Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende un pò anche da che ora è abituato a mangiare. Mia figlia mangia alle 5, poi alle 9 la sveglio e tra le 9.30 e le 10.30 mangia, alle 12.30 massimo 13 ha di nuovo fame. Mangia tra i 140 e i 170 ml. Se riesci fai un pò di scorta per sicurezza giusto per i primi giorni.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è da un mese e mezzo che sta con le mani in bocca e tenta di morsicare tutto, ma di dentini nemmeno l’ombra (ha 4 mesi).
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me ha iniziato da quando aveva 2 mesi e a 3 mesi e qualche giorno è spuntato il primo dentino, per cui era dovuto a quello. Ma non ha avuto eritema quindi non saprei consigliarti
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio durante il giorno prende il biberon ogni tre ore e mangia 150/180 circa! Se lo allatti prima di andare dovrebbero bastare, per essere sicura (se riesci) tirerei 200.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io torno per quell'ora.
    Premetto che non la sveglio per allattarla perché esco di casa moooltooo presto, quindi ci pensa sempre mio marito o mia suocera. Comunque sia faccio sempre un biberon da 150ml e lo beve tutto... Raramente prende il secondo perché poi durante la mattina dorme quasi sempre.
    In ogni caso se riesci a tenere un secondo biberon in frigo o freezer è meglio, giusto per sicurezza.

• Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti ml prende durante la mattina?? Io staró via dalle 8.30 alle 13.00... non so quanto latte prende durante la mattina perché essendo allattamento al seno non guardo orologio. Secondo te 150 ml per 5 ore sono pochi??
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato subito a lavorare (per mia scelta), un mese dopo al parto, e devo dire che non mi è pesato tanto ricominciare.... Forse perché non sto via tante ore durante al giorno...
    Per quanto riguarda il latte, a parte una piccola scorta in freezer, ogni mattina riesco a tirarlo senza problemi e spesso non usano neanche la scorta 😅
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me strofina mani in bocca e saliva tanto e ls pediatra ha detto che nn è per i dent... anche il primo figlio uguale dai due mesi mani in bocca e saliva e mi disse uguale... infatti il primo dente gli uscì a 7/8 mesi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Sofia mette perennemente le mani in bocca e la pediatra ci disse che è normale perché si stanno formando le gengive.
    Ha anche detto di riuscire a farle usare il ciuccio per evitare le manine in bocca ma purtroppo non lo usa per nessun motivo 😟
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che è impossibile che sta mettendo i denti.ma lei è perennemente con le mani in Bocca. Come se si strofina le gengive 🤦. Per l'irritazione al viso mi ha detto di mettere la pasta protettiva che si mette nel culetto all'ossido di zinco
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi una giornataccia, ha pianto tanto, neanche in macchina riusciva a calmarsi... Ora si é appena addormentato e ha mangiato pochissimo... 😑
    Qua il rotavirus lo fanno in 3 dosi... Questa era la seconda 😭 Speriamo domani vada meglio perché vederlo piangere così disperato é una pena...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia anche mia figlia sbava molto ma stà mettendo i denti quindi non c'è nulla da fare. lei però non ha problemi..tranne la quantitá di maglie e bavaglini che cambiamo ogni giorno 😅La pediatra ti ha risposto?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stà Valerio? Qui il rotavirus non lo fanno mai assieme al meningococco, solo assieme all'esavalente. Però lo fanno in 2 dosi, forse da te lo fanno in 3 se hai già fatto il primo richiamo? 🤔
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo vaccino di federico è andato bene, per fortuna nessun sintomo, solo tanto sonno i primi 2 giorni e adesso è di nuovo vispo!! speriamo che vadano bene anche gli altri, avrà il prossimo tra 20 giorni 😞 nel frattempo lunedì ricomincio a lavorare e già mi sento malissimo al pensiero di lasciarlo la mattina 🥺🥺🥺🥺🥺 ha appena compiuto 3 mesi, è così piccolo 😢 quante hanno già ripreso a lavorare?? Io sto iniziando a tirare il latte e congelarlo, sperando che gli basti per quando sarò via...
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto settimana scorsa ed è stato nervoso per tre giorni! In particolare si svegliava urlando come un pazzo🥺
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme..ma anche i vostri figli sbavano tanto? Mia figlia da un paio di giorni ha l'eritema da salivazione in viso. La pediatra non risponde. Vorrei sapere se posso mettere qualcosa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io gli ho fatto il conto in posta con la carta pay pal che ti da anche liban incluso... perché comunque ci sono stati tanti parenti che l’hanno già riempito con le buste!

Per lo svezzamento non so come muovermi 😱 mia mamma mi ha consigliato di vedere come si comporta Nicolò nel rapporto con il cibo perché ad esempio mia sorella da un giorno all’altro non ha più voluto il latte dal seno neanche in biberon e li è stata obbligata a dargli il latte vacino ecc... intanto seguo il consiglio del pediatra
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi abbiamo fatto il richiamo del rotavirus e il meningococco, cosa mi devo aspettare? Speriamo bene 😒
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ma che voi sappiate il richiamo del rotavirus è più forte? Perché con il primo vaccino il mio bimbo la sera era un po’ scombussolato almeno 4 giorni
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stavamo pensando di farlo alla posta
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia anche noi le apriremo un cc in banca. Dobbiamo ancora decidere dove ma in realtà poco cambia, quasi tutte le banche offrono conti a costo zero. Probabilmente per comoditá sceglieremo bcc o bpm
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, solo che il sesto mese sarà il suo ultimo mese con me, salvo cambiamenti. Per cui vorrei che lo svezzamento sia già avviato quando dovrò rientrare a lavoro... Mi farebbe stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò tornare a lavoro e vorrei cominciasse con me lo svezzamento... E al tempo stesso iniziare a lavorare con la consapevolezza che lei mangi tranquillamente altro di diverso dal mio latte😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto, infatti vorrei almeno che lei sia pronta
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia, noi apriamo il cc alla piccola con intesa San Paolo, decisamente conveniente in quanto gratuito. Sto aspettando sia pronta la sua carta di identità perché è ovviamente necessaria
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, con mio marito volevamo aprire un libretto di risparmio per Valerio in modo da cominciare a mettere qualche soldo da parte per lui... Ho visto che sia la posta che Unicredit lo fanno, qualcuna di voi l ha aperto? Cosa avete scelto?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con la pediatra non ne abbiamo ancora parlato, abbiamo il controllo giovedì prossimo e la piccola avrà proprio 4 mesi e mezzo. Io e mio marito comunque non vorremmo iniziare prima del sesto mese più o meno. Ormai tutte le organizzazioni internazionali, non solo l'oms, nelle linee guida raccomandano l'allattamento esclusivo fino al 6 mese.
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei seguire le linee guida Oms e fare allattamento esclusivo al seno fino a 6 mesi, nonostante federico sia un gran mangione e sia avanti come sviluppo.
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, puoi scegliere di non farlo. Noi per adesso stiamo bene e già sono passate 8 ore... speriamo che non gli venga nulla nemmeno stanotte. Comunque federico non ha mai avuto coliche quindi magari ci salviamo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la pediatra ha detto di iniziare a 4 mesi, ma io aspetterò ad introdurre la frutta fino ai sei mesi o quando non avrà più il riflesso di estrusione!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo infatti. Ma il rotavirus non è obbligatorio quindi? A noi ha dato qualche problemino di colica 😔 non voglio neanche pensarci al richiamo che dovrà fare 😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione