Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Hila, Soraya è super bravissima🥰 Niccolò ha appena fatto i 4 mesi e pesa 5,9 ed è lungo 61cm! Lui non rotola (si sposta a modo suo) ma si gira da pancia in su a giù e viceversa! Afferra gli oggetti e se li porta alla bocca e ha imparato a riconoscersi allo specchio! Io la posizione seduta non la sto incentivando, voglio che prima inizi a rotolare per bene.
Buonasera ragazze 😊 oggi abbiamo fatto il controllo mensile dalla nostra pediatra. Adesso avvieremo le pratiche per far riconoscere la patologia e poi mi farò fare il certificato per presentare domanda di 104. Spero che la accettino perchè mio marito (porello😅) è rimasto senza ferie e adesso le stiamo pagando a dei suoi colleghi che gliele trasferiscono..certo è che se continuiamo con tutti stì ricoveri e visite inizia anche a diventare molto dispendiso. Tra albergo, viaggi, pasti pagare anche le ferie..vabbè! La pediatra si stà attivando per capire dove possiamo avere jn secondo parere, tra Genova, Roma o Firenze..vedremo! Nel frattempo vuole avere un secondo parere anche oculistico..anche lì ci fisserà lei gli appuntamenti..quindi insomma la nostra pediatra è divetata la mia segretaria 🤣🤣🤣 Dovrà anche organizzarci i tamponi perchè questa volta non ce li farà l'ospedale a Padova ma dovremmo arrivare lì con l'esito. Nel frattempo la piccola cresce benissimo. A 4 mesi e mezzo pesa 5.93 per 62cm. Rotola, afferra bene le cose, ha imparato a mettersi il ciuccio da sola, e, se la si siede bene inizia a star seduta da sola 🥰 Non chiude più occhio di giorno però 😅😅 Stò "disperatamente" cercando un corso di disostruzione ma qui pare sia tutto bloccato 😒
Ciao,fino a ieri dormiva solo con me ... non nel suo lettino,ma in quello singolo della cameretta di mio figlio grande...non haa mai dormito da solo nella culletta da quando è nato,ma sempre e solo con me...adesso che è più grande e la notte non si sveglia più per la poppata,ho deciso di metterlo nel lettone matrimoniale👍
Cresce benissimo il tuo Giovanni! Come mai hai deciso di farlo dormire con voi e non più nel lettino? Io invece tento disperatamente il contrario, ma non c'è verso... Si sveglia dopo 5 minuti se la lascio nella sua culletta la notte! Mentre durante il giorno ci sta volentieri. Temo la terremo nel lettone fino a non so quando😩
Mammine anche Giovanni ha sempre le mani in bocca e produce tantissima saliva...secondo me da un giorno all'altro metterà un dentino! Per il resto continua a crescere,a oggi pesa 7200gr e farà 4mesi tra 1 settimana😇 Da stanotte abbiamo abbandonato il lettino della cameretta e dormiamo finalmente nel lettone...nella navicella non vuole stare assolutamente...a dicembre prenderemo una culla e pian piano dovrà abituarsi! Io l'ovetto lo utilizzo sempre,sia in casa,sia fuori perché è l'unico posto dove sta bene,dopo le mie braccia! È un bimbo felice,ride e chiacchiera sempre...mi cerca sempre con lo sguardo...sono innamorata pazza,lo siamo tutti in famiglia!
Ciao Hila,ti sono vicina con il pensiero...non perdete mai la.speranza e continua a essere sempre forte...capisco che non ti senti subito di tornare al lavoro,però non cambiare troppo la tua vita,perché sono sicura troverete presto un nuovo equilibrio nella vostra quotidianita
Ciao Hila, inutile dirti che mi dispiace tantissimo delle cattive notizie avute. Sei una mamma coraggiosa e forte e la tua Soraya saprà affrontare tutto con due genitori così al suo fianco. Capisco bene il tuo dubbio sul rientrare o meno a lavoro perché la situazione è senz'altro delicata... Prendetevi il tempo necessario per decidere. Intanto, fino ad aprile avrete modo di valutare come procede con lo svezzamento. Un abbraccio
Caspita mi dispiace molto hila!!! Sono certa della tua forza e del tuo coraggio anche se a volte nn basta ma credimi che è necessario a far crescere la tua bimba benissimo come hai fatto fino ad ora!! Un grosso abbraccio
Buonasera ragazze, noi siamo rientrati qualche ora fa dal controllo. I test genetici sono arrivati e purtroppo non sono positivi. La malattia è stata confermata in una forma anche lievemente peggiore rispetto a quello che i medici si aspettavano. Oggi abbiamo effettuato i prelievi genetici anche io e mio marito per confermare il quadro clinico. Per ora (e per sempre) dobbiamo continuare a rispettare i nostri orari massimi di digiuno. A fine novembre ci ricovereranno nuovamente una settimana per iniziare lo svezzamento. Inizieremo al compimento del 6° mese perchè per noi è ancora più importante che la piccola sia davvero pronta ad accettare il cibo. I miei progetti sull'autosvezzamento mi sá che sono andati a farsi friggere..anche se onestamente più di tanto non ho chiesto. Ci daranno delle tabelle da seguire in modo piuttosto rigoroso ma ci porremo il problema quando sarà ora. Ci aspettavamo risultati diversi ma, a quanto pare, la sfiga ci ha visto benissimo nel nostro caso. Oggi ho chiamato il mio direttore e gli ho ufficializzato il fatto che mi rivedrà non prima Pasqua. In questi mesi dovremmo realmente pensare se rientrerò a lavoro o no. I rischi a cui va incontro la piccola se non dovesse alimentarsi correttamente e nei giusti tempi sono gravi e non sappiamo se ci sentiamo di dare ai nonni questa responsabilitá.
Lo 0/1 va bene fino e 4 anni di per 18 kg... noi lo dobbiamo cambiare ora che ha compiuto 4 anni ma lo abbiamo sfruttato tantissimo
Io l ovetto per il primo figlio non l’ho mai usato l’ho trovavo scomodo e lui piangeva disperato non potevamo uscire mai così sono andata a comprare subito un seggiolino per auto gruppo 0/1 e lo ha adorato fin da subito 😆 e menomale comunque lo sta usando ancora ora che ha compiuto 4 anni non riesce a separarsi come si mette dentro crolla ancora oggi 😂 non appena gli compro un altro adatto alla sua era questo passerà alla seconda perché l ovetto anch’io lo trovo scomodo ma per fortuna la piccola ci sta volentieri
Sì sono molto comodi 😊 sicuramente è una spesa evitabile, dato che comunque dopo pochi anni comunque bisogna acquistarne un'altro, ma se si usa molto l'auto è una gran comodità. Io ho provato il classico seggiolino con i gemelli di mia sorella e, soprattutto fino ai 2 anni su per giù, quando il bimbo pesa, si addormenta in macchina e ancora non è autonomo nello salire e scendere, beh ogni tanto davvero bisognava essere dei contorsionisti per metterli nel seggiolino..per non parlare poi di quando ti ritrovo in parcheggi stretti🤦♀️🤦♀️ Si fa tutto ma se ci si può semplificare la vita 😅
No non stà seduta, inizia a starci se è ben appoggiata ma basta poco a perdere il controllo del testone 🤣. Comunque abbiamo preso un seggiolino gruppo 0-1 ovviamente, anche perchè io lo volevo girevole a 360 gradi e li fanno solo gruppo 0-1.
Ma la tua sta già seduta??
Il mio fortunatamente sta bene ovunque 😂 sul ovetto dorme e si fa anche 5/6 ore sulla navicella invece ci dorme ancora la Notte perché la culetta per ora non gli piace molto troppo ampia credo si senta come perso 😂
Io per fortuna non ho avuto problemi. Soraya stà volentieri nella navetta. Noi l'abbiamo usata tanto nelle passeggiate, portata come lettino per le degenze o in ferie e, adesso, per i riposini in salotto. Nell'ovetto la lasciavo giusto per il viaggio perchè suda moltissimo. Ci stà volentieri però io lo trovo scomodo. Non posso lasciarlo in macchina perchè è scomodissimo metterla dentro e portarla su e giù per le scale dentro l'ovetto è davvero scomodo. Adesso l'ho rifilato a mio marito per la sua auto 🤣🤣🤣
Ciao Cecilia, il mio piccolino (4 mesi per quasi 6kg) ha dei periodi in cui mangia un po’ di meno e comunque non sempre mi mangia pa stessa quantità! Lui mangia 5/6 pasti al giorno, a volte mi beve 90 a volte 190! Io non insisto più di tanto perché vedo che sta bene. Valerio potrebbe avere ancora degli strascichi del vaccino..
Speriamo invece che vi diano notizie positive o comunque migliori🤞🏻🥺 Invece per noi l’ovetto è stato l’acquisto migliore, si addormenta e gli piace per le passeggiate. Ho provato tante volte la navicella ma a lui proprio non piaceva (pianti disperati), questo è stato un acquisto inutile per noi!!
Lo hanno visitato e gli hanno fatto l analisi delle urine ma non c era nulla, hanno solo visto che aveva la gola un pó arrossata ma secondo me non è dovuto a raffreddamento ma solo al fatto che aveva pianto tanto... Peró potrebbe influire per la poppata...mi hanno detto di avere pazienza e che il vaccino da questi effetti, oggi sono uscita con mia sorella e mio marito l ha fatto mangiare alle 16, finalmente ha mangiato tutto anche se ancora non fa la cacca e sono passati 2 giorni... Speriamo sia l inizio del ritorno alla normalità, vediamo alle 20 cosa mangia..
Noi ragazze domani abbiamo il controllo a Padova. Sono un pò giù perchè venerdì mi hanno chiamata per dirci che dovrà fare le analisi. Tralasciando il fatto che speravo gliele risparmiassero (ma questa volta mando dentro mio marito, speriamo resista!), ho paura che non ci siano buone notizie. Credo che se avessero avuto risposte non ci sarebbe stato altro da analizzare. Vabbè, andiamo avanti! Ma, parlando di cose belle, con la scusa di questo viaggetto un pò più lungo, qualche settimana fa abbiamo acquistato il seggiolino auto e messo definitivamente in pensione l'ovetto! Tra tutti gli acquisti mi sono davvero pentita solo dell'ovetto! Lo trovo pesante e scomodissimo! Ora mi sembra un sogno senza 🤣🤣
Aspetta ancora un pò Cecilia, 90-100 ml è poco ma non è male. Considera che Soraya ha fatto un periodo a 70 ml ed ero preoccupata più che altro per il calcolo delle sue ore di digiuno. Mi hanno detto di stare tranquilla che 70 è comunque un pasto (chiaramente non puoi andare avanti settimane ma per qualche giorno non è preoccupante). Lei dopo il meningococco mangiava 20-30 e iniziava a strillare. Aspettavo e riprovavo. Alla fine ci mettevamo un'ora- un'ora e mezza ma riuscivamo ad arrivare ai suoi 120-150. Non ti nascondo che un giorno ero così disperata che l'ho portata a mia sorella per l'ora della pappa, con lei mangia sempre tranquilla! Per fortuna è durata solo 3 giorni (ma non quelli subito dopo il vaccino) poi siamo tornati alla normalità o al massimo faceva fatica un pasto ma non con strilli disperati. In ospedale cosa vi hanno detto?
Ma è normale ad un certo punto prendono 400/500 grammi al mese altrimenti diventerebbero maiali 🤣🤣 anche io mio primo figlio pesava 9500 a 5 mesi e mezzo però li ha presi tutti i primi tre mesi poi è cresciuto meno di colpo ma. È sempre stato al 90 percentile
Ragazze, almeno i vostri bimbi mangiano, Valerio sono giorni che ogni poppata é una lotta, ieri siamo finiti addirittura in pronto soccorso... Beve circa 90-100 e poi appena provi ad avvicinarli il biberon piange... Siamo disperati... Il vaccino l ha fatto mercoledì..
Anche la mia piccola le settimane dopo il vaccino prende meno peso. Con il meningococco ha preso 30 grammi in 10 giorni anche se ha mangiato come sempre. Lei è anche piccolina perchè ha 4 mesi e 10 giorni e pesa 5.9kg
Ragazze da quando ho fatto il vaccino il 15 settembre il mio bimbo fino ad oggi ha preso solo 200 grammi!!! È anche vero che il 13 fa quattro mesi e pesa 7,5 kili quindi ha preso moltissimo inizialmente però è normale che si sia fermato così il peso?