Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí la pastina di plasmon ha tanti ingredienti, peró mi sembra siano solo grano e poi tante vitamine, niente di troppo dannoso 😄
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah hila ho controllato la multicereali della mellin e 1,7 di grassi magari ti può interessare
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che quasi tutti i bambini hanno il problema opposto ossia la stitichezza?!? Mia figlia invece fa cacca 5/6 volte al giorno e se uso latte sbagliato mi fa praticamente acqua si assorbe nel pannolino. Comunque anche a me da quando mangia la pappa fa spesso 💩 come i conigli 😂 basta che le do la pera o gli spianaci o la zucca e me la fa più morbida.
    Comunque cerca di fare il possibile per farle sempre il tuo latte che migliore non ce n’è credimi da quando le ho dato la artificiale solo problemi ho avuto e in più non voleva più mangiare 😭
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai però che credo fosse più che altro un discorso di ingredienti in questo caso 🤔 Adesso ci è stato detto di usare Humana perchè è uno tra quelli che ha la percentuale più bassa di grassi perchè per Soraya a fine giornata anche pochi grammi fanno la differenza. Tra l'altro anche se ha 8 mesi dovrei usare sempre l'1 perchè meno grasso del 2...ma io sono come san Tommaso, per adesso lo prendo per buono ma, se effettivamente mi servirà, controllerò tutto come hai fatto tu 🤣...a lei invece servirebbe proprio un latte che la faccia andare un pò in bagno povera. A furia di crema di riso, senza olio, con poche verdure ecc fa la pupù come i conigli 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho confrontato crema di riso e semolino di 3-4marche e anche i valori nutrizionali sono praticamente quasi identici. Il "problema" della crema multicereali credo che possa essere l'avena. Leggendo i valori nutrizionali della crema d'avena ho visto che contiene circa 7g di grassi, contro 1o2 delle altre farine. Mi vien da pensare che hipp usi una percentuale d'avena maggiore perchè effettivamente se si leggono solo gli ingredienti bene o male sembrano sempre uguali. Mi ha messo la pulce il dietista dicendomi fare attenzione che la crema multicereali non contenesse latte, che spesso ne contiene (e quindi sono più grasse)...io le ho trovate tutte senza latte😅 Nella pastina invece ho notato che cambiano anche gli ingredienti. Alcuni marchi usano grano duro, altri grano tenero ma, soprattutto, sono rimasta stupita da plasmon che aveva una lista infinita di ingredienti nella pasta..Devo anche dire peró che avevo preso un formato a caso dallo scaffale. Controllerò meglio i prossimi giorni.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fondamentalmente se guardi le tabelle cambia veramente pochissimo (li ho studiati parecchio 😂) in base ai valori nutrizionali. Per dirti mia figlia faceva diarrea con quasi tutti i latte soprattutto quelli “costosi” compreso humana.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente dipende dal bambino hai ragione. Però non sono tutti uguali. Già la neonatologa che ci ha dimesso dall'ospedale ci ha sconsigliato soprattutto una marca e detto di preferirne altre 2...ora abbiamo conferma dai dietisti (di tutt'altro ospedale) quindi credo che un fondamento ci sia di verità. Poi, sicuramente, se vengono venduti hanno passato tutti i controlli del caso, di certo dubito che uno possa essere ottimo e uno una "schifezza"
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda il latte per legge devono essere tutti uguali e poi dipende molto dal bambino io ho avuto un po di difficoltà a trovarne uno giusto 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti lo trovo giusto... Ovviamente senza esagerare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io humana ho preso anche la crema di riso, mentre semolino e mais e tapioca mellin! Come ingredienti mi sembravano tutti simili, peró effettivamente potevo controllare la tabella nutrizionale! La prossima volta voglio confrontare ☺️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l'altro oggi ho chiesto consiglio anchw pee il latte artificiale (visto che il mio stà notevolmente diminuendo) e mi è stato indicato proprio l'humana liquido come migliore
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí io infatti l'ho presa in farmacia, sinceramente un po' a caso, essendo la prima che compravo!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Ilaria, grazie! 2g è ottimo!! Devo solo trovarla 🤔 andrò in farmacia a vedere se eventualmente me la possono ordinare. Nei supermercati dove andiamo non ci sono.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io di crema multicereali ho preso marca Humana biologica! Io guardo sempre gli ingredienti ma le tabelle nutrizionali sinceramente no! Questa ha 2 g di grassi per 100 g , di cui acidi grassi saturi 0,5 g
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho bisogno del vostro aiuto. Finalmente possiamo introdurre altre farine oltre a semolino e crema di riso...in particolar modo mi interessa la multicereali essendo Soraya diventata stitica. Il problema però è che per lei sono tutte troppo grasse 😒 Ho controllato hipp (che è la marca che solitamente uso) ed è la peggiore, coop praticamente identica ad hipp, mellin e alce nero. Sarebbe un ni per mellin..avete dei suggerimenti? Marche a cui non ho pensato? Così vado a controllare i valori nutrizionali
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sale dopo un anno va bene. Col primo ho fatto così e considera che chi fa autosvezzamento lo introduce fin da subito (ovviamente pochissimo) poiché mangiano quel che mangiano gli adulti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sale dopo l'anno, seppur in minime quantità, lo aggiungerò. Fino a 3 anni mi sembra troppo 😅 noi mangiamo già di nostro con poco sale, quindi potrà tranquillamente mangiare con noi
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, proveremo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Sofia si svegliava di continuo ed abbiamo risolto...
    1. (questo metodo se capitava che piangeva appena messa a letto) Non la prendavamo subito anche se si disperava. Su consiglio della pediatra la lasciavamo piangere per 5 minuti poi andavamo da lei per confortarla (bisognava starci al massimo 2min) ma senza prenderla e poi uscivamo dalla stanza anche se capitava che neanche il tempo ritornava a piangere. Ogni giorno si aumentava il tempo del pianto... Se prima erano 5min poi diventano 10.
    Dopo una settimana non si metteva più a piangere. Avrete il cuoricino piccolo piccolo per il pianto dei piccolini ma funziona. 2. Se piangeva di notte andava mio marito (con me faceva peggio perché voleva la tetta e non sempre funzionava) e la confortava (senza prenderla in braccio) cantandole la ninna nanna o le leggeva una fiaba, con sottofondo il rumore bianco del Phono.
    Questi metodi con noi hanno funzionato ed adesso si addormenta sola alle 20:30 per svegliarsi alle 6 per la poppata. Poi ritorna ad addormentarsi per svegliarsi direttamente alle 9.30
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, si è svegliato alle una, alle tre, alle cinque, ora lo abbiamo fatto mangiare...un incubo...


    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto che sul sito dell’OMS sconsigliano lo zucchero fino si 2 anni, il sale fino a 3. Ovviamente non potrò evitarlo sempre, però se riuscissi mi piacerebbe limitarlo. Allora provo con lo yogurt naturale e lo dolcifico con gli omogenizzati! Grazie
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio stanca. È dall'una che si sveglia in continuazione. Ormai non mi stendo più a letto perché mi fa saltare in aria appena chiudo gli occhi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la pediatra ha consigliato plasmon... Mia figlia l'unico che mangia volentieri è quello biologico pera e yogurt alce nero. Qualcuna consigliava di prendere uno yogurt naturale (solo e soltanto yogurt) e magari aggiungerci un po' di frutta fresca. Oggi l'ho preso al supermercato ed in questi giorni ci aggiungo la mela o la pera. Io però non sono fissatissima sulla questione zuccheri. Le do anche spesso la pappa fatta con latte e biscotti hipp. L'unica cosa che al momento non comprerò mai sono i fruttolo 😅
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi diamo la melatonina...inutile!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io ho lo stesso problema con mia figlia. Lei fino a 4 mesi si svegliava ogni 4 ore .il 20 fa 7 mesi e ora si sveglia di continuo. Anche ogni ora o meno. Non so più cosa fare. Do anche la melatonina ma non funziona. Hai risolto con il biberon di artificiale?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille ci guardo senz'altro!

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco perfetto grazie! ho tentato di frullarle non vi dico il pasticcio Smiley xd

    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte anche noi è leggermente peggiorata, andiamo a letto verso le 21 si sveglia per mangiare alle 4 e poi definitivamente alle 6. Però diversamente da voi, io ho passato i primi tre mesi a dormire massimo un’ora mezza consecutiva tra un pasto e l’altro quindi non mi posso lamentare. Mi credete che ho i brividi se penso ai primi tempi? Solo io? Vorrei già un secondo ma se penso di rivivere quei mesi STO MALE!
    Altra domanda per voi che siete sempre super informate, che yogurt dare per merenda? La pediatra mi ha consigliato quelli plasmon, ma mi sembra di aver letto che consigliavate altro perché questi sono con zuccheri aggiunti!

    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia, io sono rientrata a fine novembre con 20 ore e sono RINATA, ne avevo proprio bisogno, mi sento di essere molto più equilibrata ora che prima! L’organizzazione è dura, ma credimi che entrambi siamo molto più sereni❤️ Sul legame non ti abbattere e crucciare, penso dipenda molto dal bambino ed è presto.. vedrai tra un po’ di mesi come cambierà! Forza e coraggio ti auguro un buon rientro❤️


    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io faccio i vasetti, però abbondo un pochino (sui 100) visto che lui adora la frutta!
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo quelle decorticate si cuociono in 10
    Minuti e diventano morbidissime
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sono nate lo stesso giorno 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione