Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione Nuvola, è importante avere una persona di fiducia. Noi siamo seguiti da un team di neonatologi ma onestamente a nessuno diamo retta così tanto quanto ne diamo a lei. Probabilmente perchè oltre ad un approccio medico (che ovviamente ha) è anche una persona molto pratica e questo per noi fa la differenza
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me so tre giorni che la piccola mangia quasi niente... prima se li prendeva i 90 ml ogni 3/4 ore ad oggi ne prende tipo 30/50 ml e sta a posto pure 4 ore se nn di più se nn la sveglio manco me lo chiede 😭 sti davvero preoccupata domani parlo con la pediatra
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Brizietta,anche io spesso ho ancora difficoltà a capire quando si vuole attaccare perché non è sazio o perchè cerca un conforto per addormentarsi...a me succede che a parità di dose di latte,quando si attacca a me dopo non riesce a prendere sonno o cmq dorme per mezz'oretta e si lamenta,mentre quando prende l'aggiunta lo vedo più tranquillo,si addormenta senza neanche bisogno di essere cullato e arriva anche a farsi 2 ore 2 ore e mezza di fila di sonno👍
    Ovviamente se cresce bene,prende peso,fa pipì e cacca regolare,vuol dire che cmq sta bene,ma capisco anche che l'allattamento è faticoso e anche se (come nel mio caso) il latte non manca,forse non basta,soprattutto se lo rigurgita,se mentre succhia suda tanto e se fa la cacca a ogni poppata!
    Bisogna aspettare che si regolarizzino anche con i tempi e le quantità...il mio è arrivato a 150gr quasi a ogni poppata,quindi,non riesco a soddisfarlo solo con il mio latte...l'aggiunta nel mio caso è necessaria!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il rischio è proprio quello che si giri e soffochi. Loro ancora non hanno il riflesso di alzare il viso e girarlo per respirare se per caso si girano potrebbero tappare naso e bocca e morire per soffocamento. Se dorme sempre sullo stesso fianco "rischia" anche la testa piatta ma quello è solamente un fattore estetico.
    • Rispondi
  • Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto spesso a dormire sul fianco anche perché nel letto che ciuccia la tetta è sempre sul fianco e a lui piace molto. Oltre per il SIDS ci sono altri motivi per cui nn dovrebbe dormire sul fianco???
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a capire se il latte gli basta?? Oddio considerando che in una settimana ha preso 480 direi di sì però siccome è un ciuccione e cerca sempre la tetta come faccio a capire se il mio latte è buono e lo sazia o nn basta
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto noi siamo sempre a dirgli quanto è bravo perché fa le scorregge!! Comunque il mio nn riesce a fare tanto scorregge e cacca da solo o meglio quando è rilassato è un trombone se no nn riesce e mi tocca fare il sondino perché ha dei grossi pianti se no dal male!! Ora che sto regolando la mia alimentazione con molte più zucchine fa più cacca al giorno però spinge tantissimo per farla è una vera tortura lunghissima...
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏
    Bravissimi voi e bravissima Soraya💖
    Trovare professionisti di cui ci si fida è importante e sono contenta che voi avete trovato questa neonatologa in gamba👍
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 😊 noi oggi abbiamo fatto il controllo dei 2 mesi con la nostra neonatologa di fiducia. Soraya stà benone..beh ma questo noi lo vediamo 🤣 indipendentemente dai risulati che i test ci daranno. È cresciuta molto. Adesso pesiamo 4.47 kg per 57 cm..l'altro giorno a Padova si muoveva molto mi sembrava strana la lunghezza che avevano preso..infatti era sbagliata 🤣🤣. Oltre agli esercizi che già facciamo ci ha consigliato altre posizioni per evitare l'appiattimento della testa (visto che lei adora solo il lato destro) e per aiutarla a usare l'occhietto che apre meno spesso. Domani andremo ad acquistare il cuscino nanna sicura che già volevamo acquistare ma preferivo avere il suo parere. Secondo mio marito (secondo me no!) la piccola la notte non dorme perchè vorrebbe stare sul fianco..vabbè proviamo anche questa! La neonatologa invece l'ha vista dormire pacifica nell'ovetto e ci ha detto di metterla a dormire lì di notte se dorme volentieri.
    Ci ha confermato che con tutti gli esercizi che le facciamo il suo sviluppo cognitivo e motorio è più avanti di circa 1 mese/ 1 mese e mezzo rispetto a quello di altri bimbi.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore!! 🤩
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amche mio figlio Lorenzo mi dice che Giovanni parla e ride da solo😳😳😳io gli dico che non è vero perché lui vede gli angioletti...e mi chiede se anche lui da piccolo li vedeva e io:"certo amore,e che non te lo ricordi😇😇😇"
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Brizietta...se non vedo ancora miglioramenti la proverò👍
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra mi ha dato dei campioni di latte medicale in caso non riesca a fare la cacca da solo visto che con l'aggiunta potrebbe avere qualche piccola difficoltà in più...in realtà però anche se non la fa ad ogni poppata almeno una volta al giorno la fa,alcune volte anche 2 o 3 e fa tante di quelle scorregge che cmq lo stomaco non gli si gonfia!

È vero però che si gioisce anche solo a cambiare i pannolini...quando fa il ruttino scatta l'applauso...sono proprio soddisfazioni😂😂😂
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si Hila,anche perché l'ho saputo proprio casualmente,parlando al telefono con una cugina acquisita che non sapeva che a me i parenti non avevano detto nulla...io per rispetto di mio padre avevo chiuso i rapporti,ma il bene c'era sempre stato!

Io il latte sebbene non abbondante ce l'ho però Giovanni non riesce proprio a saziarsi...si vede che è molto acquoso,infatti,quanso mangia senza aggiunta fa subito tanta pipì e cacca e spesso lo rigurgita pure,invece quando do l'aggiunta si addormenta subito e dorme molto meglio!A questo punto penso di continuare cosi fino ai 3 mesi,dopo appena aggiungo i biscotti,darò solo l'artificiale.
    Tu continua a tirartelo visto che ne hai abbondantemente,non è da tutte produrne così tanto con il solo tiralatte...io con il tiralatte impiego più di 1 ora per fare 1 poppata,circa 140gr,quindi non mi conviene,è solo una perdita di tempo...meglio che si attacca lui,fin quando sarà possibile!👍
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, cerco di leggervi quando posso ma amanda assorbe tutto il mio tempo! Ieri siamo state dalla pediatra, la vitellina pesa 5,350 kg per 60 cm! La dottoressa ci ha detto che è come una bambina di un mese in più, sia fisicamente che come capacità.. Si fa certi discorsi da sola, e io muoio dalle risate!
    Anche lei vorrebbe stare solo in braccio e ci sono gionate in cui davvero non riesco a fare nulla! 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la crema mustela cold cream per i puntini è fantastica in viso lo sento sempre più morbido senza puntini
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero poveri soffrono proprio tanto noi quando fa la cacca da solo gioiamo tutti insieme sembra una cosa fantastica🤣🤣chi lo avrebbe mai detto🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero tesoro 😒 anche uno dei miei nipoti ha iniziato fin dalla TIN con i sondini..ma poi passa! Anche loro imparano a far da soli...anzi giusto oggi che ero con loro ho dovuto aprire le finestre perchè adesso fà di quelle puzzette che ti stendono 😅
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn mi ha detto nulla☹️Mi aveva detto che prendeva tanto perché è un bimbo nato già molto grosso 3760 gr anzi a detta sua dovevano farlo nascere pure prima!!! Nn so proprio comunque lui è nato già con il mal di pancia povero appena nato gli hanno fatto il sondino 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuvola mi dispiace per tua zia..certo scoprirlo mesi dopo non dev'essere stato bello! Hai fatto benissimo a dare un'altra aggiunta se ti sembrava di averne bisogno!
    Io invece ho ricominciato a congelare il latte e la produzione sembra aumentare di mese in mese...ma con il tiralatte è comunque un calvario! Sinceramente penso spesso di prendere la pastiglia per far andare via il latte poi mi dico sempre "andiamo avanti ancora un pò"..vedremo!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita..prende davvero moltissimo peso! Ci credo che ha mal di pancia...il pediatra non ti ha consigliato nulla?
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    480?? Wow è tantissimo🥰 il mio aumenta in media di 200gr o poco più a settimana!

• Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Brizietta,secondo me non è un problema...considera che non sempre prendono lo stesso peso...anzi,più grandi si faranno,meno peso prenderanno!

• Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah il mio mi afferra forte la maglia quando gli lavo il culetto nel lavandino anche il mio gira addirittura la testa dietro di se per seguirmi dove vado!!! Sono grosse soddisfazioni. Sta settimana ha preso 300 grammi la scorsa 480 secondo voi è un problema questa differenza??
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo i piccoli progressi invece ho notato che adesso tiene ben dritta la testa e le gambe per cui riesce meglio anche a me aiutarlo con i ruttini...alcune volte durante la poppata si ferma e li fa da solo,e piega le gambine per fare le scorreggine😳che in realtà tanto piccoline non sono😅😅😅

Quando lo chiamo gira la testolina nella mia direzione e quando lo cambio non ha più paura mentre prima si dimenava come se si perdesse d'aria...poi noto che si sofferma molto a guardare il cielo e gli alberi.
    La cosa che mi fa più felice e che adesso ad ogni poppata lo vedo più sereno,soprattutto quando gli do l'aggiunta e di conseguenza dorme meglio e pure di più,essendo più sazio...fa tantissima pipì e suda molto,per questo si attacca spesso anche per poco tempo,ma poi rigurgita sempre un po'...Ee anche lui ha dei puntini in viso e soprattutto sul collo,infatti gli ho preso una crema alla calendula della Weleda ma non mi sembra faccia effetto.Non mi sembra invece riesca a girarsi a pancia in giù,ma forse perché ormai nella navicella ci sta bene,mentre prima ci nuotava e infatti non ci voleva stare neanche un minuto...ha tantissima forza nelle gambe e inizia a tirami forte i capelli,prima li guarda mentre io li muovo e poi li afferra con le mani!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine,oggi il mio piccolo compie 40 giorni e in effetti aveva ragione l'ostetrica dwl consultorio cbe mi diceva che a 40 giorni circa sarebbe stato molto più tranquillo e più gestibile...adesso la sera non è sempre agitato o almeno non ai livelli di prima...continua a mangiare circa 7 volte al giorno e adesso devo dargli l'aggiunta non solo nella poppata delle 20 ma anche in quella delle 9:30del mattino...stamattina pesava 4670 gr per 53cm ma ha già fatto la cacca 2 volte e per fortuna adesso dorme pure un po'di più,ogni tanto prende pure il ciuccio,ma appena si addormenta lo molla senza svegliarsi e ieri sera si è addormentato nella carrozzina,ma poi l'ho messo lo stesso a dormire con me...adesso mi organizzo meglio anche per le uscite serali,almeno prendiamo un po'di fresco visto che quest'anno dobbiamo rinunciare al mare.

Ieri purtroppo ho avuto una brutta notizia del tutto casualmente e cioè che una mia zia è venuta a mancare circa 5 mesi fa a soli 60 anni e nessuno mi aveva detto niente per paura che il dispiacere potesse influire sulla gravidanza.. anche se non avevo più rapporti con lei da tanti anni,mi è dispiaciuto molto,infatti adesso mia mamma ha paura che mi si blocchi il latte!
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, uguale il mio! L’unica cosa positiva è che la notte lo fa raramente..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio quando ciuccia velocemente e poi si mette a piangere e dimenarsi mi alzo e giro per la stanza tentando di fargli fare il ruttino, a volte il problema è quello e così risolvo altre volte non funziona e deduco sia una colichetta o stanco morto e fa fatica ad addormentarsi..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero si regolarizzino al più presto 😞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un sognoooo😂 Andrei al mare fino ad ottobre 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è alle prese con la dermatite 🙄poveri piccoli, chissà che fastidio con questo caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione