Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Melody, mio figlio tra una settimana compie 5 mesi e anche lui non sta ancora seduto da solo, il mio pediatra mi ha detto di iniziare lo svezzamento a 5 mesi ma secondo me è presto anche se non allatto al seno...penso inizierò a fine novembre quando avrá 5 mesi e mezzo...
Ciao ragazze, leggo che moltissime hanno iniziato lo svezzamento. Noi sentiremo il pediatra mercoledi, ma comunque io voglio assolutamente fare allattamento esclusivo fino a 6 mesi. Federico ne ha 4 e mezzo ancora, non sta ancora seduto, solo se gli do equilibrio mettendo le mani sui fianchi o appoggio un poco dietro. Quando hanno iniziato a stare seduti da solo i vostri bimbi?
Il pediatra mi ha detto di non obbligarlo ma provate sempre perché comunque il bimbo non può andare avanti sempre a latte 😂
Certo io preparo una mela o una pera la grattugio e gliela dò finché vedo che la vuole, lui va a giorni certe volte mangia una mela intera e altre due tre cucchiaini e basta
Alla mattina con la tetta delle 10 di solito lui mangia e poi quando vedo che inizia ad buttare fuori la frutta vedo se vuole il latte e infatti certe volte dice si altre volte gli basta la frutta
Praticamente ha quasi la stessa età del mio!Mi rincuora vedere che anche a 4 mesi i bimbi possono essere già pronti.Posso chiederti quanta frutta gli dai e a che ora?
Grazie cara 😊 Facci poi sapere come va! Io il primo giorno ero molto scoraggiata..ma giustamente povera piccola era tutto nuovo. I due giorni seguenti ci ha provato mio marito e si è mangiata mezzo vasetto e uno intero il terzo giorno. Probabilmente ero impedita io 🤣🤣
Si vabbè è ovvio poi nn so vedi cosa ti consiglia il tuo pediatra. Noi siamo partiti con L idea che se comunque non accetta ancora la frutta o la pappa si sospende e si continua con L allattamento come consigliato dal pediatra
Perché io pensavo di fare un po’ e un po’ ma vedo come reagisce lui... non voglio obbligarlo a mangiare solo papete diciamo hahah
Ciao Erica noi settimana scorsa abbiamo iniziato con la frutta e da qualche giorno abbiamo iniziato con la crema di riso ma comunque continuo con l allattamento
Ciao cara il mio é nato il 30 giugno é gli do già la frutta... pessima settimana iniziò con la minestrina ecc. ma c’è da dire che il mio bimbo mangerebbe qualsiasi cosa e il mio pediatra dice che significa che è pronto per il cibo e lo svezzamento
Grazie mille Hila!lo vedo interessato al cibo e sul seggiolone riesce a star seduto bene.Magari provo con qualche cucchiaio fra qualche giorno e vedo come reagisce.Se non dovesse essere pronto sospenderò per poi riprovare più avanti.
P.S. Non ti conosco di persona ma mi piace un sacco il tuo modo di porti e di affrontare la vita.Complimenti 😊😊
Ciao Selene, noi abbiamo appena iniziato con la frutta e Soraya ha 5 mesi e mezzo. Abbiamo provato per necessità altrimenti avrei aspettato ancora. In realtà lei l'ha accettata benissimo e già da terzo giorno mangia l'intero vasetto. Secondo me fai ciò che ti senti. A me personalmente lo svezzamento precoce non piace però non bisogna nemmeno fossilizzarsi su una data precisa. Se per esigenza, o se per te Leo può essere pronto, visto che il pediatra ti ha dato l'ok, puoi iniziare. Nel caso, nessuno ti impedisce di provare e fermarti se vedi che il piccolo non è pronto.
Ciao mamme, vi seguo da un po’ e cerco di prendere qualche consiglio utile per mio figlio Leo che è nato il 1 Luglio.(doveva nascere il 22 Giugno, ma si è fatto attendere 😊) Volevo chiedervi a quanti mesi avete iniziato con gli omogeneizzati di frutta?La mia pediatra mi ha consigliato di iniziare ( dice che la frutta si può dare dal 4 mese).Io allatto al seno e lui cresce bene...ho un po’ il timore che il sia presto ed il suo corpo non sia ancora pronto.Inoltre l’OMS consiglia di dare esclusivamente latte fino si 6 mesi, quindi sono combattuta.Ditemi cosa ne pensate. Grazie Selene
Ciao Maria,io gli faccio metà pera o pure metà mela e la mangia tutta e a volte capita che piange xke ne vuole altra e gliene prepararo un altra metà soprattutto ama la pera. Con la pappa sono 2 giorni che va bene,i primi giorni più di un paio di cucchiai nn ne voleva sapere 😅
Ciao Hanna, io congelerò perché appunto trovo scomodo sotto diversi punti di vista dover preparare ogni giorno. Il vasetto di frutta lo mangia tutto? A me no😭 se mi va bene ne mangia metà la mattina e metà il pomeriggio, altrimenti dopo diversi cucchiaini si stanca e tiene serrata la bocca 🙄 spero vada meglio con le pappine
Ti capisco benissimo perché io ho passato una fase dove lei non riusciva a fare neanche una poppata senza lamentarsi e agitarsi. Ogni volta che doveva mangiare era un incubo per me e per lei... Ora va meglio, ma spero che con lo svezzamento il problema passi completamente
Ragazze buona sera,noi stiamo mangiando L crema di riso da qualche giorno e diciamo che va bene 😅 meglio con la frutta ma vabbè...tra un paio di giorni dovrei inserire la carne oppure L omogenizzato,io ero intenzionata a farlo io fresco anche tt i giorni,ma in questo brutto periodo sto evitando di uscire tutti i giorni a fare la spesa e quindi stavo leggendo su internet per quanto riguarda preparare una grande quantità e poi fare le porzioni e congelarli. Voi cosa mi consigliate? Io odio congelare i cibi ecc ho paura che possa perdere a livello di nutrimento ecc.. cosa mi consigliate?
Sicuramente è così, ma a volte si lamenta tanto al seno come se non ce ne sia tantissimo (diciamo che ci sono giorni che mi sento il seno pieno e giorni che sembrano due palloncini svuotati). La mia idea è quella di provare a vedere se questo latte più mappazzone non lo butta e dorme un po’ di più, e per il resto dargli sempre il mio latte. Io sono assolutamente a favore del latte materno, quando c’è, ma sono disposta a fare tutti i tentativi possibili per vederlo stare meglio perché stiamo attraversando delle notti davvero difficili ☹️
A me due pediatri mi hanno rassicurato sul fatto che non ci sia niente di meglio del latte materno anche nel caso di rigurgito. Poiché ce ne sono altri che addirittura lo fanno sostituire con quello ar, appunto. Lei prendeva gastrotuss baby
Cucciola ❤️ Noi non abbiamo iniziato ma lui mette manine in bocca e si lamenta (forse sempre reflusso). Che sciroppo usavate? Io da lunedì gli sto dando refluxan nipio ma al momento non vedo nessun miglioramento, inoltre la pediatra forse mi farà provare a dargli un latte anti-rigurgito al posto dell’ultima poppata, ma non mi sento fiduciosa sul fatto che riposerà meglio... pessimismo a go go 😂
Potrebbe essere anche il reflusso, probabilmente avendo sospeso lo sciroppo da più di un mese, è tornato a disturbarla. Oppure i dentini che ahimè non le danno pace... Le manca il quarto incisivo
Ciao, mamma di luglio infiltrata 😁 Il mio piccolo che va per i 4 mesi assolutamente no. Fino a uno / due mesi fa dormiva benissimo. Adesso pisolini diurni brevi e notti spesso difficili in cui si sveglia anche ogni 2 ore e a volte non si riaddormenta automaticamente . Allattamento esclusivo, non so se sono io a sbagliare qualcosa o se è dovuto al reflusso o se è semplicemente cambiato .
Non è che magari Alice stà mettendo qualche altro dentino? Lei che è stata molto precoce. Dicono che quelli sopra siano più dolorosi e lunghi ad uscire.
Già, lo spero anch'io! La mia pediatra dice (ma ovviamente sono supposizioni perchè poi dipende dal bimbo) che succede spesso che rifiutino il latte nel momento in cui son pronti ad altro ma che la situazione non è irreversibile. Spesso basta aggiungere una merenda o la pappa e loro hanno soddisfatto il loro bisogno (più che altro di esplorare consistenze, odori ecc) e ricominciano ad accettare nuovamente molto volentieri il latte (che comunque resta ancora l'alimento più completo). Non sò, forse può anche essere. Devo dire che in effetti, oltre alla mela, l'altra cosa che beve volentierissimo (più del mio latte!!) è la medicina..e l'ho assaggiata, fa schifo! 😅Anch'io avrei voluto aspettare ma non posso nemmeno forzarla a mangiare il latte se non lo vuole più. In fin dei conti mancano 15 giorni ai 6 mesi.
Ciao Hila noi stiamo aspettando i sei mesi, anche perché conoscendo il mio pollo ho paura che poi mi rifiuti il latte! Già per farlo mangiare è un impresa, non perché non mangi ma perché si muove in continuazione, ha bisogno di pause e poi si impunta, ecc..🤦🏼♀️ Sono contenta che Soraya gradisca la mela e speriamo che ritorni a mangiare il latte🤞🏻
Ragazze ma i vostri bambini stanno dormendo regolarmente? Mia figlia ha un sonno agitato, sembra che abbiamo fatto passi indietro piuttosto che vedere miglioramenti 😔