Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l'hanno dato solo ora perchè abbiamo cambiato centro 😅 In realtà anche loro lo consigliano dopo l'anno ma visto che Soraya non si sveglia volentieri e non ha problemi di allergie ecc iniziamo prima. Comunque 1g ogni kg di peso del bambino. Nel nostro caso 7g. Il latte non deve essere caldo perchè altrimenti la maizena addensa. Noi di solito lo facciamo sui 37-40 g, ieri sera mio marito l'ha scaldato a 30 per evitare si addensasse. A quella tenperatura è abdata bene. Non credo però cambi sapore sai? Ieri ho provato a scioglierla nell'acqua (per capire se effettivamente si scioglieva facilmente) e già che c'ero l'ho assaggiata. Non mi sembra che l'acqua avesse cambiato molto il sapore..anche se non faccio molto testo perchè da quando ho avuto il covid ancora non sento tutti i sapori
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Hila sono veramente contenta per la piccola Soraya ma soprattutto per te che almeno puoi stare più tranquilla e serena...pian piano adesso sarà tutto più semplice...i primi mesi per voi sono stati pesanti,ma vedrai che presto saranno solo un vecchio ricordo...anche quando Soraya sarà grande sono sicura che non avrà problemi a rispettare le inducazioni che finalmente dei medici competenti vi hanno saputo dare👍
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora come mai te lo hanno fatto inserire solo ora?! Comunque quanto ne hai messo magari le cambia sapore al latte e lo beve più volentieri anche Greta. Tanto ormai le ho provate tutte 🤣 questa mi mancava. Le non va per le cose zuccherate tipo cacao biscotti( e menomale preferisco non darne) a volte le piace il mais e tapioca ma si stufa subito
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanotte l'ha bevuto volentieri, sembra non essersi accorta di nulla..vedremo.
    Cerco di spiegarla breve 🤣. Soraya, per la sua patologia, non assimila i grassi del cibo, proprio non produce l'enzima che serve a trasformarli. Il corpo umano funziona prendendo energia dagli zuccheri e, quando gli zuccheri sono finiti, inizia a trasformare il grasso in energia. Soraya non ha però grasso da trasformare quindi non può rimanere mai senza zuccheri. Se il suo corpo non trova zucchero inizia a non funzionare più a partire dal cervello che è quello che richiede più energia. Indipendentemente da quanto mangiamo dopo massimo 3 ore gli zuccheri del cibo sono finiti. Questo è il motivo per cui lei non può digiunare a lungo. La maizena è uno dei pochissimi alimenti che rilascia carboidrati (quindi zuccheri per il corpo) in più ore, circa 4 o 5. Ci sono anche altri alimenti però ovviamente adesso ci serve qualcosa che si sciolga bene nel latte 🤣. Quindi prenderla prima di dormire le permette di poter dormire anche solo 1 o 2 ore in più e di essere sicuri che non starà male.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dia sono contenta per voi. Posso chiederti come mai l amido? Fammi sapere se le piace magari anche a Greta le piace si sa mai 😂
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere come è andata🤞🏻
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qui viene fatto alla visita del 7 mese circa (poco prima o poco dopo)!
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto meditando di cambiarla in realtà, oltre a questo episodio ce ne sono stati altri che non ho gradito!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente lo fanno intorno al 6-7 mese.
    A Sofia l'ha fatto a 6 mesi e le ha controllato i movimenti delle braccia con relativa presa e gambe.
    La piccolina è stata brava ma era sempre distratta dai gufi colorati che c'erano nelle pareti 🤭 a modo suo voleva prenderli 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, il test dell'udito lo fanno di routine? Noi lo abbiamo fatto qualche giorno dopo la nascita e poi basta...il pediatra non me ne ha mai parlato 🤷
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, anch'io vi aggiorno un pò. In questi giorni abbiamo fatto le videochiamate con i medici di Verona. Come sapete con Padova ormai eravamo ai ferri corti e, quel che più conta, è che non avevamo più fiducia nei medici. Abbiamo chiesto quindi ai medici di Verona se potevano prenderla in carico. Non sò come andranno le cose ma per ora posso dirvi che finalmente siamo atterrati su un'altro pianeta! Qui mi rispondono alle mail fin di domenica 😐 e non è giornata lavorativa per loro!! Di là aspettavo 3 settimane quando andava bene 😒 Vabbè! Oggi comunque abbiamo avuto l'incontro con la nuova dietista e finalmente Soraya può mangiare!! Ora ha una dieta molto simile a quelle di un bimbo normale! Continuiamo ad escludere alcune cose tipo: latticini, olio e tutti i prodotti da forno (biscotti, pane ecc. perchè hanno olio o burro) ma, per il resto può mangiare quasi tutto finalmente! Può mangiare tutte le carni (in tagli magri ovviamente), molto pesce, mezzo uovo, anche lo yogurt magro..e la polenta! Noi siamo friulani e son corsa a comprare la polenta biologica oggi 🤣🤣 Ovviamente continuiamo a pesare tutto ma questo è il problema minore. Ci hanno inviato anche molte ricette per fare in casa prodotti da forno senza grassi..ci dovrebbero aver indicato anche marche che producono alimenti adatti ma devo ancora leggere bene tutto!
    Stanotte dobbiamo introdurre la maizena nel biberon (proprio quella che si usa per i dolci). Chissà se a Soraya piacerà! Spero proprio che non faccia storie perchè la aiuterebbe molto 🤞
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio Valentina..io alla pediatra avrei tirato dietro qualcosa 🤣🤣
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è sicuro che non ho capito niente e ho letto malissimo il grafico😵😵😵 Devo trovare un sito che mi fa il calcolo in automatico...io per questo motivo evito tutte queste app,perché ci impazzisco e basta!!!😂😂😂
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto maleeee🤪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà 90esimo percentile, essendo 9 kg😂 sul foglio che mi ha lasciato la pediatra mia figlia era al 75 e pesava 1kg e mezzo in meno 😅
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 sai anche a me succede che al test dell udito mia figlia non se la fila proprio la pediatra come la guarda piange 😂
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene io mi sono dovuta cambiare il cellulare causa migliaia di foto che faccio 😂
    Comunque è impossibile sai se tuo figlio è 9 kg ha un percentile abbastanza alto e penso al di sopra della norma 😆
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie patatina,ma io non ho più memoria sullo smartphone per scaricare app...cmq ho visto su internet e sul libretto pediatrico e mi da 9 di curva percentile
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nuvola io ho scaricato bebè+ metto peso altezza e tutto ogni qual volta la peso e mi da la curva di crescita con percentile
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora le cerco...io ho visto che lei l'ultima volta. ha segnato sul libretto pediatrico una x in una sorta di tabella a onde,ma non mi ha mai spiegato nulla...ha scritto soltanto "ottima crescita"...adesso lo guardo meglio!


    Anche a me è successa una cosa simile, cioè mi diceva di chiamarlo per vedere se si sarebbe girato anche sul lato sinistro,ma lui era ipnotizzato a guardare lei con camice,guanti e mascherina bianchi,e quindi non si voltava per cui mi ha detto di sollecitarlo di più a muovere la testa a sinistra😄😄😄
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono le tabelle in internet se cerchi. Io ho la pediatra che mi segna il percentile del peso/altezza/circonferenza testa. Tra l’altro non vi avevo più raccontato cosa è successo all’ultima visita con il test dell’udito (test campanelle). La pediatra aveva delle difficoltà a farlo con i guanti e mio figlio non la calcolava e giocava con la carta sulla quale era seduto, guardando le carte mi ha scritto “test fallito per difficoltà dell’attenzione” vi pare normale?
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina,come si calcola il percentile?😧
    E soprattutto cosa rappresenta?
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,Giovanni è 9 chili per 72 cm però considera che le femminucce si mantengono sempre un po' più piccoline, in generale,ma sono molto più sveglie a livello motorio,imparano prima a parlare e a camminare,ovviamente io parlo sempre in generale...ho 2 maschietti,ma ho avuto modo di conoscere anche delle bambine e le differenze ci sono,sebbene con il passare degli anni poi si annullano!
    I miei figli per fortuna sono tranquilli entrambi,soprattutto fuori casa, infatti mi fanno sempre i complimenti...spero sarà sempre così!😇
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo con il tempo siano entrambi più appetenti🥰❤️
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo tra il 3 e il 10 percentile, il problema è che con il latte non cresce più di tanto. Altrimenti la cena eviterei di dargliela, che poi alcuni giorni la gradisce un po’ di più😩
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi abbiamo fatto la visita giovedì a 7 mesi e 5 giorni, Valerio pesa 7.7kg per 68 cm, in un mese ha messo 300gr, ormai non lo peso più, mangia tanto ed è attivissimo, per cui non mi preoccupo,lo svezzamento procede bene, se solo non si svegliasse di continuo, quanto a parlare beh è un chiacchierone e sorride a tutti, le maestre del nido lo adorano...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nuvola! Io non peso mia figlia da un mese e mezzo, ovvero dalla visita dei 6 mesi dove pesava 7kg e 300. Lei cresce bene di peso, ma è piccolina, 65 cm😅 ora essendo ben avviato lo svezzamento sono certa che abbia preso decisamente peso. Le mie braccia li sentono tutti i kg 😂 lei da un mese dice "ma ma ma" e ora ha aggiunto altre paroline a modo suo, più versetti e urla. È una bimba sempre sorridente, molto allegra... Ci fa divertire un sacco. Se non fosse per le notti che mi sta facendo impazzire con i suoi risvegli continui 🙄 ecco, vorrei solo passasse in fretta questa fase del sonno irrequieto
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché lo pesi una volta a settimana? Ormai è inutile al
    Massimo una volta al mese e non è nemmeno necessario. A me l ultima volta la ha pesata a 5 mesi e abbiamo appuntamento a 10 mesi 😅 nel frattempo stamattina sono andata per fare una
    Visita per ilPrimo figlio e ho fatto pesare anche Greta ma erano passati due mesi e una settimana giusto.
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dall'ultima visita non l'avevo mai pesata perché ho paura di stressarmi, per me è importante che lo svezzamento proceda così...la mia pediatra l'ha visitata a 5 mesi e mi ha fissato la prossima visita a febbraio,quindi a 8 mesi...vediamo quanto e se sarà cresciuto per quel giorno...stando alle tabelle che si trovano in rete,considerando anche l'altezza (72cm)è nei limiti.
    Anche io ho notato che sembra voglia sempre dirmi qualcosa,appena si sveglia si agita tutto,è curiosissimo,ride sempre e quando si annoia "arriccia"il nasino che è un amore💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi la pesiamo 1 volta a settimana e in due settimane ha preso 300gr ma la pediatra ha detto chiaramente che fino alla prossima visita (tra 3 mesi) non deve prendere più di 1kg 😅
    Cmq lei da quando ha 5 mesi fa pernacchie e linguacce e da qualche settimana ha iniziato a chiacchierare (a modo suo 😅).
    Quando le dico mamma o papà, si mette a ridere e sembra che voglia provare a dirlo ma niente... Credo che ancora sia presto per sentirla parlare 🤭
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine,leggendo i vostri commenti ho voluto pesare mio figlio,non lo facevo dall'ultima visita dalla pediatra che risale a 5 mesi,cioè da quando ha iniziato lo svezzamento e ho scoperto che ha preso 800gr,in 2 mesi,adesso pesa 9 kg tondi...non so perché ma io credevo di più! Non sono preoccupata,ci mancherebbe,anche perché lo svezzamento va bene,ma a me sembra enorme...saranno tutti i progressi che sta facendo che me lo fanno vedere già "grande"😍?
    Da qualche giorno ho notato che copia ogni mio gesto,se muovo la testa fa lo stesso,se gonfio le guance idem,risponde ai miei ciao ciao con la manina e sta provando a fare la lunguaccia😄...ogni tanto gli dico mamma oppure papà,ma ancora siamo lontani,fa solo piccoli gridolini!
    I vostri da questo punto di vista iniziano a farsi "sentire"?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, confermo tutto Valentina. Anche a me, siccome Soraya non prende peso mi hanno detto che se non vuole le pappe il latte comunque basta a farli crescere, anzi, in realtà, la maggior parte delle loro calorie arriva dai 2 o 3 pasti di latte e non dalle 2 pappe adesso...peccato che Soraya sia proprio il latte che non vuole 🤦‍♀️🤦‍♀️. La pappa la mangia volentieri ma ovviamente anche se aumento le quantità arrivo fino ad un certo punto, poi è sazia. Secondo me prova con la pappa e se non la vuole dopo dagli il latte e che beva tutto quello che vuole. Noi siamo fermi a 7,1. Soraya è quasi ferma da 2 mesi ormai. Ti dico quasi perchè, in realtà, ha preso ben 400g in 5 giorni (incredibile!!) appena abbiamo introdotto carne e pesce. Poi basta 😓 in 2 mesi ha avuto questo super scatto altrimenti siamo sempre stabili, anzi questa settimana è a 7kg. Ha perso 100g (ma il giorno prima aveva fatto una mega 💩) Domani la torno a pesare e vedo se il calo è effettivo o era dovuto alla pupù. Ormai siamo sotto al 10imo percentile...vabbè 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione