Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Cecilia io ne ho una della peg perego... un po’ ingombrante però utilissimo poi avendo le ruote Puoi spostarlo dove ti pare infatti noi l’abbiamo messo al posto di una sedia... è reclinabile quindi puoi usarlo fin da subito
Ciao Cecilia, noi abbiamo preso la sedia evolutiva. È sicuramente meno ingombrante del seggiolone e si sposta molto più facilmente. Se avete poco spazio forse la soluzione migliore potrebbe essere un'alza sedia, ce ne sono alcuni che hanno in dotazione anche il tavolinetto per i primi tempi. Sicuramente il contro è che non è minimamente reclinabile quindi dovrete aspettare che stia seduto perfettamente prima di usarlo...che in realtà è lo stesso problema che hanno le sedie evolutive se non si acquista il set utilizzabile fin dalla nascita
Ciao Cecilia noi abbiamo questo della cam,devo dire che ingombrante lo è ma mi trovo molto bene xke lo sposto dove voglio anche mentre faccio le pulizie e lui ci sta volentieri x i giochini,oppure ci tolgo il tavolino davanti e lo siedo per guardare i cartoni. Questo modello è comodo perché lo puoi anche abbassare e ti diventa tipo sedia altezza divano per farti capire
Buona sera ragazze, per il seggiolone come vi state orientando? Classico, evolutivo? Noi purtroppo abbiamo casa piccola e non volevamo prenderne uno ingombrante, anzi stavamo pensando a uno di quei seggiolini che si agganciano al tavolo ma essendo il nostro di vetro non é possibile, esperienze?
No purtroppo ancora niente ciclo 😭 ma la ginecologa mi ha detto che potrebbe non venire per tutta la durata dell'allattamento o quanto meno fino a quando sarà esclusivo
Ragazze Buon giorno,una curiosità per chi allatta vi è tornato il ciclo? A me è arrivato il capoparto a settembre ma questo mese niente mestruazioni 😓 ho un ritardo di 12 giorni 😰
Ciao ragazze come va?? Leggo che ogni pediatra ha il suo modo ed è diverso... ognuno sceglie il proprio modo di svezzamento insomma! Oggi ho fatto scorta di libri 😂 per capire bene come iniziare
Oggi ho fatto la visita dal pediatra (il mio fa 4 mesi il 30) e il pediatra a detto che ho fatto bene ad iniziare con la mela e tra due settimane quando si è abituati posso iniziare con le prime papette ☺️ Una vera gioia perché spero di allungare le poppate, tante volte mi mangia anche ogni 2 ore e divento matta. In più mi ha detto che il mio è tanto grande pesa 7.4 kg per 63 cm 🙈 un ometto 😍
Ciao, anche io ti consiglio di sentire il pediatra ed eventualmente fare un salto in ospedale giusto per tranquillizzarti. Immagino quanto possa essere stressante per te😔
Senti il pediatra e se serve fai un salto in ospedale, io ci sono andata quando Valerio non mangiava, almeno ti tranquillizzi...
Ciao patatina mi spiace molto per la tua situazione e se senti che c’è qualcosa che non va ti conviene contattare la pediatra ed eventualmente andare in ospedale. Comunque anche il mio bambino non è un mangione, pensa ieri ha mangiato 4 volte (due da 150 e due da 180) e poi mi ha tirato 10 ore e mezza. Io non mi preoccupo perché sta crescendo (sempre secondo la sua curva: 10 percentile), va in bagno regolarmente (almeno una volta al giorno) e sta bene!
Mamma mia ragazze ora abbiamo superato proprio i limiti sono le 7 e mia figlia non ha mangiato niente da ieri le 6 di pomeriggio sono tentata a portarla in ospedale perché nn è possibile mi rifiuta tutto sono disperata 😭 e in più sono sola non c’è nemmeno mio marito non c’è la faccio più
Anche noi abbiamo provato con mela e pera a omogeneizzati ma proprio non le piace sta bambina mia non le piace niente e che cavolo! Abbiamo provato anche con le creme, pappa lattea alla frutta niente 😭 sto stressata al massimo credetemi è una tortura l’ora della pappa stiamo andando avanti con 90/120 ml ogni 4 ore non ce la faccio più! Dalla disperazione ho provato a darle la pera così in mano se la leccava con gusto speriamo che almeno il cibo solido le piace così faremo auto svezzamento
Buonasera ragazze, noi siamo in ospedale. Ieri abbiamo fatto le analisi (9 provette 🤦♀️🤦♀️) per avere il quadro completo prima di iniziare la terapia con i nuovi integratori. Oggi abbiamo iniziato, vedremo come reagirà il corpo, continuiamo a fare le analisi ad ogni pasto.. prima o poi finirà il sangue 😅. Avevamo in programma un'altro ricovero a fine novembre (a 6 mesi esatti) per iniziare lo svezzamento. I medici metabolici e il dietista però hanno valutato la situazione generale e pensano che Soraya sia pronta per il cibo quindi ieri abbiamo provato a darle la mela per capire se effettivamente la accettava...ebbene, le è piaciuta un sacco.. tralasciando tutto quello che mi ha sputato addosso facendo pernacchie dalla felicità 🤣🤣. Anche oggi è andata molto bene..vedremo i prossimi giorni. La mela noi la aggiungeremo ai pasti di latte, non andrà in sostituzione di nessun pasto. Domani aspetto il dietista per capire come voleva procedere anche perchè gli ho fatto presente che io preferirei non darle omogenizzati.
Grazie io sono andata al controllo con pediatra settimana scorsa ma non mi ha detto nulla del vaccino e non mi sono ricordata di chiederle!
Ha iniziato da due settimane a tirarmi così! Però appena si sveglia pretende di alzarsi, massimo qualche coccolina a letto🥺
Anche noi per il momento la pappa solo a pranzo, per il discorso stitichezza mi ha detto che introducendo zucchina e olio di oliva il problema dovrebbe migliorare..
Anche noi Maria, stessa situazione!!! (con allattamento esclusivo al seno) davvero mi sembrano un miraggio tutte queste ore di fila 😭😭 Per quanto riguarda lo svezzamento il mio pediatra mi ha detto che dato che cresce bene prima dei 6 mesi non se ne parla 🤦
Ciao Maria,stessa cosa anche io con L allattamento al seno e il sonno 🤦🏼♀️ Anke il mio piccolo scattati i 4 mesi sta diventando impossibile la notte, stanotte è stata una nottataccia, dopo aver faticato ad addormentarsi lo mettevo in culla e dopo mezz ora si svegliava agitandosi 🤦🏼♀️ Infatti settimana scorsa la pediatra mi ha detto che avvicinandosi all anno di vita sarà sempre peggio e si sveglierà anche ogni ora per stare al seno 😓 tra l altro è uscito anche il primo dentino e mi sta uccidendo i capezzoli 😭 noi settimana prossima iniziamo con la mela e la pera 😊 non vedo L ora
Cavoli che fortuna 😭 per noi tutte queste ore di fila restano un sogno! Devo stare sempre con il seno al vento nel lettone e dopo i 4 mesi ha un sonno irrequieto, non capisco il perché. Si muove tantissimo e basta un niente per svegliarla. Oltretutto prima dormiva 4 ore di fila, ora si sveglia massimo ogni 2 ore, se non ogni ora!! Infatti la mattina rimango a letto con lei a volte anche fino a tardi 😭
Immaginavo non ci fossero problemi ma hai fatto bene, sempre meglio chiedere! Grazie! Io l'avevo fatto a dicembre lo scorso anno.
Lo facciamo tutti e 3. La nostra pediatra lo raccomanda fortemente per Soraya visto che per lei anche un'influenza potrebbe comportare il ricovero. Non sò bene quando lo faremo però. Mi ha detto di "sistemare" i ricoveri a Padova e poi ci avremmo pensato, che comunque le conservava le dosi (sono 2 per i bambini). Sarebbe meglio farlo entro novembre ma ci ha detto che ce lo farà anche "fuori tempo".
Ciao Cecilia anche io ho ritirato lo schema ed è molto simile al tuo solo che la cena noi dobbiamo introdurla a 6 mesi. Come crema solo mais e tapioca o cereali, perché mia figlia non fa la cacca tutti i giorni e la crema di riso potrebbe dare ulteriori problemini in questo senso. Ah e due settimane dopo possiamo introdurre i liofilizzati. Io credevo di poter partire con gli omogeneizzati invece 🤔