Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei ha quasi 20 giorni e domani penso proprio di cominciare a provare... Spero lo prenda il biberon 🤞🏼 perché il ciuccio neanche a lei piace molto... La disgusta 🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la dritta!! Io ho il chicco natural feeling, vedremo se lo prende volentieri o meno
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Maria l'ho tirato dal primo giorno perchè Soraya non si attacca al seno. Si attaccava una volta al giorno e non sempre mangiava. Ora onestamente non la attacco nemmeno più..mi sono stufata era una perdita di tempo. Se si attaccano però, come ti diceva Valentina, ti può aiutare a riposare un pò almeno può darle il biberon un'altra persona. Poi se ne hai puoi anche pensare di congelarlo che non si sà mai. Esistono anche biberon che hanno la tettarella simile come forma al capezzolo. Tipo il medela calma.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato che lui aveva 25 giorni (considera che lui è nato piccolo quindi ho aspettato un po’) e in contemporanea ho inserito il ciuccio, quest’ultimo non me lo prende molto in realtà!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provarci anch'io!! A quante settimane ha tranquillamente preso il biberon?
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono riuscita🥰 adesso che siamo in montagna tiro il latte e la mattina dopo aver allattato lo porto a mia mamma e salto un pasto! Oggi io e mio marito abbiamo dormito dalle 6.30 fino alle 11.00 non potete capire che bello!! Se sono sola con mio marito invece vado a letto presto la sera e lui gli da il pasto delle 22/23 e poi viene a letto. Così riposo un pochino!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami.. Dicevo, la sera in che modo potrebbe aiutare il tirarsi il latte?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, scusami se mi intrometto. In che modo tirando il latte e dandoglielo dal biberon la sera
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita a tirarti un pò il latte per riuscire a riposare almeno un paio d'ore la sera? Non è facile quando piangono. Soraya almeno do giorno è abbastanza buona. Stà in braccio poco..ma non canto vittoria. Le prime settimane anche di notte sembrava di non averla...ma poi 😅
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà a piacerebbe anche a me che stesse nel suo lettino🤪 però piangendo così tanto non riesco! Non so ma il mio piange praticamente sempre 😪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara devi lavarti molto... io ho risolto così la questione punti lì sotto ad ogni pipì un bidè... non ci sono creme o cose così purtroppo perché sono punti solubili
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel lettone proprio non la vogliamo 🤣🤣..non perchè non dormiamo (riusciamo o dormire entrambi anche se c'è lei) ma perchè resta comunque quasi l'unico momento per noi come coppia e sentiamo davvero la necessità che ci sia. Di giorno non riusciamo a trovarci uno spazio anche perchè vogliamo lasciare la bimba a nessuno. Adesso stiamo aspettando la mia visita post parto (che farò mercoledì) per ricominciare ad avere anche rapporti perchè ci manca ad entrambi la complicità.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò Maria che non strilla disperata ma piangiucchia. Se strillasse anch'io non la lascerei lì, anche perchè, quando piange disperata, poi inizia anche a tossire..insomma non è il caso di lasciarla lì "abbandonata". Quando è proprio disperata stà con noi nel lettone o comunque in braccio. Se invece sono capriccetti allora stiamo seduti vicino al suo lettino le teniamo le mani e una mano sulla pancia o sulla testolina, un pò aiuta anche il ciuccio allora è gestibile..piangiucchia ma non è quel pianto inconsolabile. Noi comunque non chiudiamo occhio però spero che prima o poi le passi questa fase e ci lasci dormire almeno le 2 ore che non mangia 🤣.
