Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Leo fa 4 mesi e mezzo domani e la pediatra per ora ci ha detto di iniziare solo con la frutta al mattino. La prima pappa dovremmo iniziarla il 1 Dicembre( al compimento dei 5 mesi). Anche io non voglio forzarlo perché con il latte sta crescendo bene e abbiamo tempo per farlo abituare a nuovi sapori.
Sembra apprezzare di più!Cioè continua ad aprire la bocca anche alle cucchiaiate successive ma quando ce l’ha in bocca spernacchia comunque buttando la maggior parte fuori.Quel poco che mangia, lo manda giù con una faccia un po’ disgustata.Ma il fatto che non serri la bocca mi fa sperare che gli piaccia di più.Continuo per altri 2 giorno con la mela, senza forzarlo, solo per capire se è solo una questione di abituarsi ad un nuovo sapore.
Ciao Cecilia... Mi dispiace tanto e comprendo il tuo stato. Sono stata a contatto con un positivo e al solo pensiero di aver potuto contagiare mia figlia morivo dentro. Oltretutto siamo state entrambe raffreddate ed io avevo anche la gola in fiamme. Ma si trattava di una normale influenza fortunatamente (ed io sono anche vaccinata). Purtroppo stiamo vivendo un periodo difficilissimo e non possiamo fare altro che portare pazienza. Presto potrai riabbracciare il tuo Valerio, che sono certa starà benissimo ❤️
Mi ha detto che eventualmente potrebbe farlo al bambino Gesù...vedremo... Io la settimana prossima spero di rifarlo, sono passati 11 giorni da quando ho iniziato a stare male, non è stata una passeggiata soprattutto perché ho avuto nausea per parecchi giorni, odori e sapori non sono ancora tornati del tutto ma ogni giorno vedo dei progressi, se dovessi pensare a dove posso averlo preso non ne ho idea, sono stata sempre attenta e di certo non sono andata in giro a fare assembramenti, mi sembra veramente un incubo...
Non pensare anche a questo Cecilia. Lo svezzamento puoi iniziarlo più avanti senza creare nessun problema a Valerio. Lui per ora stá benissimo anche solo con il latte. La cosa importante è che tu stia bene e ti rimetta presto. Nel caso doveste fare il tampone anche a Valerio chiedi al pediatra dei centri specializzati per bambini, credo ci siano ovunque. Hanno un tampone più piccolo e non sono invasivi come quelli per adulti. Soraya ne ha fatti 2.
Grazie hila, per il momento il pediatra l ha escluso visto che lui non va all asilo e spero proprio di non dovercelo sottoporre...spero di uscirne il più presto possibile, tra poco Valerio compie 5 mesi e volevo iniziare lo svezzamento ma fino a che non mi negativizzo non posso farlo...😔
Cecilia ti mando un grosso abbraccio! Immagino che la cosa davvero devastante sia la paura di poter contagiare Valerio. A lui non fanno il tampone? Se può darti un pò di speranza ti dico che, le persone che conosco che hanno contratto il covid ultimamente, sono risultate con carica virale bassissima e, in effetti (per fortuna), tutti i conviventi risultano negativi. Spero che tu ti rimetta presto e che possiate uscire da questa brutta situazione. Tienici aggiornate
Buona sera ragazze, Vi leggo in questi giorni ma ho avuto timore di scrivere... Da martedì sera ho scoperto di aver contratto il covid, ho cominciato ad avere febbre la scorsa settimana, sono andata subito a fare il tampone ma per i risultati ci sono voluti 5 giorni, nel frattempo ho cercato di isolarmi per non contagiare mio marito e Valerio ma in una casa di 50 mq è molto difficile, sono giornate difficili perché anche mio marito si è ovviamente messo in quarantena, ieri ha fatto il tampone anche lui ma per i risultati dobbiamo aspettare...sia lui che Valerio stanno bene ma ho il terrore che possano ammalarsi, io oggi è il primo giorno che mi sento bene, spero la prossima settimana di rifare il tampone e di averlo finalmente negativo... Non poter abbracciare mio figlio e dover lasciare tutta la sua gestione sulle spalle di mio marito è una cosa che mi ha distrutto, mi sento in colpa per esserlo preso e pensare di contagiare mio figlio mi fa piangere ogni giorno...incrociate le dita per me, vi abbraccio!
Ciao Selene! Mia figlia fa così con tutta la frutta fuorché con la pera. O meglio, è chiaro che non impazzisce neanche per quella ma una decina di cucchiaini (a volte anche meno) riesco a darglieli. La pappina invece la gradisce, anche se siamo ancora lontane dalle dosi date dalla pediatra, ma d'altronde parliamo di una bambina di 5 mesi e non ho nessuna intenzione di forzarla... Con i giorni andrà sicuramente sempre meglio. Tu quando inizi con le pappe?
Ciao ragazze, vi aggiorno sulla situazione omogenizzati frutta. Ho provato sia ieri mattina che oggi a dargli l’omogenizzato di pera. Al primo cucchiaino apre la bocca, ovviamente ignaro del sapore, manda giù ma fa una faccia disgustata. Dal secondo invece tiene la bocca serrata e anche se glielo appoggio sulla labbra inizia a spernacchiare.Mi sa che la pera non gli piace, domani proverò con la mela e dopo con la banana, magari gradisce di più!
Dell'esavalente intendi? Noi come primo vaccino abbiamo fatto esavalente e rotavirus. Il rotavirus lo richiamerà in concomitanza con la vaccinazione per il meningococco, mentre dell'esavalente mi hanno programmato solo il richiamo per lo pneumococco a distanza di 5 mesi dalla prima iniezione 🤔
Anche lei ha avuto quche linea di febbre con il primo vaccino purtroppo 😔 e problemi al pancino, per via del rotavirus presumo. Ed ora dobbiamo fare meningococco + richiamo rotavirus. Combo perfetta 😅
Grazie Hila! Speriamo bene allora. Anche perché abbiamo anche a che fare con il raffreddore in questi giorni. Irritabilità alle stelle 🙄
Ciao Maria, a Simone la febbre è salita a 37.4 solo nel pomeriggio e la sera era già scesa a 36. Era solo scocciato come per il primo vaccino,anche a me dissero che poteva salire anche oltre i 38 ma a lui nulla 😐 fine mese abbiamo il richiamo del primo 🤦🏼♀️
Ciao Maria, anche per noi febbre a 38 ma giusto la sera del vaccino e poi irritabilità per qualche giorno. In bocca al lupo 😘
Ciao Maria, Niccolò ha avuto più problemi con il primo vaccino (un po’ di febbre) rispetto a quello del meningococco! Con entrambi però mi è rimasto nervoso per una settimana 🥺 In bocca al lupo!
Ciao Maria, a mia figlia ha fatto febbre a 39 ma, le ho dato una volta la tachipirina ed è subito scesa. Martedì avremo il richiamo del meningococco..vedremo come andrá. Comunque se ti può tranquillizzare ai figli delle ragazze che hanno fatto il corso preparto con me, in una buona metà dei casi, non ha fatto nemmeno una linea.
Ciao ragazze, per chi ha fatto già il vaccino per il meningococco, sa dirmi cosa dobbiamo aspettarci? Sono molto in ansia, peggio del primo vaccino perché ricordo benissimo il pianto disperato di mia figlia 😭 e mi hanno detto che questo Porta febbre, è vero?
Sì lei stà moltissimo a pancia in giù. L'ho messa fin dai primissimi giorni e ci è sempre stata volentieri. Ora anche se sà rotolare comunque stà quasi sempre a pancia in giù per giocare ed ha iniziato a girarsi a pancia sotto anche per dormire 🤦♀️
Posso chiederti una curiosità... la tieni tanto a pancia in giù??
Il mio sta seduto con appoggio dietro da quando a 3 mesi e mezzo ma perché lui odio stare disteso se non per domire o a pancia in giù... vuole proprio stare seduto, se lo metto sdraiato si sforza per venire su come
Ciao Melody, Soraya ha iniziato a star seduta verso i 4 mesi e mezzo/5. Diciamo che ha iniziato subito dopo aver imparato a rotolare (adesso me la ritrovo ovunque 🤦♀️). Stà seduta bene da sola anche senza sostegno ma non si siede ancora da sola..cioè se è sul pavimento non è che riesce ad alzarsi per sedersi.
Sofia ha appena compiuto 4 mesi ma ancora non riesce a star seduta... Riesce solo a mettersi lateralmente. Io provo a darle stimoli per mettersi a pancia in giù o a sedersi ma nulla, da sola ancora non riesce 😅 Comunque sia la mia pediatra ci ha consigliato di continuare l'allattamento al seno fino a 6 mesi (ciò che farò) però ha detto che se volessi iniziare lo svezzamento prima, non sarebbe un problema.