Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo mi ha detto dopo un anno...
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per chi ha fatto cesareo quando si può riprovare a cercare un pargoletto???
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci pensooooo e mi chiedo anche come sia possibile🤣🤣🤣mi manca quando era uno scricciolo sarà che perché sono bravi!!!! Ogni tanto lui si lamenta la notte per il mal di pancia e cerca un po’ la tetta ma nulla di nn affrontabile!!!
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso i kg della gravidanza ma devo perdere qlk kg in più che avevo preso prima 🤦🏼‍♀️ Tra il viaggio di nozze e L estate scorsa😭Stavo pensando anche io di farmi seguire da u nutrizionista xke ho alcune diete del mio nutrizionista precedente ma è una “dieta” non idonea all allattamento. Anche il mio cucciolo ha appena compiuto 3 mesi e pesa 6.500kg solo con il mio latte!! Mi tocca mettermi in carreggiata 😰 c’è la farò
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che non siete voi le pazze a voler il secondo o addirittura il terzo 😂 forse sono io la strana in questo gruppo🙄
    Io nonostante una gravidanza tranquilla, parto durato si e no 4h e una bimba tutto sommato tranquilla... Non penso assolutamente ad aver un secondo 😂
    Mio marito ne ha sempre desiderati due e a distanza di pochi mesi o max 1/2 anni ma dopo la nascita di Sofia non ne abbiamo più parlato quindi non so se ha cambiato idea😅 Chissà cosa ci riserverà il futuro... Al momento resto ferma sul rimanere solo noi 3 e il cagnolino 🤭
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha fatto ieri, ha avuto giusto qualche decimo di febbre la sera ma da questa mattina sta benissimo
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente anch’io ma ce la faremo 👍🏻 Sono fiduciosa 😆 mio marito già insiste di provarci ma io voglio aspettare qualche mesetto qui la piccolina ancora si deve regolarizzare...
    Comunque oggi primo vaccino speriamo nn sali la febbre 😭
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... A me invece era per un problema di coagulazione. Il progesterone lo presi fino alla 12esima settimana. Ah e prendevo anche un integratore per evitare contrazioni uterine, DAV si chiama. Non ci resta che sperare bene per la prossima! Di certo dovrò seguire nuovamente questo iter
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io progesterone cardioaspirina e magnesio fino alla 32 e poi ho continuato solo con eparina fino al giorno del parto
    Io nn solo ho continui distacchi, in più ho l utero sempre contratto 😣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho seguito una cura, se così vogliamo chiamarla. Ho assunto da subito cardioaspirina, fino a 36 settimane
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti credo ! Io anche prima di aver il
    Mio primo figlio ne ho persi due 😥 anch’io ho paura di questo.. con quest ultima gravidanza ho seguito una cura che mi ha dato il ginecologo e non so se è stata per quello che non ho avuto problemi o semplicemente diceva andar bene 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia più grande paura perché anche noi lo abbiamo perso al terzo mese. E poi è arrivata lei... Sarebbe un duro colpo riprovare quelle sensazioni.
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo 4 anni, la piccina 3 mesi e mi piacerebbe avere un altra con pochi anni di differenza... ci avevamo provato anche dopo il primo figlio a farne un altro poco dopo ma ahimè l’ho perso a tre mesi e quindi abbiamo aspettato un po’ prima di riprovare
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Il primo quanto ha? Io sinceramente senza ciclo non saprei neanche più come funziono😅
    • Rispondi
  • Patatina
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a anno nuovo tentiamo il terzo 👍🏻
    Non sei l’unica pazza anzi io lo sono di più 🤪
    Già ho una gran voglia ma aspettiamo almeno che faccia sei sette mesi la piccolina 😊
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessi ritmi!! Devo dire che federico è proprio bravissimo come carattere, speriamo non cambi!! Noi sapevamo già che volevamo il secondo e forse anche il terzo se riusciamo, ma come te ho avuto il cesareo quindi faremo passare almeno 9 mesi se non di più...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi consola sapere che non sono l'unica pazza che pensa già al secondo figlio 😅 abbiamo un po' tutte lo stesso desiderio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta seguire da un nutrizionista... Stare a dieta non significa per forza mangiar poco, anzi. Proprio perché allattiamo abbiamo un fabbisogno calorico maggiore... Sta tutto nel mangiare "bene" e per di più l'allattamento ti aiuta a consumare calorie! Io ho perso tutti i kg in 2 mesi, non ho neanche più la pancetta appesa. E mia figlia ha appena compiuto 3 mesi e pesa quasi 6kg bevendo solo e soltanto il mio latte. Quello che mi manca è lo sport, vorrei tonificare un po' perché sono ferma dal lockdown praticamente. Comunque penso che l'arrivo del ciclo ci farà sentire meno gonfie perché io a volte avverto proprio un senso di gonfiore
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche a me tutto tace ancora solo oggi ho qualche doloretto proprio da ciclo 🤞🏻 sarà la volta buona?anche perché ho un gran desiderio di rimettermi in forma quanto prima voglio perdere anche qualche kiletto,ma allattando non posso mettermi a dieta 😭
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia piccola è brava, lo è sempre stata non posso lamentarmi affatto. Anche noi ogni tanto pensiamo ad una seconda gravidanza. Per ora stiamo aspettando di capire se la piccola è sana. Se il problema genetico si confermasse abbiamo deciso di non avere altri figli. Se fosse tutto smentito credo ci proveremo subito. Sinceramente non sò se me la sentirei di ricominciare da capo tra qualche anno. In più, se potessi scegliere (ma ovviamente non si può 🤣), non vorrei rientrare a lavoro per poi stare nuovamente a casa. Io ho un ruolo di responsabilità, la normativa e i programmi sono in continua evoluzione, cambia il personale che coordino, quando rientrerò dovrò ricominciare da zero perchè sarà tutto nuovo. Preferirei stare fuori più a lungo e riprendere tutto definitivamente piuttosto che vivere 2 volte lo stesso stress. Per ora comunque sono solo ipotesi, quando avremo delle risposte ci penseremo sul serio
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giovanni è bravissimo...il primo mesetto è stato davvero impegnativo,perché per me è stato come se fosse la prima volta,anzi,peggio perché con il primo bambino avevo solo 24 anni e quindi ero molto più "leggera",adesso invece mi sono sentita più insicura! È strano,ma mi sono scoperta ansiosa e apprensiva,io che non lo sono mai stata!

