Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Sì, ci aiuta molto il talco non talco. Lo metto 2 volte al giorno e i brufolini si riassorbono subito..però comunque ci sono
La pediatra ci ha sconsigliato di lavarla con amido di riso per i puntini rossi da sudore,a di usare un Detergente a base d'olio (es. Triderm). E poi mi ha dato una crema da mettere.. In una settimana sono completamente andati via. La crema non la metto più, ma continuo con il bagnetto tutte le sere
Anche se la lavi con amido di riso? Cmq temo che il problema della mia bimba sia che fa la cacca molto spesso e non sempre riesco a cambiarla subito, soprattutto se sta dormendo e quindi si irrita.. 😞
Sì fai bene! Quando serve meglio metterla perchè chissà che fastidio proveranno poverini tra rossori e pannolino! Noi per fortuna con le irritazioni da pannolino ce la caviamo ma è piena di brufoletti di sudore su petto e viso 😒
Noi l'unica volta che era irritata (ci è successo proprio appena nata) ci hanno consigliato una pasta cambio a base di zinco e ha fatto effetto in 2 o 3 applicazioni. Prima avevamo usato per un paio di giorni la mustela ma evidentemente era troppo irritata e ci serviva un prodotto più forte.
Sì esatto. Siccome non abbiamo avuto irritazioni non voglio usare la crema inutilmente. Al posto della crema quando vedo che inizia ad essere leggermente rossa le metto l'olio che è naturale così non sfrega sedere e gambe e il rossore passa subito
L'olio lo metti al posto della crema?? Cmq ragazze anche la nostra bimba soffre di mal di pancia.. Lei fa la cacca molto spesso, praticamente ogni volta che la allatto, però spesso ha il sonno agitato perché ha dolori di pancia: piange dal nulla mentre dorme e poi dopo un po' fa un sacco di aria. A volte le piego le gambine verso la pancia, per aiutarla.. Mi fa una pena 😔
Guarda uno dei gemelli di mia sorella era fortemente stitico. Faceva cacca anche solo 1 o 2 volte a settimana e sempre con sondino e clisterino altrimenti niente. Non ricordo bene in quanto si sia "risolta" la situazione ma comunque pian piano ha iniziato a riuscire a farla da solo (anche se magari era comunque un pò stitico) e adesso va anche 2 volte al giorno 😂 insomma direi che non si è abituato🤣🤣. Leggevo su una rivista pediatrica che alcuni bimbi hanno bisogno di essere aiutati perchè proprio non hanno ancora capito come coordjnarsi...ma comunque è solo quesione di tempo!
Povera stellina!!! Noi purtroppo ogni tanto dobbiamo usare il sondino per l’aria nella pancia perché ne ha troppa e già in ospedale appena nato mi hanno detto che faceva fatica a fare aria e cacca e gli hanno fatto il sondino!!! Nn lo uso troppo perché poi dicono che nn aiuta e potrebbe creare stitichezza perché si abitua a essere sollecitato per l’aria ma onestamente nn direi anzi poi si libera da solo durante la giornata ma l’aria lo fa dannare purtroppo e nn so come fare 😭😭😭ho guardato ogni tipo di massaggio su YouTube ma nulla😖😖😖
Magari prova ad andare in consultorio e chiedi se te ne insegnano qualche tipo così trovi il più adatto a voi. Noi per esempio usiamo anche l'olio di mandorle dolci spremute a freddo direttamente sul sedere..lo stesso che ho usato io per il perineo per intenderci. La pelle così non le si attacca con il sudore e anche quello la aiuta molto. Poi capita che ogni tanto non funzioni nulla! 3 giorni fa non ha fatto la cacca per 2 giorni (nonstante i massaggi) e quando l'ha fatta me la sono ritrovata sporca fin sul collo!!Mio marito e il divano erano ricompresi nel pacchetto 🤣..non ci era mai successo uscisse neanche un pò dal pannolino...questa volta un disastro 😩
Che pizza anche io vorrei imparare questo massaggio perché il mio quando strilla per la pancia c’è l’ha durissima e come la tocco urla!!!
Purtroppo la sera ho il seno svuotato e mangia pochino per cui a distanza di mezz'oretta dalla poppata inizia a lamentarsi e gli preparo l'aggiunta,ogni tanto riesco a dargli quella che tiro con il tiralette altre volte gli do l'artificiale e noto che così facendo la notte si sveglia 1 sola volta invece che 2👍
Anche il mio cmq spesso si vuole attaccare per "conforto"...quando è possibile,appena inizia ad agitarsi lo carico sull'ovetto e gli faccio fare una bella paseggiata...non appena faccio 10 metri già si addormenta come un angioletto,mentre 5 min prima di uscire piangeva disperato😇 Stamattina è venuta a trovarmi una vicina di casa,nin avevamo ancora avuto modo di conoscerci visto che ci siamo trasferiti a fine gennaio e ai primi di marzo è iniziata la quarantena...non mi aveva visto neanche il pancione,ha suonato perché ha sentito il bimbo e voleva vederlo🐣Mi ha detto che nel caso si perde posso stare tranquilla perché chiunque saprebbe a chi riportarlo😂😂😂vista la somiglianza che ha con me😍😍😍
Buon pomeriggio mammine,io inizio a capire quando è l'ora della poppata perché iniziano a farmi male i seni...appena lui inizia a lamentarsi invece il latte mi esce solo,è incredibile...ieri pomerigfio ero al parxo e lui dormiva beato,non appena hanno iniziato a farmi male le tette si è svegliato e lo attaccayto prima che piangesse...puetroppo
Soraya non si comporta diversamete se viene qualcuno o se usciamo ma questo penso sia dovuto al fatto che è stata abituata fin da subito ad andare in giro e alla confusione. Se ha la giornata storta ce l'ha sia che ci sia stata gente o che siamo state sole..anzi paradossalmente se c'è qualcuno dorme sempre (e non stà mai in braccio) come escono dalla porta inizia a strillare 😑. Le piace fare bella figura 🤣🤣 poi comunque smette subito...è come se sentisse il silenzio improvviso e si spaventasse. Per quanto riguarda le coliche anche noi seguiamo la scuola di pensiero che siano bisogni e non coliche vere e proprie. Più che altro i miei nipoti hanno usato le goccie (tutti e tre) e anche i figli dei nostri amici più stretti e a nessuno hanno fatto effetto..non crediamo sia proprio un caso! Lei quando le ha forti se ci mettiamo in silenzio, al buio, le facciamo ascoltare il suo battito piano piano si calma...il mal di pancia "vero" lo riconosciamo anche dai movimenti intestinali. Mio marito le fa un piccolo massaggio e fa tantissima cacca.
Urla come un dannato è davvero un pianto inconsolabile, irrigidisce le gambe allungandole a scatti e le piega. Ha la pancia dura ma poi lo vedi perché magari sta dormendo e dal nulla inizia a piangere senza motivo! Io fino ad oggi gli davo actenacol ora sto provando a smetterlo per vedere la differenza. Ci sono delle scuole di pensiero pediatriche che sostengono che le coliche nn esistono ma sono più una serie di bisogni di adattamento ma soprattutto di vicinanza della mamma,‘sarà così nn lo so ma posso dirvi che io quando sto tutto il giorno sola con lui è pacioso dorme mangia fa cacca e si riaddormenta e anche la notte basta che lo sdraio nel letto e si addormenta mentre quando siamo in giro oppure quando viene anche solo qualcuno a casa ma anche solo mia mamma e c’è lo smezziamo lui è irrequieto è ha queste coliche quindi nn so proprio cosa è vero e cosa no!!! Il vostro com’è quando c’è qualcuno anche di familiare??? Nn cambia totalmente anche di notte????
E invece le coliche come le gestite? State dando delle gocce? La mia diventa una matta e non si riesce nemmeno a tenere in braccio perché scalcia e si muove tutta
Ciao ragazze... io ho scoperto di avere un piccolo orologio svizzero, ogni due ore si sveglia per mangiare. Di giorno sta più sveglio però chiede di più la tetta per giocare, infatti sto cercando di fargli introdurre il ciuccio
Il mio in due settimane ne ha presi 800gr😳😳😳ma il mio è nato già molto grosso e mi avevan detto che sarebbe accaduto questo perché essendo grosso ha una fame più consistente e poi gliene do quando affettivamente lo chiede anche se spesso lo chiede quando ha le coliche per calmarsi!!! Comunque è un vero casinò sto peso guarda ufffffff
Non sappiamo con esattezza. Potrebbero volerci anche 6 mesi ma ci hanno detto che cercheranno di sollecitare. Quindi ci chiameranno quando sono pronti. Una nostra amica li ha fatti per altre patologie (ma sempre di test genetici si parla) e hanno aspettato 9 mesi 😒
Esattamente quello che stava accadendo a noi. Bimbo piangeva perché voleva le braccia o il calore della mamma e noi pensavamo sempre avesse fame ed ha preso troppo peso
Ciao Flavia.. il mio dipende da poppata: delle volte mangia 90 altre 15, se cresce e sta bene vuol dire che si regola da solo/a!
Ciao mamme. Ma anche i vostri piccoli si addormentano subito al seno poppa o poco? Oggi ho fatto la doppia pesata e ha mangiato solo 30g. Ma il peso lo sta prendendo. É cresciuta 500g in 2 settimane
Bo ogni pediatra ha la sua teoria io sono andata da uno a pagamento e ci ha detto l’importante è che ne prenda almeno 150 nn c’è un limite massimo
Secondo me fai come ti fa stare più serena anche te. Ovviamente siamo inesperte e chiediamo consigli ma, se ti danno risposte diverse e i bambini comunque stanno bene e non hanno problematiche, credo che nessuno meglio dei genitori si sappia regolare. Io l'unica cosa alla quale faccio attenzione è quella di non superare le 3 ore 3 e mezza al massimo..ma solamente perchè finchè non arriveranno i risulati dei test genetici sò potrebbe esserci la sua vita a rischio. Per il resto tutte le altre indicazioni che mi hanno dato a mio avviso sono sbagliate..o comunque non adeguate a lei! Ci siamo regolati come secondo noi lei aveva bisogno e in effetti poi la neonatologa che ci segue qui ci ha sempre supportati. Ci dà indicazioni (ovviamente) ma molto ampie perchè logicamente ogni bimbo è a sè e ogni giorno è diverso dall'altro.
La mia pediatra mi ha detto di tenere la tre ore , invece l’ostetrica dell’allattamento di seguire i suoi bisogni.. lui non mangia tanto a poppata forse è per questo che ne fa di più! Mi sono accorta che se non lo tiro per le tre ore e mangia quando ha fame è più tranquillo, certo che è più stancante per me😪 L’unica cosa positiva è che di notte è tranquillo e si addormenta con più facilità rispetto al giorno.