Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Anche noi lottiamo con la frutta🙄 proveremo lo yogurtino alla frutta qualche giorno come alternativa per la merenda... Chissà
Ciao Maria, anche a noi il pediatra ci ha aggiunto la pastina ma come te credo che sia troppo presto infatti proveremo il semolino. Hai già iniziato la cena? Noi la prima stasera 🤭 speriamo bene, cmq lo svezzamento è iniziato alla grande! Gradisce tutto tranne la frutta 😑
Nel senso che a livello nutrizionale non apporta nulla, la bollitura toglie tutte le proprietà alle verdure... Il passato non solo è più nutritivo ma anche più saporito, a 6 mesi si può dare tutto senza attendere gli inserimenti del pediatra...domani ti faccio sapere...
Noi idem... Sputa tutto e alla fine gli do il latte...lui ha fatto 6 mesi da 3 giorni quindi per il momento non mi preoccupo, mangerá quando sarà pronto, domani provo direttamente il passato di verdura, brodo sinceramente lo trovo inutile...
Ragazze il mio piccolo la pappa proprio non la gradisce, è schifato proprio! Ho provato a cambiare consistenza e anche a farlo più o meno caldo, non so cosa fare! Sei mesi e mezzo e mangia solo la frutta e il latte🤦🏼♀️ Non so se provare ad inserire la pastina, anche se abbiamo iniziato lo svezzamento da due settimane. Per il movimento invece tenta ancora di gattonare ma non riesce🤪 ha iniziato a strisciare, piccoli tratti perché si stanca facilmente! Ieri è riuscito a mettersi seduto dalla posizione a quattro zampe.. Quanti cambiamenti che fanno in queste settimane!
Ciao mamme come va? A noi bene. Siamo state dal pediatra per il controllo e va tutto benone. Ci ha dato uno schema per lo svezzamento da seguire da ora fino all'anno, con tutte le integrazioni che possiamo fare mese per mese. Da questo mese (6)possiamo introdurre la cena e a pranzo partire con la pastina Sabbiolina, dato che creme con verdure e carne è assodato che le piacciono e finisce volentieri tutto il piatto. Voi come state procedendo? Io penso che forse lei non sia ancora pronta per la pastina ma non so se fare di testa mia o seguire il pediatra.
Si,omogeneizzando con l'acqua di cottura non perdi nessun nutriente👍...io spesso la utilizzo anche per sciogliere i cereali per la pappa...ogni tanto però fai il lavaggio del serbatoio con aceto di mele o aceto di vino bianco e acqua,lascia tutta la notte e al mattino risciacqua bene così togli tutto il calcare che ogni tanto si forma anche se utilizzi acqua minerale naturale. Cosa hai preparato? Hai visto il ricettario?
Ciao Nuvola, oggi l ho collaudato e devo dire che funziona proprio bene, utilizzando l acqua di cottura la consistenza è perfetta, poi si pulisce in un attimo... veramente ottimo!
Noi da Oviesse abbiamo preso questo anche se gli va un po' strettino
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao,
sono una mamma di giugno anche io ma mi sono appena iscritta al forum,
io ne ho ereditato uno da mia sorella, è un altro modello sempre della Chicco, sto iniziando ad usarlo in questi giorni, ho preparato la carne e anche delle verdure (per me...), mi pare che sia molto comodo, anche per i grandi a dire il vero...
se non me lo avessero dato avrei usato vaporiera e frullatore però così mi pare più comodo; mi hanno detto di aggiungere un pò di acqua quando si trita la carne così viene di consistenza più cremosa...vediamo!
Che bello Hila sono contenta vedrai come crescerà bene adesso...hai fatto bene a insistere e ad arrabbiarti. Riguardo il sonno Giovanni dorme tutta la notte,ma prima si addormenta in braccio...durante il giorno invece quando si stanca di giocare nel box si addormenta da solo...non posso più usare ne'la sdraietta,né il tappetino con le palline e la rete intorno perché ci sta troppo stretto...per Natale gli ho preso un tappeto multiattivitá,a forma di pianoforte,per quando imparerà a stare dritto con la schiena...volevo comprarli anche un bellissimo completo con la scritta Il mio primo Natale ma la lunghezza è piccola e quindi ho preso la classica tutina di babbo natale con cappellino.
Ciao Cecilia,io ce l'ho identico,da 10 anni...le lame non omogeneizzano benissimo come agli inizi,soprattutto il pollo,quindi dopo io uso anche il mix a immersione per avere una consistenza più cremosa e meno granulosa(credo che ne tempo si siano un po'arrotondate,dovrei farle affilare)...io ci cucino tutto,ogni giorno,tranne la frutta,perché preferisco dargliela fresca...con l'acqua di cottura poi omogeneizzo oppure nel caso delle verdure la uso come brodo vegetale...per me è l'acquisto migliore in assoluto👍
Per ora le ho dato l'omogenizzato. Essendo ancora in isolamento mi accontento di quello che mi portano. Appena potrò uscire però andrò dai miei rivenditori di fiducia per prendere tutto per farli freschi esatramente come faccio con la frutta. Soprattutto l'omogenizzato di pesce è tutto fuorchè pesce.
A noi finalmente oggi è arrivato l'esito del tampone e spero ci liberino presto per poter riprendere la nostra vita! Lunedì ho appuntamento con la pediatra e le chiederò consiglio per la notte. Non credo risolveremo granchè anche perchè, dovendola svegliare per farla mangiare, siamo i primi a interrompere il suo ciclo di sonno. Vorrei però capire se magari ha qualche dolore (denti, pancia) non sò, non si era mai comportata così 🤷♀️. Per il lavoro ti capisco, io mi sento davvero persa adesso e purtroppo non sò nemmeno se rientrerò. Sicuramente non prima della fine del prossimo anno.
Ciao Hila, sono contenta che finalmente Soraya possa iniziare a mangiare, con Valerio invece siamo ancora in alto mare e domani compie 6 mesi, non mi preoccupo perché siamo ancora nei tempi, per quanto riguarda la notte siamo sulla stessa barca, ha continui risvegli e ci sta distruggendo 😅... Il pediatra ci ha dato delle gocce (Melamil prepto della humana è un integratore di melatonina) ma fino ad ora sono state inutili, io cerco di uscire sempre, lui si distrae e io svago un po' la mente, a casa proprio non riesco a stare, dopo tutto questo tempo sento la mancanza del mio lavoro, a gennaio rientro anche se in smart working e sto valutando se mandarlo al nido o se avere una babysitter ...
Buongiorno ragazze, vi aggiorno un pò! Ieri, dopo un'ora di telefonata in cui ho praticamente solo urlato (ho davvero esaurito la pazienza!), ci è stato concesso di aggiungere altro alla crema di riso! Ebbene oggi, a quasi 7 mesi, abbiamo mangiato la prima pappa che possa chiamarsi tale! 25g di crema di riso, con brodo vegetale, 40g di pesce e 30 g di verdura...inutile dirvi che è stata apprezzatissima! Ora possiamo mangiare anche: semolino oltre alla crema di riso, pollo o vitello oltre al pesce, e la banana. Sono 10 giorni che mangiamo la pappa a pranzo e cena e la piccola ha preso ben 170g 😌..l'abbiamo pesata 20 volte perchè non credevamo ai nostri occhi 🤣La nanna invece è un disastro. Di giorno si dorme solo in braccio e, di notte, facciamo avanti e indietro dalla cameretta anche ogni mezz'ora. Non capisco cos'abbia ma inizio a pensare che sia colpa dell'isolamento. Oggi è un mese esatto che Soraya non vede nessuno, non fa una passeggiata (per dire che almeno è nel passeggino)..quindi praticamente credo che ormai si sia abituata ad avermi sempre "a vista" e, come mi allontano 30 secondi, strilla e deve stare in braccio. Io la assecondo..speriamo passi in fretta 🤣
Ho iniziato mercoledì! Ma sembra sempre peggio, oggi ho provato con mais e tapioca e non ti dico! Pensavo di provare aggiungendo la carne.. la consistenza l’ho cambiata un po’, magari provo a farla più calda e vediamo!! Ti aggiorno 🥺🥺🥺
Quante volte l'hai proposta Valentina? Te lo chiedo perchè anche noi all'inizio eravamo scoraggiati..un vero disastro! Abbiamo fatto un pò di prove, sia a livello di consistenza (a lei piace proprio "solida") che di calore (meglio se molto calda), adesso mangia il doppio rispetto alla soglia minima che ci ha dato il dietista.
Ciao a tutte, approfittando di una conoscente che lo vendeva nuovo imballato a 20 euro ho comprato questo cuoci pappa della Chicco, sembra molto semplice da usare, qualcuna lo utilizza? Come vi trovate? Grazie