Se avessi fatto il secondo a poca distanza adesso li avrei entrambi autonomi e sarebbero cresciuti anche con l'aiuto della mia famiglia e nella mia terra d'origine e questo sicuramente mi avrebbe fatto più comodo...ma allo stesso tempo però non mi sarei goduta la gravidanza e i primi mesi del secondo figlio con serenità,perché non è semplicissimo con due bimbi che dipendono totalmente dalla mamma...e inoltre per forza di cose il più grande sarebbe dovuto crescere velocemente e forse ne avrebbe sofferto un po'... Insomma ci sono i pro e i contro.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è diventata un amore, anche se la notte si sveglia comunque ogni 3 ore ma a me sta benissimo. Il periodo peggiore (quello delle coliche) sembra solo un brutto ricordo per fortuna! Anche io già ci penso al secondo e mio marito con me.. Il prossimo anno se tutto va bene probabilmente proveremo a darle un fratellino/sorellina. Chissà ❤️ per ora ci godiamo la nostra piccolina... Tra l'altro io ho fatto la visita di controllo a 3 mesi dal parto e tutto taceva ancora, complice anche l'allattamento. Mi diceva la dottoressa che ci sono donne a cui il ciclo non viene per tutto il periodo dell'allattamento, il che complicherebbe il tutto 😅 Ma conto di toglierle il seno dopo il primo anno, sperando di riuscirci
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non è il bravo come il tuo (dorme in braccio, e in Palestrina o sul tappeto ci sta poco); però anche io a volte ci penso🤪🤣
    • Rispondi
  • Hanna
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giornoooooo ragazze come vanno le vostre giornate? Noi ormai abbiamo preso i nostri ritmi 🥰 la mattina mentre io mi occupo delle faccende in casa il mio cucciolo tra pisolino,dondolo e Palestrina è un vero tesoro 🥰 ormai la notte si sveglia una sola volta per la pappa e molte volte fa una tirata fino alle 6 de mattino,pappa e di nuovo a nanna finì alle 8:30/9,non immaginavo che potesse succedere perché i primi3 mesi sono un po’ un incubo tra nottate colochette ecc 🤣 xo vi confesso che ho una gran voglia di averne già un altro 😭 se nn avessi avuto il cesareo ci proverai già 😭 sono matta?
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,anche a Giovanni ieri sera è salita l febbre a 38 e mezzo,avendo fattp il vaccino di mattina e quindi ho dato la tachipirina...per il resto nessun disturbo,ha fatto cacca e mangiato regolarmente...stamattina ha anticipato di 1 ora e si è svegliato alle 5...la febbre è sparita e adesso dorme beato😍
    Il grande invece stamattina è andato a scuola da solo per la prima volta😇...la scuola dista circa mezz'ora di strada a piedi e quindi gli ho permesso di portare un telefonino per chiamare quando arriva👍 e poi dovrà spegnerlo e fare finta di non averlo😂😂😂
    Mamma mia ormai è un ometto💙...cmq mio marito ha deciso di seguirlo "in borghese"😎 ed è arrivato a scuola tranquillo senza accorgersi di nulla😉👏
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. La sento un po' più calda ma ora dorme e la lascio riposare. Quando si sveglia le misuro la febbre. La pediatra mi ha detto di dare Tachipirina anche se si lagna soltanto perché sicuramente avrà qualche fastidio in tal caso.. Ma preferirei evitare di dargliela a prescindere!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che anche se dovesse alzarsi la febbre con un po’ di tachipirina scende!!! Ma magari nn accadrà!!! Falla riposare cucciola
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi sono un attimo allarmata perché io nn sterilizzo mai nulla🤣🤣🤣lavo i biberon e il tiralatte con detersivo normale e il ciuccio sotto l’acqua o come dicevano le nonne in bocca alla mamma!!! Però diciamo che penso sempre ai bambini che vivono in mezzo alla strada nn penso sterilizzino tutto quindi nn mi allarmo troppo, è proprio vero che la flora batterica è essenziale per abituarli e poi il latte materno è un toccasana!!!!!Il mio si addormenta dalle 21.00 alle 22.00 e prima durava anche fino Alle 3.30/4.00 ora dopo il vaccino mangia un po’ di più durante la notte quindi alle 02 e alle 04 ma onestamente può essere anche uno scatto di crescita perché alla fine ha 3 mesi e una settimana quindi corrisponde come tempistica
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del conforto! A parte i pianti durante la puntura sembra andare ancora abbastanza bene.. È giusto un po' intontita. Spero non si alzi la febbre 🤞🏼
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il giorno Niccolò dorme tanto, sta sveglio massimo due ore (a volte molto meno) e poi dorme.. ovviamente solo in braccio😪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte dopo il primo vacino che la scombussolato tutto e si svegliava ogni due ore più o meno
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze il mil pupo va a periodi in media si fa 8:30/9:30 fino alle 2/3 per poi risvegliarsi alle 7 e poi alle 9
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione