Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Grazie ragazze..io stò provando a darle di più ma è già un miracolo quando finisce 130. Sono 2 settimane che le facciamo biberon da 140 ma alla fine buttiamo sempre. Oggi, per esempio, di pomeriggio ha voluto mangiare ogni 3 ore e mezza (che per lei è "strano" di solito è puntualissima con le 4 ore) ma comunque 125 ml il resto non l'ha finito. Dobbiamo un pò capire come riuscire ad organizzarci per non sforare le ore ma anche per farla mangiare abbastanza
Visualizza messaggio citato
Ciao Hila, noi dovremmo fare 6 pasti da 150 ogni 3ore e mezza, il primo alle 6 e l ultimo a mezzanotte, dico dovremmo perché il più delle volte lui mangia ogni 4 ore/4 ore e mezza perché si allunga a dormire, specie se usciamo, quindi ne facciamo 5, solitamente l ultima la diamo alle 23 e lui si sveglia comunque alle 6...ultimamente alle 6 stiamo dando 180 perché dopo tante ore si sveglia famelico e 150 non gli basta... Domani ho la visita di controllo col pediatra e ti dico se mi cambia qualcosa...
Ciao Hila noi facciamo sei pasti (120/150 circa). L’ultimo alla sera verso le 21.30 e si sveglia verso le 2/3; poi durante la prima parte della mattinata recupera e mangia ogni tre ore (a volte anche prima).
Buongiorno ragazze, ho una domanda per voi..soprattutto per chi dà il biberon ai propri figli (artificiale o materno). I vostri piccoli a che ora mangiano?? Oggi sono riuscita a contattare l'ospedale di PD e ci hanno finalmente autorizzati a raggiungere le 6 ore di notte. Avendo sempre scandito il tempo ad intervalli identici ora mi chiedo come "normalmente" mangi un bambino che la notte può dormire. Soraya dovrà comunque fare 6 pasti perchè più di 130 ml non beve (ogni tanto nemmeno quelli) quindi per noi non è pensabile di farne 5 e aumentare la quantità. Allo stesso tempo però, durante il giorno, lei è un orologio svizzero e chiede il pasto ogni 4 ore perchè così è sempre stato fatto quindi, anche se di notte vuole dormire, se mangia di giorno ogni 4 ore l'unica soluzione è continuare a svegliarla di notte come ora altrimenti mangerebbe troppo poco. L'alternativa sarebbe darle da mangiare di giorno ogni 3 ore anche sei lei non ha fame...Quindi vi chiedo, per chi ha orari regolari, a che ora mangiano i vostri bimbi? Se arrivata l'ora x non ha fame e il bimbo è sveglio gli date lo stesso da mangiare? Raccontatemi un pò 🤔
Lui ha fatto il vaccino alle 9 e la febbre gli è venuta alle 19, gli ho dato subito la Tachipirina e non l’ha più avuta.. pensavo di dargliela anche durante la notte ma non ne ha avuti bisogno!
Si anche noi con Tachipirina abbiamo risolto! Poi mi avevano detto che avrebbe mangiato di più perché avrebbe avuto più sete, ma questa cosa io non l’ho riscontrata!
Ora anche lui ha un pó di febbre, gli abbiamo dato la tachipirina come ci hanno detto alla ASL, poco fa gli abbiamo dato il biberon e ha mangiato tutto... Speriamo bene...
Noi vaccini settimana scorsa, a parte qualche linea di febbre verso sera e un’insolita tranquillità (🤪), è stato bene. Invece, da due settimane a questa parte, Niccolò é cambiato tantissimo non ha più crisi di pianto disperate e dorme così tanto.. non mi sembra vero🥺
Cecilia te lo auguro noi stiamo ancora un pò combattendo con le colichette da rotavirus e abbiamo fatto il vaccino 12 giorni fa!
Ciao Maria, noi siamo in vacanza ora e giusto oggi ne parlavo con mio marito. Non per il bagno al mare (troppo freddo) ma per il bagno nella piscina dell'hotel che è riscaldata. Ho cercato le linee guida dell'oms e per bimbi da 3 mesi a 12 mesi in giornate calde indicano una temperatura non inferiore ai 30 gradi..quindi direi niente mare.
Buona sera ragazze, oggi abbiamo fatto i primi vaccini, esavalente, rotavirus e pneumocco, gli hanno fatto 2 punture ma é stato bravissimo ha pianto giusto il momento del buco... per il momento tutto ok, Valerio non ha febbre e sembra vispo, ha avuto solo una colichetta un paio d ore fa, speriamo di continuare così...
Noi lo portiamo a mare perché ci abitiamo. Però in acqua solo i piedini perché ho paura uscendolo dall’acqua tutto bagnato con il venticello (anche se caldo) gli viene male alle orecchie o alla testa. Boh magari sono esagerata io. Però andando a mare dopo le 18 per evitare il sole caldo ovviamente non è proprio il massimo bagnare il bimbo di 2 mesi secondo me. Comunque la prossima settimana faremo una vacanza in un hotel con piscina e magari li fino alle gambette lo bagno perché l’acqua è più calda rispetto al mare
Gli hai tagliato le unghie?! A me è successa una cosa simile al dito di una manina perché gli avevo tagliato troppo l'unghia
Buongiorno ragazze, stamattina mi sono accorta che Valerio ha la punta del pisellino un pó arrossata ma non credo senta dolore perché non piange durante il cambio, a qualcuna é successo? Naturalmente domani sento il pediatra...
Provare l’osteopata? Noi abbiamo fatto una prima seduta oggi e ci siamo trovati molto bene. Continueremo con le sedute perché ha trovato alcune cosine da sistemare! Io l’ho portato perché ha passato i primi suoi due mesi di vita avendo crisi di pianto..
Ciao Maria, sì è possobile siano i denti ma non è l'unica ragione. A noi la pediatra già alla visita dei 2 mesi ha detto che Soraya aveva pe gengive gonfie e che preparava i denti. Adesso infatti inizio a vedere più bianco sotto la gengiva. Mia nipote a 6 mesi ha già 4 denti e il primo l'ha messo a 4. Però come ti dicevano le altre adesso loro scoprono il mondo con la bocca quindi anche per quello mettono tutto in bocca. Sbavano anche parecchio ma perchè ora producono saliva ma il riflesso di deglitizione deve ancora affinarsi quindi alla fine la saliva la sputano anzichè ingoiarla. Di solito se sono i denti tendono a mordere, se è per scoprire il mondo "leccano" e ciucciano ma poi ogni bimbo è a sè.
Sinceramente non ho cercato ma in Italia con la stessa patologia c'è solo una ragazzina e, in ogni caso, le è stata diagnosticata già da "grande". Sicuramente esisterá qualche gruppo per malattie metaboliche in generale ma ora come ora non ho questa gran voglia di confrontarmi, un pò perchè ancora non sappiamo se il problema esiste (e io sono fortemente convinta che i test siano stati dei falsi e che il test genetico confermerà questo) e un pò perchè i casi che abbiamo visto in ospedale sono davvero di bimbi che hanno serissi problemi e non hanno un'aspettativa di vita normale. Mi rendo conto che può essere brutto da dire ma io e mio marito vogliamo far vivere una vita "normale" a Soraya anche se ci sarà qualcosa, non vogliamo che si senta malata e che veda sempre il brutto.
Anche il mio ha sempre le mani in bocca e produce tantissima saliva, ma non penso che siano i dentino ma la scoperta del proprio corpo e il piacere di succhiare/mettere in bocca qualcosa!
Ciao Brizietta, io non sono mamma di giugno 2020, ma ho allattato esclusivamente al seno per un anno e mi hanno sempre detto che si deve crescere, ma non per forza tot grammi a settimana...capisci che è sazio se il bambino è tranquillo e sereno, dorme, fa pipì e si scarica regolarmente...la crescita in termini di peso è soggettiva, più andrà avanti e più non prenderà tanto peso a settimana...la mia alcune settimane prendeva solo 50g, mi facevo i complessi, ma lei era serena e non aveva problemi, infatti anche la pediatra non mi ha mai detto nulla...ho avuto la conferma con lo svezzamento che mangiava il tavolo eppure metteva sempre 50g!
Ragazze ma è possibile che a 2 mesi e mezzo si iniziano ad accusare i primi sintomi fastidiosi dei dentini? La mia piccola ha sempre le mani in bocca ed ha una salivazione davvero eccessiva... Così , da un giorno all'altro!