Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Ragazze ma a voi i vostri cuccioli bevono regolarmente? A me sembra si attacchi troppo poco! Sarà per il caldo, ma si attacca al seno meno spesso e per meno tempo.. Di latte ne ho perché me lo tiro, ma ammetto che devo star lì per diverso tempo per riuscire a tirare 100ml. Per chi lo tira, quanto latte riuscite a tirare?
Visualizza messaggio citato
Hai provato a fargli un nido ancora più piccolo dentro la navicella? Bello alto in modo tale che se muove le braccia ci sbatta contro
Adesso noi facciamo 6 pasti al giorno ogni 4 ore essatte, 3 pasti da 130 e 3 da 120. In linea di massima per questi primi mesi a noi è stato detto di moltiplicare il peso del bambino per 150 e per 200 e quello è l'intervallo all'interno del quale stare con la quantità di pasto. All'interno di quell'intervallo di regolarci in base alla fame della piccola. Esempio bambino di 4 kg dovrebbe mangiare tra 600 e 800 ml al giorno. Noi di solito aumentiamo la quantità quando vediamo che non riesce più a resistere le 4 ore..o 3 fino a qualche settimana fa..e bene o male siamo sempre a metà di questo intervallo come quantità. Comunque sono contenta se Niccolò è più tranquillo e riuscite così a trovare un equilibrio
Ciao Valentina,anche Giovanni non dorme mai solo nella navicella,si addormenta in braccio e solo dopo l'ultima poppata,quando lo metto a dormire sul letto con me,si addormenta senza essere cullato...secondo me dovremmo attendere almeno i 3 mesi oppure come immagino l'inverno pieno,quando coperti con il lenzuolo e il piumoncino si sentiranno più sicuri,saranno più grandi e riempiranno meglio anche la culletta e impareranno a dormire soli o al massimo dondolati un po'👍
Noi la notte non è male perché Nicco dorme dalle 23 alle 2 circa, poi in un’oretta mangia e si addormenta fino alle 5! Di giorno è un po’ impegnativo perché dorme poco (mezz’ora massimo) e solo in braccio. Dorme due/tre orette solo se lo mettiamo in fascia! Non so come fare per abituarlo alla navicella o a riposare da solo, avete consigli?
Hila curiosità quanto mangia al giorno Soraya? E quanti pasti fa? Noi sette pasti sui 100/110gr. Io ho iniziato a tirare il latte (5 volte al giorno) e gli do il biberon a tutti i pasti e finalmente Niccolò non piange più quando mangia, è più tranquillo e quando ha finito di mangiare ha dei momenti in cui è relativamente calmo!
No Brizietta,la pediatra mi ha detto che dal momento che sta crescendo bene non c'è bisogno di fare ogni volta doppia pesata,la faccio io perché quando finisce spesso è irrequieto e riesce a saziarsi solo dopo l'aggiunta,che puo2variare tra i 30 e i 60ml,perché lui poppa al seno tra i 60 e i 100gr...altrimenti si attacca e stacca dal seno in continuazione fino a quando crolla per sfinimento ma non perché è soddisfatto e infatti non dorme bene e si sveglia dopo poco tempo... Se tu allatti esclusivamente al seno non hai bisogno di doppia pesata,se a una poppata mangia di meno o si attaccherá prima oppure mangerà di più alla successiva,stai tranquilla😘
Nuvola ma ti ha consigliato il pediatra di fare doppia pesata e ad ogni poppata dare aggiunta?? Perché io nn faccio doppia pesata quindi supponiamo che mangi meno in una poppata piuttosto mangerà prima quella seguente non so è sbagliato?
Nuvola anche Giovanni ti fa penare con le pappe 🤦♀️🤦♀️ Mi fa piacere che quantomeno si sia un pò regolarizzato a livello di orari. Speriamo che inizi anche a poppare un pò "meglio". Anche se continuerà ad aver bisogno dell'aggiunta, se tu fossi tranquilla che quando mangia dal seno si sazia, potresti alternare seno/biberon senza doppie pesate ecc. Devo dire che tirarsi il latte è una "croce" però devo dire che anche le volte che si attaccava era molto pessante. Tra il tempo infinito che impiegava per poppare, la doppia pesata e l'integrazione con quello che mancava.
Ciao Hila,Giovanni per fortuna non sembra avere colichette,ha avuto un po'di stitichezza qualche tempo fa ma adesso è molto regolare👍...però mi accorgo che non appena lo attacco al seno inizia a dimenarsi,diventa tutto rosso,suda e inizia a fare puzzette...alcune volte è capitato che mi tira anche il capezzolo e mi fa male talmente è lo sforzo che fa😥 Cresce regolarmente ed è molto più preciso con gli orari delle poppate,1 ogni circa 2 ore e mezza max 3,che però continuano a essere lunghe tant'è che si addormenta mentre ciuccia,perciò ogni volta mi tocca stuzzicarlo per svegliarlo,fargli fare il ruttino e dopo 1 ora non è ancora sazio😥 per cui mi tocca sempre fare la doppia pesata per vedere quanta aggiunta devo dare...insomma,ogni volta va via circa 1 ora e mezza prima che finisca di mangiare! Sono contenta di leggere tra le righe la sicurezza che ti da il fatto che la tua bimba cresca bene,anche se immagino la stanchezza,ma secondo me stai gestendo benissimo questi primi mesi...segui sempre il tuo istinto e non dare troppo peso ai lamenti degli altri,non fanno bene a nessuno e tolgono energie!!!😘
Le ho prese in farmacia ma hanno il laboratorio autorizzato per cui le fanno loro e non ho una marca da darti. Prima di rimanere incinta mi trovavo benissimo (quando mangiavo troppo 😅) con quelle dell'angelica "ventre piatto". Adesso non sò se allattando le posso prendere. Anche Soraya continua ad avere aria..anche perchè comunque, anche se il latte è il mio, mangia dal bibe e dicono che così ingeriscano aria..però, rispetto a prima, adesso fa puzzette tranquillamente quando ha bisogno senza piangere come prima.
Le pastiglie al finocchio le hai trovate in farmacia o erboristeria? Cmq mia figlia non piange quasi mai, ma di aria ne fa una marea, anche di notte!!
Sì bene o male i nuovi studi sostengono una cosa simile. Non che non esistono, perchè esistono anche nei bambini, ma che comunque i bimbi che ne soffrono sono molti meno rispetto a quelli a cui vengono "diagnosticate" coliche gassose. Gli altri potrebbero (non sempre ovviamente) essere nervosi per mille altri motivi e, fanno aria sì, ma solo perchè piangendo la ingeriscono. La nostra neonatologa per esempio è stata chiara fin da subito sulla crescita e di consegnuenza sul cibo che la bimba deve assumere. Ci ha sempre detto che se i bambini mangiano troppo e prendono più di 200g a settimana molto probabilmente soffriranno di coliche ma è perchè mangiano troppo, basterebbe farli mangiare meno. Una mia amica in effetti ha risolto facendo mangiare meno la bimba ed a orari anche se allatta. Io ho risolto semplicemente con delle pastiglie naturali al finocchio per me e togliendo i cibi che mi fanno aria. Le ostetriche mi avevano detto che "il cibo non passa nel latte" di mangiare cosa volevo. Sarà un caso ma ora stò bene io e stà bene anche la piccola...poi ovviamente sono studi e ogniugno ha la sua teoria e fa ciò che pensa sia meglio fare per il proprio bambino. Sono tutti diversi e credo che ogni mamma si sappia regolare al meglio. Io sono la prima che stà facendo mille accertamenti ma seguo a metà quello che mi dicono i medici perchè "dentro di me" sono convinta che mia figlia sia sana. A questi studi sulle coliche personalmente credo perchè appunto tutti quelli che conosco che hanno somministrato goccie non hanno mai risolto nulla. I bimbi continuavano a star male..poi, ripeto, io non le ho provate. Forse i nostri amici sono solo stati "sfortunati" a non risolvere e in realtà le gocce funzionano benissimo.
Cosa intendi per nuove teorie??? Che le coliche nn esistano??? Però io vedo proprio che il mio bimbo fatica a fare aria lui spinge in continuazione quando ha le crisi e la pancia diventa un mattone duro!!! Se piego le sue gambe ogni tanto riesce a fare aria e con il sondino fuochi d’artificio quindi può essere che non tutte le coliche siano uguali ma io vedo proprio lui che soffre per la pancia
Soraya non ha sofferto granchè di coliche. In ogni caso io non le avrei dato goccie perchè sia la nostra pediatra che la neonatologa concordano con le "nuove teorie". Io ovviamente non ci capisco niente ma tutti quelli che conosco non hanno risolto con le goccie quindi questo mi porta a concordare con loro. Io, che allatto, ho risolto prendendo io delle partiglie al finocchio. Prima avevo aria io e anche Soraya. Da quando le prendo io non ho più aria e 2 giorni dopo le coliche son passate.
Soraya ha una ptosi alla palpebra quindi dobbiamo tenere controllata la vista finchè non si capirà se deve essere operata o no. Che i bambini fissino la luce è normale. Considera che non vedono come vedi tu. Però parlane comunque con il pediatra se ti fa stare più tranquilla.
Anche il mio pediatra mi ha dato il colimil per le coliche e anche Simone lo adora 🤣 devo dire che a lui fa effetto infatti fa molta aria anche quando dorme
Purtroppo si, siamo messe tutte così.. La pediatra mi ha dato colikind ma non fa molto effetto.. Tempo fa in farmacia mi diedero colinox e mi pare sia meglio, ma mia figlia si libera molto dell'aria da sola, quindi non riesco sempre a capire quanto facciano le gocce L'altra sera cmq si è sparata un'ora di pianto e poi si è addormentata stremata.. 😞
Io ho risolto il problema delle coliche mettendo Niccolò in fascia la sera! Ha ancora aria nella pancia durante il giorno ma non piange più, ora urla solo perché fatica ad addormentarsi😓 Per le coliche a me é stato dato colimil (Integratore a base di camomilla), non so se è utile, ma lui lo adora e quindi quando lo somministro si calma subito!
Ciao Cecilia, sembra tu stia parlando di mia figlia 😞 identica situazione, solo che lei beve al seno. Ma mangia molto velocemente e prende aria, purtroppo non posso farci nulla. Diamo actenacol in gocce da un mese ormai
Ragazze ma secondo voi può essere normale eh in una settimana nn ha preso peso neanche 50 grammi sto in paranoia stamattina C’è da dire che questa settimana e stata male tre giorni letargica e ha mangiato poco poi gli sono uscite delle macchie addosso e abbiamo dato bentelan ma nn so ho pensato che forse può essere allergica al latte speriamo di no 😭
🤣🤣🤣direi che non siamo per niente agitate 🤣🤣🤣però hai pienamente ragione perché una mamma quando ha queste fortune che dormono ecc devono dirlo nn fare finta che anche loro siano a pezzi e qualcosa nn va giusto per lamentarsi!!! Comunque come mai hai fatto il controllo oculistico?? Vorrei farlo anche io perché il mio bimbo fissa sempre le luci e non vorrei che si danneggi gli occhi
Buongiorno ragazze, noi ieri abbiamo fatto il terzo controllo oculistico. Dobbiamo indossare la benda per 15 minuti al giorno perchè Soraya ha già dimostrato che preferisce usare un solo occhio e, dal momento che sono entrambi sanissimi, non vogliamo rovinare quello che non le piace usare. Quindi oggi iniziamo anche questa avventura con le bende 🤣🤣 Sulla questione sonno ormai noi ci abbiamo messa una pietra sopra. Non chiudiamo occhio, tra svegliarla per le poppate e i suoi risvegli..infatti l'altro giorno ho anche fatto una "battuta cattiva" a mia cognata che si lamentava che la piccola dorme poco. Sua figlia ha SEMPRE dormito minimo dalle 23 alle 5, anche di più, questo forse anche perchè è sempre stata alimentata artificialmente. Prima alle 5 faceva la poppata e dormiva ancora fino alle 9. Ora, che ha 6 mesi, verso le 5-6 inizia a lamentarsi ma fino alle 8 non mangia. Le ho semplicemente detto che se è stanca dopo aver dormito 6 ore di fila forse non ha capito che i figli non sono dei bambolotti. Per loro alzarsi alle 5 è presto..mah io mi alzo alle 4 per andare a lavorare 🤷♀️ e adesso se dormo 3 ore a pezzi mi va bene..dovrei essere già morta! A me non piace giudicare nessuno, capisco che ogniuno ha le sue "fissazioni" ed è fatto a modo suo, però quantomeno non venire a lamentarti con me. Io se mia figlia non mangia o se stà male la devo portare in ospedale. Ancora non sò se veramente ha una malattia rara o no. Di dormire non se ne parla. Ho sempre la casa in ordine e non è mai venuto nessuno a farmi neanche un piatto di pasta..e sono viva, mia figlia è felice, non mi preoccupo se un giorno è meno "attiva"..insomma se ti devi lamentare vai da un'altra parte 🤣
Ciao ragazze, da quello che leggo siamo quasi tutte alle prese con le coliche, Valerio nonostante un costosissimo latte Anticolica la sera sta quasi sempre male, piange disperato e poi crolla saltando addirittura l ultima poppata... Gli stiamo dando fermenti lattici e sciroppo a base di finocchio e passiflora (Actenacol) ma sembra non funzionare... Durante il giorno é tranquillo ma come arriva l ora di cena inizia ad agitarsi e finisce in pianto disperato... Siamo un pó demoralizzati...
Si infatti prima ti leggevo e pensavo che mi capita lo stesso! Ieri sera abbiamo fatto l'una e un quarto con lei che gridava solo a momenti, sembrava le fosse passato e urlava di nuovo.. Ad un certo punto ero riuscita ad addormentarla, mi sono messa nel letto e dopo un minuto ha iniziato a succhiarsi una mano e poi si è svegliata e ha voluto la tetta.. Non riuscivo più a levargliela: aveva gli occhi chiusi, smetteva di ciucciare ma appena provavo a togliergliela, ricominciava a ciucciare.. Mi sono fatta anche male una o due volte 😞