Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Io primo vaccino domani 😥 speriamo bene! Comunque la mia bimba già mangia poco speriamo che col vaccino nn peggiori 😭 A me ha va. A dormire alle 10:40/11:00 fino alle 8:30/9;00 del mattino nn si sveglia per mangiare la vedo solo che si muove come una pazza vedo le 3 e le 6 così gli vado a fare il latte e si calma ma se lo prende dormendo dormendo 😆 Al momento nn voglio togliergli ste poppate della“Notte” perché durante il giorno mi mangia pochissimo arriviamo a 600/650 ml se tutto va bene altrimenti anche meno 😥
Visualizza messaggio citato
Ciao Maria, è normale che tu sia nervosa ma alla fine non è detto che il vaccino abbia effetti collaterali e, anche se li ha, comunque durano poco e sono lievi. A Soraya il primo vaccino ha creato coliche, che per altro non ha mai avuto, per 15-20 giorni. Arrivavano improvvisamente ma duravano anche poco 5-10 minuti. Con il secondo invece ha superato i 39 di febbre ma le abbiamo dato solamente una volta la tachipirina ed è subito scesa.
Soraya va a dormire verso le 20.30-21. La svegliamo alle 23.30, alle 5 e alle 9-9.30. Lei dormirebbe molto volentieri però non potendola far dormire non sò se effettivamente farebbe tutta la notte o no. A me onestamente poco cambia perché comunque alle 4 mi sveglio per tirarmi il latte. Durante il giorno non dorme più da un mesetto. Se va bene dorme mezz'ora al mattino e mezz'ora verso le 15. Ormai si gira e rigira come le piace. La trovo spesso fuori dalla palestrina e anche dal tappeto perchè in qualche modo riesce anche a strisciare. Oggi siamo andati a comprare i puzzle per ricoprire il resto del pavimento. Oggi è anche arrivato il seggiolino auto 😍 non vedo l'ora di ritirarlo. Ho sempre odiato l'ovetto, non l'avrei neanche comprato, ma mio marito l'ha voluto e ora lo odia anche lui 🤣🤣
A me invece si addormenta sempre dopo le 23,non ha un orario fissi perché spesso scendiamo la sera e lei si addormenta soltanto a casa. Fuori non dorme mai la sera. Comunque entro mezzanotte si addormenta, poi si sveglia dopo 4 ore circa, e da lì ogni due ore fino alle 11 dove finalmente si sveglia con mille sorrisoni😍
Giovanni da circa 1 settimana fibalmente non si sveglia piu in piena notte...si addormenta intorno alle 23:00-23:30 e si sveglia alle 06...mangia 5 volte al giorno e dorme anche di più durante il giorno...ancora non si gira a pancia sotto se lo metto completamente supino,ma se lo appoggio di lato si e si lamenta subito,si alza il busto con le braccia e mi guarda con gli occhi sbarrati in attesa che lo riporto a pancia su😇 Anche lui ha sempre le manine in bocca e fa tantissima saliva...purtroppo continua a rigurgitare latte a ogni poppata,infatti non vedo l'ora di aggiungere i biscottini al latte così forse essendo più denso risolvo questa cosa...altrimenti ci vorrebbero centinaia di bavaglini e di cambi ogni volta 😄😄😄
Anche noi domani abbiamo il richiamo del vaccino...dopo il primo ha avuto un po'di stitichezza per tutto il giorno,ma già dal secondo giorno ha iniziato a tornare regolare...spero non salirà la febbre neanche stavolta!
Diciamo che con Sofia è a nottate😅 ma facendo una media si addormenta tra 23:00 e l'1 :00 per poi svegliarsi direttamente alle 9:30/10. Prima di quell'ora non c'è verso di farla addormentare, almeno che non siamo fuori casa😅
Federico si addormenta alle 21.30/22.00 e il primo risveglio lo fa alle 3.30/4.30... poi dorme un’altra oretta e da lì è un caos... si sveglia spesso dalle 6 in poi finché non ci si alza definitivamente!! Che poi non piange, ma inizia a giocare con il lenzuolo e fa versetti che proprio non si riesce a dormireeeeee
Ragazze come va la notte con i vostri piccoli? Niccolò si addormenta alle 21.30 e si sveglia alle 2 e alle 4 per poi alzarsi definitivamente alle sei😭 Chissà quando salterà almeno un pasto 🤪🤪🤪
Grazie tante Stefy ❤️ si sicuramente siamo anche noi mamme che poi magari associamo qualunque fastidio successivo al vaccino. Spero di essere più tranquilla per i prossimi😅
Ciao Maria, sono mamma di maggio 2019 e vorrei tranquillizzarti perchè gli effetti collaterali dei vaccini sono quasi sempre minimi, di solito qualche linea di febbre che si risolve con una semplice tachipirina, al massimo un minimo dolorino alla gambina dove viene fatta la puntura, ma niente che non si risolva in 2 giorni.
Alla mia bambina non è mai capitato di avere coliche dovute al vaccino, a volte poi siamo noi mamme che colleghiamo tutti i malesseri dei giorni successivi al vaccino, poi magari il vaccino non c'entra nulla
L'agitazione per il primo vaccino comunque è normale, poi ci prenderai il callo
Ciao Melody! Io sterilizzo il ciuccio una volta al giorno e poi lo sciacquo sotto l'acqua molto calda nel resto della giornata, più e più volte. Mentre il biberon lo sterilizzo all'occorrenza dato che beve al seno
Io diciamo che sterilizzo tanto perché ho un cane in casa. Poi i biberon ogni utilizzo perché comunque ne uso uno al giorno tanto per aiutarmi se esco o se allatta mio marito (uso il tiralatte) perché per il resto mangia sempre dal seno. Però vedendo sempre queste mani in bocca pensavo di allentare un poco...
Poi io non uso ancora biberon e il tiralatte lo uso ogni tanto e basta quindi li sterilizzo soltanto perché so che poi passano due tre giorni senza usarli
Io sterilizzo quando serve... tante volte il ciuccio non lo sterilizzo neanche ogni giorno ma ogni due / tre giorni! Poi allatto con le tettarelle e quelle in ospedale mi hanno detto che basta lavarle non serve stare lì a sterilizzarle ogni secondo😁
Mi è partito il messaggio 😅. Io lavo e sterilizzo ad ogni utilizzo i contenitori dove tengo il latte che ho estratto. Il resto ciucci, biberon, tiralatte ecc li passo con acqua bollente e poi a fine giornata lavo e sterilizzo.
Ciao Melody, nemmeno io sterilizzo ad ogni utilizzo. In ospedale (usando fin da subito il tiralatte) una delle prime cose che mi hanno detto è stata proprio che sterilizzare sempre oltre che inutile (perchè comunque non viviamo in un ambiente sterile) può diventare anche controproducente. Io la
Ciao Melody, io sterilizzo tutto una volta al giorno come consiglio del pediatra poi lavo al bisogno, il bambino deve andare a contatto con i germi perché ci sono anche quelli buoni che formano la flora batterica, così mi hanno detto..
Ma sai io nn li sterilizzo mai ad ogni uso ma solo una volta al giorno sarò mica una cattiva mamMa ?? 🙈 Del primo figlio anche ho sempre fatto così...
Ciao mamme, mi chiedevo... state ancora sterilizzando ogni cosa? Io si... sterilizzo ciucci tantissime volte al giorno, poi i biberon e tiralatte ad ogni uso e i primi giocattolini li sterilizzo con acqua e amuchina. Solo che mi sta venendo il dubbio che sia una totale perdita di tempo visto che alla fine Federico porta in bocca le manine tutto il giorno, che per quanto lavate non sono mica sterilizzate... poi è già nel periodo che afferra tutto: capelli, vestiti, bavetti... mette le mani ovunque e poi le porta alla bocca. È anche allattato al seno, io mi lavo più volte durante il giorno, ma anche qui mica mi posso sterilizzare i capezzoli. Insomma... ma sicuri che bisogna sterilizzare ancora a lungo???
Cavolo immagino il disagio 😞 vedrai che passerà presto. Leggevo che qualcuna diceva che questo vaccino porta coliche purtroppo
Waooo di già??? Il mio ora sta iniziando sul fasciatoio a volersi girare infatti si contorce tutto guardando indietro... un bordello 🤣🤣🤣🤣secondo me imparerà prima a stare seduto🤣🤣🤣