Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia prima faceva la cacca quasi a ogni poppata.. Ora ne fa una al giorno ma super abbondante. Lei sa un po' di giorni è nervosetta.. Piange tanto e dorme solo con il mio contatto
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lascia perdere stessa cosa io è da un po’ che nn fa cacca ogni poppata ma la sera e tra l’altro un po’ collosa sembra quasi meconio come consistenza!!! Soprattutto a volte non riesce a farla se non gli metto il sondino 😞sono proprio scoraggiata sono tre notti che la sera fino Alle due a gridare dal mal di pancino!!!!poi anche il mio seno mi sembra cambiato ma lui di giorno ciuccia meno mentre la notte quasi vuole stare attaccato tutta la notte🤯🤯🤯che casinò
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia fa così e a volte non rispetta più la distanza di 3 ore tra una poppata e l'altra.. Credo sia a causa del caldo, l'ostetrica ci aveva detto che quando fanno così è perché hanno sete.
    La cosa peggiore è che la sera dalle 9 circa, la mia bimba diventa noiosa, vuole solo stare attaccata al seno e a volte ha mal di pancia. Ormai non fa più la cacca ad ogni poppata come all'inizio, ma la concentra il pomeriggio/sera. Pensavo di aver trovato un modo di capirla e invece da qualche giorno siamo da capo, è davvero scoraggiante! 😔
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai giorni... A volte mi fa impazzire perché dopo 10minuti totali si stacca per poi richiederlo poco dopo 😞 altre volte impiega tra i 15 e i 20 minuti totali, ma considera che sia la pediatra che l'ostetrica mi hanno detto che per il latte naturale sono i bambini a decidere quando sono sazi e quando no 😅evidentemente la tua bimba si sazia dopo 10 minuti, quindi finché prende peso e cresce bene, non c'è niente di cui preoccuparsi☺️
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto durano le vostre poppate? Sono 2 giorni che dopo 10 min si stacca che sembra sazia.. Perché se ripropongo il seno lo rifiuta
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi aveva il seno che schizzava ovunque anche a voi è diminuita questa cosa?? Sembra che abbia meno latte ma in realtà forse è solo giusto infatti lui sta attaccato rilassato e nn si agita piu
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze può essere che lui fatica e rifiuta il seno proprio perché ho inserito il biberon?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è la stessa cosa, aggiunta necessaria la sera! Solo così è più tranquillo
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale il mio,infatti la poppata notturna non mi disturba e neanche il fatto che si addormenta tardi,però forse perché è estate...spero che con l'nverno,quando sarà più grande,almeno di notte non voglia più mangiare🙏
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo obbligati sia di giorno che di notte a svegliare Soraya a orari precisi per farla mangiare ed è uno dei motivi per cui la notte è sempre agitata e non si dorme. Quindi, per come la vedo io, no, non svegliarlo. Se di giorno dorme evidentemente ne ha bisogno. Piuttosto che svegliarlo magari prova a tenerlo più sveglio quando si sveglia. Non sò con qualche giochino, bagnetto, a pancia in giù..non sò vedi tu. Chiaramente non starà sveglio tantissjmo ma anche 10 minuti per loro è un tempo lungo.
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio si sveglia una volta di notte per pappa notturna ma ad occhi chiusi e si riaddormenta!!! Però prima di mezza notte non andiamo a dormire e poi alle 6.30 inizia il mal di pancia quindi purtroppo dorme distrurbato!!!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ma neanche io onestamente lo sveglierei mai per farlo mangire se non lo richiede!!! Intende se dorme tutto il giorno non so se svegliarlo per far sì che dorma di più la notte o nn cambierebbe nulla
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se dormono non vanno svegliati. Io certe volte se vedo che dorme troppo di giorno lo prendo e lo porto fuori in giardino oppure proprio usciamo. Cosi anche se dorme non è la stessa cosa di casa che fa silenzio, ma è stimolato a risvegliarsi da solo o comunque dorme con un sonno più leggero.
    Per la notte invece usiamo la luce notturna così io posso controllarlo e lui non vede tutto nero. Federico comunque dorme tutta la notte, ma alle 6.00 pretende che ci si alzi 💤 trauma!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso mi ha detto la mia ostetrica...lei è contraria all'artificiale,secondo lei dovrei attaccarlo a richiesta,che per lui è H24 perché non si staccherebbe mai😥😥😥
    La pediatra invece mi ha consigliato una piccola aggiunta di artificiale perché gli ho detto che riposa poco e male e quindi nel mio caso non si sazia ed è inutile attaccarlo per 1 ora,visto che ogni poppata dovrebbe durare cieca 30 min!
    Adesso non solo è più tranquillo,ma è più regolare con la cacca e ovviamente cresce bene,anzi ho notato che rigurgita pure di meno...il sonno è importante e infatti anche a me è stato consigliato di non svegliarlo nel caso dorme oltre l'orario...non è mai capitato ma se dormisse tutta la notte,non mi sognerei mai di svegliarlo per farlo mangiare!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Sofia la sera tende ad essere più appiccicosa e cerca sempre il latte (solitamente dalle 18 all'una) ma la pediatra mi ha spiegato che il latte la sera tende a saziare meno perché più liquido, ergo i bambini tendono ad attaccarsi di più.
    Per quanto riguarda il dormire a me hanno detto di non svegliarli mai perché poi si agitano, infatti Sofia di mattina neanche si sente e comincia ad essere più attiva il pomeriggio.
    Per quanto riguarda la notte, prova a mettere una luce più soffusa in modo tale che non ci sia troppo buio ma che non dia fastidio.
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi sono due notti che fino Alle due piange dal mal di pancia e va be può capitare il problema è che stanotte voleva stare incessantemente attaccato alla tetta proprio ciucciare tutta la notte come gliela toglievo piangeva quindi nn so se la usava per calmare il mal di pancia e poi fino Alle due chiudeva gli occhi solo con la tetta come lo dondolavo per cercare di farlo dormire occhi spalancati quindi non so se il problema è che dorme troppo di giorno oppure anche se lo facessi dormire meno avrebbe lo stesso le crisi. È che mi sembra un peccato svegliarlo di giorno se dorme ma nn so proprio che fare poi temo abbia anche paura ad essere cullato di notte al buio, però tipo ora dorme che è un piacere nn sta neanche cercando la tetta Bu!!! Non ci capisco più niente comunque a me sa tanto di scatto di crescita questa nottata attaccato al seno anche se erano due tre giorni che mangiava meno durante il giorno
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo non darlo se cresce bene!! Tirati il latte e insisti con il seno. Fai fare il ruttino spesso e prova a capire se è quello... oppure non esce molto latte e deve ciucciare forte, mettiti in direzione per favorire il flusso quindi con il seno verso il basso e spremi un po con le mani mentre lui ciuccia. Oppure se il flusso è troppo abbondante fai il contrario, schiena all’indietro e bimbo sulla pancia. In qualche modo si risolve, se hai latte nutriente e il bimbo cresce è troppo un peccato toglierlo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma pensavo.. Sarà mica uno scatto di.crescita?io vorrei evitare di provare a darle il latte artificiale, anche perché cresce benissimo... Prende la media di 300 gr a settimana
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze, la mia identica situazione!!! Federico da una settimana ha iniziato ad urlare al seno tranne la notte !!! Che sclerooooo!!!
    Comunque io non mollo, le ho provate tutte e adesso va meglio. Diciamo che ogni 4 poppate tranquille una la fa urlando; io ho risolto diciamo facendo fare spesso il ruttino e poi vado molto ad istinto... a volte lo stacco e riattacco, altre volte lo indirizzo con il seno (sembra che gli scappi certe volte) oppure mi sdraio e cambiamo posizione. In ogni caso riusciamo a cavarcela la maggior parte delle volte nonostante sia veramente impegnativo.
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,ho letto i vostri commenti e anch'io circa 2 settimane fa notavo che anche Giovanni dopo la poppata al seno era agitatissimo e non si addormentava,ho risolto come avevo già scritto con una piccola aggiunta di latte artificiale,ne basta davvero poco,anche 30ml...provate,secondo me risolvete...probabilmente adesso(io parlo per me)il mio latte ormai non lo nutre abbastanza,è troppo acquoso,e penso anche che io non riesco a garantirgli a ogni poppata la giusta quantità,per cui devo ricorrere all'aggiunta altrimemti è un delirio!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a fare così è meglio di tutto e va benissimo perchè non devi nè scaldarlo e non hai problemi a conservarlo..più che altro dipende dalla tua produzione perchè tirare con il tiralatte è molto diverso da quando ciccia il bambino. Io riesco tranquillamente a coprire la sua necessità di giornata (anzi congelo l'eccesso) però non produco a ogni tirata sempre la stessa quantità. Io parto sempre con il latte perchè può capitare che tiro 250 ml come solo 90. Metti che tiro solo 90 non avrei abbastanza cibo da darle.
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il latte che tiri è abbastanza per tutta la giornata?! Io oggi sono andata al lago con il tiralatte e l’ho tolto (nella tenda) e dopo mezz’ora l’ho dato! Però non so se va bene 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola non essere l’unica😭 Niccoló ormai ad ogni pasto fa così (tranne quelli di notte)! Non vi dico poi la fatica per farlo addormentare, ovviamente solo in braccio🤦🏼‍♀️ Sono troppo stressata per allattare ancora, spero che tirando il latte migliori la situazione!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che mi sono tirata il latte fin dal primo giorno sinceramente l'unica cosa che ti posso dire è che se ti tiri il latte non puoi stare tutto il giorno in giro. È una cosa molto vincolante e devi avere una base d'appoggio. Noi ci muoviamo massimo per 5 o 6 ore. Ci siamo mossi di più solo per andare in ospedale però è comunque complesso. Diciamo che se stiamo fuori più di 3 ore comunque partiamo con la borsa frigo e i giaccioli dentro per tenere il latte ad una temperatura non superiore ai 15 gradi. Per andare in ospedale abbiamo comprato uno di quei frighi portatili che attacchi all'auto...il fresco dura di più ma comunque ogni tot ore devi avere la macchina accesa per refrigerarlo. Poi hai comunque il problema di trovare un posto dove toglierti il latte e di conservare il latte che hai tirato..io ormai in macchina sono espertissima ma comunque non è il massimo. Diciamo che se stai fuori e vai da amici non c'è problema. Chiedi uno spazio in frigo e una stanza..ma se intendi la scampagnata onestamente con il tiralatte la vedo difficile.
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ultimamente è nervosa con il seno. Dopo ogni poppata e nervosa e urla e non riesce ad addormentarsi. A volte urla pure mentre mangia. Infatti mangia poco perché si innervosisce. Sto cercando di capire cosa c'è che non va che la irrita così e sto pensando che forse è il caldo e siccome quando allatta siamo entrambe 2 stufe
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia beve al seno e dopo un po' sembra spazientirsi ed inizia a dimenarsi e piangere. Ma non lo fa sempre! Non capisco il perché. Io comunque il latte lo tiro un paio di volte a settimana quando la lascio per una o due ore per impegni vari. Non so i vostri bambini, ma lei è tutt'altro che tranquilla e quando si spazientisce vuole stare soltanto in braccio rigorosamente in piedi per cui mi riesce difficile portarla con me al momento.
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda per chi tira il latte: come fate quando siete in giro per un’intera giornata con il latte? Lo tirate e come lo sommministrate?
    Io ho deciso di tirare il latte e mettere in pausa il seno perché ogni volta che lo allatto è un urlo unico! Non capisco perché sia così arrabbiato e nervoso quando mangia ma con il seno sta diventando davvero improponibile😪
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che non è nulla. Fai benissimo a fargli il lavaggetto che tanto male non fa! Poi il pediatra controllerà bene così puoi stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio del muco che si era bloccato tra naso e gola, ma che paura... soprattutto ho terrore che si possa ripetere! Ho chiamato il pediatra, ma nonostante abbia insistito mi ha prenotato per domani pomeriggio. Intanto vado a comprare le fialette di fisiologica e stasera prima di farlo addormentare gli faccio i lavaggetti. Già prevedo di non dormire tutta la notte per controllarlo...
    si, io sono una mamma allarmista!!! grazie per la risposta!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una mamma allarmista, anzi tutt'altro!..sarei già morta se lo fossi con tutto quello che stiamo passando..in ogni caso, se ti sembra che fosse apnea, secondo me meglio che tu vada dal pediatra. Probabilmente non è nulla, l'apnea penso non si sarebbe risolta solo con un pò di lavaggio nasale ma, nel dubbio, chiedi al pediatra. Sicuramente sarà stato solo un pò di muco. Anche Soraya ne ha molto. L'altro giorno l'abbiamo trovato nella cacca anche. Chiama il pediatra..meglio una chiamata per "niente"!
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, stanotte abbiamo avuto una nottataccia noi! Verso le 2 di notte improvvisamente ho spalancato gli occhi sulla next2me (forse sesto senso) e ho visto federico che si muoveva tanto ma senza emettere suoni, come se fosse in apnea. L’ho preso in braccio e continuava, non riuscivo a capire se respirasse o no, ma poi ha fatto un sussulto, ha preso aria e ha pianto. Quindi si, effettivamente era in apnea. Ho preso tantissima paura! Ho notato che continuava a respirare male come se avesse muco bloccato tra naso e gola e infatti Faceva anche bollicine di saliva dalla bocca (cosa mai successa)! Abbiamo provato con aspiratore ma non ha aspirato quasi nulla... poi vedendo che aveva difficoltà e sonno agitato abbiamo tentato con i lavaggetti nasali. È bastata una spruzzata, un bel pianto forte e ha smesso sia di fare bollicine di bava e ha iniziato a respirare benissimo senza rumore. Ha dormito benissimo per tutta la notte e anche adesso è tranquillo. Ma cosa è stato?! Secondo voi devo andare dal pediatra anche se adesso sta benissimo il cucciolo? Lui è pure in ferie so che c’è la sostituta
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in Sicilia avevo scelto per Lorenzo il pediatra che era stato anche il mio fino ai 12 anni...mi diceva che io ero stata una delle primissime sue pazienti e che mio figlio sarebbe stato uno degli ultimi,visto che poi sarebbe andato in pensione...una dottore molto severo,alcune volte anche troppo diretto,spesso uscivo dallo studio bacchettata a dovere,prima dei controlli mi sembrava di dover fare un esame😰😥😅Ma di lui mi potevo fidare al 100% davvero,non ho mai messo in dubbio i suoi consigli👍

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione