Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Nuvola, Giovanni cresce proprio bene! Soraya è uno scriciolo 😂 a 3 mesi pesa 5.1 kg per 59 cm. In realtà essendo nata piccola è cresciuta più di quello che è previsto dalle curve ma vedendola assieme ad altri bimbi nati con lei fa ridere per quanto sembra piccola😂😂. Noi non faremo l'ecografia alle anche. Per quanto riguarda le ostetriche concordo con te. Io onestamente non mi sono mai affidata a loro proprio perchè troppo inquadrate! Per settimane non hanno fatto altro che ripetermi che DOVEVO attaccare al seno Soraya perchè altrimenti entro la sesta settimana avrei perso il latte perchè non avrei più prodotto prolattina. Mi creavano solo insicurezza e stress ogni volta che le vedevo e comunque mai nessuna è stata in grado di aiutarmi per far sì che lei si attaccasse al seno. Tra l'altro nessuno ha mao chiesto il loro parere semplicemente erano presenti in ospedale durante i ricoveri oppire alle visite con i neonatologi ed erano sempre pronte tutte a sparare a zero che "no il tiralatte non va bene". Soraya ha 3 mesi, non si è mai attaccata e io ancora congelo latte! Ha preso un solo biberon di latte arificiale a 24h dalla nascita!..e se il latte dovesse andarmi via pazienza! Prenderà il latte artificiale ancora non mi risulta sia morto nessuno per questo
Ciao mamme, vi leggo sempre anche se rispondo poco. Federico dorme tutta la notte adesso , fa circa 12 ore di fila, intervallati da 2/3 poppate, ma mangia dormendo! Noi abbiamo dato sa subito sempre lo stesso ritmo, alle 21 bagnetto e lavaggi nasali, poi cremina in tutto il corpo, pannolino pulito, pettiniamo i capelli (vabbe la testa perché è pelato ancora 😅) poi profumino e pigiamino. Andiamo sul divano e facciamo una lunga poppata al seno e poi crolla stecchito. Lo tengo in braccio finché non vado a letto e quando lo metto nella next2me è cotto di sonno e non si sveglia nemmeno con le bombe. Di giorno invece dorme con il ciuccio o in braccio a papà!
Anche noi siamo sui 5100/5200 ha due mesi e tre giorni ed è nata 3050 però è cresciuta di più io primo mese che facevo allattamento misto che ora che prende solo biberon. Nn so se era il mio latte che la faceva crescere di più o è perché ora iniziano a prendere di meno Il mio primo figlio nato 3700 a due mesi era già 6500 gramm 🤣🤣 era un patatone mangione
Ciao Brizietta io ho insiatito tanto...ho notato però che da quando prende bene il bibeeon prende bene anche il ciuccio...quando lo allattavo solo al seno non lo voleva proprio...adesso si addoementa pure con il ciuccio e durante il sonno lo lascia senza poi svegliarsi👍
Bravissimo Valerio,è un gran mangione😇...io anche dovrei iniziare ad aumentare la dose del latte un po' alla volta fino ad arrivare a 150gr e chissà se riusciamo anche ad eliminare definitivamente la poppata in piena notte👍 In ospedale le ostetriche praticamente mi avevano negato tante cose,anche la pasta protettiva figurati,perché cmq il mecomio non porta irritazioni,però alcuni pannolini si... Però non nego che mi hanno dato anche tanti buoni consigli che sono stati utili durante i primi 40giorni,ma adesso il bimbo cresce,è più attivo,fa progressi e su alcune cose bisogna un attimino fare diversamente,altrimenti non si vive più...io tra un po' credo che non lo attaccherò più al seno e non tirerò più il mio latte vusto che ne ho davvero pochissimo e lui quello artificiale lo prende benissimo...di conseguenza loro crescono lo stesso e io sono più libera di godermelo invece che stare sempre a pensare se avrà mangiato abbastanza,perché dorme poco e via dicendo😍
Come hai fatto a fargli piacere il ciuccioooooo io nn riesco proprio quando glielo do sembra che lo mastichi però il biberon lo prende, si sbrodola un po’ ma lo prende
Ciao Hila, anche il volo di rientro é andato bene, nessun problema di orecchie, al decollo dormiva e all atterraggio aveva il ciuccio... Ovviamente anche al ritorno ha fatto la cacca, 😂, mi sa che l aereo lo stimola 🤣🤣 stamattina anche lui mi ha lasciato 50ml nel biberon, pazienza, recupera quando farà meno caldo, dopo 11 giorni al fresco dell Inghilterra questo caldo di Roma ci sta ammazzando, ora infatti stiamo ripartendo per andare in montagna, speriamo mangerà un pó di più...
Ciao nuvola, noi abbiamo l ecografia delle anche mercoledì mentre il primo vaccino il 31, Valerio mangia 150 per 6 volte ma diciamo che il più delle volte ne fa 5 perché si allunga a dormire... Noi il ciuccio lo abbiamo dato dall inizio, ce l hanno consigliato tutti i pediatri, le ostetriche sono tutte uguali, io non sto allattando al seno ma non per questo il bambino non sta crescendo... Io proprio non riuscivo ad allattare quindi non siamo tutte uguali!
Buon giorno mammine anche noi vaccino e visita fatte...Giovanni non ha fatto la cacca per tutto il giorno dopo il vaccino,ma adesso che siamo al terzo giorno è tornato regolare.
Lui mangia ancora 6 volte al giorno,circa 120gr a poppata,ma è molto più regolare con gli orari,mangia quasi sempre alla stessa ora...con il nuovo biberon che ha la tettarella 2 con un piccola fessura mangia benissimo,sebbene continuano i rigurgiti,ma cmq sta crescendo,anche se anche lui sta prendendo un po' meno peso a settimana...siamo a 5830gr per 61cm. Voi avete fatto l'ecografia alle anche? A me l'hanno fissata a settembre,a quasi 3 mesi,anche se andrebbe fatta entro i 2 mesi,ma non essendoci precedenti in famiglia per problemi alle gambe la pediatra mi ha detto che va bene e di stare tranquilla! A me ha detto che visto che suda molto e che cerca continuamente di attaccarsi di dare anche un po' di acqua nel caso diventa poco gestibile,giusto per farlo arrivare all' ora della poppata,altrimenti si innervosisce e agita troppo senza riuscire a dormire bene👍Io cmq ho perseverato così tanto che adesso il ciuccio lo prende bene e di conseguenza dorme un po'di più durante il giorno e quindi è più tranquillo e rilassato anche lui😇Secondo me le ostetriche per quanto siano brave secondo me sono troppo inquadrate, pensano che tutte le mamme e tutti i bimbi siano uguali e danno consigli sicuramente giusti sulla carta,ma si sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...ho trovato una pediatra invece molto più ampia di vedute,la pensa come me e accetta tante cose che inizialmente le ostetriche avevano escluso assolutamente,tipo ciuccio, biberon, latte artificiale,tiralatte e via dicendo!
220gr vanno benissimo 👍🏻 E poi mangia bene arriva a 900 ml il tuo, la mia a stento ne beve sui 600 🤦♀️ Quanto pesa Valerio?
Ah no, o meglio ci ho provato ma l'unica cosa che accetta (e pretende) è la tetta! A volte riesco, come ieri sera a farla addormentare senza ma dopo qualche minuto si sveglia per mangiare..
Vedrai che piano piano inizierà a stare più sveglia. Magari cerca di tenerla un pò più sveglia di giorno ma tipo una decina di minuti quando è sveglia..per loro sono già tanti! Anche Soraya se di giorno non dorme comunque la notte è nervosa e dorme ancora meno..penso sia normale..fai bene a non sforzarla a rimanere sveglia! Hai provato a cambiare metodo nella "messa a letto"? Noi ci abbiamo messo 2 mesi ma alla fine ce l'abbiamo fatta a trovare una routine che la rilassasse..e che facesse dormire anche noi 😂😂😂
Com'è andato il volo di rientro Cecilia? Soraya la scorsa settimana ha messo 90 gr e questa settimana non credo sarà diverso. Io onestamente non chiamerò la pediatra per questo e la visita ce l'abbiamo a metà settembre. Lei in questo periodo stà lasciando latte nel biberon. Se lo lascia vuol dire che non ha più fame e non posso di certo obbligarla a mangiare. Pazienza quando vuole riprenderà a finire. Avrà caldo come noi dopotutto
Eh effettivamente il fatto che non possa restare a digiuno per troppo tempo, le avrà dato orari precisi.. Ieri sera io ho fatto l'una e mezza, si è addormentata e svegliata 3 volte perché aveva sonno ma anche fame 🙈
Diciamo che lei ha sempre avuto un ritmo abbastanza definito sonno-veglia dovendo mangiare ad orari precisi e dovendola svegliare se non è sveglia. Bene o male ha sempre dormito in questi orari. Fino a qualche settimana fa magari al mattino dormiva una mezz'ora in più e dalle 19 alle 21 era quasi certo dormisse un'oretta. Noi per la sera abbiamo risolto tenendola nel lettone con noi finchè non si addormenta. Una volta addormentata la mettiamo nel suo lettino...oppure se manca poco al risveglio per la pappa la teniamo con noi fino all'1 (ora in cui dobbiamo svegliarla)per non innervosirla con un ulteriore risveglio
Ciao ragazze, siamo tornati oggi dalla vacanza e ho pesato Valerio, in 2 settimane ha messo solo 220gr, non mi preoccupo perché cmq é cresciuto e si vede peró la visita dal pediatra é ancora lontana... A voi é capitato? Cosa vi ha detto il pediatra? Valerio prende 150 per 6 poppate anche se sono più le volte che ne fa 5 perché si allunga nel dormire e cmq mi é stato detto di non svegliarlo...
Ok grazie, ma questi orari da quanto li ha acquisiti? Perché la mia bimba ha un mese in meno della tua, ma dorme ancora tantissimo durante il giorno e la sera va a nanna molto tardi.. Vorrei anticipare la messa a letto ma non so come 😅 ho provato a farla dormire meno durante il giorno ma è solo più nervosa..
Lei si sveglia verso le 8.30-9. Adesso al mattino dormirà 2 orette di solito durante la passeggiata, ma stá iniziando a non dormire se non usciamo. Al pomeriggio di solito dorme dalle 13.30 alle 16.30 magari con qualche piccolo risveglio. Dopo fino alle 22forse fa un altro riposino di mezz'ora verso le 19 ma non sempre
Anche sti scatti di crescita.. io non li ho mai capiti e i suoi momenti strani non corrispondevano mai alle tappe previste in teoria, mah.. Cmq sto caldo non li aiuta, secondo me lei è strana anche per questo! La tua bimba quante ore sta sveglia durante il giorno?! 🤔
Ciao Alice a noi è andata molto bene non posso lamentarmi 😊. Qualche linea di febbre martedì sera, ma nulla di che, non ha mai superato 37.7. Tanta sonnolenza ma ha sempre mangiato, anche se meno, che era l'unica cosa che mi preoccupava non dovendo superare le 4 ore di digiuno. Ieri era già attiva come sempre l'unica cosa è che nel pomeriggio non ho potuto alzarmi dal divano o si svegliava. Quindi direi proprio nessun fastidio! Ho notato che fa moltissima pipì e che mangia in modo irregolare. Per il cibo però non credo dipenda dal vaccino. Sabato "compirà" 3 mesi quindi secondo me è uno scatto di crescita
Anche Valerio credo abbia messo poco ma non ne ho la certezza perché siamo ancora in vacanza e torniamo domani... Ho provato a pesarmi con una bilancia normale che però é molto precissprima senza di lui poi con lui e la differenza rispetto all'ultima pesata sembrerebbe di 200 gr in 12 giorni ma cmq domani sera quando torno lo peso sulla sua bilancia e vediamo...
Anch’io uso avent gli piace proprio tanto quella tettarella ed ho provato tutti i tipi di biberon e l’unica che riesce a mangiare senza arrabbiarsi 🙄
Devo andare il 31 dalla pediatra ma comunque anche a me mangia a richiesta tipo ora ha preso 80 poi fra un oretta ne prende altri 50 è così via come vuole lei... se la faccio tirare le tre ore anche quattro mangia semrpe lo stesso quindi è inutile anzi mangia anche meno ho provato è una giornata facendo così siamo arrivati a 450 ml ed è pochissimo. Spero che arrivi quel giorno che mangia come si dev 😆
Ciao ragazze noi abbiamo iniziato l’esperienza del tiralatte e biberon lui è un po’ imbranati o nel senso che si sbrodola un po’ però se ha fame mangia bene come fosse la tetta quando nn ha più fame inizia a giochicchiare!!! Lui beve al massimo 60ml però ogni ora!!! Il biberon glielo do fino Alle 17 di pomeriggio proprio per abituarlo a una giornata di lavoro mia ipotetica e dopo ricomincio con la tetta quindi nn saprei proprio dire quanto prenda al giorno però bene o male ogni settimana prende parecchio l’ultima pesata aveva preso 200 che è quella più bassa fino ad ora ma d’altra parte ora iniziano a prendere anche un po’ meno lui ora ha due mesi e una settimana
Ciao io ho Avent misura 2 dal 260ml anche io ho iniziato a tirarmi il latte per abituarlo a settembre che torno aime a lavorare!!!
Hai sentito la pediatra? La mia mi ha detto di dargli la tisana per fargli tirare le tre/quattro ore così mangia di più ma l’ostetrica che mi segue ha detto di continuare a dargli da mangiare su richiesta.