Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Valentina, sangue da dove hanno fatto le punture? Probabilmente ha sbagliato l'infermiera se il sangue era molto. Come sta il piccolo dopo il vaccino?
Ciao Hila, ho chiesto conferma alla pediatra ed al medico di base e non ci sono problemi per l'allattamento. Però mi chiedevano se lo avessi già fatto in gravidanza perché in tal caso non ci sarebbe stato bisogno di ripeterlo già 🙄 io però non l'ho fatto quindi non me lo sono posta il problema
Ragazze oggi altro vaccino (richiamo esavalente più pneumococco)! Gli è uscito del sangue tanto da sporcare i pantaloni.. non mi era mai capitato! Dite che è normale o è stata l’infermiera ad essere incapace?
Lo svegli per dargli il latte? Il mio ora dorme dalle 20 alle 5,30 quasi sempre, io non lo sveglio. Durante il giorno mi fa 4/5 pasti da 190 circa.
Ciao Maria, io l'ho prenotato (qui è quasi impossibile trovare una dose se non si fa parte delle categorie protette) per i primi di novembre...ma sai che mi sono dimenticata di chiedere per l'allattamento..che testa!! Ma non credo ci siano problemi visto che l'ho fatto anche in gravidanza e lo farà anche la piccola..ma meglio chiedere
Buona sera ragazze, oggi siamo andati a visita dal pediatra, Valerio a 4 mesi e 10 giorni pesa 6.6kg per 64cm, la crescita é regolare, ovviamente abbiamo parlato dello svezzamento che comincerà a 5 mesi, mi ha dato uno schema giornaliero fino a 6 mesi: Colazione: latte Merenda: mela o pera grattugiata 50grPranzo ore 12: brodo vegetale 200 ml + 2 cucchiai di crema di riso + mela o pera grattugiata 50grMerenda ore 17 latteCena ore 20.30 latte Sono contenta di iniziare perché così elimino la poppata delle 23.30 (il più delle volte lo dobbiamo svegliare) e ci avviamo verso una normalità anche a livello di sonno notturno... Non ho potuto fargli tante domande perché Valerio era nervoso e piangeva ma chiaramente poi lo chiamo prima di iniziare anche perché nel nostro caso avendo ancora rigurgiti la frutta mi ha detto che non é indicata ma non ho capito se devo saltarla o sostituirla con altro...
Ciao ragazze! Anche a noi tutto bene, la prossima settimana iniziamo con la pera. In questi giorni sto Valutando l'idea di farmi il vaccino per l'influenza, ma devo chiedere alla pediatra se posso farlo dato che allatto. Qualcuna di voi lo ha fatto?
Ciao ragazze come state?? Il mio fa 4 mesi il 30 e sta già seduto da due settimane più o meno... mi tocca perché si sforza per alzarsi e il pediatra mi ha detto lascialo fare che ogni bimbo ha i suoi tempi e si vede che lui vola già stare seduto come mangiare... mia mamma ha già iniziato a dargli la pera frullata stile succo 😅 era felicissimo un piccolo ingordo ! Io aspetto il via del pediatra...ho visto che non ha fatto reazioni strane quindi sono serena anche se mia mamma ha anticipato 🙈
Oggi abbiamo fatto il battesimo è stato bravissimo e buonissimo...un po’ strano come battesimo ma lo avrei fatto intimo comunque quindi va bene dai 😂
Buon pomeriggio mammin. Hila complimenti per Soraya è bellissima😍💖
Anche io ho il bimby,ma non lo userò da subito,perché ho ancora il cuocipappa sano vapore della Chicco che mi funziona benissimo e che è più comodo da usare e da pulire...io lo consiglio perché secondo me è utilissimo👍 Io ho iniziato a mettere il biscottino granulato nel latte e ho notato che rigurgita molto meno e che continua a essere regolare con la cacca...la prossima settimana inserirò anche la crema di riso,in attesa di iniziare lo svezzamento vero e proprio...ma ho apountamento dal pediatra tra poco meno di un mese!
Mia figlia ha poco più di 4 mesi e sta già seduta comodamente sul seggiolone. Abbiamo iniziato Pappa lattea e frutta che gradisce molto però sono iniziate le coliche. Ho infatti interrogo la pappa e al momento sto dando solo frutta e pare stia andando bene...
La pediatra ci ha dato l'ok così abbiamo provato. Devo dire che stà seduta (beh a modo suo 😅) molto volentiri. Anche nel passeggino ormai dobbiamo tenere lo schinale più dritto o si lamenta...Anch'io dovrei tirare fuori il box ma è ancora impacchettato 🤣 Mi dò tempo finchè non inizierà a gattonare 🤣🤣. La nostra pediatra stà cercando di risolvere il "problema tampone" ma, se entro domani non riceverà risposta, dovremo pagarlo perchè ci serve per lunedì mattina.
Ma che amore è! Quindi riesci a tenerla già nel sediolone... Quasi quasi comincio anch'io a farci un pensierino. Avrei anche il box da sistemare a casa, ma penso che magari sia ancora troppo piccola avendo poco più di 4 mesi. Certo è che ogni giorno fanno passi da giganti.... Crescono troppo in fretta! Per quanto riguarda il tampone, siete quindi costretti a pagarlo? Roba da pazzi
Anch'io avevo sentito questa cosa. Non sò che kenwood tu abbia ma esiste un tritatutto più piccolo che serve anche per gli omogenizzati. Prova a vedere se per il tuo modello esiste. In ogni caso, mia sorella ha sempre usato il classico frullatore e i gemelli non hanno mai avuto problemi.
Ragazze ma è vero che frullare la pappa con il frullatore non è consigliato per L aria? Vi spiego io ho la kenwood e volevo prendere il pezzo del frullatore pensando di cucinare tipo nn so L carne e poi passarla nel frullatore ma mi hanno detto che non va bene quindi stavo dando un occhiata anche io per un omogenizzatore e ho trovato 2 modelli...quello che cuoce a vapore e poi ti frulla e fa la pappina è quello che trita soltanto 😓
Buongiorno ragazze, la piccola peste oggi compie 5 mesi 🥰. Adesso inizia a star seduta benino e abbiamo deciso di togliere la sdraietta e lasciare la sedia per farla stare seduta a tavola. È molto più contenta così! Lei fortunatamente non mostra interesse per il cibo..dico fortunatamente perchè tanto non potrei darle nulla 😅.. per ora si limita a lanciarsi sulla tovaglia e a mangiare quella 🤣🤣. Noto che dormire, o comunque avere qualche ora di silenzio e relax, è il desiderio più comune. Siamo tutte nella stessa barca 🤣🤣 Noi tanto per cambiare abbiamo passato la mattina a litigare per uffici. È disarmante l'incompetenza che ci circonda. Questa volta, l'ufficio prevenzione, ci ha erroneamente inseriti nella lista di chi deve pagare il ticket per il tampone. Se non pago il ticket non mi danno i risultati...noi il tampone l'abbiamo fatto per il ricovero di lunedì quindi non dovremmo pagare ma, senza esito, non posso entrare in reparto. L'ufficio prevenzione non sà come correggere l'errore e, se devo pagare 150 euro di tampone ogni ricovero..beh devo aprire un mutuo! Ridiamoci su!! Vi lascio una fotina della peste seduta.
Ciao Cecilia, due mie care amiche hanno l'omogenizzatore della Chicco e si trovano bene (una l'ha anche ricomprato per il secondo figlio perchè il primo si era rotto). Io ancora non sò se potrò fare qualcosa per Soraya ma la mia idea era quella. Noi abbiamo la cooking chef della kenwood e userei quella. Pensavo anch'io, come Maria, di preparare in quantità e congelare. Avevo acquistato su amazon degli stampini in silicone proprio per congelare omogenizzati. Adesso ci congelo il ragù 🤣 sono molto comodi perchè, una volta congelato, puoi estrarre le monodosi e metterle in un sacchetto classico in modo tale da poter riutilizzare lo stampo e non avere mille contenitori per casa.
Ciao Hila, intanto un grande in bocca al lupo per tutto. Anche io vorrei dormire almeno 6 ore di fila, è chiedere troppo? 😂 Dicono che con lo svezzamento sarà diverso... Vedremo
Quanto ha tuo figlio? Io a 4 mesi e mezzo, massimo 5 dovrei iniziare con la sola frutta.. La pappa la dovrò introdurre dopo almeno due settimane ed andrò sulla crema di cereali proprio perché mia figlia già ora non fa regolarmente la cacca, per cui crema di riso è totalmente abolita già in partenza
Ciao Cecilia... Io ho io bimby ed userò quello, farò più porzioni e le congelerò, anche perché preparare ogni giorno omogeneizzati lo trovo poco pratico. Per cui ogni settimana preparerò quello che mi serve in un'unica volta, massimo due.
Buongiorno ragazze, come va? Valerio sta bene, ha compiuto 4 mesi da poco, parla e ride tanto, si gira da solo a pancia in giù ma non mi sembra gli piaccia molto perché poi cerca sempre di girarsi, ormai dorme quasi sempre di fianco e anche se cerchiamo di farlo stare a pancia su ormai ha la forza per fare quello che vuole... Lunedì andremo dal pediatra e parleremo dello svezzamento, lui mi disse dai 5 mesi e credo anche io che sia il tempo giusto, Valerio fa ancora rigurgiti e non sta seduto completamente da solo quindi credo che sia presto, stavo pensando però di prendere un omogenizzatore, a casa veramente ho il bimby e in teoria non mi servirebbe altro, il fatto é che per preparare piccole quantità non é molto comodo, bisogna lavare parecchi pezzi, per cui volevo prendere un omogeneizzatore, magari piccolo visto che ho poco spazio in casa, qualcuna lo ha? Come vi siete o vi state trovando?
Io aspetto che mio figlio sia pronto. Farà i 5 mesi a inizio novembre, ma ancora non sta seduto da solo e non ha perso il riflesso di estrusione! Oltretutto non mostra alcun interesse per il nostro cibo. Il tuo fa già queste cose? Quanto ha?
😰 ti chiedevo perché anche io allatto al seno e tutt ora il mio piccolo ci sono giorni ke per fare cacca sembra una missione figuriamoci quando inizierà lo svezzamento 🤦🏼♀️
Ragazze noi abbiamo iniziato lo svezzamento con pappa lattea e frutta, ma sono iniziate le coliche 😭 e durante la notte si sveglia perché vorrebbe far la cacca ma non riesce 😪 quasi quasi interromperei lo svezzamento per poi ricominciare a 6 mesi 🤷♀️
Ciao Hila,ti sono vicina con il pensiero...immagino la vostra stanchezza,che oltre che fisica è anche psicologica e mi auguro che con il passare dei mesi Soraya possa crescere sempre bene senza grandi problemi e voi continuare a essere sempre forti e coraggiosi💟 Io sembrerà banale ma mi auguro che presto questo maledetto virus non faccia più danni e morti,che presto potremmo vaccinarci tutti e che almeno a Natale possa tornare anche solo pochi giorni nella mia terra e vedere...il mare,ecco,il mare è ciò che mi manca di più in assoluto...ogni tanto mi sembra di soffocare e ho bisogno di vedere quella linea dove il mare si incontra con il cielo e sperare in un futuro migliore per tutti🌈