Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si ti conviene, io non allattando al seno ho optato subito per i biberon più grandi...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti compro direttamente le tettarelle, meglio così. Lei beve al seno e per quelle poche volte che necessito di tirare il latte andranno più che bene due biberon da 120. Bevendo al seno io non so lei quanto prende, fatto sta che ieri ho dovuto Lasciarla ed avevo tirato solo 70ml trattandosi di un'oretta e mezza, ma se li è scolati in un batter d'occhio! E menomale che l'avevo attaccata al seno prima di andar via 🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprerò direttamente le tettarelle allora, grazie della dritta! Ho due biberon da 120ml quindi nel caso dovesse aver bisogno di più latte li riempirei entrambi piuttosto che acquistare il biberon più grande.. Tra qualche mese compro direttamente quello di misura 3.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Soraya mangia poco ultimamente Valentina..io dò la colpa al caldo. Sono 2 settimane che la notte i biberon non li finisce mai e anche di giorno spesso lascia qualcosina. Noi siamo ancora ferme a biberon da 120-130 sei volte al giorno e appunto da 2 settimane non li finisce. Stanotte ha mangiato 90 e la volta dopo 50🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, la viccinazione è andata bene. Un piccolo pianto ma Soraya è abituata ad essere bucherellata 😅🤦‍♀️. Adesso aspettiamo di capire se si presenterà qualche effetto collaterale..speriamo di no!
    Per i biberon noi siamo passati alla tettarella 2 verso i 2 mesi e mezzo. A noi la pediatra aveva detto di tenere la 1 o la 0 (perchè noi usavamo spesso la 0) fino al massimo ai 3 mesi se lei mangiava tranquilla..non oltre perchè poi il "rischio" era quello che un getto troppo piccolo la facesse stancare e mangiasse troppo poco. Noi abbiamo acquistato direttamente sul sito Mam i biberon più grandi (quelli da 260) con tettarella 2. In alternativa come ti diceva Cecilia trovi anche solo la tettarella.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche noi tutto bene e ogni giorno si migliora sempre di più! Vaccino lo abbiamo giovedì (che ANSIAAAA)!
    Hila facci sapere come va la giornata con Soraya!
    Per la tettarella noi siamo ancora alla numero 1.In questi giorni sono un po’ preoccupata perché il mio bimbo non sta mangiando molto🥺
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi abbiamo preso su Amazon solo le tettarella, vendono insieme 2 e 3...per il momento non le stiamo utilizzando ma settimana prossima facciamo una prova...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho i biberon mam easy start con tettarella di misura 1. Quando tiro il latte lei beve tranquillamente dal biberon ma mi chiedevo quando è il caso di passare ad una misura più grande? Aspetto un altro mese e passo direttamente alla 3? O è il caso di prendere la 2? Non riesco a trovare biberon più grandi con misura 2. Ho trovato su Amazon quelli più grandi (sempre mam) da 260 ml ma la tettarella risulta sempre 1. Possibile?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, noi stiamo bene, ormai mi rendo conto che ogni giorno la piccola fa dei progressi. Ci perdiamo nei suoi sorrisi e nei suoi dolci versetti. Come è andata la prima vaccinazione? Noi la faremo a settembre... Chissà come reagirà 😱
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? La scorsa settimana sono riuscita ad ottenere il nulla osta alle vaccinazioni obbligatorie e non e così stamattina le abbiamo fatte! Ora aspettiamo e vediamo come andrà!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si proprio un battesimo del cielo! 😂😍😍
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Risposta super completa!! ☺️
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che siete😍😍😍
    Valerio è proprio comodissimo 👏👏👏e si sa che quando stanno cosi rilassati poi scappa la cacca😅😅😅
    Avete fatto il battesimo del cielo???
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila io ho preso un nuovo biberon e la tettarella numero 2 ha una leggera fessuta,non un buco più grande...nell'aggiunta di stasera la proverò👍
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo Valerio🥰
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non avevo dubbi che la faceva... 😂😂Cmq tutto sommato é andata bene...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo Valerio 😍😍 La cacca era scontata..sempre nei posti più improponibili 😂 Sicuramente ci batti tutte con questo però 😂😂
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina Valerio ha preso il suo primo aereo, fortunatamente non ha avuto problemi con le orecchie, anzi ha dormito tranquillamente sia al decollo che all atterraggio, ovviamente indovinate un pó? Ha fatto la cacca, non vi dico per cambiarlo nel micro bagno dell aereo 😅😂😂😂 Future Mamme Giugno 2020 1

• Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody..non ho una risposta "fissa" da darti. Dipende da quando deve mangiare, da quanto stiamo fuori, da dove andiamo.
    Diciamo che, adesso che fa molto caldo, se mangia nel giro di 2 orette da quando siamo partiti lo scaldo a casa (o uso quello appena tirato non di frigo) e lo metto nella parte termica della sua borsa. Questo se siamo all'aperto o se stiamo magari molto in macchina che fa caldo. Se andiamo in posti dove la temperatura è più sopportabile (non sò case di amici, negozi ecc) lo tengo anche 4 ore senza problemi.
    Se stiamo fuori più ore (quindi magari devo portare più latte) uso borsa frigo e ghiaccioli. L'importante è riuscire a tenere il latte sotto i 15 gradi e lo puoi usare nelle 24 h senza che sia da buttare. Fuori casa non uso scaldabiberon per non portare peso inutile. Il latte materno può essere dato a temperatura ambiente quindi, o lo tiro fuori 2 ore prima dalla borsa frigo, oppure se siamo da nonne o amici uso l'acqua bollente. Preferisco portarmi dietro il termometro che occupa poco spazio piuttosto che lo scaldabiberon.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hila, mi sembra che tu dia il latte materno tramite biberon. Giusto??
    Volevo chiederti come fai a portarlo in giro? Lo porti nella borsa frigo? Poi lo scaldi nello scalda biberon?
    Chiedo perché non riesco più ad allattare a federico se non da sdraiata, perché si affoga e mi rifiuta il latte da seduti. Quindi ho necessità di portare il latte quando siamo fuori...
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo utilizzando ancora la 0 ma non mi sembra che lui voglia mangiare più velocemente, magari aspetto lunedì prossimo e chiedo alla pediatra!
    Mi sa che il mio bimbo è il più piccolino come peso🤪 siamo oggi a 4kg e mezzo🥳
    Il 20 ho il primo vaccino, qualcuna di voi lo ha già fatto?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io mi sono messa a fissare il buco eppure non riesco a notare la differenza 😒😒🤦‍♀️ Noto che la tettarella è più grande e più lunga ma il buco davvero a me sembra microscopico uguale! Se lo allargassi io probabilmente farei un cratere 😂😂 In ogni caso mi sembra un'ottima tecnica anche la tua!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io allatto esclusiva al seno quindi tirò fuori la tetta ovunque ma a settembre torno a lavoro quindi dovrò iniziare a tirare il latte e dare biberon e nn so davvero come fare!!! Detto ciò anche io come nuvola quando dorme da troppo mi manca proprio🤣🤣🤣non oso immaginare a settembre che inizierò a lavorare😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ... noi tutto bene il mio in un mese a preso 6 cm e ora è arrivato a 5 kg 😱 cresce ogni giorno sempre di più! Per il resto sta benissimo a parte uno sfogo che gli è venuto, Il pediatra a detto che è acne infantile. Speriamo gli passi in fretta.
    Io biberon uso ancora quello da 0 ma lo uso solo per dargli l’acqua, il latte con il biberon me lo rigurgita sempre e ciò perso le speranze ho deciso che tirerò fuori la tetta ovunque!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila io invece di comprare direttamente la tettarella 2,sterilizzo un ago su una fiamma del piano cottura e allargo il buchino della 1 un po'alla volta...quando si abitua a mangiare senza far colare il latte dai lati,acquisto quella successiva👍
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine,anche Giovanni sta crescendo e facendo peogressi di giorno in giorno...pesa 5kge mezzo,come quelli che mancano a me per tornare in forma😅😅😅Vorrebbe sempre attaccarsi al seno,più per sete che per fame secondo me,e la pediatra continua a dirmi di lasciarlo fare,anche se poi rigurgita e singhiozza per quanto è pieno e di non dargli acqua...per fortuna non ha colichette ed è regolare con la cacca,fa pure tantissima pipì... almeno 2 - 3 volte al giorno preferisco dargli anche l'aggiunta artificiale così almeno è più sazio e dorme di più...in questo modo riesco a gestire meglio le altre poppate, così il seno ha più tempo di riempirsi,visto che non produce tantissimo,altrimenti ogni 1 ora e mezza chiede la tetta e io non riesco a fare nulla!
    La notte continua a svegliarsi agli stessi orari,ma si attacca per poco tempo e si riaddormenta subito👍
    È un bimbo molto attivo,curioso,spalanca gli occhioni ed emette suoni e risate in continuazione... È una gioia,non mi stanco mai di guardarlo e quando lo vedo più rilassato e tranquillo quasi mi dispiace e mi manca non tenerlo in braccio e occuparmi di lui...sono strana lo so,ma il fatto di dormire nello stesso letto tutta la notte,soli io e lui,credo stia contribuendo a creare un legame fortissimo😍😍😍Ovviamente non appena torna mio marito da lavoro sono tutta del più grande,non gli faccio mancare mai la mia presenza e cerco più che posso di fare in modo che anche lui si affezioni al fratellino e credo di esserci riuscita,perché non fa altro che coccolarlo e non ne è geloso😇
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi usiamo MAM. Abbiamo utilizzato la 0 fin'ora. Domani proverò con la 2. La pediatra mi ha detto di provare un paio di volte e se rigurgita di tornare alla 0 o 1..meglio l'aria che farla rigirgitare...vedremo
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi che biberon usate?
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hila a me gmquando mangia troppo in fretta gli viene il
    Reflusso
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, noi stiamo usando la 1 e spesso Valerio ha il singhiozzo, abbiamo provato in questi giorni a usare la 2 (Biberon Mam) ma purtroppo mangiava troppo veloce e rigurgitava per cui siamo ripassati alla 1...
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, oggi mi è stata detta una cosa nuova dalla pediatra che magari può interessare ad alcune. Sapete che Soraya ha sempre preso il mio latte tramite biberon. Lei è un pò vorace quindi abbiamo continuato ad utilizzare la tettarella per i prematuri per "obbligarla" a mangiare piano. Siccome non si è mai lamentata del flusso lento non abbiamo mai cambiato tettarella. Quindi mai messa nè la 1 nè la 2(che appunto potremmo mettere da qualche giorno). Oggi durante la visita ha inizianto a singhiozzare. Lei avrà il singhiozzo 5-6 volte al giorno e le dura anche mezz'ora. Ebbene è colpa della tettarella. Il flusso troppo lento fa assumere più aria adesso che è grande. Quindi domani passeremo alla 2. Ovviamente potrebbe rigurgitare per il flussp troppo forte e quindi in quel caso si terrebbe il singhiozzo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai che anche io ho notato la stessa cosa?! Se usciamo è molto più affabile quando è ora di andare a dormire!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione