Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
La mangia molto volentieri! Anzi ogni tanto urla se ci metto troppo tempo tra un cucchiaio e l'altro 😅 (prepotente!🤣🤣). Ieri ha fatto più difficoltà ma era una giornataccia e la prima volta che le davo la mela vera e non l'omogenizzato. Comunque è solo una settimana che stiamo provando, spero la cosa prosegua così 🤣! Hai già provato ad introdurre anche il pranzo ad Alice? Pensavi di rientrare per gennaio a lavoro giusto?
Speriamo non ti ricoverino dai ... probabile che voglia solo la frutta ora 😂 comunque come Nicolo che va matto di ogni cosa 😨 si mangerebbe pure il cane se potesse 😂😂😂
Ti dirò Maria che noi problemi di stitichezza non ne abbiamo..anzi mi faceva cacca anche 4-5 volte al giorno 🤣! Effettivamente le feci sono cambiate ma non sò se sia effetto della terapia o della mela 🤔. Noi abbiamo iniziato con la mela (e per ora possiamo darle solo quella per non alterare le analisi) però il dietista ci aveva detto che potevamo scegliere indifferentemente mela, pera o prugna. Che sono frutti molto simili a livello digestivo. Per gli altri frutti (o quesi crudi) magari di aspettare i 6 mesi.
Dovevano ricoverarci il 23 novembre, proprio in corrispondenza dei 6 mesi, però forse riusciamo a saltarlo visto che c'è stato il ricovero (imprevisto) anche ad ottobre. Domani torniamo a Padova, faremo le analisi e se vanno bene in teoria possiamo iniziare con lo svezzamento..anche perchè da quando Soraya ha mangiato la mela rifiuta il latte! La mia pediatra sostiene che la bimba sia pronta al cibo e che il suo modo di comunicarlo sia rifiutare il latte..mah io sinceramente non lo saprei. Fatto stà che ormai ha 5 mesi e mezzo, non possiamo ogni giorno "litigare" per bere un pò di latte o arrivare al punto (come ieri mattina) di doverla portare a far flebo perchè non vuol mangiare. Arrivati a questo punto io la pappa a pranzo vorrei anche dargliela. Vediamo domani cosa dicono.
Noto che davvero hanno tutti pareri diversi.. A noi hanno fatto cominciare con la pera, o in omogeneizzato 100%naturale, o grattugiata. La pera perché non porta problemi di stitichezza, come può fare la mela (a detta della pediatra). Devo dire che da una settimana che abbiamo iniziato, fa la cacca due volte al giorno. Mentre prima la faceva a giorni alterni, una sola volta
Ciao Maria per ora ci hanno sconsigliato di dala cruda. Non per il suo problema ma proprio perchè meno digeribile, meglio aspettare che siano più "grandicelli"
Cruda ancora è troppo presto. Come cottura sia pediatra che dietista mi hanno detto di farla al forno perchè solo in questo modo mantieni salve tutte le proprietà della mela. Soprattutto se la sbucci prima dai sì un prodotto fresco ma hai praticamente perso qualsi completamente le vitamine.
Ma bollirla?? Oppure dargliela cruda ma macinata ?? Seno so che tanti usano gli estratti e poi li frullano con il mini pinner per creare una mousse
Secondo me ne andrà matta 😜😉 io la preparo sempre al momento più o meno... più che altro perché congelarla non mi piace 👎 poi gli vario molto anche con la banana e la pera quindi vado anche bene a prepararla al momento
Buongirno ragazze come state? Oggi ho cotto la prima mela della mia vita 🤣..anzi per essere precisi ne ho cotte 3..chissà se a Soraya piacerà! Avrei voluto bollire i vasetti per tenerli sempre pronti in dispensa ma non riesco a richiudere bene i tappi quindi proverò a congelarli. Non mi ispira molto l'idea della frutta congelata ma in realtà non l'ho mai fatto!
Ho iniziato con la frutta per ora... mela pera e bAnana
Da prossima settimana iniziò con la minestrina é crema di riso E poi dopo un po’ ci frullo le verdure Dopo un mese così iniziò con le proteine ma solo a pranzo é uno spuntino 😂 fino al 6 mese poi vedendo come a preso questa parte dello svezzamento ne parliamo per il resto🙈 Io spero soltanto che con l’introduzione del pranzo mi salti una sveglia la notte 😴 perché si sveglia ancora alle 22 a 1 alle 3 e alle 6 poi alle 9 🙈 mettendolo a nanna alle 8/9 Però durante il girono mi mangia anche dopo 4/5 ore 😅😒 tipo dopo le 9 mangia alle 13 poi stingono alle 4 e poi alle 8! É tante volte salta quello delle 4 mi tocca dargli da mangiare con forza
Si delle supposte omeopatiche da usare quando è molto sofferente e devo dire che hanno un effetto rilassante quasi immediato. E poi una pomata.. Ma io cerco di utilizzarle il meno possibile
Anche noi lo svezzeremo prima per questo motivo. La mia pediatra mi ha detto di continuare col mio latte e di evitare farmaci, io avrei preferito che gli desse una curetta (ovviamente se un po’ risolutiva), ma mi sono fidata della dottoressa che ne sa più di me 😊
Congratulazioni Valerio 😍 mia figlia i primi due li ha messi qualche giorno dopo i 3 mesi... Ora sta uscendo il quarto incisivo e al contrario di Valerio ne soffre un sacco. Sempre a "mangiarsi" le manine tra un lamento e l'altro 😔
Ciao Simona, noi purtroppo ci abbiamo a che fare da quando è nata! Le prime settimane le causava episodi di apnea e all'inizio che non sapevamo cosa fosse, puoi immaginare lo spavento. Poi ha iniziato a bere agitata, si dimenava, inarcava la schiena di continuo ed era molto irrequieta durante la poppata. Una volta diagnosticato il reflusso, le hanno prescritto gastrotuss per un mese. La situazione era migliorata, ma da qualche settimana abbiamo ripreso e se prima il reflusso era silente (non rigurgitava mai ma, ancor peggio, ingoiava l'acido che le saliva), ora rigurgita di continuo. Ragion per cui la pediatra ci ha consigliato di iniziare con lo svezzamento a 4 mesi e mezzo. Poiché con lo svezzamento la situazione dovrebbe migliorare... Ed io lo spero tantissimo! Perché la vedo proprio sofferente in certe giornate 😞
Buongiorno ragazze, stamattina ci siamo accorti che Valerio ha messo 2 denti 😅, ce ne siamo accorti per caso perché la notte sta dormendo e non si lamenta particolarmente, certo 4 mesi e mezzo é un pó prestino... Vorrà dire che sarà subito pronto per mangiare bistecche 😂
Ciao simona, anche Valerio ne soffre, non rigurgita di continuo ma capita abbastanza spesso, anche ruttini a distanza di ore dal pasto... Per lo svezzamento il pediatra mi ha detto di non dare subito la frutta perché acida e quindi col suo disturbo può dare fastidio...
Ciao Hila, si stavo pensando anche io alla sedia evolutiva, il seggiolino che si aggancia alla sedia non credo sia compatibile con le nostre sedie...
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha esperienza con il reflusso? Il mio è un rigurgitare continuo 😰 la cosa che mi dispiace è che lui di indole è un bambino buono ma, giorno e notte, riposa male perché c’è sempre qualche ruttino o rigurgito da fare, o qualche fastidio. Spero migliori con lo svezzamento 😅
Ciao! Io ho preso la sedia evolutiva Stokke tripp trapp, ma ancora non l’ho usata perché mio figlio ha 3 mesi e mezzo. È figa ma costa un botto, sono curiosa di vedere se li vale. Alla fine ci rimarrà comunque una sedia carina con il suo nome intagliato 😊