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace averlo nel lettone, ho trovato anche un modo per dormire. Di farlo piangere non me la sento proprio, è così piccino poi quando inizia gli trema la boccuccia ed io vado in confusione! Mi basterebbe che si addormentasse nella navicella durante il giorno🥺 invece si addormenta in braccio e basta! Se lo lasci giù (ovunque) tempo tre minuti piange disperato, diventa rosso e trema! Per fortuna che nella fascia si calma e sta tranquillo per ore🥰 ieri abbiamo fatto la giornata al lago ed è stato bravissimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro Hila, io non riesco a sentirla piangere per troppo tempo 😔 ma devo trovare una soluzione prima che sia troppo tardi per cacciarla dal lettone😓
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, le prime settimane è normale che stiano sempre attaccati. La suzione stimola la montata lattea e più ciucciano, più incrementano la quantità di latte. Anche io ero disperata come te, soprattutto per le ragadi ai capezzoli e questa è la spiegazione datami dalle ostetriche. Per i capezzoli metti olio vea Bua, fa miracoli te lo assicuro. Anch'io ho la next to me e ti consiglio un riduttore, io così ho risolto ed almeno durante la giornata la bambina riesce a starci. La notte vuole solo il lettone 😭
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quello che ti ha detto Maria. La pipì deve essere bella limpida e, se cambi almeno 6 pannolini zuppi e 1 di cacca al giorno, è segno che i bimbi mangiano abbastanza. Noi la cambiamo circa 10 volte al giorno. Sicuramente ad ogni poppata (quindi 8) e poi un altro paio di volte perchè capita ci sia bisogno. Poi penso che molto dipenda anche dal pannolino. Noi usiamo solo i pampers progressi per ora e devo dire che non l'ho mai trovata bagnata anche se il pannolino era pieno..non mi piace che la pipì stia lì molte ore.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soraya dorme tranquillamente da sola..in fin dei conti con tutto il tempo che siamo state ricoverate ha imparato ad addormentarsi sola e in vari letti..il "problema" è che adesso sà che può star nel letto con noi. Dopo lo scatto di crescita e le coliche (che sembrano diminuite 🤞) dai 40 giorni ha iniziato a voler stare nel lettone di notte. Io però la lascio solamente nell'intervallo di una poppata, 2 ore circa, e il resto del tempo nel suo lettino. Se non vuole dormire si fa la spola tutta la notte ma nel lettone non viene. Di giorno invece non ci sono grossi problemi. Ha come tutti le sue giornate no ma solotamente starà in braccio si e no 2 ore nella giornata.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga io terzo giorno d vita.. lei la notte dorme nel letto dopo vari tentativi di lasciarla nella next.. durante al giorno va a momenti.. cerca molto me e il contatto.. ma nella next nn ama starci.. che tristezza.. x il resto oggi primo giorno d latte ma nn capisco se si sazia xké dorme poco .. in più vuole essere attaccata spesso.. e io comincio a patire le pene cn i capezzoli..
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma mi hanno messo 4 punti sotto esterni e nn so interni quanti
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è nche mia figlia è stata 3 giorni in ospedale senza di me, ma una volta a casa è da subito stata una bambina che richiedeva contatto. Infatti anche in ospedale mi hanno detto chiaramente che piangeva molto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, al corso pre parto ci spiegava l'ostetrica che è da lì che si vede se mangiano. Dal fatto che fanno pipì
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma pure a voi fanno tantissima pipì? Io
    Come gli
    Metto ilPannolino dopoQualche ora è pienoZuppo
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia,anche mio figlio grande essendo stato in incubatrice i primi giorni lontano da me al ritorno a casa si addormentava da solo in carrozzina...a 3 mesi lo mettevo nella culla in verticale e lo ritrovavo in orizzontale appoggiato al paracolpi perché cmq cercava un contatto...i primi giorni sono indicativi di quello che saranno i primi mesi...poi però tutto può cambiare...ci sta che se lo lasci tutta la notte nel lettone in pochi giorni ti accorgi che nella culla poi non ci vuole stare più!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valerio I primi giorni di vita li ha passati in ospedale lontano da me e di certo li non si mettono a cullare, per questo ha imparato da solo a dormire nella sua culletta e si addormenta da solo, però poi la notte ogni tanto ce lo portiamo nel nostro letto...
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio bimbo da sveglio non lo posso mettere nella culla di notte se no urla e si sveglia però quando è bello cotto lo sposto dal lettone alla culla anche se a volta per piacere mio lo tengo nel letto!!! Mentre di giorno anche se gli prende bene l’abbiocco lo posso mettere a dormire ovunque però ogni tanto stiamo qualche oretta insieme con lui sopra la mia pancia!!!
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello🥰❤️ Il mio fatica anche nel lettone a crollare🥺 peró è così bello svegliarsi e vedere i suoi occhioni!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giovanni si addormenta splo in braccio...poi se dobbiamo uscire lo poso nella navicella o nell'ovetto,se andiamo in macchina,ma qui si sveglia quasi subito perché ha troppo caldo,invece nella navicella sta più disteso e di conseguenza più comodo...se siamo in casa lo poggio o sulla sdraietta a dondolo con la musichetta oppure sul lettone con il riduttore.

La sera dopo l'ultima poppata è così stanco che si addormenta senza essere cullato nel letto,accanto a me con la manina che stringe il mio dito😍💙
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino purtroppo durante il giorno dorme solo un braccio o nella navicella se siamo a passeggio. La notte invece dorme con noi nel lettone, abbiamo provato a metterlo nella culla ma dopo notti insonni a fare la spola dal nostro letto al suo abbiamo ceduto! I vostri bambini dormono da soli e senza essere ninnati?? Vi INVIDIO ragazze🥺😭
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me davano antidolorifico in ospedale, cmq dopo 3 giorni va meglio, almeno per me é stato così...
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto anche tu cesareo???
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma x ki li ha avuti.. cosa avete messo x alleviare il bruciore e il fastidio dei punti? Io faccio fatica a stare seduta e alzarmi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione