Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao ragazze il vaccino è andato bene martedi ha pianto giusto un secondino e poi basta però purtroppo questo rotavirus scombussola un po’ tutto avevamo preso un ritmo fantastico a dormire la sera che in 10 minuti si addormentava abbracciato a me ma ora dopo con questo vaccino sono tre giorni che la sera quando ci mettiamo a letto piange come quando aveva le coliche dal mal di pancia!!! Poi alle undici circa si addormenta!!!! Nn so proprio che fare spero che passi in fretta!!!
Tutto bene per fortuna 😅 la febbre non è salita più di tanto e durante la notte è calata infatti già alle 6 del mattino non L aveva più 🙂
Buon pomeriggio a tutte... Non scrivo molto ma vi seguo sempre. Anche Sofia, stamattina ha fatto il primo vaccino, fin'ora niente febbre ma è stata un po' irrequieta, pianti appena si svegliava ed inoltre ha avuto un po' di mal di pancia. Adesso sembra più tranquilla 😊 ma non canto vittoria 😅
Io il primo vaccino lo devo fare il 23 settembre 😭 speriamo bene... il primo figlio non mi ha mai dato problemi con i vaccini mai salita febbre solo scocciato per un paio di giorni
🤣🤣 a me li compie domani 3 mesi e già si gira da sola da tre settimane 😥 non ti dico la notte non chiudo occhio perché ormai la sua posizione e a pancia in giù
Ciao ragazze come va? Valerio ieri ha compiuto 3 mesi e stamattina si é girato da solo a pancia sotto per la prima volta... È ufficialmente finita l era del "lo lascio 5 minuti per andare al bagno" 😂
Ciao ragazze noi fatto vaccino oggi. Ha pianto giusto il tempo della punturina e poi con la tetta si e tranquillizzato. Ora impacchi sulle cosce e per il momento dorme. Ha fatto il vaccino alle 12.00 secondo voi per che ora dovrei vedere il rialzo della temperatura?????
Grazie Hila, ho infatti iniziato proprio con humana anticolica e pare gradirlo un po' anche se non quanto gradisce il mio😂 ma per il momento va bene così
Ciao hila. Io ho avuto il capo parto il 2 agosto. ma anche io non ho ancora avuto il ciclo. Non ho fatto il test ma un po' di ansia ce l'ho 🤣😱
Hila io sto aspettando ancora il capo parto 😭 non ho mai desiderato così tanto il ciclo 🤦🏼♀️ Comunque nel dubbio anche io un paio di settimane fa ho fatto un test 🤣 ma niente di niente 🙇🏼♀️
Si anche a me al nido mi dissero che in caso avessi voluto dare un aggiunta di LA mi segnarono sul libretto quello dell humana 1
Ciao Hila, io ho avuto il capo parto a fine luglio e il ciclo mi é rivenuto una settimana fa, molto abbondante, peró come sai io non all'atto...
Buongiorno mamme, noi ieri abbiamo fatto il vaccino del meningococco. Questa volta non è andata proprio benissimo, la febbre già nel pomeriggio è salita a 39 🤨. Ho anche discusso con mio marito perchè io non volevo dare tachipirina (non in quel momento almeno) e lui, che quando ha male ad un'unghia prende subito medicine, voleva darla. Alla fine non avevo voglia di discutere e le abbiamo dato le goccie. Ho comunque una domandina per chi ha avuto il capoparto. Dopo il capoparto il ciclo vi è tornato? Io sono sempre stata regolare, ho avuto il capoparto il 31 luglio e ad oggi ancora nulla. Non mi aspettavo che le cose tornassero subito alla normalità, probabilmente il fatto di allattare incide, ma non mi aspettavo nemmeno di non veder nulla per più di 40 giorni 🤔. Nel dubbio ho anche fatto un test di gravidanza 😅
Ciao Maria, io non dò LA però una volta ne ho parlato con la neonatologa che ci segue perchè credevo mi stesse finendo il latte. Lei mi ha detto che non potrebbe consigliare marche (ma l'ha fatto lo stesso😂) e, a parer suo, a livello di composizione il migliore è Humana (e lo usano infatti in quasi tutti i reparti di neonatologia) e il peggiore Neolatte. Questo proprio solo considerando gli ingredienti, poi, come in tutto, ogni bimbo è diverso e tollererà diversamente il latte. Non sò se questa informazione ti può essere utile perchè in realtà noi abbiamo parlato di latte in polvere, se facciano anche la versione liquida non saprei.
Buon pomeriggio ragazze,a me il primo ciclo finalmente è arrivato giorno 6 molto abbondante...mi mancano 4 chili per tornare al mio peso prima della gravidanza...ho pochissima fame,ma il caldo mi ha sempre tolto appetito e quindi prendo anch'io degli integratori! Mio marito ovviamente non mi aiuta più nelle faccende domestiche però esce per fare la spesa e capita prepara lui qualcosa per cena,perché io davvero ho lo stomaco chiuso e la sera mangio un po' di gelato giusto per non andare a letto digiuna!
Lunedì ricomincia la scuola e spero di avere un po' di tempo in più,non tanto per me stessa,ma per riuscire a fare tutto quello che facevo prima,o per lo meno tornare alla normalità...vi sembrerà strano ma io adoro la routine...quest'estate non mi sono riposata neanche un giorno,zero vacanze,niente mare...mi sono goduta al 100%questi primi 3 mesi del mio cucciolo,ma adesso devo cercare di riprendere in mano tutto il resto della mia vita!
Ciao ragazze, per chi dà l'aggiunta quale latte avete scelto? Volevo iniziare con l'umana dg ma nelle mie zone è da ordinare quello liquido e per ora non vorrei iniziare con quello in polvere. Leggevo che il plasmon 1 è senza olio di palma, ma qualche mamma diceva che è poco digeribile. Mi dite la vostra esperienza?
Si mi ha detto che finché cresce fa cacca pipì ed è bella attiva non mi devo preoccupare se mangia poco 😩 sarà così ma io noto che sta crescendo meno bho ma vabbè ho provato pure a cambiare latte per vedere se era il sapore che non piaceva e invece sempre uguale bha
Buongiorno ragazze, noi oggi abbiamo iniziato il corso di massaggio. Soraya è stata molto brava non ci avrei mai sperato 🤣! Per quanto riguarda la forma fisica beh, io faccio pietà! Ho circa 10 kg da perdere (5 della gravidanza e 5 che avevo preso prima) ma non perdo neanche mezzo etto! Io non mangio nemmeno tanto, anzi, sono così stanca che non ho proprio interesse per il cibo..quindi sono ancora più demoralizzata perchè davvero non mi spiego questi kg che non accennano ad andarsene! La nostra routine giornaliera è abbastanza scandita e non potrebbe nemmeno essere diversamente. Mio marito lavora a giornata, parte alle 7 e torna alle 18 (poi si lava e son 18.30), io non ho mai voluto l'aiuto di nessuno ma, allo stesso tempo, non accetto di vedere la casa diversa rispetto a prima della gravidanza...quindi dobbiamo per forza organizzarci bene. Lavatrice e asciugatrice spesso le faccio di notte (tanto devo svegliarmi lo stesso 🤣). Alle 7 mi sveglio per far colazione, tirarmi il latte e sterillizzare le cose per la piccola. Alle 9 sveglio lei e dopo cambio, e poppata usciamo per la passeggiata 1 ora e mezza/2 ogni mattina. Per le 12.30 dev'essere pronto il pranzo perchè mio marito ha circa 40 minuti. Di pomeriggio facciamo un pò di esercizi e poi cerco di lasciarla anche "sola" nella palestrina così io ho il tempo per fare il resto delle faccende, tra l'altro noi abbiamo casa abbastanza grande. Mio marito da quando sono a casa non fa più nessuna faccenda (a parte cucinare la sera perchè noi mangiamo cose diverse), perchè io non voglio che le faccia. Preferisco che passi il tempo che ha a disposizione con nostra figlia piuttosto che a pulire. Quando tornerò a lavorare ovviamente ci divideremo nuovamente i compiti..anzi probabilmebte farà quasi tutto lui (come faceva) perchè io son fuori molto più di lui. Stò cercando una donna di servizio ma sinceramente ne ho già mandate via 4 😅
Io anche sto allattando e ho sempre fame, ho avuto il ciclo lo scorso mese molto debole e oggi puntuale è tornato (più intenso). Quindi mi sa che le mie ovaie hanno già ripreso il ritmo... pazienza. Io sono magra e sgonfia, ma la pancia è rimasta 🙄 sembro tipo al 3/4 mese, spero entro natale sia scomparsa... non mi vengono tantissimi vestiti 😭 io prendo integratori x la stanchezza e l’allattamento , prima materplus e ora dei generici multivitaminici. Per le faccende io cerco di rimettere in ordine subito qualsiasi cosa tocco in casa, così almeno è sempre tutto in ordine. Le pulizie le faccio al mattino, mentre mio marito lavora... il piccolo lo sposto tra sdraietta, palestrina, culla con carillon... devo dire che uso anche il supporto della tv con le canzoncine per bambini e lui resta incantato per un bel po mentre io pulisco e preparo pranzo e cena... Poi lo allatto e lo addormento (in questo momento) e mentre dorme continuo. Il pomeriggio viene mio marito e lo tiene lui e io posso continuare a pulire se non ho finito (raramente) oppure riposo... poi usciamo tutti insieme. Il ritmo è questo, ma devo dire che è comunque stancante soprattutto per mio marito che da premuroso aiutante mentre ero in gravidanza si è trasformato in “lavoro e tengo il bambino! deve bastarti”, non mi aiuta più in nessun compito domestico e questa cosa mi pesa fisicamente e mentalmente... Aggiungo anche che in queste settimane sto anche tentando di studiare per prepararmi ad un concorso di lavoro, insomma... lo stress non manca. Per fortuna federico salvo rari casi è un bimbo gestibile...
Ragazze buon giornoooooo ,ma voi come vi sentite fisicamente? Ormai abbiamo partorito già da un paio di mesi e io ho sempre questa sensazione di gonfiore,è anche vero che allattando il capo parto ancora deve arrivarmi ma mi si è svegliata una fame assurda non riesco mai a saziarmi,sono riuscita a tenere a bada la fame durante la gravidanza aumentando solo di 10kg è dopo il cesareo ne avevo perso addirittura 12kg ma ieri pesandomi ne ho preso già 2 🤦🏼♀️ Per non parlare dei risvegli notturni e dell effetto che hanno su di me il giorno dopo 🤦🏼♀️ Tra il piccolo e le faccende di casa non ho ne anke il tempo di guardarmi allo specchio e neanche un briciolo di forza 🤣 durante qualche pisolino di Simone ne approfitto tra lavatrici,stirare o cucinare qualcosina 🙇🏼♀️ Voi come vi sentite? Come vi organizzate
Ragazze io invece non riesco proprio a lasciarlo giù, è sempre attaccato a me. È bravissimo per carità, ma se lo lascio un pochino nella palestrina piange disperato. Ormai siamo in simbiosi, non riesco a far nulla (pulizie, cucinare..) 😭. Consigli?
Ciao Hila, anche noi non ci possiamo lamentare, Valerio in questi giorni si é tranquillizzato...abbiamo rinunciato alle 6 poppate ma in compenso ne fa 5 quasi tutte da 180...i pianti serali sono ormai limitati a quando ha sonno per cui verso le 23 lo mettiamo a dormire e la maggior parte delle volte si fa tutta una tirata fino alle 6...dorme nella navicella anche se ormai gli va strettina quindi dovremo decider i a prendere il lettino... 😂 Nonostante riesca a farsi 6 ore di fila io faccio cmq fatica a dormire, lo controllo spesso...