Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao anche noi con il cibo abbiamo qualche difficoltà, lui non con il latte ma le pappe (qualsiasi le ho provate tutte). In questi giorni ho il controllo e vedo un po’ come va la crescita😩
È un problema però sai. La mia bimba si vede quando non mangia nonostante prende ferro e multivitaminico è sempre bianca e rossa sotto agli occhi certo e lei di carnagione così ma quando non mangia si accentua
Ciao hila ho letto poco ma ho visto la tua Bimba molto avanti già si tira su che bello 😍 mi dispiace per la vostra situazione ma vedrai che tutto si risolve. Dunque per quanto riguardo la mia bimba le ho provate tutte pappa lattea di ogni genere yougurt di ogni genere frutta fresca omogeneizzato niente raramente li mangia. Latte solo al mattino ma perché sta mezza intontita e digiuna dalle 17:30 altrimenti manco quel poco bevesse. Tutto sommato sta bene ma sono due settimane che mi rifiuta totalmente il latte prima lo beveva bene o male infatti la sto monitorando pesandola ogni due settimane e bhe nn ha preso preso queste utilme due 🤦♀️ Io la sto assecondando anche perché non posso fare altrimenti con il biberon serrra la bocca e se la do col cucchiaio se lo tiene in bocca e non ingoia
Ciao Patatina, ma la tua bimba come stà? Cresce? Hai provato anche con pappa lattea per colazione o merenda? Il pediatra cosa ti consiglia?
Ciao ragazze è da tantissimo tempo che non scrivo come va? Qui abbastanza bene si combatte sempre per farla mangiare (non so se vi ricordate di me) pranzo e cena mangia tranquillamente ma solo quello non vuole ne frutta ne yougurt ne latte. Praticamente ci sono giorni che mangia solo pranzo e cena niente colazione me merenda 😩 altrimenti beve pochino di latte al mattino, pranzo, cena e direttamente nanna
Io ti consiglio di rifarlo domattina con la prima pipì del mattino. Essendo ancora presto, potrebbe essere che non ha rilevato la gravidanza con poca pipì e a distanza di poco tempo dall'altra (quindi bassa concentrazione). A me un test di ovulazione così positivo in prossimità del ciclo, farebbe pensare molto! Non voglio darti false speranze, ma tengo le dita incrociate per te visto che mi pare di capire che lo desideri 🤞🏼
Si Sara,infatti L ultima volta che lo feci che mi uscì positivo che aspettavo il mio amoruccio, fù la stessa cosa,nel senso feci prima quello canadese sia di gravidanza che quello di ovulazione e mi uscirono entrambi positivi,andai a prendere quello digitale e mi uscì incinta di 2-3 sett,e in effetti non era la pipì del mattino,xo era passato più tempo tra L uno e l altro,non ricordo in quale test lessi che se non si usava la pipì del mattino si doveva trattenere la pipì per almeno 2 ore 🤷🏼♀️ Comunque aspetto ancora qualche giorno e vediamo
Io ti posso parlare della mia esperienza..il giorno stesso del ritardo ho fatto un clearblue con indicatore di settimane nel pomeriggio..quindi non era la prima urina e non essendo tante ore l'avevo raccolta in un bicchiere di plastica proprio perché non ne avevo molta eppure il positivo è uscito..ogni caso è a sè quindi non voglio dirti una cosa sbagliata però solitamente quando si è già in ritardo di qualche giorno anche se non è la quindi urina del giorno e anche se si ha urinato da poco, il test lo rileva infatti è scritto anche sul clearblue. Può anche essere che hai una concentrazione bassa di Hcg magari ripeti il test fra qualche giorno❤
Ragazze buon giorno,oggi mi è sembrato di tornare indietro di molti mesi fa..vi spiego...stamattina aspettavo il ciclo da un paio di giorni e ho deciso di fare il test canadese ma quello per L ovulazione che avevo comprato L anno scorso, e così mi è uscita subito la seconda linea( io ricordo che quando la linea di destra è più scura dell altra era da considera positivo per gravidanza) e così lo mostro a mio marito 😅 non vi dico la sua faccia pallida 😅 il che vado a prendere un digitale per essere sicura...torno a casa e lo faccio subito, ma passato poco tempo dall altro anche la pipì è scarsa, comunque mi esce non incinta 🥺 io ci sono rimasta male sinceramente,vedendo L altro uscire positivo mi aveva fatto pensare un po’...ora mi sorge un dubbio,secondo voi dovevo aspettare un po’ per farlo? Nel senso la pipì ecc? C’è comunque da dire che allattando il ritardo ci sta,xo sto avendo molte perdite bianche, e comunque non prendiamo precauzioni,ho avuto il capoparto a settembre, e il filo mi viene ogni mese!
Anche lei cade moltissimo 🤦♀️ prende delle belle testate e, ovviamente, quando cade non è mai sul suo tappeto ma sul pavimento 😅 Vedo però che ogni giorno ha sempre più controllo dei movimenti. Prima o poi impareranno 😂😂
Ciao Hila mi spiace molto per la situazione, certo che alcuni dottori la sensibilità proprio non ce l’hanno!! Anche il mio cucciolo è un uragano e un pericolo ambulante, nonostante gli stiamo appresso cade tante di quelle volte. Quasi stavo valutando il caschetto🤦🏼♀️🥺
Ciao hila, mi dispiace per quello che state passando, soprattutto perché vogliono pure farvi passare da genitori disinteressati, spero tanto che troverete presto un altro centro dove sapranno seguirvi con bravura ma soprattutto con umanità! Soraya è un vero portento complimenti!
Ciao Hila! Che situazione, non ho davvero parole per il comportamento dei medici e soprattutto per le parole usate. Ti auguro vivamente che accettino il caso di Soraya altrove e che veniate trattati come meritate. Ho visto la foto e sono rimasta a fissarla per qualche secondo chiedendomi "sto vedendo bene?!?!" 😂 cavolo quanto è avanti! Alice si tiene dritta seduta ma se si spinge troppo sui lati, cade 😅 è 8kg quindi penso che non sia il peso ad influire! Poi c'è da dire che si esercita poco visto che vuole stare sempre in braccio🙄 in tutta la giornata dura un'oretta complessiva sui suoi tappeti 🤦♀️ complimenti davvero alla tua piccola 🥰
Waooooooo ma che portento la tua piccola!!! Purtroppo per il resto non ho parole ma grazie a dio sei una ragazza con gli attributi e difendi la tua piccola e le tue ragioni a spada tratta. Comunque la piccola Soraya è veramente avanti cavolo il mio piccolo sta seduto perfettamente ma nn rotola neanche ihihih e la forza sulle gambe è un po’ scarsa quindi direi che passerà un po’ di tempo prima che si tiri su!!! Forse dovuto anche ai suoi 10 chili🤦🏻♀️
Buongiorno mamme come state? È un pò che non vi aggiorno. Queste feste sono state un pò dure. Con i medici che seguono la piccola i rapporti si sono ulteriormente incrinati. Continuiamo a non aver il supporto adeguato per poter proseguire in sicurezza lo svezzamento. Le notti sono tragiche. Più cresce e meno accetta di essere svegliata mangiare. Siamo al limite del ricovero praticamente ogni notte da 3 settimane. Sappiamo che l'ideale sarebbe farla mangiare ogni 4 ore ma, se lei si rifiuta strillando perchè giustamente vuole dormire, come si può obbligarla a mangiare. Continuiamo a porre la questione ai suoi medici senza ottenere mai risposte. Venerdì avremo il controllo degli 8 mesi e, in accordo con la pediatra, abbiamo deciso di inviare una mail dove anticipavamo le problematiche e le domande alle quali avremmo voluto risposta. La speranza era quella che si confrontassero fornendoci una soluzione, anche se non ottimale, più adeguata a nostra figlia. Ciò che abbiamo ottenuto è stata una risposta del primario (che si è fatto vivo solo 1 volta ad un ricovero in questi mesi) dove velatamente io e mio marito siamo stati accusati di non interessarci di nostra figlia e, che se non volevamo seguire le loro indicazioni, di certo non potevano opporsi. Beh noi siamo rimasti senza parole, con molta rabbia e amarezza. La nostra pediatra ci ha chiamato subito per dirci "sono rimasta senza parole, ho letto la mail 4 volte perchè non credevo ai miei occhi". Dopo aver collezionato decine e decine di mail e telefonate senza risposta o con risposte anche a 2-3 settimane, aver chiesto più volte alla pediatra di intercedere per noi e, anche nel suo caso, aver ottenuto poche risposte e tardive, dopo aver potuto ottenere misere indicazioni per iniziare lo svezzamento (a sei mesi e mezzo!) solo dietro nostre continue insistenze e solleciti, essere additati noi come quelli che non si interessano è davvero assurdo. Ora abbiamo mandato la sua cartella clinica ad un altro centro e attendiamo di sapere se possono seguire il suo caso. Nel frattempo dobbiamo continuare ad appoggiarci a Padova ma non escludiamo di fare le prossime visite accompagnati da un legale e, probabilmente, di denunciare anche l'accaduto. Nel frattempo la piccola è un vero uragano. Ho il mio swiffer personale che gira per casa 🤦♀️, abbiamo iniziato a mettere paracolpi sugli spigoli e a togliere piante e soprammobili dai mobili più bassi che sono ottimi per iniziare ad alzarsi...esattamente come le scatole dei panettoni 🤣 (vi lascio una fotina)
Ciao Jessica, un buon inizio quindi 😊 io la pappa lattea non l'ho mai data ancora, ma vorrei provare a dargliela per colazione o merenda come alternativa a yogurt e frutta, giusto per variare un po'
A cena le do crema ai cereali o mais e tapioca quasi sempre con verdure, una o due volte a settimana le do la ricottina fresca o il formaggino ipolipidico, quello in vasetto per intenderci. Ma preferisce di gran lunga la ricotta fresca 😅
Ciao, grazie della dritta! Li proverò sicuramente. Quelli freschi sono stati molto graditi... Domani le preparo invece per la prima volta le lenticchie decorticate. Vediamo come va. Fino ad ora non rifiuta niente se non la frutta in vasetto (a parte mela e banana che comunque, in quanto stitica, non può mangiare spesso)
Sera mamme.... Oggi con Sofia abbiamo iniziato lo svezzamento con la pappa lattea alla mela... Come primo giorno non possiamo lamentarci: ha mangiato quasi tutto e ha gradito 😅
Ciao Maria io preparo i piselli quelli secchi...insieme con le carote e le patate...li faccio cucinare e poi frullo il tutto...li mangio anch'io perché così sono buonissimi😋
A me non sembrava male ma il mio naso non è molto affidabile...😂. invece quelli di pesce li ho trovati davvero nauseabondi e li sto facendo io, per il momento ho fatto merluzzo e platessa e li ha graditi molto di più dell' omo... Anche io ho preso l omo di verdure sempre della Plasmon ma solo per eventuali emergenze perché la verdura la faccio col cuoci pappa per più giorni e congelo...
Scusami hai ragione, plasmon! Ho preso sia il mix di verdure che i legumi verdi in vasetto, e questi ultimi avevano un odore orribile. Lei ha finito tutto il piatto, ma mangia tutto a prescindere 😅
Io quelli della Hipp non li ho trovati e ho preso il Plasmon...l odore non è male...l ho dato oggi per la prima volta insieme alla pastina e alle verdure e si è mangiato tutto ☺️
Anche io li prendevo in vasetto quelli della hipp, ma l'odore non mi piaceva per niente ed ho voluto provarli io. Il dubbio mi sorgeva perché non pensavo che i piselli facessero aria
Ciao Maria, i legumi vanno dati decorticati, io ho preso le lenticchie al negozio bio, altrimenti vanno passati...io per stare tranquilla per il momento ho preso l omogeneizzato e lo mangia volentieri...
Ciao ragazze, come state? Avrei una domanda da farvi. Oggi vorrei preparare alla mia bimba i piselli freschi per cena e mi chiedevo se andasse tolta la buccia o meno. Voi come li preparate?