Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 no Valentina tranquilla che non è esaurito 😂😂 lei ha fatto notti che proprio non si addormentava o 10 minuti al massimo! Però, come ti diceva Nuvola, prova a chiedere un consiglio. Può essere che voglia solo starti vicino (e probabilmente è così) o magari ha un pò fame e ti potrebbe bastare una piccola aggiunta per stecchirlo per ore 🤣
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nuvolarosa come ti trovi con il marsupio? Io volevo prendere quello a fascia della koala ma pensavo che fosse ancora piccolo per poterlo usare
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io mi sento molto mucca e anche il mio nn prende per niente il ciuccio anzi gli vengono i conati... mi chiedo se nn sia io che nn insisto abbastanza con il ciuccio!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,Non credo che il tuo sia bimbo sia cosi diverso...
    È probabile che dorma di più durante il giorno,o che non si sazi abbastanza la sera e quindi non riposi bene di notte perché ha più fame...prova a chiedere consiglio a un'ostetrica di fiducia...😘
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Hila sono contenta per voi, se si riesce a dormire si affronta la giornata in modo diverso! Niccolò invece questa notte si è svegliato ogni 1.30/2 ore 😂. Più leggo i vostri racconti più mi chiedo come mai solo il mio sia così esaurito🤭
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Hila,sono contenta...io sono del parere che sicuramente i consigli dei medici vanno seguiti,ma poi siamo noi mamme ad avere quell'istinto che ci fa capire e fare cosa è meglio per i nostri bimbi...anche a me l'ostetrica ad esempio mi disse di non prendere la bilancia,di farlo mangiare a richiesta,ma in questo modo io non ero tranquilla,perché mi sembrava non si saziasse abbastanza e di conseguenza non riposasse bene e infatti era così...adesso con l'aggiunta della sera va a letto più tranquillo lui e io👍
    Fai bene ad uscire un po',io qualche giorno fa l'ho messo nel marsupio,mi son messa pannolino e salviettine nella mia borsa e sono andata in giro per quasi 2 ore,ho fatto entra ed esci dai negozi,mi sono comprata uno smalto ,una matita e un rossetto😅come ai vecchi tempi😂😂😂
    Lui dormiva beato e appena tornati a casa,si è svegliato affamato,con la cacca fin quasi ai capelli😳😳😳,visto quanto era stato cullato😍😍😍
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te,non potrei mai farlo piangere, anche se mi rendo conto che appena sente la mia voce,anche se in braccio al papà,inizia a sbarrare gli occhi,ad aprire la bocca,a distendere le gambe e a dimenarsi e lamentarsi...appena mi vede piange e quando lp prendo smette😅😅😅
    Mio marito gli dice:"Ecco la mucca",perché lui in realtà vuole solo ciucciare,anche se ha mangiato da mezz'ora...il ciuccio non lo prende proprio,non ci riesce,apre la bocca e non la chiude...non riesce proprio a tenerlo alle labbra e lo spinge con la lingua!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..oggi per noi seconda notte positiva 🥰. Abbiamo diciso di aumentare la quantità di latte a poppata e di ridurre il numero delle stesse (contro quanto ci dicono i medici ma questo è un altro discorso) e la piccola è molto più tranquilla. Sperp non sia un caso ma è due notti che ci fa dormire e noi siamo riposatissimi..non mi sembra neanche vero! Mio marito si sveglia all'1 e io alle 4 così tiro anche il latte prima di farla mangiare alle 5. Così riusciamo a riposare entrambi 4-5 ore di fila e non ci sembra neanche vero. La svegliamo, mangia, e in 10 minuti si riaddormenta. Stanotte mi sono alzata una sola volta che piangeva perchè aveva perso il ciuccio ma è stata questione di 2 minuti.
    Oggi ho deciso di andare a trovare i miei colleghi e sarà il primo viaggio "lungo" (40 minuti a tratta) da sola con lei.
    Domani invece ho il controllo post-parto con il ginecologo..non vedo l'ora di chiudere anche questo capitolo!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a quel momento era stata bravissima e all'improvviso ha iniziato ad essere fastidiosa. In più siamo passati da 60 ml a poppata a 90 ml a poppata in 2 giorni
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale nn cedere stringi i denti e se riesci mettitelo nel letto gli dai la tetta da sdraiata e tu prova a dormire dopo un po’ si stacca da solo!! È vero che ti massacra i capezzoli all’inizio però devi resistere sono gli scatti di crescita!!!
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono scuole di pensiero che dicono di lasciarlo piangere da solo altre che dicono che nn serve a niente che loro hanno bisogno di noi e nn è un vizio perché il bambino nn sceglie di fare un capriccio!!! Be io ho scelto di seguire la seconda via perché farlo sentire abbandonato mi sento proprio male!!! Se vuole la mamma io vado e bo alla fine tre settimane fa era dentro di me 😍
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei accorta dello scatto di crescita??? Anche io spero diminuiscano le coliche 🙁
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo è tutto normale 3/4 giorno arriva latte loro sono incessantemente attaccati perché hanno proprio lo scopo di farti produrre più latte possibile porta pazienza e fai impacchi con purelan che nn è necessario sciacquare!!! Per quanto riguarda il letto prova a farle prendere il sonno secco nel lettone e poi la sposti nella notte!!!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti lui la notte per fortuna si sveglia solo 1 volta,tra le 2 e le 3 e poi la mattina alle 6:30-7...fa l'ultima poppata tra le 23 e le 24...durante il giorno mangia ogni circa 3 ore,ma appunto 120gr ogni poppata mi sembrano troppi,secondo me il resto della giornata ne prende circa 90gr,ma non voglio fare la doppia pesata ogni volta per non stressarmi troppo! Preferisco che stia sveglio più tempo durante il giorno,infatti mi dorme circa mezz'ora dopo ogni poppata,non di più, in modo che la notte riusciamo a riposare per un tempo più lungo👍👍👍

Io ho dato l'artificiale ancora solo 3 volte,per cui non penso di riuscire a finire la confezione in tempo,anche se nella mia dice di consumarlo entro 1 mese dall'apertura!
    L'importante che continui a crescere bene,come mi hanno confermato sia l'ostetrica che la pediatra...ieri sera,a 3 settimane dalla nascita,pesava 3750,cioè +750gr dalle dimissioni😇😇😇
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche la mia fa così, mi sono accorta che capita quando cambia settimana.. Non so se sia uno scatto di crescita, cmq io pure le ho dato l'artificiale una volta!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..credevo mangiasse più spesso! Perchè se mangiava 120 ogni 2-3 ore non ti bastava neanche il latte di due mamme 🤣..fai bene a non pesarlo sempre ma solo quando ti senti di averne bisogno. Se di giorno è calmo vuol dire che mangia abbastanza. Soraya dovrebbe mangiare tra i 570 e i 760 al giorno per il suo peso attuale..ma dandole sempre il biberon è molto facile controllare. Con il latte artificiale invece riesci con solo un aggiunta a non doverlo buttare? Ho letto nella confezione che, una volta aperto, se non viene consumato entro 15 gg va buttato...mi chiedevo quanto durasse una confezione (su per giù ovviamente) a chi dà solo 1 o 2 aggiunte al giorno 🤔 non ne ho proprio idea
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Hila considera che lui fa circa 6-7 poppate al giorno... Però ovviamente non ti posso garantire che sono 120gr a ogni poppata perché faccio la doppia pesata solo la sera,cioè l'ultima poppata prima della notte e sono 120gr sicuri👍
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Nuvola Giovanni mangia 120 ml ogni quanto? Soraya fino ieri mangiava 90 ogni 3 ore. Adesso siamo passati a 110 ma è stecchita 🤣 alle 4 ore la sveglio perchè noi siamo già fuori tempo massimo. Per ora ancora niente aggiunta ma il mio latte è leggermente calato e riesco a produrre sui 600-650..prima anche 750. Per ora uso quello che ho congelato se non mi basta. Lei mangia tra i 600 e i 700 al giorno. Credo che presto anche noi avremmo bisogno di un'aggiunta.
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso succede a me la sera,infatti ho risolto con la bilancia...la sera faccio la doppia pesata e gli do l'aggiunta,così dorme tranquillo e sereno e anche io riposo meglio,perché almeno sono più tranquilla e so con certezza quanto latte ha mangiato...io non credevo mangiasse circa 120 gr a poppata...il mio latte adesso quindi non basta più...la sera ho il seno completamente svuotato e di conseguenza anche lui si stanca più facilmente a ciucciare!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho comprato elettrico. Prima singolo ora doppio per ridurre i tempi. Noleggiarlo non conviene. Poi comunque dipende da quanto e quante volte lo vuoi usare. Se è raramente forse meglio un manuale
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine,io anche se mi era stato detto dall'ostetrica che non era necessario ho acquistato la bilancia perché la poppata della sera è una tragedia,praticamente Giovanni sta attaccato al seno dalle 8 alle 10,a intervalli brevissimi,perché nel frattempo si addormenta e suda parecchio,senza saziarsi mai...ho scoperto così che mangia circa 120gr di latte e infatti il mio non basta più,soprattutto a fine giornata,perché il mio seno è completamente svuotato e quindi devo dare l'aggiunta!
    Fa molto caldo,quindi ha pure necessità di bere parecchio e non ho nessuna intenzione di dargli solo acqua,per cui preferisco preparargli il biberon di latte artificiale almeno 1 o 2 volte al giorno!

• Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Caterina e benvenuta alla piccola Anna💖💖💖
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato quello elettrico e devo dire che è stato un acquisto molto utile!
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Caterina 🌸
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma voi avete noleggiato il tiralatte elettrico o andate di manuale?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Caterina e benvenuta alla piccola Anna
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e benvenuta Anna 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti il mio è un orologio svizzero ogni due ore si sveglia... il problema è che mangia fa la cacca e poi si addormenta, io lo cambio mentre dorme 😂😂 ora che lo risistemo e mi sistemo io dormo un ora se è tanto 🙈🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... ho avuto un travaglio di 20.ore e non ho espulso la placenta quindi dopo mi hanno fatto raschiamento in anestesia. Quindi ora ho dolori. Anna sta bene e questo.conta. grazie , spero voi stiate meglio
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 😊 come stai? ben arrivata piccola Anna
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mancavo solo io... avevo dpp 29 giugno... oggi alle 6 é nata la mia piccola Anna
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che nottata! Federico ha pianto ogni ora 😭😭😭 voleva seno seno seno... essendo nella nex to me per darglielo mi sono distrutta la schiena! Dall’altro capezzolo invece usciva latte come un rubinetto e ho fatto un pasticcio a letto con lenzuola bagnate di latte 😔 lui sembra sempre insoddisfatto la notte, non capisco se forse non gli basta il mio o se ha troppo sonno per ciucciare e saziarsi... chiede chiede ma ha sempre fame così stamattina alle 6 ho ceduto ad un biberon di artificiale (ne do uno solo la sera) e ha tirato fino alle 8.30. Non so che pensare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione