Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Sono d'accordo anche io.. 2 posto separati e due abitudini separate.. così si abituano ad una routine che a loro serve.. noi oggi dovremmo tornare a casa .. aspettiamo visita e vediamo..
Dalle 9 alle 14 direi d si.. ah ah .. io ho fatto 14 fino alle 7 del mattino dopo.. x poi iniziare a spingere alle 8 distrutta e nascere alle 9.50.. ah ah .. magari 9.14.. ah ah .. cmq auguroni...
A noi hanno consigliato di distinguere giorno e notte fin dai primi giorni di vita. Luce e rumore di giorno e buio e silenzio di notte. Ti dirò onestamente che dubito fortemente che Soraya distingua il giorno dalla notte però questa "tecnica" ci aiuta nella vita quotidiana. Lei di giorno dorme nella culletta in salotto (noi abbiamo openspace) con tutte le finestre aperte, i rumori della cucina e della casa..e non si spaventa della confusione..anzi, ho il robot aspirapolvere che continua a sbattere sulla culletta e lei non batte ciglio 🤣. Di notte invece lettino, silenzio e luce soffusa. Per la nanna post cena dipende..tante volte stiamo un pò sul divano e poi la portiamo nel lettino quando saliamo anche noi
Ciao ragazze ma voi come vi comportate con la nanna?? Nel senso di pomeriggio e mattina dove li mettete a dormire? Nel loro lettino da notte o in un altro posto ben diverso? Con luce accesa o spenta? Perché io sto sperimentando un po’ tutto ma forse nn faccio correttamente perché di giorno lo metto nel cuscino allattamento è solo dopo pranzo spengo la luce così che possa riposare anche io purtroppo sto ristrutturando casa è vivo in una tavernetta quindi nn posso giovare di luce naturale ma o luce accesa o spenta! Anche nella nanna dalla 19 alle 22 dove lo mettete nel lettino della notte? Luce accesa spenta? Sono proprio indecisa ho letto che fino si tre mesi loro nn fanno alcuna distinzione di questo tipo quindi nn apprendono il ritmo giorno notte in base alla luce però nn so se dovrebbero dormire sempre nello stesso posto o bisogna fare distinzione
Eccomi... Oggi è nata la mia piccola Sofia. Ieri mattina ero andata a fare il 6 Tracciato e c'erano zero contrazioni, sarei dovuta ritornare in ospedale domani ma... Ieri pomeriggio ho avuto la visita con la ginecologa, la quale ha smosso qualcosa facendo la visita interna... Mi ha aumentato la dose di olio di ricino e.. Stamattina alle 9 sono iniziate le contrazioni. Alle 14.26 è nata 😍Tutti hanno detto che ho avuto un travaglio veloce ma a me è sembrata un'eternità 😞 alla fine sembra esser tranquilla e cerca solo per mangiare xD
Ciao ragazze mi scuso per l’assenza ma martedì mattina alle 2:31 è nato Nicolò 😍😍😍 (e all’ospedale di Mestre non c’è campo quindi niente connessione) un bellissimo bimbo di 3.6 kg per 51 cm nato in due ore senza complicazioni o travaglio... in pratica mi si è rotto il sacco a mezzanotte e poco dopo sentivo di dover spingere e niente mi sono trovata una cosina deliziosa tra le braccia 😍😍😍
Oggi prima visita dal pediatra,è andata benissimo e procede tutto bene👍 È un ometto di 3460gr per 52cm a 18 giorni dalla nascita...spero passi un po'questa stitichezza,così almeno dorme più tranquillo😇
Prossima visita il 18 agosto per il primo vaccino💙
Ciao Hila,mio figlio maggiore è innamoratissimo...mi ha sorpreso perché non pensavo si affezionasse subito! Ancora adesso mi aiuta come quando avevo la pancia,si preoccupa se sono stanca e anche se da 2 giorni ci sono amche i nonni lui vuole sempre stare con noi...lo bacia anche quando dorme e io lo prego di non svegliarlo😇😇😇 Sono il mio amore 💙💙 Eccoli,il giorno del ritorno a casa😍
Buongiorno ragazze 🥰 trovo ora un momento per scrivervi.. vi annuncio che il 27/06 alle 7.22 è nato Francesco 💙💙3300kg Giusto una settimana fa venivo ricoverata per diminuzione di liquido amniotico, il giorno dopo mi inducono ma non va a buon fine e sabato mattina è nato con un cesareo d'urgenza. Non è stato facile e non lo è tutt'ora anche per una complicanza dell'anestesia ma spero di riprendermi il prima possibile 🤞 anche l'allattamento pare sia partito
Buongiorno ragazze e scusate l assenza.. anche qui giorno 1 luglio alle 9.50 dopo 24 ore interminabili e non facilissime è nata Giorgia.. 3730 x 51 cm a 40 più 5... Noi siamo ancora in ospedale fino a domani.. lei sta benissimo io un po' meno.. ma m riprenderò..
Non avevo ancora letto il tuo commento ma anche noi facciamo come te per il cambio pannolino. Prima della pappa ed eventualmente subito dopo se fa cacca durante. Noi per fortuna non abbiamo problemi di fontanelle 😂 ma cambio almeno 2 teli al giorno sul fasciatoio 😂😂..come le tolgo il pannolino fa pipì! Adesso ci frega meno spesso (all'inizio era ogni cambio) ma ci frega 😂😂. Con tuo figlio maggiore come va?
Vedrai che passerà! Anche Soraya le prime settimane strillava al cambio pannolino..infatti noi abbiamo preso l'abitudine di cambiarla prima della pappa e non dopo altrimenti rigurgita (piuttosto se capita che fa cacca durante la poppata la cambio 2 volte)..ora però è tranquilla durante il cambio..credo abbia capito che non la torturiamo 😂😂
Ragazze e con grande gioia che annuncio la nascita di Tommaso 💙 avvenuta il 28 giugno alle 19:45.. 50 cm e 3470 kg. È stato lunga e dura ma alla fine ce l'abbiamo fatta 💪🏻 Oggi siamo rientrati a casa.. Lui sta bene, io devo ancora riprendermi del tutto..
Buon pomeriggio mammine,ho letto i vostri messaggi e noto che i bimbi sono tutti uguali😄 Anche il mio piange appena lo cambio,ma io lo faccio sempre prima della poppata,quindi ci sta che sia anche la fame,ma spesso fa la cacca anche mentre mangia e quindi mi tocca cambiarlo appena finisce e ovviamente si risveglia e non manca neanche la pipì in aria😰😰😰...insomma,una ruota continua! Da ieri sera anche il mio ha doloretti di pancia e se non fa la cacca,per fortuna non è completamente stitico,non si addormenta e quindi massaggini a gogo😍😍😍La notte per fortuna dorme tranquillo😇
Domani mattina prima visita dalla pediatra...l'orario non è dei migliori,essendo alle 9 del mattino,ma va bene lo stesso...un abbraccio a tutte e teniamo duro che siamo tutte sulla st😘😘😘
Allora anche lui quando gli lavo la testa che si rilassa poi si fa massaggiare sul fasciatoio però tipo il mio piange come un dannato anche per il cambio pannolino infatti lo devo fare a metà pappa che è un po’ addormentato
Ma piange anche se è in braccio? Te lo chiedo perchè anche con lei inizialmente è stato difficile..ma odiava proprio il fasciatoio! Come la poggiavamo sopra diventava ingestibile! Quindi per i massaggi le prime volte mio marito la teneva in braccio. Adesso ha capito che non la uccidiamo sul fasciatoio 😂 e possiamo metterla lì anche per i massaggi. Però dev'essere tranquilla..nel senso tipo non deve aver mal di pancia e neanche fame altrimenti piange ed irrigidisce i muscoli
Il problema è proprio la scomodità 🤦♀️ anch'io in qualche vestito entro (pochi ma mi accontenterei) ma poi devo denudarmi per tirare il latte 😂 facendolo comunque ogni 3 ore se sono a casa va bene ma se sono fuori 😅. Anche Soraya stà mettendo peso. Adesso siamo a +1kg tondo in 45 giorni..ma più che altro prende centimetri già 7 😳! Mi ritrovo con i completini che le stanno enormi le gonne e i pantaloncini (uso ancora i 50 perchè è magra) e i body e le magliette 56 sono piccoli o giusti giusti 😂 Da noi oggi non fa caldissimo quindi ne approfittiamo per fare un giro. Per la questione covid fortunatamente sono settimane che siamo a contagi 0 o 3 persone al massimo quindi in certi negozi noi la portiamo. Niente bar e ristoranti o negozi piccoli o comunque affollati (tipo supermercato) ma nei negozi per bimbi l'abbiamo portata..onestamente con tutte le volte che stiamo andando in ospedale il nostro rischio è nei negozi 😑
Anche il mio piange quando deve fare cacca e aria e per calmarlo devo attaccarlo al seno e per un riflesso che nn mi ricordo come si chiama si libera!!!