Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Ciao ragazze come state? Non scrivo ma vi leggo sempre... Valerio oggi compie un mese, sta bene ma qualche colichetta ce l ha anche lui, gli stiamo dando il latte Anticolica e usiamo i biberon Mam ma ogni tanto anche lui si sveglia piangendo e contorcendosi... Il mese prossimo andremo da mia sorella in Inghilterra e gli abbiamo già fatto il passaporto, non vi dico per riuscire a fargli le foto 😂
Visualizza messaggio citato
Brizietta se ingoia aria al seno allora non si attacca bene...prova a sistemargli bene le labbra in modo che aderiscano bene al capezzolo...il mio ingoia aria quando mangia dal biberon,perché abituato al capezzolo che è molto grande con il biberon lascia spazio ai lati e inghiotte molto più lentamente, infatti dopo gli viene anche il singhiozzo e rigurgita un po'...👍
Ragazze ma chi di voi ha il problema che il seno schizza tantissimo io nn so più come fare anche perché uscendo molto latte e veloce lui spesso mangia vorace e quindi ingoia anche aria
Giovanni non riesce a dormire molto a casa perché dopo la poppata,che sura circa 1 ora,perché mentre ciuccia si vuole addormebtare per cui mi tocca stuzzicarlo per faelo manfiare...dopo deve fare i ruttini...spesso dopo ci scappa anche la cacca per cui bisogna cambiarlo...dopo il cambio vuole essere cullato e quando prende sonno forte lo metto ne lla navicella ma dopo neanche mezz'ora si sveglia e comincia ad agitarsi...nel frattempi suda e quindi vuole attaccarsi non per la fame ma per la sete...insomma tra 1 cosa e l'altra volano circa 2 ore e mezza e quindi poi si ricomincia... È una ruota continua...per queato motivo tante volte preferisco uscire,perché tanto in casa non riesco a fare nulla...almeno lui riesce a riposare meglio,visto che cerco sempre di metterlo all'ombra👍
Ah bene. Anche federico fa cosi.. quando siamo fuori dorme sempre, poi a casa si scatena, soprattutto se sono sola! Io la doccia invece la devo fare per forza prima che mio marito va a lavoro quindi alle 7 del mattino così lo tiene lui perché non ho trovato un modo per tenere il bambino in bagno perché la navicella non entra come spazio e tenerlo fuori nel corridoio mi fa stare in ansia che magari con il rumore non lo sento piangere.
Ciao ragazze,il mio prende bene il biberon della Chicco con tettarella in caucciù...quello che in dotazione con il tiralatte che ha la tettarella a forma di seno non lo prende bene,gli cola troppo dai lati e di conseguenza gli entra troppa aria.
Con il ciuccio ci ho rinunciato,non prende neanche quello in caucciù...preferisce il seno...ogni tanto anche il naso del fratello😄😄😄 Melody anche il mio dorme poco...oggi si è svegliato alle 6:30 e avrà dormito forse mezz'oretta dopo aver fatto cacca...ho avuto il tempo di fare una doccia,il rumore dell'acqua lo culla molto e anche quello del phon,dopo si sveglia subito,però per fortuna sta tranquillo...si attacca ancora circa -7volte al giorno...se lo porto in giro,e passeggio,invece dorme anche 2 ore di fila,ma se mi fermo inizia a lamentarsi😅😅😅
Ragazze ciao 👋🏻 anche il mio federico non vuole il ciuccio, lo prende solo in rari episodi, il più delle volte si arrabbia perché capisce che non è il seno e piange. Ma a voi quanto dormono i bimbi??? Lui fa tante ore di fila, a volte anche 4/5 però poi capita che non dorme proprio, come stamattina che è sveglio dalle 9! Ma può un bimbo così piccolo stare sveglio 5 ore di fila??? Ovviamente è nervoso ma dormire non ci riesce....
Stesso problema anche io con il ciuccio nn so proprio quale dargli ho provato Chicco phisio in caucciù anche quello a vent e niente nn so più quale dargli anzi lui si fa proprio venire i conati perché sembra che gli arrivi troppo in fondo eppure è 0+ la taglia
Ho provato poco fa con i biberon usa e getta che prendeva in ospedale e lo ha preso dopo un bel po' di tentativi! Ora ordino quello mam perché ho letto varie recensioni positive.. Speriamo bene 🤞🏼
Non ci vorrà moltissimo per questi esami. Ci hanno prospettato un mesetto (forse un pò di più perchè è agosto) ma insomma niente a che vedere con i 6 mesi dei test genetici! Per il biberon invece hai provato per caso più marche? Te lo chiedo perchè Soraya per esempio (nonostante abbia sempre mangiato solo con il biberon) prende solo i biberon della MAM e meglio se con la tettarella misura 0. Lo stesso MAM misura 1 sbrodola un pò. Abbiamo provato anche avent e chicco e non mangia da quei biberon! Stessa cosa per il paracapezzoli, se metto MAM si attacca (quando ha voglia 😅) quelli della avent no.
Ragazze ma per chi allatta al seno, come avete introdotto il biberon ai vostri piccoli? Mia figlia non ne vuole proprio sapere 😭 io vorrei lasciarla un'oretta per fare delle commissioni o altro, ma non c'è verso perché quando ha fame si rifiuta di prendere il biberon! Si attacca solo e soltanto al seno. Ha 25 giorni soltanto ed in ospedale prendeva il biberon! Sono esausta perché non vuole neanche il ciuccio e vorrei poterla staccare un po' 😔
Ciao Hila! Vi hanno detto più o meno quali sono le tempistiche più o meno? Di pazienza ne serve un'infinità, ma voi state affrontando tutto con tanta forza. Sono certa andrà tutto per il meglio
Buongiorno ragazze, noi siamo di ritorno da Padova per la nostra visita di controllo. Noi stiamo benone..ormai abbiamo più pediatri e neonatologi noi che ci seguono di quanti ne avete voi messe assieme 🤣 ( che non è un vanto ma buttiamola sul ridere!) Ovviamente i test genetici ancora non sono pronti (ma ce la siamo messa via che ci vorranno mesi). Per non farci mancare nulla ci hanno fatto altri prelievi per cercare la presenza di un enzima. In teoria arriveranno prima dei test genetici ma dobbiamo aver pazienza perchè in Italia non ci sono laboratori che analizzano questo enzima...quindi i prelievi andranno all'estero..e qui io e mio marito ci siamo spiegati la modica cifra di 180 euro per una sola voce di analisi 😅
Più o meno mezz'oretta perchè se la muovo troppo appena ha mangiato fà rigurgitini. Mi hanno detto che la loro acqua è così calda che non si hanno problemi in fase di digestione
Anche noi bagnetto dopo la pappa. Prima le facevo il bagnetto quando riuscivo nell'arco della giornata. Adesso invece ho iniziato a farlo sempre dopo cena (nostra). Ho tentato due volte prima della poppata ma erano 20 minuti di urla..ma fatte le altre volte! Dopo la poppata invece tutto tranquillo! Quindi noi abbiamo aggiudicato il bagnetto alle 22..poi mezz'oretta di giochi e verso le 23 nanna. Per la temperatura a me l'ostetrica ha detto 37 ma ho lo stesso termometro di Maria che dà ok da 35 a 38. Per i prodotti noi ci troviamo bene con il detergente delicato della Mustela. Per ora non le secca la pelle e continuo ad usare quello. Noi con l'amido non ci siamo trovati bene. Però devo dire che io sulla questione "pelle" sono abbastanza fissata perchè in casa mia soffriamo di dermatiti. In ogni caso il detergente lo uso 1-2 volte al giorno nel cambio pannolino (solitamente al mattino e quando fa cacca) e nel bagnetto non sempre lo metto, faccio tipo a giorni alterni o anche 2 no e 1 sì. Uso anche solo acqua
A me hanno consigliato il bagnetto dopo la pappa così le riesce più facile rilassarsi, non avendo fame. Ed infatti lei non piange mai né durante il bagnetto né verso la fine. Amido di riso va benissimo essendo naturale.. Io l'ho sospeso solo per la questione sudamina (su consiglio del medico). Per la temperatura dell'acqua ho il termometro apposito chicco che mi da l'ok dai 35 ai 38 gradi
Per la questione crema per il cambio, Niccolò ha avuto la candida quindi mi sono stati dati dei prodotti apposta! Ora che è guarito uso una crema naturale (a base di burro karite e olio di riso) che idrata benissimo e ha una pelle bellissima! Io ho preso dei prodotti 100% naturali sul sito miscappalapipì (tra cui crema per le zanzare) e anche con i pannolini ecologici ci troviamo benissimo!
Ragazze tema bagnetto ho bisogno di un consiglio: - bagno prima o dopo mangiato? - quanti gradi l’acqua? (Ostetrica mi ha consigliato 39 gradi, ho sempre fatto così ma leggendo un articolo sembra sia troppo calda!)- amido di riso o nulla?Il mio bimbo apprezza il bagnetto ma verso la fine, dopo il massaggio con l’olio, inizia a sclerare come un pazzo e non so bene come regolarmi!
Ah ok, noi mettiamo sempre l'olio dopo il bagno e devo dire che mi pare migliorata la situazione.. Quindi bo, forse abbiamo fatto bene senza saperlo! 🤣
In caso di sudamina lo sconsiglia, perché tende ad asciugare e seccare la pelle. Mentre la pelle necessita di essere idratata
Ahahahah perfetto!! 😂😂 Per le zanzare invece cosa usate? Mi avevano detto che il talco non talco era efficace anche per quelle..
Sì noi usiamo quello ma sinceramente non ho nemmeno provato altre marche. Ci siamo trovati bene e non ho cambiato..anche perchè ha iniziato a metterlo anche mio marito 🤣