Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come va? Oggi pensavo a quando partire con lo svezzamento. Voi avete qualche idea? La pediatra mi ha consigliato di cominciare con la frutta a 4 mesi e mezzo/5,ma sono un po' combattuta. Anche se la mia piccola ha cominciato a mettere il primo dentino, al suo terzo mese di vita😅 si è fatta il regalino! Di questo passo a 6 mesi le do la pasta direttamente 🤣
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi anche Federico ha fatto il suo primo vaccino! 🥺 vita mia è stato bravissimo, ha pianto solo per le punture e poi subito si è calmato appena l’ho preso in braccio... lo abbiamo fatto stamattina e finora è stato buono...! Adesso mi sembrava più nervosetto e l’ho addormentato, speriamo bene! 😞 dicono che starà male stanotte... intanto abbiamo fatto anche il rotavirus anche se ho pensato a lungo se farlo o meno, ma io lavoro in un asilo e quindi sono più esposta, per cui ho deciso di vaccinarlo perché se lo porto da scuola e prende la malattia poi è peggio.

• Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io allatto al seno e ho avuto subito il capoparto. È stato molto leggero ed anche io avevo il dubbio fossero solo residui del dopo parto... poi però dopo 30 giorni circa ho avuto di nuovo il ciclo e stavolta era molto forte, anche se è durato solo 4giorni. Adesso aspetto il prossimo ma ancora manca una settimana, non so se sarò regolare, in genere con l’allattamento sballa tutto!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un flusso leggero però è durato 10 giorni. Adesso son passati 2 mesi da quando ho avuto il capoparto e il ciclo non è (ri)arrivato. Boh!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi ha confermato che era capoparto anche se il flusso era molto leggero.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto un flusso leggerissimo. Non sembrava nemmeno ciclo. Ma poi ho fatto la visita e la dottoressa mi ga
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giornoooooo ragazze come va? Finalmente venerdì mi è arrivato il capo parto,ma Volevo chiedere a chi allatta al seno come è stato il vostro? Nel senso rispetto al mio ciclo normale è stato molto scarso,mi aspettavo un flusso molto abbondante non so
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi primo vaccino fatto da due punture (esavalente e meningococco) + rotavirus in goccine
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio così
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli non sai quanto! Spero passi in fretta anche perché mi dispiace un sacco vederla agitarsi e piangere nel sonno
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo avete fatto tutte il rotavirus?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, Soraya dopo il rotavirus ha avuto mal di pancia 15 giorni.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche noi abbiamo avuto questo problema! Però è durato tre notti, per fortuna🤪
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche i vostri figli dopo il vaccino sono stati nervosi ed irrequieti durante la notte? La mia fatica ad addormentarsi e si sveglia spessissimo nervosa più che mai tirando le gambe. Era almeno un mese e mezzo che non avevamo di questi problemi! Ed ora sono già 5 notti di fila 😞 ditemi che passerà 😭
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anche io 🤞🏼
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 130 km sono davvero tantissimi! Io ne ho 40+40 e, se non è orario di punta, ci metto circa 40 minuti. Già questo è tantissimo tempo perso, soprattutto quando ho 3 ore di pausa tra un turno e l'altro perchè non posso rientrare a casa. Spero davvero per te che ti trasferiscano più vicino.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la vostra premura verso i nonni che hanno già altri nipoti a cui badare, infatti i nonni paterni li abbiamo esclusi proprio per questo. Purtroppo non ci sono chissà quali alternative quindi ci si organizza come meglio si può. Fortunatamente fino all'anno ci spettano due ore di permesso allattamento al giorno così in questo modo entro le 14.30 sarei a casa (salto le due ore pomeridiane). La questione è che sto aspettando notizie sull avvicinamento perché la mia sede attualmente è a 130km da casa. Infatti valuterò bene quando rientrare non appena saprò se mi sposteranno o meno
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io vorrei rientrare dopo Pasqua. C'è però la possibilità che l'azienda mi chieda di smaltire quasi tutte le ferie. Avendo più di 20 settimane praticamente rienterei all'anno su per giù. Io avrei mia mamma disponibile a tenere la piccola e mia suocera i 3 pomeriggi che ha liberi. Mia madre però ha già i gemelli di mia sorella e mia suocera avrà nostra nipote che comunque ha solo 4 mesi più di Soraya. Quindi noi non ci sentiamo di lasciarla a nessuna delle due per non dare troppo impegno. In nido per noi non è una soluzione (purtroppo perchè io sono assolutamente pro), abbiamo degli orari troppo variabili. Mio marito è a casa lunedì, io prenderò le altre tre mezze giornate dal martedì al venerdì. Pensavamo di prendere una baby-sitter per 2 o 3 mezze giornate in modo tale che, quando avremo giornata piena tutti e due, le nonne non abbiano troppe ore e giornate intere. Così dovrebbe restare scoperto il sabato (ma ci sono anche le zie) e con 1 o 2 mezze giornate a nonna ce la dovremmo cavare. È una soluzione non ideale, mi rendo conto che stare con così tante persone non è l'ideale, ma non vedo molte alternative. Sarebbe per un anno perchè ai 2 anni comunque la iscriveremo alla sezione primavera (sperando la prendano)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, io all'obbligatoria ci ho agganciato le ferie maturate fin'ora, dopodiché da novembre farò partire il congedo. Farò richiesta tramite caf, come fatto in precedenza con l'obbligatoria per cui non so aiutarti.
    Tu quando pensi di rientrare a lavoro? Hai già deciso come organizzarti? Noi qui ci stiamo riempendo di casi covid, siamo focolaio ormai. Per cui ho deciso di lasciare la bambina da mia madre quando rientro (inizio nuovo anno). All'asilo credo la manderò da settembre prossimo... Mi sento più serena così.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io fino a un mese fa dicevo che o non ne avrei fatti più o quanto meno avrei aspettato i suoi 3/4 anni😅 il parto è stato un sogno ma i primi due mesi abbiamo fatto tantissime nottate per via del reflusso e delle coliche.. Una tragedia. Ora che si è stabilizzata mi è tornato il desiderio di allargare la famiglia, menomale 🤣
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la maternità obbligatoria da sola sul sito e se c’è qualcosa che non va lo dicono a me arrivò l lettera a casa...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cecilia, io per la maternità obbligatoria non ho avuto problemi. Sia obbligatoria che anticipata in una settimana-10 giorni avevo avuto risposta
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, io l ho presentata I primi di settembre e anche a me risulta "trasmessa in sede" ma credo sia tutto ok perché anche la domanda della maternità obbligatoria é ancora in quello stato e con la mia azienda non ho avuto problemi...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, ho una domanda per chi ha presentato domanda di congedo parentale (volgarmente maternità facoltativa) da sola tramite sito inps. Vi hanno accolto la domanda?? Io ho fatto domanda il 20 agosto (l'obbligatoria mi scadeva l'8.09 quindi mi son presa per tempo). Ad oggi, quindi oltre un mese dopo!, la pratica ancora risulta ancora "trasmessa in sede". Ora, sò benissimo che la accetteranno, essendo la prima domanda non posso aver sbagliato il conteggio dei giorni ma, avendola presentata da sola, potrei aver sembre sbagliato qualcosa. Finchè non risulta "accolta" il dubbio un pò mi rimane...trovo assurdo che a più di un mese ancora sia in stallo. Io poi stò presentando domanda mensilmente quindi con 30.09 terminerà il periodo richiesto e ancora non ho riscontro. Ovviente ho già avvisato la mia azienda. Voi come siete messe con le domande?
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio quello che penso che sarebbe bello crescessero insieme però io purtroppo con Cesario devo aspettare almeno i suoi nove mesi!!! E non è detto che comunque vada tutto ok ho una paura che possa accadere qualcosa alla cicatrice sono un po’ impressionabile!!! Più che altro leggevo chi ha paura di perderlo e lo capisco benissimo ci sono passata anche io purtroppo E nn so come potrei stare Ed egoisticamente mi dispiacerebbe trascurare il mio cucciolo per riprendermi dal dolore!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 22 anni ... pure io lo stesso desiderio ☺️🥰 infatti non vedo l’ora 😍
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto anno hai ? Comunque io subito dopo e qualche settimana dopo il parto mi son detta un altro neanche per sogno e invece ora ho un gran desiderio di avere due bimbi piccoli che crescono insieme 😆
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io pensavo già al secondo il giorno dopo il parto 🙈 però abbiamo deciso che aspettiamo di costruire casa (ora siamo in un appartamento di 70 mq in 4 noi e il cagnolone) poi io sono giovanissima e ho ancora tantissimo tempo però vorrei tanto che il primo non avesse una gran differenza con il secondo... vedremmo dai tra un anno così 🤞🏻
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha detto 9 mesi considerati gli altri 9 di gestazione sarebbero 18 mesi in totale. A suo avviso sono sufficienti!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,biologicamente si😍...dicevo a livello di energie...non che a 38-40 si è vecchie,però avendone già 2,ricominciare di nuovo con un altro, non è come partire da 1!
    Però se penso che fino a 2 anni fa volevo solo 1 figlio e invece adesso mi chiedo come ho fatto ad aspettare tanto,ci sta che un altro lo farò!😇
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto Valerio a 40 anni, per cui direi che sei in tempissimo 😉
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha detto dopo un anno...e anche"Signora si goda questo figliolo!",che io ho inteso come"Signora non faccia più figli che 1 e poco e 2 sono troppi"😂😂😂
    Cmq anch'io ogni tanto ci penso a un ipotetico terzo,chissà se arriva la femminuccia,però poi penso che almeno Giovanni deve andare all'asilo e io tra 3 anni ne avrò 38 e chissà se me la sentirò...vedremo...mai dire mai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione