schiaccio con forchetta)...comunque, faccio vasetti da 80g esattamente come quelli che troverei in vendita e, su per giù 80g sono un frutto intero. Mia figlia raramente finisce in vasetto ma lei è un caso a parte 🤦‍♀️. Mia nipote ha sempre mangiato un vasetto, anche uno e mezzo! Quindi ti direi che se lo mangia per lui non è troppo..soprattutto se il pasto dopo fa comunque pappa o poppata. Però sicuramente chiedi al pediatra la prossima volta.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La pediatra mi ha parlato solo di mela e pera e mi ha detto che in caso di frutta frescha, posso darne una intera senza problemi. Infatti dovrò provare con la mela fresca perché l'omogeneizzato non le piace proprio. Come la fai tu con il latte? Non ho mai sentito di questa alternativa... Magari così la mangia
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso io Hila,una patata,una carota e una zucchina in 1 litro d'acqua e faccio bollire 1 ora...da domani invece cucinerò il passato a vapore,metto la quantità di verdure che entra nel cuocipappa e dimezzo i tempi di cottura e la quantità di passato che rimane,senza bisogno di congelarlo👍
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammi e,noi ieri abbiamo iniziato con il passato di verdure e la condistenza cremisa la gradisce meglio che quella liquida...invece ho un dubbio riguardo la frutta...Giovanni mangia al giorni,a rotazione,una banana,una mela e una pera,intera,a metà mattina,ma secondo voi è troppo un frutto intero al giorno? Io non lo omogenizzo,ma glielo frullo con 30gr di latte e un misurino di biscotto...mio marito dice che soprattutto una banana intera forse è troppo...chiederò alla pediatra giovedì quando farà il vaccino!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie hila, il pediatra mi ha detto 180 ml a pasto ma poi devo vedere quanto mangia lui...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia, dipende un pò anche da che verdure scegli per iniziare. Noi, avendo libera scelta, abbiamo iniziato con patata, carota e zucchina. Le verdure devono cuocere finchè sono belle morbide quindi, nel nostro caso, circa 1 ora. Io utilizzo circa una verdura per tipo ogni litro d'acqua. Quindi, in un litro, 1 patata, 1 carota e 1 zucchina. Poi vai un pò ad occhio anche in base alla grandezza della verdura scelta..e anche a ciò che vi piace visto che ti troverai con quintali di verdura bollita 🤦‍♀️. Non ci sono schemi rigidi da seguire. Considera che l'acqua più o meno dimezza in cottura, da un litro avrai circa 500ml di brodo pronto. La quantità settimanale che ti serve è variabile. Dipende da quanto mangia Valerio ma anche da quanto liquida vuoi fare la pappa. A noi sono sufficienti 110-120 ml a pasto ma, come scrivevano le altre ragazze, puoi usarne anche 150-180
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, a breve inizierò con la pappa a pranzo e vorrei preparare il brodo vegetale per tutta la settimana e poi congelarlo in modo da non doverlo fare ogni giorno, qualcuna ha le dosi e i tempi di cottura? Grazie mille...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    210 li prende da poco e cmq non sempre finisce tutto, prende l ultimo biberon verso le 23 e la mattina il primo verso le 7...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 fanno tanto ridere ogni tanto! Piano piano tornerà sempre e poi te la ritroverai per tutta casa 🤦‍♀️😅. Io ho un fortissimo mal di gola e raffreddore che non passa. Sono quelle malattie di stagione a cui io sono soggetta ma mi sembra una strana coincidenza, sia per il momento, che per il fatto che anche Soraya sia carica! Per quanto riguarda la pappa, sicuramente hai ragione, per loro è un bel cambiamento di gusti e consistenze. Ieri ho provato con 150 di brodo ma Soraya fissa il suo cuscino (maledetta me che l'ho comprato rosso con i pallini!!) quindi, stando con la testa china, se troppo liquida finisce dritta a terra. Io a lei faccio mela e pera (per ora) e devo dirti che gradisce molto di più quelli fatti da me, se scaldata ancora meglio! Chiaramente senza mai mangiare quantitativi enormi..oggi ha mangiato 85g (forse perchè era proprio appena uscita dal forno)..domani nevicherà 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Tu come stai? Come mai pensi di essere positiva anche tu? Certo che Soraya fa molti progressi! Alice si tiene seduta da sola per una decina di secondi, poi cede 🤣 e se si gira a pancia in giù, non sempre riesce da sola a tornare in posizione supina
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila! Io avevo lo stesso problema all'inizio con mia figlia. O meglio, i primi giorni sembrava apprezzare poi però stringeva dentini e labbra rifiutando il cucchiaino. Ho seguito le dosi della pediatra che mi portavano ad un consistenza piuttosto "brodosa" e... magia! Finisce tutto fino all'ultimo cucchiaino. Sicuramente passando dal latte alle pappine è un grosso cambiamento per cui magari deve abituarsi oltre che al sapore anche alla nuova consistenza, ecco perché probabilmente Alice la preferisce liquida. Da domani aggiungiamo uno o due cucchiaini di zucchina frullata (la stessa che uso per il brodo). A lei invece non piace proprio la frutta, continuiamo sempre e solo con 30/40 grammi di pera nel pomeriggio. In questi giorni provo a farlo io un omo di mela con il bimby e vediamo se cambia qualcosa... Ah, come pappa io do mais e tapioca,non abbiamo ancora provato altre creme né aggiunto carne... Per quella aspetto qualche settimana (ha 5 mesi e 10 giorni ancora). Preferisco partire con l'aggiunta di verdura
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Noi così così. A mio marito la febbriciattola non passa e io e Soraya siamo piene di raffreddore. Mercoledì avremo i tamponi ma inizio a pensare che questa volta potrei risultare positiva io 🤦‍♀️
    Abbiamo finalmente iniziato con le pappe ma è un disastro!..anche se comunque oggi è solo il secondo giorno. Soraya per ora può mangiare solo la crema di riso. La dietista ci ha detto "minimo 15g di crema di riso, brodo quanto basta ma non troppo, volendo 1 cucchiaino di verdura frullata ma assolutamente non di più". Poca verdura e poco brodo perchè non hanno calorie quindi si rischierebbe di "gonfiare" senza aver "dato sostanza". In definitiva 110 ml di brodo rendono i 15g di crema di riso più o meno della consistenza di un omogenizzato. Soraya, tanto per cambiare, mangia qualche cucchiaio e basta 🤦‍♀️. Ha ridotto ulteriormente la quantità di latte e, adesso, siamo davvero sulla soglia minima, anche leggermente sotto. 100-110 ml di latte x 5 volte al giorno + 40g/50g di frutta. Questi due giorni 4 volte il latte e, di quello offerto dopo la pappa, 60ml. Inutile dirvi che non stà prendendo peso, è un mese che è quasi ferma, e che, appena potranno, se continua così la ricovereranno di nuovo.
    In compenso in questi giorni fa degli "strani" movimenti. Si mette a gattoni e poi cade 🤣 secondo me stà tentando di passare da pancia in giù a seduta da sola. Secondo mio marito tenta di gattonare..mah, mi sembra impensabile visto che ancora non riesce a sedersi da sola.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento 🥰 a metà mattinata mezzo vasetto di frutta, a pranzo 200 ml di brodo con mais e tapioca. Poi nel pomeriggio pappa lattea e l’altro mezzo vasetto di frutta. Nel resto della giornata allatto. E stanno iniziando i primi problemini con la stitichezza 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione