Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sà che con le sveglie notturne siamo tutte nella stessa barca! I nostri bimbi sono ancora piccoli ed è più "normale" che si sveglino piuttosto che dormano tutta la notte. Io devo essere fiscale con gli orari però tirando il latte ho la fortuna che una pappa la possa dare mio marito! In queste notte Soraya si sveglia prima del suo orario e io non capisco dove sono 🤣🤣 vedendola dal mio punto di vista preferisco mettere la sveglia, aver tempo di svegliarmi e svegliarla piuttosto che svegliarmi di colpo con una bambina che piange e devi prenderla senza aver ancora capito cosa stà succedendo 🤣
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeh ti capisco, anche io a volte al mattino non ricordo quante volte ha mangiato, che ora era ecc..a volte faccio le cose proprio dormendo. È anche pericoloso, ma non riesco sempre a svegliarmi... so che per te è più difficile perché e devi essere fiscale con gli orari, ma era per dirti che non sei sola in questo tormento notturno ahahahah federico oggi ha provato a girarsi, ma ancora non ce la fa, secondo me è troppo pacchionello 🤫🤫 la palestra l’abbiamo comprata proprio ieri e devo dire che ci sta volentieri, anche lui mezz’ora o poco più da solo li regge, poi inizia a lagnarsi per cambiare gioco/posizione.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? 😊 Anche Soraya ogni tanto ha delle giornatine no e mette davvero a dura prova la mia pazienza ma, tutto sommato, non posso lamentarmi, è brava. Ultimamente si vede proprio che è cresciuta. Interagisce davvero bene, "parla" un sacco, si addormenta da sola nel suo lettino. Le abbiamo anche comprato una palestrina più grande e ci stà molto più volentieri rispetto a quella che avevamo. Ieri è rimasta a giocarci da sola quasi 1 ora. Non rotola ancora però è capitato che riuscisse a girarsi quindi devo sempre averla a vista. Giovedì inizieremo il corso di massaggio. Sono andata anche ad informarmi in piscina ma per ora rimando (anche perchè credo abbia un costo davvero eccessivo!). Venerdì invece avremo il secondo vaccino 🤦‍♀️😑
    Detto questo vi confesso che sono esausa 😅. Lei è bravissima, non posso lamentarmi, ma avrei un gran bisogno di dormire almeno 6-7 ore di fila! Ormai mi sveglio di soprassalto e non sò più dove sono, se le ho dato da mangiare, se ha suonato la sveglia per tirarmi il latte o per dar da mangiare a lei (e magari le ho dato da mangiare 1 ora prima 🤦‍♀️🤦‍♀️)..in più non riesco davvero a smaltire i kg della gravidanza! Mi sento gonfia, non entro nemmeno lontanamente nei miei vestiti..aspetto ancora settembre e ottobre ed eventualmente andrò da una nutrizionista!
    Oggi mi scade anche la maternità obbligatoria e l'inps ancora non mi ha accettato la facoltativa...ho fatto domanda 25 giorni fa!!Ce la faremo ragazze 💪💪
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, in questi ultimi giorni federico mi sta facendo disperare. È sempre stato buonissimo e ha sempre dormito tutta la notte con facilità. Da una settimana invece ha fatica ad addormentarsi la sera, o meglio dorme e piange nello stesso tempo, non si capisce cosa vuole (seno, ciuccio, braccia, letto)... ci mettiamo una buona oretta prima che crolli definitivamente. Poi la notte continui risvegli e cerca sempre e solo seno, non ha fame, io vedo che si attacca e ci dorme attaccato ciucciando proprio un minimo... appena stacco regge un paio d’ore e poi mi ricerca piangendo. Cosa succede? Era cosi bravo fino alla settimana scorsa....
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa situazione, addirittura quando mangia si stacca dal seno e si morde le dite 🤦🏼‍♀️ L altro giorno visita dal pediatra e in effetti ha controllato la bocca e ha le gengive assottigliate e si vedono già i denti i sotto 🤦🏼‍♀️ Simone ancora deve compierete il 3 mese😥 È troppo piccolo per avere già questi dolori 😭
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troviamo da oggi in questa fase! Poi morde di continuo le dita e lancia delle urla di lamento, come se avesse qualche disturbo. Non si tratta di coliche perché le ha avute ed ormai sono in grado di riconoscerle. Vorrei tanto capire cosa abbia 😞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia a 3 mesi compiuti lo farà
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. anche Noemi lo farà a fine mese. Anche lei tre mesi compiuti. Mi ha detto la pediatra che va bene
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, credo che Valerio si trovi nel bel mezzo di uno scatto di crescita e i pianti di cui vi parlavo sono anche dovuti a questo oltre che al vaccino, appena si sveglia alle 6 gli diamo 180 perché 150 non gli basta più inoltre la sua tolleranza di tempo tra un pasto e l altro si sta riducendo, stasera alle 20.00 ha cominciato a piangere disperato, pensavo fosse la solita colica serale perché aveva mangiato 2 e mezzo prima, quindi non tanto tempo, ho provato ad avvicinargli la punta del biberon e mi sono resa conto che aveva una fame nera, gli abbiamo fatto il latte e lo mandava giù famelico, si stava quasi strozzando tanto era vorace...
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso di fare auto svezzamento, ma per il semplice fatto che mi sembra non sia un mangione e, se ha preso da me, penso sia meglio preparargli le classiche pappe. Mio marito è super fissato quindi preparerà le cose fresche con il bimby, fosse per me userei le cose pronte🤪🤭
    La pediatra mi ha consigliato di fare frutta già dal 4 mese, ma io non inizio prima del sesto mese!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io allatto al seno, la pediatra non mi ha vietato nulla ma mi ha detto che il sapore del latte cambia se si mangia molto speziato e pertanto mi ha consigliato di non esagerare.
    Quindi magari quando mangi più speziato o bevi più caffeina, il latte cambia sapore e lui magari non gradisce
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io allatto al seno e a me il pediatra ha detto di mangiare tutto ma di evitare caffe,thè,cioccolato ecc...poi ho notato che con cibi più speziati lui ha qualche doloretto al pancino
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ciò che vorremo fare noi Nuvola! Non è che io sia contraria all'omogenizzato (nessun bimbo è morto perchè ne mangia!) ma io non ne ho mai mangiato uno e, non perchè mia mamma fosse "fissata" con sano e naturale (figurarsi 30 anni fa!) ma proprio li sputavo e vomitavo! Mi frullava la pasta al ragù già a 10 mesi 😂😂 Quindi penso: io non li ho mai voluti e non li mangerei mai ora (tralasciando la consistenza mi fa impressione l'idea) quindi perchè dovrei darli a mia figlia? Ovviamente potrebbe non accettare i pezzi ma in quel caso preferirei frullare dal fresco..o almeno provarci ecco!L'unico dubbio che mi restava era sul calibrare i nutrienti ma, questo libro, mi ha tolto anche questo dubbio. Ovviamente parlerò con la pediatra anche.
    Sicuramente con un neonato in casa l'inizio della scuola è un pericolo in più. Speriamo che gestiscano al meglio la cosa! Uno dei miei nipoti (6 anni) è rimasto così traumatizzato dal "attento a non toccarti bocca,naso, lavarsi le mani, non toccare in giro ecc" che l'altro giorno mi ha chiesto se gli allacciavo le scarpe. Io ovviamente l'ho fatto ma son rimasta stranita perchè lo sà fare da solo..non tocca più nemmeno le sue scarpe 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una cosa molto naturale e piano piano....

Poi ragazze un consiglio io allatto al seno e non so mai se gli basta o no... sopratutto perché non ha ancora trovato una routine e in più è delicatissimo...cioè mangio o bevo qualcosa di strano (anche Coca Cola o the oppure una cosa un po’ più speziata o pensante come ) e lui diventa tutto agitato 🙈 Poi ci sono giorni dove mangia ogni ora a momenti e giorni dove mangia ogni 4 ore
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila grazie mille del consiglio,sei sempre super informata...io non vedo l'ora di iniziare lo svezzamento o almeno di aggiungere qualche biscottino al latte!
    Io non ho mai comprato omogeneizzati,facevo tutto io con il robottino...cucinavo a vapore e frullavo di tutto😍
    Adesso potrò fare anche il semolino e la pastina in casa!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine,Giovanni dopo i vaccini ha avuto solamente un po'di difficoltà a fare la cacchina,per circa 1 settimana ne ha fatta pochina e scura...adesso è tornato regolare👍
    Continua a mangiare 6 volte al giorno,tra i 120 e i 150gr...l'ultima verso le 23 e la prima verso le 3:30
    Io ormai uso solo il latte artificiale ed è sempre tranquillo e io più di lui😍...ho molto più tempo e lui prende sonno piu facilmente e dorme molto di più 😇Per non parlare di come cresce,a vista d'occhio💙Quando esco riesco a organizzarmi meglio con gli orari perché adesso è regolare e anche se sforiamo un po'con i tempi adesso con il ciuccio riesco a tenerlo buono di più!Non ho più nessuna preoccupazione,tranne il fatto che tra pochi giorni il grande dovrà tornare a scuola e la situazione non mi sembra delle migliori!Io con un neonato in casa non vi dico la paura...spero si riuscirà a tenere a bada la situazione nelle scuole altrimenti non so come faremo tutte le famiglie con i bimbi piccoli🙏
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, anche se è ancora presto, avete iniziato a ragionare sulle modalità di svezzamento? Io e mio marito probabilmente ci orienteremo verso l'autosvezzamento o comunque verso un misto che non preveda però omogenizzati e pappe pronte. Ovviamente questa è la nosta idea ma poi dovremmo assendare ciò che vorrà la piccola. Non abbiamo nemmeno parlato ancora con la pediatra per avere qualche dritta. Comunque, detto ciò, siccome tutte le mie amiche hanno fatto svezzamento tradizionale e non ho proprio nessuno con cui confrontarmi, ho pensato di iniziare a leggere qualche libro. Ho trovato un libro che si chiama "il mio bambino non mi mangia" e ve lo consiglio davvero. Credevo centrasse con l'autosvezzamento invece parla di cibo e bambini in generale, dall'allattamento al bimbo più grande. Sostanzialmente è stato scritto da un pediatra spagnolo e, attraverso delle lettere reali che le mamme gli hanno inviato, sfata molte paure. Non indica nè quantità nè metodologie ma piuttosto fa riflettere su quanto siano sbagliate le aspettative riguardo al cibo che hanno i genitori e sul fatto che i bimbi non si lasciano morire di fame. Mi sento davvero di consigliarvelo! Oggi mi hanno anche chiamata dal consultorio. In teoria la prossima settimana inizieremo il corso di massaggio 🥰🥰
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta! Alle volte basta davvero "poco" per risolvere le cose..solo che magari sono soluzioni "non convenzionali" e pochi le consigliano. Tanti fanno sembrare l'allattamento come la cosa più naturale del mondo. Io più leggo qui e più mi confronto con le mamme del corso pre-parto e più son convinta che non sia così 😂..per la quantità non è detto, può essere aumenti ancora..io stò ancora aumentando 🤦‍♀️..nel caso, anche se tu dovessi dare LA comunque 700 al giorno del tuo latte è tantissimo
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un altro bambino! Non ha più crisi disperate è tutto un sorriso🥰 il
    Con il tiralatte va bene ma mi sa che tra un po’ dovrò inserire l’aggiunta perché riesco a produrre sui 700/50 al giorno😔
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va con il tiralatte Valentina? Niccolò è più tranquillo adesso?
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, non so perché a noi non è successo. Hai provato a chiamare la pediatra? Non può esserci un altro motivo? Diversamente noi abbiamo passato i primi due mesi (anche qualcosa in più) con crisi di pianto TUTTO il giorno mentre ora non ha più niente. La pediatra dava la colpa alle coliche ma secondo me lui non mangiava abbastanza!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sono coliche dovute al rotavirus. Soraya non ha mai avuto coliche ma dopo il vaccino sì. All'inizio non capivo nemmeno cosa avesse perchè si svegliava urlando (come Valerio) a qualsiasi ora del giorno ma ha iniziato 3-4 giorni dopo. Credevo avesse male alle gambine ma quando era tranquilla la toccavo e non si lamentava. Poi in effetti ho iniziato a notare che aveva tantissima aria. Noi siamo andati avanti 15 giorni. La prima settimana con pianti disperati poi pian piano sempre meglio.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, Valerio da quando ha fatto il vaccino piange molto più spesso... Pianti disperati di mezz ora... Prima succedeva soltanto la sera ora a tutte le ore, oggi anche di mattina...alle 9 si é svegliato e pianto per mezz ora... Siamo demoralizzati perché fino ad ora le cose erano andate bene e ci stavamo avvicinando ai 3 mesi che di solito segnano la fine delle coliche ma ora siamo spaventati e snervati...
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha fissato l’ASL e aveva due mesi e 18 giorni!
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggo che moltissime hanno fatto fare il vaccino. Noi lo avremo a fine mese, federico avrá 3 mesi compiuti... è tardi?
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il termometro da orecchio, si appoggia e misura in 2 secondi. Lo trovo comodo anche su me e mio marito, per fortuna ancora non ho dovuto utilizzarlo su federico...
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orari regolari non ne abbiamo. Facciamo allattamento a richiesta e capita che lo chiede anche ogni 4/5 ore... oppure a volte vedo che è passato troppo tempo (5ore) e lo propongo io, lui beve con fame e io penso “ma se aveva fame perché al posto di ridere e giocare non lo richiede??” Boh è sempre un dubbio con il latte materno capirci qualcosa su poppate e ml. A volte invece capita che si attacca tantissimo e mi viene pure il dubbio che non gli basti. Misteri... comunque la notte è regolare e fa questi orari: 21.30- 3.30-6.30-8.30
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la misuriamo sotto il braccio ma va bene anche in bocca o nel sedere. Come ti diceva Cecilia ci vuole un attimo con i termometri digitali, meno di 10 secondi. Soraya non ha avuto febbre..o meglio la sera stessa fino 37.8 ma non bisogna dar loro nulla se non supera i 38.5. Quindi a noi è andata bene. Un pò meno con il rotavirus le ha fatto qualche colichetta (anche se duravano poco) e soprattutto tantissima aria per tanto tempo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi l abbiamo misurata dal sederino e con il termometro digitale ci vuole veramente un attimo, Valerio neanche ha pianto vista la velocità, calcola che dalla temperatura che ti esce devi togliere mezzo grado...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggevo che si parlava di vaccini e che alcuni dei vostri piccoli hanno avuto la febbre 😞 a noi ci tocca il 20 settembre. Speriamo bene! Come misurate la febbre? Mia figlia non sta ferma un secondo!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, allora niente bagnetto per la piccola!si rifarà il prossimo anno😂 io pensavo anche ad una questione di igiene, la vedo così delicata
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto mangiano i vostri... mia figlia niente siamo fermi sui 550/600 ml al giorno che è pochissimo per lei non so più come fare per farne bere di più 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione