Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Hila! Anche noi siamo poco più di 6kg💪🏻🤩 Comunque Niccolò la notte è migliorato molto, infatti è da due settimane circa che lo fa 20/21 fino alle 5/6, però durante la notte devo dargli le carezze e rimettergli il ciuccio un bel po’ di volte!! Quindi, come tuo marito, vorrei dormire una notte intera🙆🏼♀️
Cara Hila, facci sapere come va lì a Padova...valerio il 16 ottobre ha fatto 4 mesi e pesa 6.5kg...Io desidererei tornare a casa e non trovare nessuno, anche solo per un ora, ho vissuto per anni da sola quindi questa cosa mi manca proprio... 😏😏
Buongiorno mammine, noi oggi siamo andati a fare il tampone pre-ricovero. La scorsa settimana mi hanno chiamata da Padova che le ultime analisi della piccola non sono buone ed è necessario nuovamente il ricovero..quindi uno adesso e uno a fine novembre per iniziare lo svezzamento (giusto giusto a 6 mesi e 1 giorno). Oggi ho capito perchè la gente si lamenta del tampone! Credetemi che a giugno ne avevo fatto uno diverso e non l'ho neanche sentito! Questo l'ho fatto 4 ore fa e ancora mi brucia il naso!! Non oso immaginare cosa senta la piccola 😑..che in effetti questa volta ha strillato come una pazza! Detto ciò tra 2 giorni compiremo 5 mesi 🥰 e finalmente abbiamo superato i 6 kg (6.050 per l'esattezza)! Io e mio marito sembriamo due cadaveri ambulanti! Ieri gli ho chiesto cosa desidererebbe più di ogni altra cosa adesso (salute della piccola esclusa perchè ovviamente lo sapevo) mi ha risposto "dormire una notte intera"..🤣🤣🤣 ed è la stessa cosa che direi io! E voi ragazze, dopo il benessere dei vostri pupi, cosa desiderereste adesso più di tutto?
Ciao cara il mio con l’allattamento al seno si scarica ogni 2/3 giorni... il mio pediatra mi aveva avvertita che dal 3/4 mese si sarebbe sistemato lo stomaco e avrebbe scaricato meno
La mia ostetrica mi aveva detto che andava bene fino ad un massimo di 10 giorni senza scaricarsi (😳), ma, se devo essere sincera, se mio figlio non si scarica mai in un giorno il successivo è infastidito dal mal di pancia!
Buon pomeriggio mammine,ieri ho trovato uno schema che mi fece il pediatra del mio primo figlio,quindi di 10 anni fa,che riguarda lo svezzamento...io non mi ricordavo niente..allora dice di iniziare con la pappa a 4 mesi e mezzo da sostituire a un latte,quindi 3 latte +1 pappa...la pappa era il brodo vegetale oppure crema di riso o farina lattea...dal 5°mese bisognava sostituire il brido vegetale con il passato di verdure... La frutta è consigliata dal 5 mese ma dopo la pappa,o tra un latte e l'altro,quindi non come sostituto di questo! Cmq io aspetto la visita dal pediatra che sarà il 22 novembre,cioè quasi a 5 e mezzo e vedrò cosa mi dirà...in settimana però mi piacerebbe inserire il biscottino nel latte,giusto per fargli assaggiare qualcosa di diverso...vedremo!
Io onestamente non mi sono mai preoccupata perché lui é sempre stato così anche quando allattavo al seno e non ha mai avuto bisogno di sondino etc perché l ha sempre fatta da solo...I neonati possono arrivare a scaricarsi anche una volta a settimana quindi tranquilla...
Anche il mio la fa una volta al giorno oppure una ogni 2 giorni. Una consulente per allattamento al seno mi ha detto che non è normale, il pediatra dice che va bene... non so che pensare
Pesata oggi 6050 è nata 3050 in totale ha preso bene... è l’ultimo mese che è cresciuta poco più di 300 grammi 😣 considera che ha mangiato dai 60 ai 90 6/7 volte là giorno quindi poco considerato Una bambina di tre/4 mesi speriamo bene ma non sono per niente fiduciosa 😢
Hai ragione, sforzarli a mangiare non va bene! Ti capisco benissimo perchè noi dobbiamo farlo ogni giorno. Speriamo allora che la tua piccola accetti meglio frutta e pappe! Fai bene a provarle tutte..dopotutto mia mamma mi frullava pasta al ragù fin da subito perchè non mangiavo omogenizzati 🤣🤣Noi incrociamo le dita per te 🤞 quanto pesa la tua piccola adesso?
Forse mi sono spiegata male... mia figlia non cresce perché non mangia! Per questo mi suggerisce di iniziare lo svezzamento con la speranza che le pappe le Mangi perché credetemi sto esaurendo 😥
Ciao hila! Allora premetto che la mia pediatra è davvero una delle migliori... comunque lo So benissimo e me lo Dice pure la pediatra che ovviamente la frutta e per “avviare “ Non deve assolutamente sostituire il pasto! Comunque il fatto è che mia figlia cresce poco perché non vuoel bere il latte per cui vuoel frmi cominciare e sperare che le pappe leMangia perché io sono davvero esausta è diventata un impresa farla mangiare ieir ha mangiato solo 500 ml di latte ma solo perché l’ho sforzata e non va per niente bene
Ciao Patatina, come va oggi? La tua piccola ha mangiato un pò? Scusami se mi permetto ma io, se fossi in te, pretenderei dei chiarimenti in più dalla pediatra. Senza voler fare il suo lavoro (per carità, sono medici e hanno studiato per questo) vorrei capire se, il consiglio di iniziare lo svezzamento, si basa solo su teorie antiquate (e cambierei pediatra) o effettivamente sia il meglio per il quadro clinico di tua figlia. Ormai è riportato in molte ricerche scientifiche che iniziare precocemente lo svezzamento non sia il meglio per il bambino. Considerando poi che cresce poco, dare la frutta al posto del latte, in termini esclusivamente calorici, può comportare un ulteriore rallentamento. Il latte è molto più calorico della frutta quindi, o dai prima il latte e poi provi ad aggiungere qualche caloria con la frutta, oppure alla fine toglierai ancor più calorie a tua figlia. In più è stato dimostrato che non bisogna necessariamente iniziare con la frutta, si può benissimo iniziare con le pappe.In quel caso però ti dovrebbe fornire delle tabelle nutrizionali per non rischiare di inserire troppe verdure (che riducono l'apporto calorico). Quindi ti ripeto, senza voler fare il lavoro della pediatra, io le farei delle domande e pretenderei delle risposte su questi temi. Può essere che iniziare lo svezzamento sia la cosa migliore per tua figlia e per il suo quadro clinico ma non mi accontenterei di sentirmi dire "inizi con la frutta se non vuole il latte", vorrei delle spiegazioni ulteriori a dimostrazione che non sia semplicemente una pediatra vecchio stampo.
Ma sono nati lo stesso giorno con mia figlia? 18 Giugno... io comunque si ho iniziato con frutta e pappa lattea, ma non perché non cresce bene, ma la mia pediatra fa iniziare lo svezzamento al 4 mese
Oggi mia figlia ha deciso che non vuole Mangiare da stamattina non ha finito nemmeno un biberon 😭 Comunque volevo chiedervi avete già cominciato con lo svezzamento??? A me siccome cresce poco e mangia poco la pediatra mi ha detto di cominciare con la frutta e fa 4 mesi domani ma ioVoglio aspettare ancora un pochino 😅
Tranquilla anche il mio pupo non si gira... anzi 😱😅 ogni volto che lo metto sdraiato vuole venire su e si sforza incazzandosi e stillando che mi tocca ogni volto metterlo seduto nell giostrina😂 oppure sta in piedi appoggiato al puff... é letteralmente troppo presto però il mio pediatra mi ha detto che devo lasciarlo fare 🙈🙈
Ciao Cecilia noi il passeggino abbiamo iniziato ad usarlo verso i 3 mesi. Dovresi leggere le istruzioni del tuo però. Il nostro partiva da 0 mesi perchè si reclina quasi completamente. In ogni caso, indipendentemente del modello, adesso i bimbi sono grandini, valuta come ci stà dentro Valerio.
Buona sera ragazze, stiamo valutando con mio marito l idea di togliere Valerio dall ovetto perché inizia a non volerci più stare e anche io non sopporto più su vederlo lì dentro... Secondo voi sa quando si può usare il passeggino?
Si, è nato 4,300 kg era normale che si mantenesse sempre più grande rispetto agli altri. Poi gli piace tanto mangiare 🤣 comunque mi fa strano che proprio non si giri perché vedo che è una cosa comune...non so se dovrei stimolarlo io in qualche modo.
Wow che bello!!! Però se non ricordo male Federico ero nato già bello grande🥰 Comunque Niccolò si gira perché odia stare a pancia in giù, ti dirò che ha iniziato a farlo prima dei tre mesi.. ora che gradisce un po’ di più stare sul tappetone si gira raramente! La mia osteopata mi ha detto di non accelerare le tappe motorie, per questo non lo faccio stare seduto.. mi ha detto che a 4 mesi non va bene perché la muscolatura non lo supporta e più avanti c’è il rischio che abbia una postura non corretta!
Federico ancora non si gira 🥺 se lo metto supino si gira solo sui fianchi e poi torna indietro... se lo metto a pancia in giù solleva il capo e piega le gambe però non gli piace proprio la posizione e inizia a lamentarsi. Per il resto afferra gli oggetti e li porta in bocca, ride tantissimo e segue con lo sguardo soprattutto se lo chiami. Forse è troppo grosso e non riesce 🥺 Noi a 2 mesi eravamo 7 kg per 64 cm... adesso abbiamo 3 mesi e mezzo ma non ci siamo più pesati.
Uguale Niccolò 🤪 infatti voglio comprare uno specchio da posizionare a filo pavimento così che si guardi anche senza di noi!
Se si gira presto rotolerà anche lui! Soraya rotola ma ovviamente non tanto ancora. Uno o due giri, poi si stanca, non è che si fa tutto il salotto (per fortuna 🤣🤣). A noi è stata proprio la pediatra a dirci di incentivarla a star seduta considerando il controllo del capo che ha. Dello specchio mi ero dimenticata, hai ragione ora si riconoscono! Mi fa morire dal ridere!! Io però non posso mai starle vicino quando si guarda allo specchio perchè altrimenti guarda la mia immagine riflessa e non la sua 🤦♀️
Ragazze comunque vi consiglio, per chi ha Instagram, si seguire il profilo “sviluppo_neuropsicomotorio” è veramente ben fatto e da dei preziosi consigli!!