Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi io che allatto esclusivamente al seno quindi onestamente non so quanto mangia al giorno come faccio a rendermi conto se mangia abbastanza al giorno??? Mi basta la pesata settimanale che supera sempre i 200gr???
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credetemi ho provato di tutto di più a farle fare il ruttino a metà. Bottiglia a mangiare in piedi seduta sdraiata di lato 🤣🤣 io penso che abbia anche un po’ di reflusso e se è così fa mese prossimo provo con un. Cucchiaino di crema di riso e vediamo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Ho provato a dirtelo perché so che può capitare, ma da quello che dici non è assolutamente il tuo caso! ☺️
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn è la tettarella io le ho messa questa perche con là due ci metteva circa mezz’ora 50/60 ml ma con la tre ci mette meno e nn ne fa uscire nemmeno una goccia e nn si innervosisce
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hila so che potrebbe essere una sciocchezza, ma per caso hai cercato se, per esempio in internet, esistono gruppi di genitori con figli affetti dalla stessa patologia? Magari potrebbero esserti d'aiuto..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che la tettarella che fa uscire così tanto latte potrebbe essere fastidiosa?! Prova a tornare per qualche giorno alla 2 e vedi come va..
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì devo andare speriamo mi dia qualche dritta nn so mi sento troppo avvilita già col primo nn l ho passato bene l allattamento ma lui almeno riuscivo a farlo bere lei invece se non lo vuole nn ci sono versi è dura come la pietra sta bambina
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so.
    Parlane con la Pediatra e vedi che dice. E fammi sapere. Quando devi andare?
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la tettarella dai 3 mesi in su il latte esce pur e se nn succhia 😆
    Comunque lei ho lasciato perdere gli orari perché se aspettava troppo mangiava sempre poco quindi faccio a richiesta... tipo lei dorme tutta la notte nn si sveglia dalle 11 alle 7 del mattino e quando si sveglia nn ha fame e non capisco come si può stare tante ore senZa mangiare e riuscire. A bere solo 50/60 ml 😫 ti giuro i miei familiari stanno per mandarmi al manicomio 😫 sto un intera giornata a provare a farla mangiare mi devo contare quando se ne prende... un incubo! Poi passano ore più nn mangia allora cerco di darle quel
    Poco che prende ogni due ore circa e ne riusciamo a bere 600 quando va bene
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ogni quanto le dai da mangiare, penso ogni 3 ore no? Max 4, Almeno cosi faccio io.
    Se fino ad ora ha preso l humana senza problemi ed è cresciuta, xk cambiare? forse sarà il caldo. Guarda anche il buchino della tettarella, forse lei si sforza troppo e si stanca.
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è nata il 18 giugno pesava 3050 dimessa 2950 e ha ripreso subito il
    Suo peso ho allattato esclusivo fino a 3 settimane dopo ho iniziato a introdurre l artificiale fino a un paio di settimane dopo andava tutto bene dopodiché mi facev storie sia con il seno sia con l artificiale e sta cosa a fatto si che mi è andato via il latte e quindi ora allatto esclusivamente artificiale e nn sta andando bene a giorni lo beve altri no piange e vuole solo dormire e rimane gonfia anche con 60 ml 🤷🏼‍♀️
    Ora pesa 5500 g ma lo ha presi tutti fino ad una settimana fa perché l’ultima è cresciuta solo 100 gr ma perché mi sta mangiando semrpe meno
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nata l 8 giugno e oesava 3000g però tra calo fisiologico e mancanza del. Mio latte scese a 2 settimana dalla nascita era 2800g e da li ho iniziato l humana1 però mi andava stitica e cambiato con dg.
    Quindi facendo un calcolo la mia prende 6 poppate x 140g
    Anche lei a volte mi salta anche 70 g, ma cmq la. Poppata dopo mangiava tutto Quanti gg è la tua e quanto Pesa?
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Giugno 2020 1
    Non ricordo se era precisamente questo però c'è scritto anche qui
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, dove l hai letto? Il mio prende aptamil, prima l Anticolica ora quello senza lattosio...
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi interessa! 👍🏻
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovo il link te lo giro
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente?? Dove lo hai letto ??

• Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E parlane con la pediatra può darsi ti da qualche latte che le fa bene.
    Però loro, come a me, diranno sempre le marche con cui sono convenzionati loro.
    Quindi prova tu qualche altra marca, quella che piu preferisci tranne aptamil e hipp e altre che ora non ricordo che ho letto che sono cancerogene o una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è nata??
    A me fino ad adesso che diciamo “mangiava” è cresciuta benone ma
    Vedo che nell ultima settimana già sta prendendo poco 😫
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque uso già Humana 1 liquido e mi viene sui 33 euro a settimana ma come dicevo a me ne prende poco circa una confezione e mezza al giorno ma dei soldi nn me ne importa basta che mangia 😫 con la polvere sta p proprio litigata nn mi mangia ancora peggio urla e piange
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a me il fatto è che là cacca la fa anche tre volte al giorno e giallognola qui di e buona ma tipo beve 60 ml e si gonfia fa tantissimi ruttini e n. Ne vuole più prima arrivava ai 600 ml al giorno. Invece da un paio di giorni a stento arriviamo a 500 sono disperata lunedì andiamo a
    Dalla pediatra
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a dirla tutto ci vuole un patrimonio perché il bricks è 470ml e costa 2,80.
    Me ne servono quasi 3 al gg a 150ml 😅 penso Che diventeremo poveri 😂
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ia figlia cresce bene, è 2 mesi e 19 gg e pesa 5850.
    Inizialmente davo il mio latte ma non cresceva quindi ha recuperato bene.
    A me l hanno dato per la stitichezza appunto. Però con questo latte mi fa cacca verde e puzzolente, la dott ha detto è normale è il latte che è molto ferroso.
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi con il dg? Io credo che mia figlia mangi poco perché nn digerisce il latte
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che a polvere può dare piu stitichezza rispetto a quello liquido.
    Io do esclusivamente l artificiale Humana dg e in polvere a volte non mi faceva i bisogni quondo doveva ricorrere al clisterino al miele. Passata al liquido va un po meglio, è quasi 1 mese ancora niente clistere.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, come sempre siete un gran sostegno. Ho provato a chiamare Padova e anche a mandare mail chiedendo di essere ricontattata ma ancora stò aspettando..e aspetterò! La nostra pediatra purtroppo è in ferie. In ogni caso, per quanto lei sia disponibilissima, non mi sarebbe di grande aiuto. Nessuno si prende la responsabilitá di darci indicazioni non avendo nemmeno mai sentito nominare la patologia. Lo stesso team che ci segue ci dà pochissime informazioni perchè avendo solamente 400 casi al mondo ne sanno poco e ogni caso ovviamente è a sè...vabbè aspettiamo!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hila purtroppo solo tu sai bene quello che stai passando e hai proprio ragione quando dici che a volte le mamme lagnano per nulla quando ci sono veramente delle situazioni molto più complicate da gestire. Ti ammiro sei fortissima e il tuo istinto materno ti sta aiutando tantissimo. Prova a chiamare la tua pediatra magari ti sa consigliare se andare all’ospedale o stare serena. Un grosso bacio
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hila non posso capire neanche lontanamente la tua preoccupazione.. Pensa che io mi scoccio se la mia non mangia e pesa 6kg e mezzo, non ha certo problemi di crescita! Mi dispiace davvero tanto che stiate vivendo questa situazione, deve essere davvero stressante! 😔
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hila, tu ovviamente sei ancora più preoccupata di me per la sospetta patologia, ma anche mia figlia fa così ci sono giorni che mi fa disperare per mangiare.. per dirti ieir a stento ha mangiato 500 ml e sono davvero pochi per una bimba di 5500 gramm e oggi uguale nn vuole mangiare sono io che la sveglio
    Ogni due ore per fargli mangiare quei 40/50 ml e li mangia anche senza voglia. Mi viene solo da piangere quando fa così ormai è un mese che sta facendo così lunedì vado dalla pediatra è vediamo che dice ma io mi sto stressando parecchio da questa situazione anche perché vedo che ultimamente sta crescendo anche poco 😭
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, mi dispiace tanto per quello che state passando e soprattutto é orribile che Soraya sia così traumatizzata, non riuscite a sentire qualcun altro? Almeno per tamponare fino a quando non vi fanno sapere dall ospedale? Sul mangiare ovviamente non posso consigliare perché la tua é una situazione particolare cmq anche Valerio ultimamente mangiava meno, siamo andati dal pediatra e c era la sostituta che ti dirò mi é piaciuta molto più del mio...mi ha consigliato di farlo mangiare meno ma più spessoe devo dire che ora sta mangiando di nuovo bene... Cerca di non deprimerti anche se é difficile e facci sapere come va. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi vi scrivo per sfogarmi un pò. È un periodo che Soraya mangia "male", spesso non finisce i biberon e di notte dà il peggio di sè. Fino ad ora sono rimasta relativamente tranquilla, la vedo comunque serena, cresce..anche se logicamente meno, mangiando meno. Non potendo lei superare le 4 ore tra un pasto e l'altro, se non finisce un biberon ma mangia comunque sui 100 ml non mi pongo grossi problemi ma, quando di un biberon inizia a voler mangiare solo 70, l'ansia sale. Sicuramente, anche con 70ml, la bambina non è a digiuno..e fin qui non ci piove!..però 70 ml vengono digeriti prima di 120-130, quindi dovrei ridurre l'intervallo di tempo tra una poppata e l'altra ma comunque prima delle 4 ore non vuole saperne di mangiare. L'ansia c'è, ogni volta che mangia così poco e superiamo le 3 ore ma, per cercare di non stressarla, abbia comunque deciso di non correre ogni volta in ospedale..come secondo i medici dovremmo fare. Bene, detto ciò, stanotte abbiamo raggiunto l'apice. All'1, come sempre l'abbiamo svegliata (quindi eravamo già al limite delle 4 ore), come ha visto il biberon ha iniziato a strillare. Tra un pianto e l'altro siamo riusciti a farle mangiare 20 ml!!! Ovviamente sono rimasta sveglia a fissarla tutta la notte e l'abbiamo svegliata ogni mezz'ora fino alle 3.30 per vedere se decideva di mangiare. Alle 3.30, mentre stavo preparando la borsa per portarla in ospedale perchè davvero oltre non potevamo andare, finalmente mio marito è riuscito a farla mangiare ben 80 ml! Dovremmo farle controllare comunque le glicemie ma decidiamo di rimetterla a dormire perchè, in fin dei conti, lei non mangia perchè vuole dormire! Stamattina una tragedia uguale. Alle 7.30 la sveglio e mangia 70..vabbè meglio che niente!
    In tutto ciò ovviamente è da questa mattina che cerco di chiamare Padova per parlare con il team che ci segue..e, indovinate un pò? Non si trova nessuno! Nessuno! Ora, io dico, in 3 mesi ho "rotto le scatole" solo per ottenere un certificato per poterla vaccinare altrimenti ci siamo sempre gestiti da soli. Non siamo persone che stanno attaccate al telefono per ogni problema, quindi, quando chiamo, pretenderei di avere delle risposte da un centro che viene definito d'eccellenza in Italia, da un centro che ti fornisce 200 numeri di telefono da chiamare in caso di bisogno "perchè signora sua figlia potrebbe morire in culla" e poi chiami e, o non rispondono, o sono impegnati, o non sanno! E, tra l'altro, io capisco che ci siano analisi che richiedano tempi tecnici più lunghi ma 6 mesi??? Non sò direi che è eccessivo. Ovviamente potendo andrei a pagamento ma in Italia non esiste nessun altro centro che analizzi e studi la patologia nè privatamente nè pubblico.
    Io sono allibita! Sono stanca perchè vedo mia figlia stressata e comunque traumatizzata, perchè, una bambina che inizia a strillare se vede il biberon perchè è obbligata a svegliarsi per mangiare direi che stà subendo un trauma.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, anche lui mangia le manine. Però ancora non si gira di fianco... solo la testa muove a destra e sinistra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione