Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze oggi mi hanno confermato che se nulla si muove entro domani sera il 1 mi ricoverano 😢
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze, ma a voi dopo quanto sono caduti i punti del cesareo? A me Domani sono 2 settimane e ancora niente...
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melody cerca di resistere...vedrai che quando c'è una motivazione forte si supera tutto👍
    Pensa che io il secondo giorno ho tolto il catetere e con la morfina attaccata mi trascinavo nel corridoio pur di andare da mio figlio il grande che stava in sala d'attesa perché in reparto non poteva entrare...il ginecologo che mi ha visitata il giorno che è nato mio figlio mi ha anche rimproverata,perché per lui non era normale che io mi muovessi da sola,ma ovbiamente non pretendo che capisca la forza di una mamma!!!
    Quando è finita la morfina ho richiesto un antidolorifico e poi basta,perché più che dolore la ferita mi prudeva...a distanza di 2 settimane,ho tolto i punti,il cerotto e solo la sera sento un po'di fastidio,quando l'assorbente mi poggia sul taglio.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio. Abbiamo imposto dei limiti precisi già al secondo giorno, ma la vera pace arriverà appena torneremo a casa nostra. Il tempo che mi passa il dolore del taglio e scappiamo ❤️
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze, volevo sapere da chi ha avuto il cesareo una volta tolto il filo la ferita continua a pizzicarvi? Io ho tolto il filo venerdì e già da ieri che la ferita mi pizzica e mi tira forse xke si sta seccando? Ho L ansia 😥
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melody come sta andando a casa? É con il bimbo??
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, leggo i vostri commenti su ciccio e seno. Noi siamo fortunati perché da subito fede si attacca al seno benissimo e fin dal secondo giorno di vita ho scelto di inserire il ciuccio (so che interferisce ma volevo questa comodità).
    L’unico grosso problema nostro è che il mio seno produce poco latte per ora... nonostante il bimbo si attacchi benissimo e ciucci molto. Ho dovuto dare l’aggiunta 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno sicuramente 😉 ormai lo spazio é pochino
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche al mio piace il ciuccio lo sputa proprio e si fa venire anche i conati di vomito e dico purtroppo perché a volte usa la mia tetta come ciuccio
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo provato a darle il ciuccio al cambio pannolino e non lo voleva..ma in realtà era già troppo nervosa. Adesso gliel'ho dato quando era nervosetta ma non in un momento estremo diciamo 😂...e ora lo accetta bene e si calma. Però solo quello della mam..il chicco per esempio non lo vuole
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti dicono di evitare se allatti almeno tutto il primo mese. Io a lei è 3 giorni che lo dò e ha 5 settimane. Però non ha mai preso il seno e ormai ci ho rinunciato! Continuo a tirare il latte finchè c'è e poi pazienza
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio cerca sempre il seno ma il ciuccio non lo vuole propio, lo propongo solo in caso di “panico eccessivo” nel momento del cambio del pannolino 😅
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho dato dopo una settimana e ho rischiato di far saltare l’allattamento, non riusciva più ad attaccarsi! L’ho riproposto dopo 21 giorni e ho aspettato che pesasse più di 3.200kg (come da indicazione fell’ostetrica). Lei si attacca bene al tuo seno?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 10 giorni soltanto ma da ieri cerca in continuazione il seno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane le hai dato il ciuccio? Lei cerca sempre il seno, anche se ha già mangiato.... E vorrei provare a calmarla con il ciuccio ma temo che avendo soltanto 10 giorni sia troppo presto e possa interferire con l'allattamento al seno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 39 più 5 e ho notato anche io che si muove in maniera diversa.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga domandona.. è da stamattina che la mia bimba si muove più lentamente.. xò si muove tanto cmq.. ma molto più tranquilla.. sono a 40 più 1.. voi prima d partorire cm li percepivate?
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio 💪🏻❤️ Ne usciremo vincitrici!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 13 e forse sono 4 giorni che non ho più il dolore di addominali aperti come fosse acido lattico però ora alla palpazione mi fa ancora male la ferita purtroppo e molto soggettivo il dolore!!! A me poi dopo una settimana circa mi si era anche bloccata la schiena e adesso ho la sciatica!!! Insomma uno schifo ma ci vuole pazienza tutto passerà!!!
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, i dolori mi fanno innervosire perché non riesco a fare quello che vorrei per il bimbo. A te quando sono passati?? Io ho partorito il 23 pomeriggio e oggi senza antidolorifici sono k.o. Sto bene solo seduta ma a letto o in piedi è una tragedia assurda. Mi brucia moltissimo soprattutto a destra, ma la ferita è stata guardata ieri ed era perfetta
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara melody cerca di portare pazienza i primi giorni sono tremendi!!! Credimi che passeranno e credimi che ora ti irrita tutto anche per via del cesareo perché a me innervosiva provare così dolore e nn potermi dedicare a mio figlio!!!
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti essere chiara con tuo marito... è lui che dovrebbe far capire ai suoi quanto siano importanti per voi i primi giorni. Che poi dovrebbero capire da soli. Io non ho partorito ed ho il terrore infatti... di chi verrà a casa.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prova con una tazza di acqua bollente..non ho mai provato a mettere direttamente il latte in micro perchè per 60-90ml avevo paura di farlo bollire anche scaldandolo per pochissimo tempo
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo tiro durante il giorno! Allora farò con il micronde, lo scaldabiberon mi deve arrivare🥰
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Melody! Può essere che il tuo piccolo abbia avvertito la tua stanchezza e il tuo nervosismo, senza contare che troppi stimoli (profumi e braccia diverse) possono innescare queste reazioni! Noi dopo una serata di urla abbiamo evitato per una settimana di uscire e siamo stati tranquilli, solo mia mamma veniva per aiutarci!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato lo scaldabiberon per praticità. Le prime volte però scaldavo l'acqua in una tazza in micro e mettevo il biberon dentro. Alla fine la quantità è così poca che riscalda velocissimo anche così! Però se te lo tiri prima di andare a dormire non serve che lo metti in frigo e quindi non ti serve scaldarlo. Può darglielo così tuo marito
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, mi dispiace per te..cerca di stare tranquilla e mettete dei paletti subito..sembrerà brutto ma fregatene! Ora tu e il tuo piccolo avete bisogno di tranquillità e serenità! Io proprio per questo non accetto l'aiuto di nessuno. Conosco bene sia mia mamma che mia suocera e, per quanto lo farebbero con amore, accettare anche solo una pasta pronta significherebbe che ho bisogno di aiuto...quindi mi ritroverei ad averle qui a ogni ora del giorno. Si offrono in continuazione di passare per tenere la piccola e farmi andare a riposare o a lavare, portarmi il pranzo, stirare la biancheria ecc ma.. No grazie! Sono sfinita..ho fatto un sacco di disastri (e mio marito con me) ma non fa niente. Mantenere la nostra libertà e la nostra indipendenza è troppo importante.
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come riscaldi il tuo latte? Questa sera lascio a mio marito il biberon così dormo un po’ di ore consecutive🤞🏻
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la poppata devo dire che non ci arriva particolamente nervosa..più che altro quando si sveglia che ha fame abbiamo 30 secondi di tempo dopodiche tira giù la casa 😂. Da 0 a 100 in 2 nanosecondi 😂..ma non è un grosso problema perchè il latte in neanche 2 minuti è caldo..per fortuna 😂😂.
    Vi farò comunque sapere le prossime serate se andrà meglio con le coliche e il ciuccio o se è stato un caso 😓
    Questa cosa che previe la sids l'ho letta giusto ieri anch'io..se te l'ha confermato il pediatra sarà vero
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine, io ieri ho avuto le dimissioni. Sognavo questo momento da 9 mesi e invece è stato uno schifo. Noi, avendo scelto di partorire in una regione diversa, siamo ospiti a casa di mia mamma e già si parte un po confusi, poi ovviamente visita dei suoceri + cognata con compagno( per carità giustissimo vederlo, ma praticamente dalle 17 che siamo rientrati a casa sono andati via alle 22.30). Noi distrutti, il bambino centrifugato da mia suocera che non faceva altro che toglierlo dalle mani del figlio anche nel pianto disperato pur di tenerlo. Il bambino nervoso da questa situazione urlava come un pazzo e non si calmava, provavo ad allattarlo ma il mio seno è in fiamme e avevo difficoltà, lui nervoso mi mordeva forte senza ciucciare e io dolorante per il cesareo fatto da appena 3 giorni e il seno maltrattato soffrivo e basta...praticamente tutti mi guardavano fisso il seno per vederlo ciucciare, anche gli uomini!! addio privacy. Per non essere vista cambiavo stanza (resistendo al dolore del cesareo che non mi permette ancora di alzarmi e sedermi senza dolori forti) ma appena riuscivo a calmarlo tutti mi seguivano nella stanza. E giù di commenti “ha fame, piange per fame” “vuole il seno” “vuole il biberon” “c’è troppo freddo” “c’è troppo caldo” ... io nervosa dicevo che il problema era la confusione e lo strattonarlo di braccia in braccia sconosciuti, ma la risposta era “eh ma si deve abituare”. Un incubo...alla sera il bambino era cosi nervoso che ha pianto disperato fino alle 2 di notte. Mia madre mi ha vista quasi crollare e ha calmato il bambino da sola, poi lo ha lasciato nel lettone con me e fino a stamattina alle 7 abbiamo dormito beati. ha buttato fuori a dormire nel divano perfino a mio marito. Stamattina alle 9 mia suocera era di nuovo qui, ma mio marito le ha detto di darsi una calmata. Sembra meglio, il bimbo si è attaccato bene al seno e dorme tranquillo. Io a riposo a letto per i forti dolori ma più serena. Non vedo l’ora di tornare a casa nostra... scusate volevo solo sfogarmi.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so... ma non possiamo fare molto. Io, invece, ad ogni dolore inizio a pensare che sia quello giusto e invece no... lei é lí tranquilla
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É io ormai sono a 41 settimane e non ho perso neanche il tappo mucoso... è questo che mi preoccupa il fatto che sono oltre al termine è lui è lì bello tranquillo che non si preoccupa minimamente di farmi almeno un segnale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione